GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI IN FILA I NOVEMBRINI 05 A MOSTRARE I GREMBIULINI

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI IN FILA I NOVEMBRINI 05 A MOSTRARE I GREMBIULINI

Messaggio da November baby » 12 nov 2008, 11:44

buongiorno a tutte!!!

prima di tutto ringrazio tutte per gli auguri al mio amore!!!

ieri cmq è stato abbastanza capriccioso da farmi perdere la pazienza e sgridarlo un paio di volte. non volevo litigarci con mattia ieri ma ormai è diventato furbo e ne approffita se lo lascio fare. saro una mamma dura quello che ti pare, ma è piu forte di me, quando lui sbaglia non ce la faccio a passarci sopra. poi non ce la faccio piu con l'idea che ogni pasto è uno stress con lui, si fa venira addiritura il vomito... oppure ha qualche problema che non so ma oggi chiamo la pediatra perche non si puo andare avanti cosi. invece di crescere va indietro. e pensare che è abbastanza piccolino gia di suo!!!
cmq, ieri la festa alla scuola, tutto ok, apparte il fatto che avevo fatto due crostate, una alle mele cotte e un altra alla nutella e si è mangiata poco o niente. mattia ieri non ci voleva stare alla scuola gia alla mattina e lo abbiamo preso subito dopo la festicciola, e siamo andati al bioparco. prima pero siao passati per casa che li abbiamo dato il primo regalino: la bici azzura di decathlon che lui è rrimasto innamorato. al bioparco si è divertito un sacco con tutti gli animali, etc, tornando a casa si è addormentato e verso le 18.30 si è svegliato. arrivati a casa, gli abbiamo dato anche l'altro regalino, il computer di topolino ed è inutile dirvi che è innamorato anche perche lui adora topolino!!!

Problema!!!! per cena mi ha fatto pennare!!! cosi, ho avuto un attimo di crisi che me la sono andata a passare nel bagno per non farmi vedere arrabbiata con lui anche perche ho paura che piu io mi stresso e piu lui impara a usare il cibo come un arma... cosa che adesso non fa, semplicemente, lo rifiuta, sia questa pasta, sia carne e le verdure addiritura gli vomita... le verdure mai volute volentieri ma carne e pasta ha sempre mangiato bene e questa cosa mi preoccupa. lui non mangia ne dolci ne salume, semplicemente non vuole piu mangiare!!!! sara la maledizione della mia nonna che io da piccola non mangiavo niente apparte i dolci??? ma io avevo qualche cibo prediletto che meno o male, lo mangiavo, lui non ha niente che vuole mangiare!!! vabbe, alla fine, mi sono arresa e gli ho fatto spegnere un altra candelina dopo cena, e la torta di nuovo l'ha solo assaggiata!!!
oggi è andato a scuola malvolentieri, non voleva lasciarci andare ne me e ne mio marito. e poi ieri lo vedevo bello inserito tra i bambini, ci chiachierava, si baciava con la solita Giulia, tutto il tempo e sulla bocca(cosa che non voglio perche si passano le malattie, ma mica mi sente) gli andava a dire le cose alla maestra perche discutteva con un altro bimbo, insomma, un po capricciosetto, forse perche eravamo pure io e mio marito nella festicciola ma basta... non so cosa pensare, non so a chi chiedere le cose, sto messa molto male, ultimamente e un po triste... scusatemi lo sfogo...

adesso ho un post da fare che ci penso da lunedi a mezzanotte...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 nov 2008, 12:00

Lady scusami cara ma il messaggio di lunedi l'ho letto solo dopo mezzanotte e a quel ora tu sicuramente dormivi. ieri poi da mattina all'ora che ti ho scritto eravamo in giro e per di piu con un armonia molto fragile famigliare siccome mattia poteva farci esplodere dalla rabbia e la stanchezza con i suoi capricci mille volte moltiplicati di ieri... vabbe, ormai è passato e da oggi riccomincia a essere dura con lui che non si puo andare avanti cosi, ma questo è un altro discorso:

