GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da M76 » 3 ott 2007, 17:05

la mia pancia invece è un continuo movimento destra/sinistra.
secondo me si prendono a pugni non poco!

venerdì vado a rifare una nuova visita e vediamo se la dilatazione è aumentata o ferma sempre a 1 cm., e da quello decideremo il da farsi.
spero di arrivare almeno al 10, visto che avrei il day hospital x il cesareo..

per il resto ultimamente anche io mi sto facendo delle gran dormite.
sosta pipì un paio di volte, ma x il resto mi si è attenuato il dolore alle mani e quindi dormoooooooo

oggi abbiamo sistemato la cameretta: per ora ho messo solo un lettino, il settimanale e il como'. l'altro lettino più avanti.

messo via tutti i vestitini le tutine, i lenzuolini... che bello, e che strano.

ho preparato anche il loro nido, ho messo i due paracolpi in un lettino, sembra una culla gigante divisa in due.
ho messo le lenzuola della carrozzina di traverso e le copertine. c'è una parte rosa e l'altra azzurra.
in mezzo li dividerò con un cuscinone.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 ott 2007, 17:29

M76 :cuore :emozionee mi hai emossionata a leggere del tuo doppio lettino.. hai ragione è strano preparare tutto.. ma a te manca davvero poco poco!

Denti.. io ho da mesi una gengiva infiammata che periodicamente sanguina ma il dentista ha detto di.. tenermela!

Forse Miri puoi prendere la tachipirina per il dolore?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 3 ott 2007, 17:41

M76 - devo ammettere che ti invidio un po'. Anche se sarà impegnativo avrai due piccoli da coccolare !!! :cuore
Miri - è normalissimo che le gengive fanno mele. Devi lavare sempre molto bene i denti e usare il filo interdentale più volte al giorno
Ginni - :incrocini :incrocini
Singhiozzo - almeno 2/3 volte al giorno. Dicono che continua anche nei primi mesi di vita.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 ott 2007, 19:11

a me la gine ha dato il fluoro da prendere già da un paio di mesetti x prevenire i dolori alle gengive.
lo si prende in farmacia senza ricetta, sono pastigline mini... una ogni sera. e finora non ho avuto nulla.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 ott 2007, 19:15

io ho il terrore, altro che impegnativo... sarò capace??
non mi sentivo pronta x uno, figuriamoci due..

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 ott 2007, 19:19

che bello m76, tutto doppio!!
immagino che sarai un pò spaventata.. chi non lo è.. poi due in un sol colpo!!

io ho appena preparato i sacchettini per l'ospedale.. però mi viene un dubbio:
c'è scritto che le tutine devono essere INVERNALI ma LEGGERE.....
che vuol dire??? per sicurezza ne ho messe 3 di quelle "felpate" e 2 di cotone.
Poi, paranoia massima: dovevo sceglierne 5 e stavo vedendo i colori e mi viene in mente: e se poi è maschio??? allora ne ho messe due rosa e le altre neutre... ma si può essere più fesse?? domani per sicurezza chiedo alla gine se è ancora femmina.. si sa mai :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 3 ott 2007, 20:46

M76 guarda che ci chiediamo tutt4e se saremo in grado. Io me lo chiedo almeno 10 volte al giorno e solo 10 min. fa ho fatto un pianto liberatorio di tipo, non so come farò, sarò una brava mamma ...? :buuu
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 3 ott 2007, 20:48

Piccola mamma guarda che non è così strano che ti chiedi se è ancora femmina, io mio gine all'ultima visita mi ha confermato che era maschio perché io mica ci credevo. Non si sa mai!!!
Hai già fatto i sacchetti per l'ospedale. AIUTO !!! Io non ci posso proprio pensare se no mi viene troppo ansia. Mi sa che faccio tutto all'ultimo e vediamo come va
novembrina2007, 1980

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 ott 2007, 22:03

Silvia secondo me intendevano cotone invernale, comunque hai fatto bene a mescolare i tipi.. e anche i colori.. io ne ho 2 rosa 1 neutra e 2 azzurre (ereditate).
Beh, comunque anche se ci fossero sorprese credo sia troppo presto perchè nascano dei complessi nei nostri piccoli :ahaha

Insicurezze.. a chi lo dite.. a volte mi prende il panico, credo sia normale.

