GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rotavirus questo sconosciuto
- Samhain
- Basic~GolGirl®
Rotavirus questo sconosciuto
Qualcuna di voi ha fatto la vaccinazione al proprio bambino contro il Rotavirus?
Un mio amico l'ha fatto alla figlia su consiglio di tre pediatri: è un virus dell'intestino che causa vomito, diarrea e febbre anche forti. Il vaccino è a pagamento (e che prezzo!).
Io sono "parsimoniosa" per i vaccini (non per la qualità ma per la quantità) e vorrei fare solo gli indispensabili: non credo che mettere i bambini sotto una campana di vetro possa giovare loro... Oggi ne parlerò anche con il mio pediatra.
C'è qualcuna che può riferire della sua esperienza?
Grazie.
Un mio amico l'ha fatto alla figlia su consiglio di tre pediatri: è un virus dell'intestino che causa vomito, diarrea e febbre anche forti. Il vaccino è a pagamento (e che prezzo!).
Io sono "parsimoniosa" per i vaccini (non per la qualità ma per la quantità) e vorrei fare solo gli indispensabili: non credo che mettere i bambini sotto una campana di vetro possa giovare loro... Oggi ne parlerò anche con il mio pediatra.
C'è qualcuna che può riferire della sua esperienza?
Grazie.
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °
- nanda
- Original~GolGirl®
Re: Rotavirus questo sconosciuto
ciao io a Francesca l'ho fatto fare, me lo hanno consigliato 2 pediatri, a genova lo fanno alla Asl, come tutti gli altri vaccini. Si fa in 2 volte e il richiamo deve esserte fatto entro il 6° mese, almeno così hanno detto a me. Non ha praticamente controindicazioni e lo si da per bocca.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Samhain
- Basic~GolGirl®
Oggi il pediatra mi ha detto che molti lo fanno per interesse (infatti costa dalle € 90 alle 150, dipende dalle marche), me se mi dici che lì lo passa la ASL non saprei... Comunque lui me lo ha sconsigliato dicendomi che no è poi una cosa così allarmante ed è raro: alla peggio uno porta il bambino al pronto soccorso per farlo reidratare, come comunque sarebbe bene fare in caso di una qualsiasi diarrea.
Ti ringrazio comunque Nanda per la tua risposta e ti saluto! ^_^
Ti ringrazio comunque Nanda per la tua risposta e ti saluto! ^_^
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °
-
- New~GolGirl®
Ciao...Ilenia ha preso il rotavirus (abitavamo in Germania) quando aveva poco meno di due anni...febbre altissima, vomito e diarrea acuta.....é finita in ospedale ed é stata reidratata con le flebo....peró é anche vero che mia figlia é sempre stata sottopeso e questo non ha certo aiutato!!!!
Francesca e Ilenia (20 Maggio 2004...3690gr 54cm...)
-
- New~GolGirl®
ah...da aggiungiungere che io ho aspettato tre gg prima di farla vedere alla pediatra perché credevo che fosse una semplice influenza intestinale....
probabilmente se l'avessi portata a far vedere prima non so se sarebbe stata ricoverata.....
Comunque dopo 2 gg di flebo aveva giá ricomnciato a mangiare e a giocare!!

Comunque dopo 2 gg di flebo aveva giá ricomnciato a mangiare e a giocare!!

Francesca e Ilenia (20 Maggio 2004...3690gr 54cm...)
- demi
- Expert~GolGirl®
io invece ti consiglio di farlo fare , io purtroppo nn ho potuto xchè era passato il periodo in cui poteva farlo.
il rotavirus è b@stardo , i bambini stanno veramente male e quasi sempre finiscono ricoverati!
il rotavirus è b@stardo , i bambini stanno veramente male e quasi sempre finiscono ricoverati!
Samuele, nato il 30/03/2006
- xanna
- Original~GolGirl®
Io lo odio il rotavirus!!!
Non sapevo fosse uscito il vaccino!!!
Secondo me è da fare!!!!
Marco l'ha preso a un anno. In un giorno ho cambiato 16 pannolini e abbiamo passato una notte in P.S. in osservazione perchè era disidratato (non riuscivano a prelevare il sangue...)

Non sapevo fosse uscito il vaccino!!!

Secondo me è da fare!!!!

Marco l'ha preso a un anno. In un giorno ho cambiato 16 pannolini e abbiamo passato una notte in P.S. in osservazione perchè era disidratato (non riuscivano a prelevare il sangue...)

* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
-
- Expert~GolGirl®
Se lo è beccato pure Simone, (così sospetta la pediatra) è davvero terribile dopo una settimana ha ancora numerose scariche, domani farò analizzare le feci ed il rischio disidratazione è davvero alto. Ha tutta la faccia screpolata e le labbra secche, però è allegro e vispo.
Spero che passi in fretta, è vero che il peggio è passato (la scorsa settimana è stato davvero tanto tanto male) però il fatto che dopo 7 gionri non sia ancora guarito del tutto mi mette l'ansia
Spero che passi in fretta, è vero che il peggio è passato (la scorsa settimana è stato davvero tanto tanto male) però il fatto che dopo 7 gionri non sia ancora guarito del tutto mi mette l'ansia
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Moretta
- Active~GolGirl®
Non so se sono nel posto giusto per raccontare la mia esperienza... Posto qui perchè la pediatra mi ha parlato di rotavirus proprio ieri quando l'ho contattata perchè Davide una decina di giorni fa ha avuto un episodio di vomito notturno e una serie di scariche acquose durante il giorno. Le scariche sono durate 3 giorni (al ritmo di due volte al giorno), hanno dato un giorno di tregua e poi sono ritornate, altro giorno di tregua e da domenica è ricomparso il vomito (solo di notte) e le scariche di acqua durante il giorno.
Il medico ha semplicemente prescritto Lacteol e tanto tanto bere.. Mi ha anche detto che c'è la possibilità di ricadute almeno fino alla primavera...
E' stressante... di notte non si dorme e di giorno l'attività principale è cambiare patelli, body e pantaloni....
Io spero che ci sia qualcuna di voi che mi possa dare qualche dritta a proposito.....
Il medico ha semplicemente prescritto Lacteol e tanto tanto bere.. Mi ha anche detto che c'è la possibilità di ricadute almeno fino alla primavera...
E' stressante... di notte non si dorme e di giorno l'attività principale è cambiare patelli, body e pantaloni....
Io spero che ci sia qualcuna di voi che mi possa dare qualche dritta a proposito.....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
-
- Expert~GolGirl®
Moretta spero di poterti dare qualche dritta giovedì dopo gli esiti
sia per il tuo bimbo che per il mio

*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Moretta
- Active~GolGirl®
Grazie Ketty! Aspetto fiduciosa!
Ma è necessario fare gli esami? La mia pediatra non me ne ha parlato...
Comunque ho appena fatto un giro in internet e ho trovato questo:
http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%2 ... virus1.htm

Ma è necessario fare gli esami? La mia pediatra non me ne ha parlato...
Comunque ho appena fatto un giro in internet e ho trovato questo:
http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%2 ... virus1.htm

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
-
- Expert~GolGirl®
Ieri ero pronta a raccogliere un campione di feci per farle analizzare in ospedale, ma naturalmente Simone non ha fatto la popò per tutto il giorno
Cmq la pediatra dice che è un buon segno e che evidentemente sta guarendo, quindi per il momento niente analisi, speriamo che sia passato davvero!
Moretta a questo punto posso solo consigliarti di avere tanta tanta pazienza, vedrai che passerà così da un giorno all'altro (solo martedì Simone aveva avuto 6 scariche in 4 ore).

Cmq la pediatra dice che è un buon segno e che evidentemente sta guarendo, quindi per il momento niente analisi, speriamo che sia passato davvero!

Moretta a questo punto posso solo consigliarti di avere tanta tanta pazienza, vedrai che passerà così da un giorno all'altro (solo martedì Simone aveva avuto 6 scariche in 4 ore).
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Moretta
- Active~GolGirl®
Kettyanche Davide è stato male in modo particolare martedì... ieri non si è scaricato e non ha vomitato e oggi l'ha fatta due volte ma decisamente più consistente.
Oggi poi si è scatenato un appetito da lupetto...
La pediatra mi ha consigliato di continuare ancora per qualche giorno con il Lacteol capsule che apro e sciolgo nel bib della camomilla due volte al giorno...
Speriamo non ci siano repliche...

Oggi poi si è scatenato un appetito da lupetto...
La pediatra mi ha consigliato di continuare ancora per qualche giorno con il Lacteol capsule che apro e sciolgo nel bib della camomilla due volte al giorno...
Speriamo non ci siano repliche...