MI dispiace tantissimo e mi aggiungo a tutte le altre che ti hanno parlato. sicuramente sara un momento difficile, per te, per Ricky e per Niccolino che avra bisogno delle tue attenzione come tutti gli altri giorni, visto che non capisce il momento che stai passando e sicuramente per tuo marito che si trovera nella tua stessa situazione. la cosa che ti ha detto il medico ha fatto traballare le mie sicurezze dopo l'ultima visita di mattia. io so dirti solo che ero pronta pure io a operare mattia solo se il medico bravo che abbiamo trovato non mi avrebbe detto che mattia ha le adenoidi di media misura. quello che mi mette in dubbio è: ma Ricky ha sempre sofferto di raffredori vari oppure è una cosa di recente? perche mattia di raffredori sta soffrendo solo adesso ma dopo l'inizio della scuola e credo che sia abbastanza comune. invece di russare, mattia russa da quando ha 1 anno!!! io mi aggiungo a delfi... perche non provi un altro medico? magari senza il nome di questo, ma sempre un altro pensiero. te lo dico perche cosi ti senti piu tranquilla e sicura pure tu. lo so cosa vuol dire avere un figlio che forse ha un problemma non grave ma che comunque porta a situazioni non piacevoli: russare per tutta la vita, deformazione del viso, perdita del udito etc ma un conto è operarlo a tre anni e un altro a 4-5 anni anche se il fastidio e il momento brutto prima e post operatorio c'e e ci sara sempre... se tu sei convinta che quello che ti ha detto il medico è giusto, allora vabene cosi: dovrai passare un brutto periodo sopratutto tra compleanno e natale, ma alla fine, tuo figlio ritrovera la pace in tutti i sensi e io so, veramente cosa vuol dire, avendo un figlio che cmq, soffre quasi gli stessi sintomi, magari piu leggeri... a questo punto non so cos'altro dirti veramente, io mi troverei cosi come te, pero posso dirti con tutto il cuore che avrai i miei pensieri per tutto questo tempo (io non so pregare, perche non sono praticamente ma ho un altro rapporto particolare con dio e ti prometto che tu ci sarai per tutto il tempo che avrai bisogno). a volte le parole non bastano per esprimere tutto cio che si sente e credimi, il mio italiano a volte mi limita proprio in questo, so solo dirti che TI STO VICINA come se fossi la mia sorella. se hai bisogno di me, sai trovarmi e scusami se non ti rispondo subito, magari lo dimentico il tel nella borsa e lo vedo nei orari impossibili, pero ci sono...!!!!
:coccola a te e a Ricky!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 nov 2008, 12:04

OCCIDENTE2001 ha scritto::yeee tanti tanti auguri a MATTIA :yeee

(November mi sembra ieri quando ti ho mandato l' sms dicendoti che Nicole era nata...ed il giorno dopo...mi arrivò il tuo... :emozionee )

Occidente! quando ho fatto gli auguri a Niccole lunedi, l'ho pensato pure io , sai? purtroppo ho perso il cel dove avevo tutti i msg per la nascita di mattia e altri novembrini, ma quel messaggio non l'ho mai cancellato, come tutti gli altri, ti giuro!!! comè passa il tempo... quando ho letto il tuo messaggio stavo gia al'ospedale, e mi è venuto da ridere che tu ti aspettavi che io lo scrivevo qui sul gol e invece... mi sa che glielo mandato con sms a valex quella volta che mi riccordo che valex mi scriveva sempre quando stavo al ospedale...

ok scappoooooooo che devo pulire ancora casa. ho comprato polti l'ecoaspira da una sett e ancora non l'ho provata!!! a presto bellezze!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 nov 2008, 12:06

ho visto: mi sbaglio oppure oggi c'e solo il compleanno di giovanni di bateau... mi piaceva tanto quella ragazza ma si è persa con gli anni... non l'ho piu vista neanche sul gol... vabbe, io gli auguri glielo faccio, chi sa se ci legge ogni tanto:

Tanti auguri a Giovanni!!!! :yeee

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 12 nov 2008, 13:16

ciao ragazze,
ormai ho appuntamento con voi all'ora di pranzo, perché spesso è l'unico momento che mi ritaglio tutto per me...

innanzitutto,
LADY carissima, mi dispiace tanto per riccardo...anch'io mi sentirei di consigliarti di parlare con un altro medico, giusto per avere un altro parere, e non avere il minimo dubbio..e poi fatti forza, pensa al bene di riccardo e cerca di essere serena per lui...magari guardate insieme un libricino che parla del corpo umano, di dottori, ecc. in modo che lo prepari un pochino, pensa che poi arriverà natale e starete meglio (sia te che lui :sorrisoo ), purtroppo hai ragione la salute è la prima cosa e certe situazioni non si vorrebbero mai affrontare, ma sono anche sicura che te la caverai alla grande e riccardo supererà anche questa avendo vicino una mamma premurosa come te!! e ricordati che ti siamo vicine con il pensiero e il cuore!!!

