GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINI '09 (pance in vista??)

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTINI '09 (pance in vista??)

Messaggio da kiaretta77 » 11 nov 2008, 13:33

Calendula ha scritto:a quanto mi risulta il sesso non è proibitissimo... (a meno che non ti dicono il contrario)... nel tuo caso non saprei... io credo che se il tuo gine qui non ti ha detto nulla, dia per scontato che tu lo possa fare... poi detto fra noi c'è sesso e sesso. Il collo dell'utero è chiuso... mica sarà siffredi... volgio dire... mica ehm... ti apre in due come una cozza :hi hi hi hi (scusate se non sono fine!) ... se fate le cose con calma senza scatenarvi in figure acrobatiche degne del kamasutra... io penso che non solo sia una cosa buona, ma che faccia anche bene (in questo periodo in cui generalmente le donne si sentono meno attraenti). Alla fine della gravidanza è incoraggiato per via delle prostaglandine che sono contenute nello sperma... dalla 40esima in poi è uno dei metodi per indurlo il parto!!!!
è vero!!!! ho dei bellissimi ricordi delle ultime 2 settimane di gravidanza :fischia :fischia
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 nov 2008, 13:37

26sett2008 ha scritto:buon giorno a tutte a miche di pancia.
anche a me con questi esami, bi- tri test e amnio mi stanno facendo venire le paranoie. una mia amica, ginecologa (non è lei però il mio dott. ) mi ha detto che il bi e il tri test non sono sicuri al 100%, potrebbero dare falsi positivi o falsi negativi :domanda !
la sorella della mia collega dopo aver fatto il tri test è stata 15 gg in paranoia ed in ansia perchè era uscito fuori che la bimba poteva avere la sindrome di down! :buuu ma vi immaginate l'ansia? e poi dopo aver fatto amnio la bimba era sanissima :aargh
quindi ho deciso che chiederò al mio gine e vediamo lui che ne pensa. ma se proprio devo fare questi esami mi lancio direttamente suul'amnio così un esame e non sto con l'ansia di doverlo fare per smentire il risultato di bi e tri test.
è il tritest che può dare falsi positivi infatti ormai è generalmente sconsigliato.... falsi negativi non vuol dire niente: è una probabilità, è chiaro che non sono sicuri al 100%....
io ho fatto il bitest per matteo e penso proprio che rifarò solo il bitest...
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 nov 2008, 13:44

VANILLA ha scritto:Buongiorno pancine!
Vi scrivo dall'ufficio :hi hi hi hi ...per fortuna :incrocini la nausea non mi sta impedendo di lavorare..però certi giorni me ne starei volentieri a letto a ronfare...
e fa nulla se ieri sera mi sono addormentata come un sasso alle 22...io dormirei sempre..mi ha preso così..
Il mio ginecologo mi ha pesata...partivo già bella in carne..infatti 64 kg... ora sono già 65 ... eppure non è che stia mangiando tanto, sempre uguale..il fatto è che sono rimasta incinta al rientro dal viaggio di nozze...dov'eravamo in un resort alle Maldive dove si mangiava di un bene ma di un bene!!! :-D ho messo su 2 kg in 15 giorni!!!!
Speriamo di rientrare sui 64 per il 28 novembre oppure mi bakketterà :che_dici
no comment sul mio seno: io portavo la 4 abbondante prima...chissà cosa succederà ora!!!!
peso, argomento dolente.... avevo appena perso tutti i miei kiletti (13), ero bella contenta e mi sentivo così bene nel mio peso forma, ma a settembre e ottobre sono stata tanto in argentina e brasile per lavoro e così ne ho ripresi 2, mangiando tutta quella carne e bevendo parecchia birra....
so già che mi dirà di tutto, a dire il vero già la scorsa volta ha iniziato... ma infatti il 19 prima della visita vado dalla dietologa :hi hi hi hi
seno... no comment :x: prima della gravidanza 3° abbondante, in gravidanza 5°, in allattamento ancora un paio di taglie :x:
finito l'allattamento, ad aprile, sono cmq rimasta una 4°, ed ora di nuovo un 5°...........
M+J+I

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 11 nov 2008, 17:19

ciao amiche, anche per me l'argomento peso è top secret :che_dici
siccome di mio sono un pò robusta il gine mi ha vietato di mettere su peso questo mese, dato che in tutta la gravidanza al max potrò prendere dai 6 a 7 kg :x: :urka
comunque sto centrando questo obiettivo, speriamo bene!
per quanto riguarda il seno in questi ultimi due giorni mi fa meno male del solito, non so se finirà il dolore o comunque riinizierà. qualcuna di voi che ha già superato la 10 settimana mi sa dare notizie.
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 nov 2008, 18:01

