GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia, panico & dintorni

Bloccato
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ansia, panico & dintorni

Messaggio da swan95 » 3 ott 2007, 18:10

Ciao a tutte..
e quindi eccomi qua...e mi sembra anche, come spesso accade, di essere quella messa poeggio con l'ansia, con le medicine, con le varie cose...
SHINE TU PRENDEVI QUESTRO E QUELLO, NMA POI HAI SMESSO..IO NON SO SE SMETTEREI...IL TELEFONO ROSSO IN REALTà MI HA DETTO CHE PER MLE MIE DOSI VA BENE E MI HA ANCHE DETTO CHE SE SMETTERE MI PUò CREARE TANTA ANSIA, TANTO VSALE NON FARLO...

ECCO...

Però io mi sento in colpa...
Mi sentirei ancora di più se aspettassi un bimbo...

ma io devo vivere e per vivere ho bisogno di queste sstampelle...

Baci,a più tardi
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 3 ott 2007, 20:47

antonella74, ben arrivata :sorrisoo anche a me succede quando prendo un medicinale nuovo, faccio sempre in modo che ci sia qualcuno per chissà quali effetti collaterali

Swan, io prendevo 1 pastiglia e 5 goccine 3 volte al gg, non so se è tanto o poco, so solo che quando fui ricoverata per partorire, c'era una ragazza con brutte crisi di panico che sia durante la grav che in ospedale, prendeva le gocce. C'è da dire che io le prendevo già da parecchio e forse ogni caso è a se, ma la dottoressa mi disse che dovevo smettere e che gli ormoni della grav mi avrebbero aiutato e così è stato, tanta ansia, ma sempre gestibile e nessun attacco.
Non sentirti in colpa, stai facendo una cosa importante per te, pensa solo che tuo figlio avrà una mamma che ha affrontato un problema nel modo migliore per lei e lui, quando sarai incinta affronterai pure l'eventualità di smettere per un pò, ora curati e cerca il tuo bimbo :incrocini :incrocini
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 ott 2007, 21:29

antonella74 ha scritto:Ciao, mi unisco anche io! Stasera devo prendere la prima pastiglia di progesterone ed ho l'ansia. Il socio deve uscire dopo cena ed io ho paura di effetti collaterali! (lo dico sottovoce... no, meglio di no. Solo al pensiero scriverlo ho il terrore, non vi dico di cosa ho paura, perchè ho paura al solo pensarci!!).

Comuqneu, stasera il socio mi lascerà solo dopo un'ora che avrò preso la pastiglia, speriamo bene :incrocini

Sono una paurosa?? nooooooooooooooooooooooooooooo

Verrò a raccontarvi altro, state tranquille! :bacio

pensa che io prendo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE aulin,perchè sono sicura che non mi da effetti strani :hi hi hi hi :hi hi hi hi infatti se mi capita di prendere altri farmaci o non li prendo oppure se è proprio necessario vado in panico per almeno un paio d'ore dopo l'assunzione :buuu :buuu
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 3 ott 2007, 21:32

Ciao shine, ciao a tutte,
grazie per l'incoraggiamento..
forse è vero che ognuno è un caso a se...
è che io non credo molto in me stessa..
eh si anche a me in molti hanno detto che gli ormoni della gravidanza aiutano...

spero quindi che se avrò la possibilità di aspettare un bimbo...potrò quantomeno valutare l'opportunità di smettere per un po' o per sempre...

Bacissimi
Swan

:incrocini
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 3 ott 2007, 21:34

Antonella, anche io se devo prendere una nuova medicina , soprattutto se antinfiammatorio o antibiotico voglio essere in compagnia.
E se ho mio marito con me dico: allora l'ho presa...guarda che ore sono , e se non mi sento bene la scatola è qui ok?

che fissa!!1

Swan

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 ott 2007, 21:57

ragazze ma avete notato che piu o meno siamo tutte sulla stessa barca in fatto di paranoie? e questo non è un buon segno????? :ok :ok
ale -------------------
Immagine

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 ott 2007, 10:01

chi069 ha scritto:
antonella74 ha scritto:Ciao, mi unisco anche io! Stasera devo prendere la prima pastiglia di progesterone ed ho l'ansia. Il socio deve uscire dopo cena ed io ho paura di effetti collaterali! (lo dico sottovoce... no, meglio di no. Solo al pensiero scriverlo ho il terrore, non vi dico di cosa ho paura, perchè ho paura al solo pensarci!!).