Un bacio e notte a tutte :bacio

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 3 ott 2007, 22:18

Ragazze passaggio veloce ...ieri notte non ho dormito nulla fra acidità e zanzare...volevo piangere è stato brutissimo...speriamo che stanotte vada meglio!!!
Vi mando un bacio grande ci leggiamo domani..sono troppo stanca e vado a mettermi sul divano!!!! :bacio :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 ott 2007, 7:43

buongiorno novembrine,
io invece sono già tre notti che mi faccio delle gran belle dormite. strano!

che sia la quiete prima della tempesta?

sacchettini li ho già pronti da un pò, 5 + 5.
misti, tutine leggere e più pesanti, un pò rosa, un pò azzurre, un pò neutre, si sa mai!

anche io ad ogni eco chiedo conferma del sesso, non sono mica tanto convinta!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2007, 8:51

Ciao Ragazze

stanotte non ho dormito fino alle 2. Poi ho trovato la posizione nel letto e stamattina... ho trovato il cane che dormiva al mio posto sul divano! Si sta proprio abituando bene la bambina! :yeee

Ieri sera prima di andare a letto mi sono vista un puntatone di Reparto Maternità dove facevano vedere una che partoriva prematuramente e una a termine. Ragazze mi è venuta l'angoscia del parto... no... ce l'avevo anche prima adesso ho proprio il terrore. :urka Ho paura che non mi possano fare l'epidurale, che non ce la farò ad arrivare ai 3 cm di dilatazione, che mi metterò a urlare, delle due ore che dovrò aspettare a casa e probabilmente sarò da sola. Insomma stamattina sto una schifezza. E mi tocca andare pure al corso preparto... oggi tour fra sala parto, sala travaglio e tutto il resto.
Intanto prego che le contrazioni o la perdita delle acque avvengano di sabato o domenica per non essere a casa da sola.

Baci a tutte. Ci leggiamo dopo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 ott 2007, 8:56

ishetta l'ansia anche per te???
mi sa che più si avvicina il momento più aumentano le paure.

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 4 ott 2007, 9:01

Buongiorno belle pancine!
m76 che tenerezza immaginare i gemellini che giocano nel pancione :emozionee
Sissi mi dispiace per la tua notte insonne spero che passi so cosa vuol dire non dormire! Intanto tante :coccola ...
Piccola mamma mi sa che il sesso e' una paranoia un po' per tutte, anch'io ho richiesto all' ultima eco conferma e per fortuna Samuel ha sempre il pisellino in bella vista :ahaha
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 ott 2007, 9:10

Buongiorno novembrine..

Io dormo come un sasso sempre anzi pare che dormire non mi basti mai.. 7-8 ore la notte e di giorno una pisa che arriva anche a 2 o 3 ore.. che dte sarà traumatico quando non dormirò più? :fischia

Infatti mi sveglio la mattina solo perchè così faccio colazione con l'amore mio. Sennò tirerei fino alle 10 almeno!!

Ishetta perchè tanta paura di essere sola? Tuo marito (o tua mamma o parente o amica...) non può correre a casa a sostenerti? A noi al corso hanno detto che c'è tutto il tempo.. salvo rarissimi casi.. ci sono smpre un paio d'ore prima di dover andare in ospedale.

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 4 ott 2007, 9:11

la.piccola.mamma ha scritto:...io ho appena preparato i sacchettini per l'ospedale.. però mi viene un dubbio:
c'è scritto che le tutine devono essere INVERNALI ma LEGGERE.....
che vuol dire??? per sicurezza ne ho messe 3 di quelle "felpate" e 2 di cotone.
Invernali ma leggere???!!!
A me han datto il foglio dove c'è scritto di CINIGLIA.
Penso che intendessero la stessa cosa, la ciniglia è sì invernale, però la ciniglia è cotone...