26sett2008 ha scritto:ciao amiche, anche per me l'argomento peso è top secret :che_dici
siccome di mio sono un pò robusta il gine mi ha vietato di mettere su peso questo mese, dato che in tutta la gravidanza al max potrò prendere dai 6 a 7 kg :x: :urka
comunque sto centrando questo obiettivo, speriamo bene!
per quanto riguarda il seno in questi ultimi due giorni mi fa meno male del solito, non so se finirà il dolore o comunque riinizierà. qualcuna di voi che ha già superato la 10 settimana mi sa dare notizie.
il male al seno poi smette... dura solo le prime settimane, quante è soggettivo :ok
io di mio sono abbastanza normale (58 kg per 1,67 m...), con un po' di fianchi e seno ma non mi lamento....
l'obiettivo che avevo l'altra volta era 9 kg e io sono arrivata a 12 kg, sono soddisfatta anche perchè gli ultimi mesi era addirittura dimagrita, ne avevo presi tanti i primi mesi che per vincere la nausea mangiavo sempre pasta, pizza e formaggio...
adesso parto da 62 kg, per ora non ne ho presi, ma voglio starci attenta!!
M+J+I

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 11 nov 2008, 18:21

Ragazze io ho già preso 2 chili!!!!!! :martello :martello
il gine mi ha detto un chilo al mese... certo immagino che colppassare del tempo sarà più dura quindi sarebbe meglio tenersi i primi mesi... ma io ho già sforato!!!

In tutto ciò sono un po' preoccupata... il mio mal di gola è sfociato in 38 di febbre un raffreddore tremendo e le ossa rotte....
Il gine mi ha detto che posso prendere tachipirina oppure aspirina effervescente o vivin c
Al momento mi sono limitata a una tachipirina da 500 e al momento ho 37,4 anche se mi sento un cesso... Ma è pericoloso avere la febbre in gravidanza???? :che_dici Come al solito vi rompo con le mie ansie... Poi non avevo letto il post e ieri e stamattina mi sono pure spruzzata la propoli in gola, però quella pura, senza alcool... oddio speriamo bene....
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 11 nov 2008, 20:53

Argomento peso anche per me è out!!! :-D
Sono cicciottella di mio e di solito in gravidanza sto bene, anzi mi asciugo... con l'allattamento poi mi gonfio :fischia

Oggi ho fatto una passeggiata catartica: sono passata davanti al centro diagnostico vicino casa, convinta di entrarci e prenotarmi un'ecografia.
Non ve ne abbiate a male ma, all'ultimo momento, mi sono sentita ridicola, e non sono più entrata. Mi sono ridetta, per l'ennesima volta: Patty, ora è questa preoccupazione, che tutto sia finito e non te ne accorgi, ma tra un mese ne verrà un'altra, di preoccupazione, e poi un'altra ancora, e così vita natural durante.
Ecco, il senso del ridicolo mi ha in un certo qual modo salvato dall'ansia.
Meno male.
Stasera infatti sto bene.
Mo vediamo domani mattina, però.... Tanto lo so, che qualsiasi ragionamento a nulla vale contro le botte ormonali e le preoccupazioni primarie materne...!!! :sorrisoo
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 nov 2008, 21:10

parlate di peso? per ora sono ancora uguale per fortuna!
la scorsa gravidanza avevo messo su 9.5 kg persi una settimana dopo il parto, il problema poi è stato l'allattamento che mi ha letteralmente prosciugata, sono andata sotto di 5 kg

questa volta chissà, di certo starò attenta a non mangiare cagatine

giadaste no! era un invito alle giugnette :hi hi hi hi
C&G

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 11 nov 2008, 21:10

ciao a tutte!
ieri sono rientrata al lavoro (lavoro in un supermercato) e devo dire che arrivo a casa alle 20 distrutta, mangio, bagnetto a tommy, nanna tommy e poi crollo anch'io, ma così è subito ora di riiniziare una nuova giornata! mi sento stanchissima e dormirei tutto il giorno!

