Buona idea Frangela! Anche un'isola deserta non starebbe male.frangela ha scritto:e spostarlo in fondo al mare?RAF71 ha scritto:Parli del vaticano?
Ma che si facessero una tonnellata di caxxi loro.
Su feisbuc ho appoggiato la cuasa "per spostare il vaticano in Groenlandia", però disgraziati i groenlandesi... mica volgio loro così male!!
Però posso anche oggi far notare che abbiamo un'informazione di mer.d@?
Il Vaticano spara la sua sul caso Englaro e subito i giornali lo mettono in prima pagina.
La Cei lo stesso giorno pubblica uno studio che dimostra che la storia della zingara ladra di bambini è una bufala e nessun giornale ne parla!!! http://www.stranieriinitalia.it/attuali ... _6392.html
Ieri pomeriggio ho fatto una festicciola per il compleanno di Anika per i suoi amichetti dell'asilo (in una sala parrocchiale...a volte sti preti sono anche utili

Certo che è deprimente vedere che la gente ha una paura matta degli zingari e degli stranieri in genere, e rendersi conto che questa paura è spesso ingigantita da tv e giornali. Vicino a casa mia abitano degli zingari, non in accampamento, hanno comprato delle case (anche con l'aiuto del comune e della Caritas). La gente li guarda con paura e diffidenza. Ammetto che anche io, avendo subito personalmente furti da parte di zingari, ero prevenuta. Ma un po' alla volta ho cominciato a parlare con loro. C'è un gruppo di ragazzini, sono un po' una banda, ma veramente non li ho mai visti fare niente di male, e con me e con le mie bambine sono sempre gentilissimi e disponibili. Ho parlato con le ragazzine, ho scoperto che i loro genitori le fanno sposare a 15 anni, loro non ne sono felici ma se rifiutassero sarebbero rifiutate dalla loro famiglia e dalla loro comunità. Ho scoperto che hanno molto in comune con la cultura indiana, mi hanno chiesto di portare loro qualche sari la prossima volta che vadco in Bangladesh. Parlando dei matrimoni combinati mi hanno detto che le mie figlie sono fortunate perchè hanno una mamma come me, che non permetterà un matrimonio combinato per le sue figlie.
D'estate i ragazzini si fanno il bagno in una specie di ruscelletto artificiale che c'è nel parco del paese dove abito. Non sarebbe il massimo sopartutto perchè ci sono dei tubi di ferro sporgenti e potrebbero farsi male. Ma cavolo, quanto si divertono! Mia figlia li guarda affascinata, e io non riesco a sgridarli, li ho solo avvisati di stare attenti. Hanno una libertà dentro che noi non abbiamo, imprigionati nelle nostre convenzioni e regole a volte superflue. Il mio dentista, che è un grande, e ha lo studio proprio di fianco al condominio dove abita un gruppo di questi ragazzini, quando parlavamo di loro e gli ho detto che fanno il bagno nella fontana ha detto "bè almeno serve a qualcosa".
Però pochi sono come il dentista, la maggior parte li odia e li evita, quando arrivano loro le mamme portano via i bambini, e rimango solo io con le mamme rumene e cinesi e bengalesi. E dopo questi italiani vengono a dire che gli zingari mandano via gli italiani dal parco, per starci loro.

Vabbè mi sono sfogata anche oggi...perdonatemi la pappardella...