Comuqneu, stasera il socio mi lascerà solo dopo un'ora che avrò preso la pastiglia, speriamo bene :incrocini

Verrò a raccontarvi altro, state tranquille! :bacio

pensa che io prendo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE aulin,perchè sono sicura che non mi da effetti strani :hi hi hi hi :hi hi hi hi infatti se mi capita di prendere altri farmaci o non li prendo oppure se è proprio necessario vado in panico per almeno un paio d'ore dopo l'assunzione :buuu :buuu
Riparto dal tuo messaggio per raccontarvi come è andata ieri sera:

innanzitutto il buon Dio mi ha ascoltata e il socio ha smesso di lavorare (x via del maltempo) alla 19.30 anzichè alle 21.30 Ciò è stato molto molto importante, perchè se avesse finito alle 21.30 sarebbe tornato a casa, avrebbe cenato e di corsa sarebbe uscito con l'amico. Invece avendo finito prima è potuto stare a casa con me un paio d'ore dopo l'assunzione della pastiglia.

Allora, l'ho presa alle 20 ed esattamente 10 secondi dopo ho iniziato ad avere mal di stomaco e difficoltà respiratorie (io sono pure asmatica e il farmaco è da prendere sotto stretto controllo in caso di asma :che_dici
Non avevo molto male, però un pò di fastidio si. Comunque fortunatamente ho visto che nell'arco delle due ore non mi è successo nulla di particolarmente grave e quindi il socio è uscito. Stattina ho male al braccio sinistro e alla spalla e mi chiedo se non sia colpa della medicina. Stasera dovrò riprenderla e così per latre 8 sere x n° 3 mesi.

Anche io come te, chi069, non prendo farmaci che non conosco. Anzi, praticamente non prendo mai farmaci. Pensa che soffro di mal di testa ma non prendo nessuna pastiglia perhcè ho paura degli effetti collaterali. E se devo prendere un nuovo farmaco lo faccio solo se c'è qualcuno vicino a me che può soccorrermi e portarmi in ospedale. Solo che questo farmaco è il progesterone che potrebbe aiutarmi ad avere il mio tanto sospirato bambino! E' per questo che ho avuto il coraggio di prenderlo!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 4 ott 2007, 11:21

SHINE - no lui non sa nulla e pensa che lo conosco da 4 anni ! E non ho intenzione di dirgli niente, ci sono abbastanza problemi così non voglio aggiungerne altri. E poi il fatto di doverlo nascondere mi aiuta, almeno cerco di non darlo a vedere.

ANTONELLA - la prima pastiglia è andata :yeee Io l'ho sempre preso il progesterone e non ho avuto effetti collaterali. Tanti :incrocini :incrocini che questo sia il tuo ultimo ciclo :fischia
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 4 ott 2007, 11:23

Ragazze le rosse sono arrivate ieri :yeee
E comunque devo annunciare che è il PRIMO CICLO DA 7 ANNI senza spotting :yeee
Roba da matti, allora la dieta (meglio chiamarlo cambio alimentare) funziona :sorrisoo

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 4 ott 2007, 11:25

chi069 ha scritto:ragazze ma avete notato che piu o meno siamo tutte sulla stessa barca in fatto di paranoie? e questo non è un buon segno????? :ok :ok
Questo significa che l'ansia dà sintomi simili a tutte, almeno siamo tutte sulla stessa barca.

Sarebbe bello riuscire a vivere senza ansia, attacchi di panico & co giusto ?