VANILLA: che belle le maldive, che gola di ritornarci!!!! Dove sei stata? io nel 2004 sono stata a Ranveli, villaggio normale, niente animazione (l'ho scelto apposta) ma mare e barriera corallina da urlo!!
tre è il numero perfetto

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 11 nov 2008, 23:41

Benvenute a tutte :yeee :yeee :yeee !

Giadaste: non ho capito il perché dei 117€… ma gli esami da incinte mica si pagano… almeno non qui in toscana… credevo anche nel resto d’italia…
ehm se vuoi puoi mettere in lista che il 18 faccio la VILLO!

Simo: io quando ero incinta di Giacomo ho fatto i colpi di sole e la parrucchiera mi disse che ora come ora non esistono più prodotti nocivi… quello era al tempo delle nostre mamme… lei li maneggia per mestiere e ha avuto due bimbi… tenderei a fidarmi…

Trilli: in linea di massima fai bene a fare un’esame se credi che ti possa servire per stare più tranquilla, se pensi che ti possa essere utile per prepararti psicologicamente a quello a cui andresti incontro nel caso ci fosse un problema… o alla peggio decidere per un interruzione. Ma nel caso in cui tu questo piccolo lo vuoi e basta… fare l’esame è inutile (nel senso che se lo terresti comunque…) non so… Io ho deciso di fare la villocentesi, la faccio il 18, martedì prossimo… ma indipendentemente dal risultato la mia gravidanza va avanti, sono solo, al limite, preparata. Tanto le malformazioni si vedono più avanti… all’eco del 5° se sono evidenti e l’ecografista è bravo… Ok… ho finito il mio sproloquio serale…

Alice7: io sono a casa ufficialmente da martedì scorso. Lavoro in una ludoteca con bambini da tre a 11 anni, in teoria a rischio per malattie infettive e possibilità , neanche tanto remota, che vogliano essere presi in braccio (non gli undicenni eheh) :incrocini per la decima settimana… vedrai che supererai lo scoglio!!!

Il mio seno non è dolente a bestia, ma a volte mi fa malissimo se me lo sfioro… in ogni caso io vi batto tutte :hi hi hi hi … ero partita da una ottava/nona… per giacomo sono arrivata alla decima… ora mi sa che ci ri-sono…

Peso: non ho idea… nel senso che sono già sotto controllo (ieri dalla dietista) ma con tutto il vomito e la nausea non ho preso su nulla per ora (credo). Parto da obesa (vi batto anche in questo :hi hi hi hi ) e per giacomo presi solo 6 kg, quindi sono fiduciosa (anche se pure io per evitare le nausee sto vivendo di farinacei).

Gio76: le dosi di tachipirina per una persona normo-peso non dovrebbero superare i 3000 mg al giorno. Quindi massimo 6 compresse da 500. Quindi una ogni 4 ore. Ergo… se te ne “fai” due da 500 prima di andare a letto, dormi bene e riposi (che quando uno ha il raffreddore vuol dire tanto) mentre durante il resto della giornata le calibri a seconda se hai mal di testa o rincretinimento da raffreddore.
Non sapevo che la propoli fosse sconsigliata… sapevo che per esempio è meglio evitare la valeriana perché in teoria potrebbe indurre (non chiedetemi come) le contrazioni. (ho un amico farmacista e lo tempesto di domande, quindi se avete dubbi chiedete pure che mi informo!!!)

Oggi ho avuto l'ennesimo controllo di Giacomo (che essendo fortemente prematuro è inserito in un programma di monitoraggio piuttosto frequente): ci hanno fatto i complimenti perchè non sembra più prematuro, è abile nella gestualità fine, pieno di vita, equilibrato... insomma un vero angelo... sono così contenta!!! :yeee

Vado a nanna che sono stravolta!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 12 nov 2008, 9:57

è proprio vero che ogni gravidanza è a sè ... Stavolta sono molto più stanca della precedente.
Al mattino sono uno straccio, sempre senza forze e con una vaga nausea ... uff, pensare che di solito uscivo proprio al mattino con Edoardo, adesso a stare a casa mi sento un po' in colpa.
Spero di superare presto queste settimane, perchè a gennaio torno a lavorare e se continuasse così non ce la farei proprio!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

MonjaB'75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MonjaB'75 » 12 nov 2008, 9:58

Ciao ragazze...
la mia eco di ieri sera è andata benissimo... il fagiolino è 19 mm
e ha un cuoricino che batte forte forte...
Mi ha detto di stare attenta con gli zuccheri perché dagli esami
la glicemia è un po' altina, non esce dal range ma dice che dovrebbe
essere più bassa in gravidanza, quindi, al prossimo controllo della
Toxo e Cito mi fa rifare anche la glicemia...
Per il resto tutto bene...
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 12 nov 2008, 10:01