NOVEMBER oh ma mattia cosa ti combina in questo periodo che ti fa sempre preoccupare? :coccola per i capricci ti capisco in pieno perché purtroppo li conosco MOLTO bene :buuu per il mangiare ti dico una cosa che saprai già: NON INSISTERE, NON SGRIDARLO...mangerà lui quando si sentirà! lo so che è piu' facile a dirsi che a farsi, ma tu cerca di non forzarlo :bacio

stamattina ho portato anita al controllo dei sette mesi..pesa 6,400 per 64 cm..il pediatra mi fa "la ragazza è taglia mignon ma cresce e sta bene" :ahah :emozionee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 12 nov 2008, 14:40

AUGURONI A : S O F I A :koanicincin :60_compleanno:
AUGURONI A M A T T I A :happy_birthady: :60_compleanno:
lADY :bacio ho 2 nipotini che alla stessa età di Riccardo hanno subito lo stesso intervento! e ho potuto constatare con i miei occhi che hanno risolto il problema! :sorrisoo invece una mia amica ha tentennato fino all'età di 7 anni, con il risultato che il piccolo arrivava a fare ogni 15gg antibiotico :aargh dovrai affrontare dei momenti un pò tristi, ma da quello che scrivi in questi anni, ho notato che sei molto F O R TE :sorrisoo :coccola

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 12 nov 2008, 14:43

stamattina ho portato anita al controllo dei sette mesi..pesa 6,400 per 64 cm..il pediatra mi fa "la ragazza è taglia mignon ma cresce e sta bene"
bella di zia :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 nov 2008, 15:17

Buon pomeriggio a tutte!

oggi mi sento psicologicamente meglio....
Mi sembra di vedere le cose con + lucidita'.......forse e' proprio vero che la notte porta consiglio!!! :ahaha
Non ho dormito manco un'ora perche' Riccardo era completamente chiuso e non riusciva a respirare, per cui me lo sono portato a letto con me, e praticamente ho dormito con la luce accesa!

Dunque, non faro' vedere a nessun altro dottore Riccardo, perche' credo profondamente nell'otorino che l'ha visitato, per cui , credo che l'intervento sia necessario.E' come dicevo il migliore, c'e' gente che viene persino dalla Sicilia...per cui credo che non sentiro' altri pareri.

Oggi , tanto per cambiare ha 39.5 di febbre... :che_dici

Se le adenoidi fossero state + piccole, quindi non operabile, si sarebbe curato con gli antibiotici..........ma la mia dottoressa mi ha detto che se un bambino o un adulto prendono antibiotici per un periodo di 30 giorni all'anno, ci vuole quasi un anno per smaltirli!
Vi rendete conto? Questa cosa non la sapevo!!!
Tipo se io , per problemi di salute mi devo bere prima 10 gg di antibiotico, dopo 1 mese altri gg e poi altri ancora, mi ci vogliono 365 gg per smaltirlo! :urka
Per questo, davanti alla possibilita' dell'operazione, mi consiglia anche la mia pediatra di procedere con questa.
Altrimenti il caso di Riccardo sarebbe , che per uscirne da un raffreddore debba prendere l'antibiotico!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 nov 2008, 15:25

NOVEMBER Riccardo non ha MAI avuto problemi di malattie...raffreddori 1-2 all'anno, massimo.......poi da luglio, si vede che le adenoidi si sono sviluppate e ora sono grossissime.
Io me ne sono accorta perche' non mangia +, e' sempre stanco, ha sempre sonno, la notte russa...fortunatamente non ha nessun problema all'udito, sai, vero che chi ha le adenoidi un po' ingrossate bisogna tener d'occhio l'udito?
Praticamente sono 3 mesi che il bimbo e' cambiato.
E' piu' irritabile, perche' anche lui si sente diverso probabilmente, sempre stanco e gli daranno fastidio pure, penso.

Tu non ti impressionare per il fatto che a Riccardo gli e' stato detto di toglierle, magari mattia, le ha molto piu' piccole, ma che comunque lo rendono irritabile e inappetente .