:che_dici :che_dici :che_dici

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 4 ott 2007, 11:52

Ragazze, mi avete fatto sorridere, che bello non essere l'unica a fare ste cose :fischia
Pur io prendo SOLO aulin perchè sono pure fabica e certe medicine non posso prenderle, ma tante altre il medico dice: Non saprei, in genere è ben tollerato, provi..." e io col cavolo che provo :hi hi hi hi

Sapete una cosa, ora vi faccio cadere dalla sedia sul serio, mio marito non può uscire la notte senza di me, le poco volte che lo fa, io vado da mia suocera, perchè non resto a casa da sola la notte nemmeno se mi pagano, sono grave ve? :buuu
Gollina da agosto 2003

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 ott 2007, 13:00

Qualche anno fa dovevo fare una visita agli occhi. In pratica dovevano inserirmi negli occhi, dopo aver messo un anestetico, dei piccolissimi fili di un materiale che sembrava plastica.
Bene, sono riuscita a farmi venire un calo di pressione per l'agitazione tanto che IN SEDIA A ROTELLE mi hanno trasferita in una stanza dove c'era un lettino: mi hanno fatta sdraiare, acqua e zucchero e ventilatore acceso perchè sudavo come burro al sole.
Niente male, vero?

E vogliamo parlare dei capogiri che mi prendono per l'ansia ogni volta che mi siedo sulla poltrona del dentista dopo che mi ha fatto l'anestesia? Non mi da nessun effetto collaterale, ma la mia testa non è sicura al 100%

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 4 ott 2007, 14:11

antonella74 ha scritto:
chi069 ha scritto:

Comuqneu, stasera il socio mi lascerà solo dopo un'ora che avrò preso la pastiglia, speriamo bene

Verrò a raccontarvi altro, state tranquille!

Riparto dal tuo messaggio per raccontarvi come è andata ieri sera:

innanzitutto il buon Dio mi ha ascoltata e il socio ha smesso di lavorare (x via del maltempo) alla 19.30 anzichè alle 21.30 Ciò è stato molto molto importante, perchè se avesse finito alle 21.30 sarebbe tornato a casa, avrebbe cenato e di corsa sarebbe uscito con l'amico. Invece avendo finito prima è potuto stare a casa con me un paio d'ore dopo l'assunzione della pastiglia.

Allora, l'ho presa alle 20 ed esattamente 10 secondi dopo ho iniziato ad avere mal di stomaco e difficoltà respiratorie (io sono pure asmatica e il farmaco è da prendere sotto stretto controllo in caso di asma
Non avevo molto male, però un pò di fastidio si. Comunque fortunatamente ho visto che nell'arco delle due ore non mi è successo nulla di particolarmente grave e quindi il socio è uscito. Stattina ho male al braccio sinistro e alla spalla e mi chiedo se non sia colpa della medicina. Stasera dovrò riprenderla e così per latre 8 sere x n° 3 mesi.

Anche io come te, chi069, non prendo farmaci che non conosco. Anzi, praticamente non prendo mai farmaci. Pensa che soffro di mal di testa ma non prendo nessuna pastiglia perhcè ho paura degli effetti collaterali. E se devo prendere un nuovo farmaco lo faccio solo se c'è qualcuno vicino a me che può soccorrermi e portarmi in ospedale. Solo che questo farmaco è il progesterone che potrebbe aiutarmi ad avere il mio tanto sospirato bambino! E' per questo che ho avuto il coraggio di prenderlo!
antonella il progesterone non dovrebbe darti nessun disturbo :ok :ok a parte una gravidanza :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ale -------------------
Immagine

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 4 ott 2007, 16:12

Eh si , siamo un bel gruppo...
diciamo che anche a me sarebbe girata la testa e mi si sarebbe abbassata la pressio ne se avessi dovuto fare quella cosa agli occhi!!!

E anche a me dal dentista anche quando è freddissimo mi viene una sudarella da morire...
Ma che ci vogliamo fare?

Io oggi sono un po' tesa e forse saranno le perdite rosa che ho e che non so perchè ho o forse sarà il ciclo che si avvicina...le ho avute il 10 settembre o forsealtri pensieri per l testa...

baci

Swan

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 5 ott 2007, 9:46

mmmm swan95, belle notizie in arrivo????? :incrocini :incrocini

Ciao ragazze, state tutte bene? Io me la cavicchio, ho depositato er pupone a scuola e ora me ne sto tranquilla tranquilla fino a mezzogiorno quando tornerà e mi distruggerà casa. :pistole
Vi bacio e vi auguro una buona giornata
Gollina da agosto 2003

