GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPUMANTE PER BAMBINI???!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SPUMANTE PER BAMBINI???!!!

Messaggio da miche76 » 12 nov 2008, 11:49

oggi mi è arrivata una mail dalla rappresentante di classe dell'asilo che frequenta la mia bimba.......ho pensato di condividerla con voi e di sapere cosa ne pensate.......e di boiccottare l'articolo!!!! noi golline che abbiamo un potere enorme!!!!!!!!!!! vi incollo l'articolo!!!!

Ieri mi sono imbattuto in questa bella novità (almeno per me): lo spumante per bambini! Evviva! Ne sentivamo veramente il bisogno ?
Devo ammettere che l ' idea non è male, gli esperti del marketing che si sono inventati questa cosa hanno meritato il loro stipendio. I bambini non si sentiranno esclusi dai brindisi degli adulti e si abitueranno sin da piccoli a stappare una bottiglia in occasione delle feste, gli esperti di marketing ottengono così un doppio risultato: bambini felici e fidelizzati!
La cosa che però mi fa più schifo sono gli ingredienti (si non ho resistito, ho strappato l ' etichetta e me la sono portata a casa) che adesso vi elencherò approfondendo i loro possibili effetti collaterali (tumori, allergie etc etc).

Etichetta dello spumante per bambini Winx Club Party
- Bibita frizzante al gusto fragola, adatta a tutte le feste dei ragazzi.
Ingredienti: acqua, zucchero, anidride carbonica, correttore di acidità: E330, aromi naturali, edulcoranti: E950, E952, E954, conservanti: E202 E211, coloranti: E122, E131. Contiene una fonte di fenilanalina. Servire freddo. Senz ' alcol.

Vediamo adesso cosa si nasconde dietro tutte queste sigle.

E330: Acido citrico. Non dovrebbe essere tossico o concerogeno.
E950: Acesulfame potassico. Edulcorante artificiale. Per molti cibi il suo uso non è stato approvato; The Center for Science in the Public Interest (CSPI) include questo dolcificante nella lista dei dieci peggiori additivi alimentari. Causa il cancro negli animali da esperimento e aumenta il rischio di tumore nell ' uomo.
E952: Acido ciclamico. Edulcorante artificiale. Noto per causare emicrania e altre reazioni, può essere cancerogeno, ha causato danni ai testicoli delle cavie da esperimento. Vietato negli USA e nella Gran Bretagna a causa del forte rischio di cancro!
E954: Saccarina. Dolcificante artificiale. Fin dalla sua introduzione la saccarina è stata al centro di preoccupazioni sulla sua potenziale nocività. Durante gli anni 60 diversi studi hanno suggerito che la saccarina fosse un cancerogeno per gli animali. Da allora molti studi sono stati condotti sulla saccarina, con risultati controversi; lo studio del 1977 è stato criticato per via delle altissime dosi di saccarina date ai ratti, un valore ritenuto assolutamente irrealistico per un normale consumatore. La saccarina, infatti,si comporta come sostanza cancerogena se ingerita nella quantità di 4g/Kg in dose unica mentre le concentrazioni di tale dolcificante negli alimenti è nell ' ordine de milligrammi. Finora nessuno studio ha evidenziato pericoli per l ' uomo, alle dosi normalmente utilizzate.
E202: Sorbato di Potassio. Conservante. Non ci sono reazioni avverse conosciute.
E211: Benzoato di Sodio. Usato come conservante come ingannatore dei sapori (per i cibi di scarsa qualità). Causa orticaria e aggrava l ' asma ed è collegato a danni nel DNA e all ' iperattività nei bambini! Ultim ' ora: la Coca Cola light è da poco stata obbligata a rimuoverlo dagli ingredienti!
E122: Cocciniglia. Colorante di sintesi. Può causare reazioni gravi ai soggetti asmatici e/o allergici all 'aspirina. Vietato in Svezia, USA, Austria e Norvegia.
E131 Blu patent V (colorante). Vietato in Australia, USA e Norvegia.
Fenilanalina. Aminoacido essenziale. Nel caso di soggetti affetti da una malattia denominata fenilchetonuria, può determinare problemi neurologici.

Considerazioni e conclusioni
Quale è il senso? Spiegatemelo per favore! I bambini sono attratti dalla bottiglia colorata che riporta l ' immagine delle loro " eroine " e quindi non bastava mettere un po ' di acqua, zucchero, anidride carbonica e estratto di fragola?
Che vi hanno fatto di male i nostri bambini? Provo a spiegarvi una cosa cari produttori e ideatori di queste porcate: non è intelligente far ammalare i bambini perchè altrimenti chi li compra i vostri prodotti??? VERGOGNATEVI!
Poche volte sono stato così inca**ato!

Spero con questo articolo di aver prodotto un po ' di sana indignazione e vi chiedo di esternarla nei commenti e di diffondere l ' informazione più che potete.

Che ne dite, li boicottiamo?
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SPUMANTE PER BAMBINI???!!!

Messaggio da Igdrasil » 12 nov 2008, 11:51

Che è una bufala............e se ne è già parlato qui :)
forum/viewtopic.php?f=18&t=26700
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 12 nov 2008, 11:54

scusate se ho postato un argomento già trattato.....non mi ero accorta!!!! :sorrisoo
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 12 nov 2008, 12:11

aggiungo che quelle bottiglie sono in vendita da anni (almeno 4 o 5) e a qualche festa li ho visti.
Personalmente ai miei figli nn piace xchè è molto dolce e gasata ma, in ogni caso, fa mooolto meno schifo della red bull che è imbevibile!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 nov 2008, 12:20

chiudo visto che è già presente un topic sull'argomento
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”