GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da Topotop » 12 nov 2008, 10:37

ishetta ha scritto:Buongiorno. Qui nottata tutta filata, peccato che la sveglia sia stata alle 5.20. :aargh
Domanda. Ma secondo voi è normale che Emma abbia preso solo 250g da luglio? :domanda Mi sembra pochino.
Ma in altezza quanto è cresciuta? E poi...prima e dopo in che percentile è?
Devi valutare anche quello....

Comunque tanto ci si fa sempre mille problemi e i cuccioli stanno bene...pensa che il mio pediatra vuole mettere Cosimo a dieta di tetta perchè non sta rallentando la crescita come dovrebbe :martello :martello beh sai che ti dico il bimbo sta bene e io continuo. 11Kg a 15 mesi non mi sembrano troppi :domanda
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 12 nov 2008, 11:34

Ciao mammukke!
Torno e mi intrometto dopo un periodo nero…lunedì scorso dopo cena sono uscita in magliettina sul terrazzo per sistemare 2 cose e BOOM!!nella notte congestione a gogo!!!Mio marito è stato bravissimo con Arianna, peccato che lei dopo un po’ non ne voleva + sapere, voleva la sua tetta!!E così io collassata a letto e mio marito che la teneva…. :x:
Ora Ary ha il raffreddore….. :che_dici
Ho leggiucchiato qua e la del latte e se posso vorrei dire la mia: qndo dico che allatto ancora la mia pulce mi guardano con sta faccia: :urka e trovo 2 categorie di commenti:
LA PRIMA, visto che mia figlia non è un colosso (9 mesi e ½ per 8.3kg) mi dicono “Ah! Per qllo è piccina…si vede che il tuo latte non è + bono…le stai dando l’acqua!!”…
Ora io dico, a parte che non esiste il LM non buono…ma poi che qualifica ha la gente per parlare…io poi sono alle prime armi e nessuno in casa da me ha mai allattato e mi mettono in testa tutti sti dubbi e io poi sto li e mi arrovello il cervello :aargh
LA SECONDA, “Ancora?? Ma guarda che ormai è grande…basta con la tetta è solo vizio!” Io poi sono una che non si controlla e parto con delle risposte davvero poco gentili che poi a casa ci ripenso e dico: “cavoli la prossima volta farà finta di non vedermi qlla!!”
Cmq, se mi è permesso dirlo, e non è una critica verso che da il LA, chi non allatta non capisce…l’allattamento al seno è uno stile di vita…come essere sub, surfista….chi non lo pratica non lo sa!
Certo è molto + semplice preparare il bibe (che tutti gli possono dare) e 5 minuti tutto finito…ma vuoi mettere con le carezzine e il coccolamento ….
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 12 nov 2008, 11:35

frangela ha scritto:quella del taleggio nelle tette mi ha fatto morire :ahaha :ahaha :ahaha

QUOTO, FANTASTICA :ahah
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 12 nov 2008, 11:37

Buongiorno mammukke!! :sorrisoo
ishetta :yeee per la nottata e complimenti per quello che ti hanno detto al nido!!Ho curiosato tra le tue foto e..wow!! EMMA ha degli occhi stupendi!!
Per il peso quoto toptop,se la bima è sana,vispa,mangia e sta bene non mi preoccuperei!! Pensa che qualche mese fa una mia amica,che ha lo stesso mio pediatra ed una bimba dell'eta di SAMY, gli chiese quanto dovessero crescere di peso i bimbi mensilmente e lui le rispose "sempre meno!!". (il mio pediatra è molto bravo ma di poche parole!!)
Comunque,toptop,11 kg a 15 mesi non mi sembrano assolutamente troppi!! A me sembra un peso giustissimo!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 12 nov 2008, 11:51

Mimi :incrocini per il raffreddore di ARIANNA. Per i commenti che ti fanno,mi sale un nervosooooo!! :aargh :bomba :grrr Soprattutto per quelli che ti dicono che è per questo che la bimba è piccola!! (che poi non è mica così minuscola!!)

ishetta dimenticavo..bellissima la risposta di MAGA MAGO'!! :clap :grande_risata :grande_risata

marby :incrocini per il tuo ginocchio!!