Comunque, sono da tenere d'occhio erche' possono mutare di grandezza in pochi mesi e Riccardo ne e' la prova.
Tu portalo regolarmente ai controlli e segui le indicazioni dei medici.!! :ok

:bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 nov 2008, 15:47

SUN grazie per l'idea del libricino del dottore!!! Appena ho un attimo vado in libreria e gliene cerco uno! Spero di trovarlo! ...e grazie per le tue parole di conforto!:bacio
Bene per Anita che cresce bene ed e' sanissima!! Non badare al peso,l'importante e' che stia bene! :yeee
delfi ha scritto:Lady: mi dispiace molto per il piccolo Riccardo, ma io avevo un'amica che aveva il figlio con le adenoidi ed era sempre malato... all'asilo c'era andato poco o niente. Da quando lo ha operato non ha avuto più problemi :ok

Senti la butto lì, solo per scrupolo, non ti conviene farlo vedere anche da un altro ottorino per vedere se effettivamente è da operare, mi sembra ancora piccolo.
Spero che l'operazione sia una svolta per Ricky e che poi stia finalmente meglio! Come dicevo , non voglio sentire altri pareri , perche' quel medico mi ha dato tanta fiducia e voglio mettere mio figlio nelle sue mani! Spero faccia un buon lavoro! :ahaha Grazie per le tue parole :bacio

Un grazie di :cuore per le parole di conforto a CHRY, PRINTEMPS, CECIL, NAT
:bacio

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 12 nov 2008, 16:25

Lady, spero che risolverai presto il problema delle adenoidi. Anche il mio nipotino si è operato a 4 anni e poi è migliorato molto.
Oggi sono stata alla prima riunione delle commissioni mensa dell'asilo di Axel. Abbiamo qualche problema con il cibo (soprattutto di quantità, ma anche di qualità a volte) e quindi mi sto dando da fare, insieme ad altri 6-7 genitori.C'è la cucina interna, e siamo molto contenti, però i problemi non mancano.
Voi come vi trovate?
Un bacione
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 12 nov 2008, 19:11

:cuore buonasera mie belle mammine :cuore

Oggi sono andata a fare la MORFOLOGICA!!! Tutti i valori sono nella norma... cresce bene...talmente bene che è cresciuto qualcosina in piu... :ahaha

Non ci crederete ma è MASCHIO

In quel momento mi sono commossa...Piangevo come una sc**a! Io all'inzio volevo un maschietto ma mi ero abituata all'idea di un'altra patatina...Va bene...l'importante è che stia bene...solo che ora chi lo dice a Nicole che la sorellina in realtà è un fratellino
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 12 nov 2008, 19:18

cecil tanti :incrocini :incrocini per te per domani!!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 nov 2008, 19:23

Occidenteeeeeeeeeeeee finalmente una che rompe la tradizione.... sono strafelicissima per te e anche ... per me!!!! almeno una speranza di fare la femminuccia c'e l'ho!!!! :ahaha :ahaha dai che è bello avere due figli diversi, è una bella sfida crescere due sessi diversi e alla fine, Nicole sara contentissima.. io e mio fratello di 3 anni piu giovanne siamo statti sempre amici piu che fratelli!!!! è un rapporto diverso che tra sorelle e per certi versi anche meglio perche ti confronti con un modo di vedere le cose diverso dal tuo etc...

Lady, alla fine hai ragione!!!andare da un medico al'altro non è molto bello. vedrai che andra bene!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 12 nov 2008, 21:16

LADY ti sento bella combattiva mi fa piacere!! anch'io opterei per l'operazione se l'alternativa fosse dare un antibiotico dietro l'altro e vedere mio figlio sempre malato!

OCCIDENTE ma che bella sorpresa!!!! :yeee :yeee viva la coppietta!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 nov 2008, 21:52

OCCIDENTE2001 ha scritto::cuore buonasera mie belle mammine :cuore

Oggi sono andata a fare la MORFOLOGICA!!! Tutti i valori sono nella norma... cresce bene...talmente bene che è cresciuto qualcosina in piu... :ahaha

Non ci crederete ma è MASCHIO

In quel momento mi sono commossa...Piangevo come una sc**a! Io all'inzio volevo un maschietto ma mi ero abituata all'idea di un'altra patatina...Va bene...l'importante è che stia bene...solo che ora chi lo dice a Nicole che la sorellina in realtà è un fratellino
Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credimi sei fortunatissima! Hai la possibilita' di crescere 2 mondi totalmente diversi e questo ti arrichira' molto, vedrai!
Hai fatto la coppietta!!!! Il mio sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :yeee