Buongiorno a tutte amiche,
oggi a milano c'è un tempo da lupi ..ne approfitto per stare a riposo,
non me la sono sentita di andare in ufficio, la nausea è più fastidiosa del solito e pure un leggero mal di testa..spero di non bekkarmi l'influenza! :aargh
Stamattina ho pure litigato col socio...che era nervoso per il lavoro e mi ha trasmesso l'ansia..ma già mi sento in colpa per avergli urlato dietro :buuu
Saranno gli ormoni :hi hi hi hi

Sofia78 le maldive sono meravigliose davvero :ok siamo stati al palm beach in un atollo molto a nord di malè...si chiama Lhaviyani..un posto fantastico !!! pensa che anche quest'anno potremmo usufruire dello sconto sposa per tornare..ma visto il fagiolino mi sà che è meglio rimandare a quando sarà più grandicello/a... :yeee
vado a fare uno spuntino antinausea...a dopo
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 nov 2008, 10:28

Buongiorno a tutte!

Anche io ieri sera ho risposto male al mio amore e poi, in preda a orribili sensi di colpa, ho pianto come una disperata per mezz'ora buona :ahah :ahah :ahah ......che bello poter dare la colpa agli ormoni! :ok
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 12 nov 2008, 11:55

buongiorno a tutte ragazze.......bella notizia, sono appena ritornata dall'ospedale, prima eco, ho visto il mio fagiolino!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
ed è bellissimo!!!! una sensazione strepitosa e molto molto emozionante!!!!!! :ahaha

è 110 mm che equivale a 7+3.....e il cuore batteva forte, ma non l'ho sentito, mi ha detto che il calore della sonda gli avrebbe fatto male, però mi è bastato solo vederlo....

non riesco ancora a capacitarmi come in un esserino così piccolo possa esserci già un cuoricino impazzito.......

STUPENDO :yeee :yeee
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 12 nov 2008, 11:59

il seno??? da morire, ieri sono andata a comprare due reggiseni alla prenatal.... la 6.... :fischia :fischia non ridete mi raccomando!

fanno veramente tanto male, figuratevi che non riesco più a sfiorarlo, per non parlare del getto di acqua durante la doccia!!!

mi hanno consigliato l'emulsione preparativa contro le smagliature della prenatal, qualcuno di voi lo ha già usato?
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 nov 2008, 12:00

buongiorno giugnette :bacio
M+J+I

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 nov 2008, 12:13

okki12... :yeee :emozionee

Ragazze, come già anticipato ieri, da domani sarò in maternità anticipata. Avendo un trabiccolo di computer a casa che cambieremo solo a gennaio quando i prezzi dovrebbero scendere un po', per un bel pezzo non potrò collegarmi :buuu . mi mancherete tanto :buuu :buuu :buuu . Spero che quando ci sentiremo di nuovo ci saremo ancora tutte (questo lo dico soprattutto per me...) ! Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore :cuore :cuore
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 12 nov 2008, 12:42

Buongiorno a tutte le Giugnette!
Quanto ai soci, il mio è mooolto più giovane di me (8 anni) e l'ho convinto a provare a fare un bimbo dopo 4 anni che vivevamo insieme perchè ancora doveva sistemarsi col lavoro.
Poi, difficile crederci, ogni volta che da quel momento sono rimasta incinta era allegro e scioccherello come non mai. MA PERCHE' I MASCHIETTI SONO COSI' STUPIDI???
Ci fanno dannare tanto per prendere la decisione e poi sono quasi più felici di noi.
Una volta una signora molto anziana mi disse 'Gli uomini non vogliono i figli. Gli uomini semplicemente li fanno', nel senso che se dovessimo aspettare loro...
Hihi la stessa signora (che ha allevato il mio socio) mi disse anche di fare come ai vecchi tempi: si faceva sbevazzare un po' il proprio marito così da fargli perdere il controllo e via...!
Io non lo farei mai, ma proprio mai. Certo che poi quando li vedi così contenti della gravidanza gli tireresti certi schiaffi :martello
Immagine

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 12 nov 2008, 13:24

buongiorno...................ho un sonno...............vado a dormire...............zzzzzzzzzzzz........
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “Giugno”