Per i titoli che ha proposto agnese,io voto per il terzo!! :ok
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 12 nov 2008, 11:59

davis ha scritto:Buongiorno mammukke!! :sorrisoo
ishetta :yeee per la nottata e complimenti per quello che ti hanno detto al nido!!Ho curiosato tra le tue foto e..wow!! EMMA ha degli occhi stupendi!!
Per il peso quoto toptop,se la bima è sana,vispa,mangia e sta bene non mi preoccuperei!! Pensa che qualche mese fa una mia amica,che ha lo stesso mio pediatra ed una bimba dell'eta di SAMY, gli chiese quanto dovessero crescere di peso i bimbi mensilmente e lui le rispose "sempre meno!!". (il mio pediatra è molto bravo ma di poche parole!!)
Comunque,toptop,11 kg a 15 mesi non mi sembrano assolutamente troppi!! A me sembra un peso giustissimo!!
Anche a me la pedy mi disse che ora l'aumento di pesa varia dai 100 ai 250 al mese...poi c'è il bimbo (come la mia che per ora ne mette ancora 400 :incrocini ringraziando tutti i santi del paradiso :hi hi hi hi ) e chi ne mette meno...poi ishetta tieni conto che la piccola mi è parso di capire che non è stata molto bene...qndi anche qllo può aver influito...POSSO CURIOSARE LE VS. FOTO....Anche io ne ho messe alcune nostre!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2008, 13:10

Pesata: per controllare bene, mi sono dovuta andare a rileggere i miei post e mi sono accorta che da luglio ha preso 750g. Quindi ok se consideriamo che ogni 2 minuti è malata.

11kg a 15 mesi non mi sembrano troppi. Abbiamo dei novembrini che pesano più di 11kg. :urka

Mimi, certo che puoi guardare le foto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 12 nov 2008, 13:27

ishetta, :ahaha

Mimi, se dici che 100 g al mese sono ok, allora non ci penso al fatto che Valerio abbia rallentato la crescita. Adesso, a 16 mesi, e' 11,8 kg (pesato ieri sera, ma dopo cena, si era spazzolato mezza pescatrice e un piatto di risotto :urka ). Ma lui era 9,3 kg a 6 mesi.

Ma mammukkette, quello che non mi convince e' la cacca. Scusate che vi scoccio con questi argomenti. Nell'ultimo periodo la stava facendo anche 4 volte al giorno :x: ed e' mucosa.
Beh, nel pomeriggio ho appuntamento dal medico di famiglia, mi dira' di monitorarlo con le health visitors. La mia di HV e' proprio una beghina e mi rifiuto di andare da lei.
Per fortuna ho preso l'appuntamento con l'allergologo il 29. Cosi' vediamo se questa allergia all'uovo e' passata. Magari, un'altra utile fonte di proteine, visto che non mangia formaggi o tofu.

Mimi, viste le foto! Un amore di bimba :cuore
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2008, 13:42

Ma cos'è una beghina?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 12 nov 2008, 14:31

ishetta ha scritto:Ma cos'è una beghina?
:ahaha e' stata mia mamma a ribattezzarla cosi'. In questa accezione da intendere una donna un po' bacchettona, in realta' non lo so se lo e', forse ha ricordato a mia mamma qualcuno che conosce :ahaha . L'ultima volta che l'ho vista abbiamo avuto un po' di discussione sullo svezzamento di Valerio :che_dici
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 nov 2008, 14:34

irrompo solo per dovere di statistica ovvero per il desiderio di far crescere l'esercito delle mamukke :sorrisoo

sono ex-mammukka che ha allattata la sua cucciola per 19 mesi e futura mammukka bis per il piccolo thomas che è in arrivo. :yeee
Ora prego ovviamente in ginocchio che questo secondo figlio possa far parte di quelli allattati al seno che tirano la notte dopo 3 / 4 mesi di poppate notturne...in (probabile) caso contrario so già cosa mi aspetta (si...tanta felicità ma mi tremano anche un po le gambe) e almeno non mi farò piu spiazzare dai commenti che ho sentito in giro....

ovviamente conto di tornare tra di voi tra un annetto circa con le mie storie di poppate, svezzamento, e critiche sentite dalla gente.

ciao ciao!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 nov 2008, 15:22

ishetta ha scritto:Pesata: per controllare bene, mi sono dovuta andare a rileggere i miei post e mi sono accorta che da luglio ha preso 750g. Quindi ok se consideriamo che ogni 2 minuti è malata.