Tanti auguri quindi e vedrai che se glielo imposti bene, anche nicole, lo accettera' da subito! :bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 nov 2008, 22:01

lady leggendo quello che scrivi me ne rendo conto come sara stata buona per te la notizia del'operazione. io non sapevo sta cosa degli antibiotici... cmq, da quello che leggo Riccardo sta soffrendo tanto e a questo punto, prima si fa questa benedetta operazione, meglio è. mattia sicuramente avra altri problemi che sono molto piu lunghi e forse per tutta la vita purtroppo. lui ha una narice quasi chiusa, e forse l'allergia al polvere, stesa cosa identica a me e siccome pure il padre è allergico il medico ha detto che quasi sicuramente lui sara allergico a qualcosa che per il momento non si puo sapere, visto che cmq, prima di una certa eta non si possono neanche trovare a meno che non ci sono allergie alimentari... certo che la salute è un bene che non si puo pagare... cmq ci sono delle situazioni che sono bei peggiori e a volte mi spavento se ci penso alle famiglie con malattie incurabbili. un amico di mio marito ha una bimba di 6-7 anni che non è mai statta bene e che lo portano in giro per il mondo e non hanno ancora trovato una medicina per curarla perche appena lo curano con qualche medicina, la malattia diventa immune a quella cura e dovranno cambiare... i soldi spariscono e la soluzione non si trova... hanno un altro figlio di 14 anni che poverino da quando è nata la sorellina è rrimasto al'ombra... scusatemi, non volevo turbarvi, sopratutto se in dolce attesa ma ogni volta che penso alle piccole disanventure nostre, penso a questa famiglia e mi sento male per loro...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 nov 2008, 22:04

a proposito: oggi siamo andati dalla pediatra e ha trovato un inizio della bronchite. per di piu dubita nel infezione delle vie urinarie, percio domani gli facciamo le analisi delle urine e subito dopo si ricomincia con antibiotico e fermenti lattici... speriamo che questa sia la volta buona. sopratutto spero che passi subito anche perche domenica abbiamo la festicciola di mattia a casa dei suoceri... :incrocini

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 13 nov 2008, 9:49

Buongiorno belle!!

Prima di tutto AUGURI A VIOLA DI FATAMORGANA :ok

NOVEMBER: cavolo mi spiace che Mattia debba ancora prendere l'antibiotico. Ma scusa la domanda sc**a come mai sospettano dell'infezione alle vie urinarie? La festa all'asilo è andata bene? Hai provato a fare la torta? Un bacione al piccolo.
LADY: BRAVA sono contenta di sentirti positiva! Ci sarà qualche giorno difficile da affrontare, ma non è nulla in confronto a tutta la vita che ha davanti Riccardo e vedrai come sarai contenta pure tu quando lo vedrai più vispo e allegro!! PEr la febbre :incrocini
SUN: EVVIVA Anita che cresce bene :yeee chissà che bella!!!! Come va con la pappa? Prima di Natale ci andiamo all'agriturismo, promesso!! Solo che veramente ogni weekend c'è qualche lavoro da fare e alla fine non riusciamo mai a combinare!

Scappooooooooooooooooo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 nov 2008, 11:32

Tanti auguri a Viola :yeee

Nat, no, non l'ho fatto alla fine. ho fatto due crostate una alla mela e una alla nutella e basta. la torta lo volevo fare a casa ma siccome mattia non mangia niente era inutile... la festa in classe carina ma senza niente di particolare. hanno mangiato poi gli hanno cantato tanti auguri a te e spento le candeline. basta. le maestre di mattia mi sembrano un po pigre. non fanno altro che li fanno giocare al'aperto e basta. qualche lavoretto ma sopratutto una che va via adesso alla fine di novembre, mi sembra senza idee e fantasie. l'altra è piu fantasiosa, anche se neanche lei di ruolo ma è molto lunatica. ci sono giorni che lo vedi dolce, carina e giorni che si vede proprio assente e di malumore. posso capire che anche lei è umana ma se lavori con i bambini certi problemi e pensieri personali gli devi tenere fuori... poi si veste da pros....tuta... sempre con i meta dei slip fuori, pantacollant da casa e tette sempre in evidenza.. non che sono bacchettona ma secondo me si vede una persona che vuole lavorare con i bimbi e una che lo fa perche deve lavorare... lasciamo perdere va!!!

Lady, adesso che ci penso ho un amico che avra 37 anni e dice che da piccolo non l'hanno operato ma che ha sempre russato e che avrebbe voluto farlo... adeso è un po difficile. è grosso e grande, non è rrimasto piccolo e non ha problemi di udito pero cmq un po c'e l'ha il viso da edenoidee... lo dice lui!!! anche perche le adenoidi ti cambiano il viso... tutte queste per dirti che se ce un problema, meglio affrontarlo e basta... magari avessi pure io la certezza che mattia ha le adenoidi grosse e basta...

Bloccato

Torna a “Novembre”