Per i colori... bè se stai sul neutro sei tranquilla, per sbizzarrirti con altri colori ci penserai a casa, no?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 ott 2007, 9:31

Ciao panciute!
oggi ho la visita anestesiologica, il mio grande giorno si avvicina; l'idea che possa essere anche tra 10 giorni mi terrorizza. Martedì, a causa delle solite incertezze di dpp, vado a fare il day hospital (il gine non è tranquillo)....e mi comincio ad agitare ank'io.

Ischetta: ank'io, purtroppo, ieri sera ho visto quel fottutissimo reparto maternità!! sentire quelle urlare come maiali mentre vengono sgozzati mi ha atterrito :urka
ho paura

:incrocini :incrocini :incrocini a tutti i bimbi -novembrini e non- e alle loro splendide mamme
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 4 ott 2007, 9:53

Bongiorno!!!
Miri per i denti, io è da 4-5 giorni che ho un male tremendo alle gengive in fondo alla bocca dalla parte destra dove ho i denti del giudizio che non sono ancora del tutto fuori.
Infatti temo siano quelli che han deciso di spuntare proprio ora.
Comun que ieri ho fatto la visita falla gine e mi ha dato un colluttorio che ha definito miracoloso: EBUROS colluttorio.
Tra un pò. esco per fare il corso di ginnastica pre parto e corro subito in farmacia a comprarlo.
Ieri ho pure preso una tachipirina perchè non ce la facevo piu'.

Sonno Io per il momento dormo abbastanza bene le acidità vanno e vengono e per fortuna è qualche notte che non si presentano.

I sacchettini per l'ospedale me li sta cucendo mia mamma, abbiamo preso una stoffa carinissima rosa con degli orsetti :emozionee
Poi lunedì mi son presa 2 camicie da notte ma non quelle classiche mi semb ravo una madama con quelle camicie di tessuto con in carrè davanti :x:
Così le ho prese di cotone morbido una bianca con delle mucche sull'azzurro e una azzurrina con i segni zodiacali davanti e sulle maniche le due strisce tipo tuta da ginnastica.
Sono un pò indecisa su quella per il parto, c'è chi dice che la sporchi e poi la butti, chi invece che poi la lavi e torna come nuova e così non so se comprarne un'altra o usarne una vecchia che ho già anche se bruttina.
Voi cosa usate?????
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 4 ott 2007, 10:20

buon giorno ragazze

vi riporto un sms rivecuto da KK751: Causa migrazione del pc in ufficio e maggiori restrizioni x il collegamento ad internet non riesco più ad entrare nel gruppo di discussioni di gol x cui in questo periodo scriverò meno spesso ma non mi sono dimenticata di voi!! E poi tra poco sarò a casa e potrò scrivere tranquillamente! un saluto a tutte :ok

MINU sei già oltre la 37esima settimana, manca veramente poco :incrocini

ISHETTA verso la fine è normale essere piene d'ansia (ma dovevi evitare di guardare il filmato del parto), ora ti poni mille domande, di quando e dove si rompono le acque, se ti dilaterai subito o no, ma vedrai che alla fine andrà tutto bene e ti verrrà da riderci sopra di come ti sei sentita prima del parto.

TUTINE direi che quelle di ciniglia vanno più che bene, in H fa sempre caldo, l'importante è portare qualcosa di più pesante (giacca, copertina, berrettino) x le dimissioni.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 4 ott 2007, 10:50

sandina ha scritto:M76 guarda che ci chiediamo tutt4e se saremo in grado. Io me lo chiedo almeno 10 volte al giorno e solo 10 min. fa ho fatto un pianto liberatorio di tipo, non so come farò, sarò una brava mamma ...? :buuu
Ma dai! Ci pensavo anche io proprio ieri e ne parlavo con un'amica...
Bè, io sono figlia unica, mia mamma non gestisce bambini da un sacco di anni e si ricorda come faceva con me ALLORA... insomma sono quasi autodidatta...
POVERA ME, E POVERO CUCCIOLO :ahaha
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Bloccato

Torna a “Novembre”