11kg a 15 mesi non mi sembrano troppi. Abbiamo dei novembrini che pesano più di 11kg. :urka

Mimi, certo che puoi guardare le foto.
Consolati, Emma probabilmente non è ancora arrivata a 10 Kg :che_dici
In compenso a metà ottobre era 81 cm, e dalle capocciate che si prende sugli spigoli dei tavoli direi che è ulteriolmente cresciuta :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2008, 16:17

Arieccomi :che_dici
il tatone non ne vuol sapere di dormire ...
al nido ha fatto il solito sciopero della fame e a casa si è strafogato di tetta e pasta con il pesto :ahaha
ora sta spargendo la casa di animaletti di plastica ... ha pure scoperto il cassetto in sala con tutte le cassette di musica :che_dici
peso :domanda mah il mese scorso dal pediatra non arrivava ai 9,8 ma in questi giorni mi sembra più pesante e più cicciotto di guance :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2008, 17:30

buongiorno...cappatina veloce x dirvi che son distrutta dalle nottate...in media 1 decente e 3 distrastrose...causa molari xchè altro non ha :che_dici

oggi ho preso le supposte Viburcol...vi saprò dire se funzionano :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 12 nov 2008, 18:04

Topotop:Cristina ad un anno pesava 12 Kg...Stai tranquilla che il bimbo sta bene così...non è tantissimo!!! :sorrisoo Continua ad andare di tetta!!! :-D
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2008, 20:14

La gnoma si sta allettando dopo un pomeriggio di tetta. :yeee

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 nov 2008, 20:17

SSalveee!

Siamo tornati!! Diciamo che a parte imprevisti in partenza e in arrivo siamo stati benone :ok

Mako, peccato tu non ci fossi, perche' nonostante molti bimbi (inglesi, perlopiu' :che_dici ) ad allattare in piscina c'ero solo io :buuu

Torno presto ad aggiornarvi e intanto un benvenuto alle niuentries :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 nov 2008, 23:19

fed+brugnomo ha scritto:SSalveee!

Siamo tornati!! Diciamo che a parte imprevisti in partenza e in arrivo siamo stati benone :ok

Mako, peccato tu non ci fossi, perche' nonostante molti bimbi (inglesi, perlopiu' :che_dici ) ad allattare in piscina c'ero solo io :buuu

Torno presto ad aggiornarvi e intanto un benvenuto alle niuentries :yeee
parli delle tue vacanze???????????????????
come sono andate carissima???????????????????????
nn preoccuparti, pure qui ovunque vada, sono sempr el'unica ad allattare ed una volta il socio mi ha fatto pure imbestialire.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 nov 2008, 23:22

domenica eravamo ad un battesimo alle 15 del pomeriggio.
diana voleva la tetta prima e dopo la cerimonia. il socio insisteva affinchè andassi in auto ad allattare, nn per il freddo che faceva, ma perchè nn cconoscevamo nessuno e quindi era meglio contenersi? :urka
me ne son fregata, mi son messa sulla panchina fuori dalla chiesa e ho allattato tranquillamente.
2 domeniche prima, ad un altro battesimo, ho allattato in chiesa in un angolo tranquilla.
ma porca paletta, ma che si fa di male???????
ahimè, il socio, spesso segue la massa. mi spiace per lui, ma io me ne frego.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 nov 2008, 23:31

diana ha 16 mesi e dovrebbe essere 11 kg per 80 cm più o meno.
qti sono i valori di settembre e credo siano rimasti invariati. è un sacco che prende pochissimo al mese, ma è normalissimo. i suoi valori di crescita sono nella norma. che siano al 10 percentile o 90 nn importa. sono nella norma e qto è suff.
si muovono tantissimo e bruciano parecchio. hanno bisogno di benzina per le loro attività e la bruciano in fretta. :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”