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 ott 2007, 11:40

A proposito di progesterone io l'ho fatto nei primi mesi di gravidanza, circa 30 iniziezioni e non ho avuto effetti collaterali... salvo qualche indolenzimento nel di dietro.
Attualmente la gravidanza procede bene, aspetto la mia prima bimba per fine novembre e sono un pò presa dai preparativi.
Ciao

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 8 ott 2007, 10:12

Buongiorno, la mi ansia è a bada, ma quanto sono nervosa!!!
venerdì ho avuto delle perdite rosse, sabato nulla per tutto il giorno e la sera molto poco e sempre rosso, ieri e oggi un po' rosso , ma pochissimo...
ESPERTE DATEMI UN CONSIGLIO VI PREGO!!!!

Può essere un ciclo, ma solo un po' strano in teoriami dovevano tornare il 7 (ieri, per essere un ciclo di 28) e invece con 2 gg di anticipo è arrivato il rosso malefico...

Ciao
Swan un po' sconolata....e confusa

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ott 2007, 16:57

Buongiorno ragazze, eccomi qui dopo tre giorni passati nella splendida FIRENZE!
Mi sono divertita un sacco con il socio. Che bella città! E come si mangia bene :ok

Allora, ho già preso 5 pastiglie di progesterone e pare che il mio corpo lo tolleri...

Oggi però sono andata nel panico: nel dopo pranzo ho cominciato a non respirare bene (io però sono asmatica) mi sentivo come se avessi un peso sul diaframma. Ed ho pensato (mica all'asma, eh!): "non sarà l'effetto tardivo del progesterone?" :ahaha
Ed ovviamente ho già l'ansia per stasera :buuu
Io non credo, però c'è sempre il dubbio...

Ma.. volevo chiedere... in questo post si può parlare liberamente anche dell'ansia da caccia? Ci si può confidare senza sentirsi dire "ma quanto sei paranoica" - "ma sei appena all'inizio!"?
Insomma, mi piacerebbe trovare un posticino dove poter scrivere davvero ciò che mi passa per la testa, parlare delle mie ansie senza venire additata e sminuita.
Questo forum è bellissimo, però a volte bisogna fare attenzione a ciò che si scrive.. inoltre ho visto che nella sezione aspiranti (dove peraltro scrivo davvero molto, molto poco) i topic vengono chiusi alla velocità della luce. Una volta si poteva scrivere anche solo per trovare conforto all'arrivo delle rosse, ma adesso non è più possibile...

Che dite, possiamo far diventare questo gruppo un'isoletta felice nella quale potersi confidare davvero tutte ma proprio tutte le ansie senza sentirsi ridicole?

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 8 ott 2007, 17:16

Ciao ragazze, io sarei una di voi: ho sofferto in passato di attacchi di panico seri...durante i quali andavo in ospedale al pronto soccorso, dove, come sempre mi rimandavano a casa subito...

Da quando sono rimasta incinta di Martino, quindi un anno fa, sembro essere completamente guarita dagli attacchi, ma mi è rimasta una forte ansia..

La mia paura maggiore è di andare in luoghi dove non ci sia un ospedale nelle vicinanze........ho paura che se mi succede qualcosa non arrivino in tempo per salvarmi. Credo di essere una dellepiu gravi...perchè moltissimi luoghi sono lontani dagli ospedali...e io in quei luoghi sono ansiosa..
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ott 2007, 17:21

ciao stella! non ti preoccupare, anche io quando vado in giro mi assicuro sempre che ci sia un ospedale ed una farmacia nelle vicinanze :ok
Io gli attacchi di panico li ho veramente sporadici (ne ho sofferto di più quando avevo 18 anni), però sono una persona molto ansiosa e con mille fobie. Sono anche LEGGERMENTE ipocondriaca..

Di paure ne ho davvero tante e ha anche delle fisse... non giudicatemi matta, vi prego!

Alcune mie fisse: se mi succede una cosa brutta in una determinata situazione, in una situazione analoga non metto gli abiti che indossavo in quella situazione brutta.
faccio sempre la stessa strada dal lavoro a casa perchè ho paura che cambiandola possa cambiare il mio destino.
Potrei continuare per ore ...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”