GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Messaggio da blumirtillo » 11 nov 2008, 20:12

passo veloce....casa è sommariamente a posto, la crostata con marmellata di fragole e fettine di mela è in forno e Filo mi sta tagliando il salmone per farci la pasta salmone e vodka. La nana....dorme in braccio ovviamente :ahaha

Laura Simone è in uno scatto di crescita. Quando la nana li fa durano 2gg......ti auguro che Simone sia + veloce :incrocini

sull'argomento scuola avrei molto da dire ma rimando perchè con una mano sola e una nana che piangiucchia nn ci riesco :buuu
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 11 nov 2008, 20:58

Blu: avevo anche io questo dubbio... Infatti adesso reclama ancora cibo! Aveva anche un pochino d'aria nel pancino quindi ci credo che sommando le due cose sia così nervoso...
Buona cena!

I miei gnocchi di zucca facevano :x: ...

Vado ad allattare il polpettone!

A domani carissime sorelline :bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 11 nov 2008, 21:10

Sorelline care, passo per lasciarvi la buona notte! :incrocini
Oggi preferisco pensare a quanto sarà felice Chioccia, per il ritorno del suo amore, e non oso immaginare Alessandro!! Francesco è ancora troppo piccolo per provare certe emozioni, ma Ale no, è grande lui, e sarà bellissimo per Chioccia vedere come si abbracceranno, i suoi due uomini!
Già, cara Chioccia, preferisco pensare alla vostra felicità ...
Qui è un bollettino di guerra: Andrea si è beccato da Paolo adenovirus e rotavirus ... insomma, sono proprio giorni di cacca!! :x:
Laura bellissima la targhetta con i nomi dei nostri gioielli!
ragazze, vi abbraccio tutte strette strette e vi bacio nipotini/e miei/e belli/e!! :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 11 nov 2008, 21:13

Francamente, stasera sono un po' (tanto) demoralizzata: Raffi torna tra 2 ore se tutto va bene! Io ho anche il ciclo e sto male, sono due notti che non dormo per badare ad Andrea (mal di pancia-febbre-mal di pancia) ... :x:

Ma so che passerà ... intanto spero che stanotte non si iralzi la febbre al piccolo!!! :incrocini

Euridice ti vedo! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 nov 2008, 0:49

che ridere....

abbiamo iniziato la poppata prima delle 23 e stiamo ancora finendo.... :-D Dopo poco che poppava la nana ha iniziato a fare c@cc@, in quantità considerevoli. L'ho lasciata fare e finire....sembrava tutto ok ma lei poppava infastidita, nn le piace stare sporca, allora sono andat a cambiarla approfittando del cambio tetta. Dopo 5 min che l'avevo riattaccata ha ricominciato e riempito un altro pannolino :ahaha E di nuovo cambio e lavaggio di culetto (con lei che faceva mille sorrisi e chiaccherine :emozionee )......io problema è che ora nn ho la terza tetta da drale, perciò abbiamo ricominciato dalla prima....speriamo si addormenti presto :incrocini :emozionee

notte a tutte :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 nov 2008, 9:40

buongiorno mammine d'oro!
blu :ahaha che forza la nana :ahaha
pandi tante coccole ai cuccioli e anche alla mamma :coccola
laura mi sono persa un passaggio...cmq anche a me piace l'idea della targa tutti assieme...ma che bello!!!! :-D
qui oggi solita giornata...piove e per il momento di uscire non se ne parla proprio...luca è ancora a casa (abbiamo già avuto la nostra discussione mattutina :martello ) la pupetta dorme e io vado a darmi da fare con la macchina da cucire :sorrisoo
terraluna che tiha detto la pediatra per il latte??? io tornerò a scuola a settembre prox...anche perchè in comune prima dei 7 mesi dopo il parto non ti fanno tornare in classe, e se io andassi negli uffici toglierebbero la sostituta in sezione :grrr

un bacio grande a tutte tutte!!!!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 nov 2008, 9:43

LAURAF e TITTI
auguri!!!
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 12 nov 2008, 9:58

Buongiorno!

Anche qui mi sa che sono in atto scatti di crescita a cui si aggiungono crisi di sonno e nervosismo dovuti al raffreddorino (che sembra stia passando :incrocini )....ieri sera non c'è stato verso...ho dovuto mettermi nel lettone verso le 23 e attaccarlo alla tetta per farlo dormire...il problema è che poi non sono più riuscita a metterlo nella culletta! Ogni volta che lui si staccava, aspettavo 15 minuti per essere certa che dormisse e provavo a spostarlo, ma lui si svegliava e strillava come un'aquila! Così lo riattaccavo (povera Gaia, volevo che dormisse!) e lui si riappisolava....insomma così fino all'1! :urka Poi ho capitolato e l'ho tenuto nel lettone...speriamo non si abitui troppo... :incrocini
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 12 nov 2008, 10:00

Laura..carissima anch'io appoggio la targa unica, ma voglio contribuire! Sei davvero così carina e dolce ad occuparti di questa cosa meravigliosa.... :bacio :cuore

Pandi.... :incrocini per i tuoi cuccioli malatini!

Blu...la Nana è una forza della natura e anche tu! :sorrisoo

A tutte e senza riserve un bacio e un 'forza belle che la giornata sia positiva!' :ok
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 nov 2008, 10:14

Buongiorno mamme!
Mio piccolo cucciolo morbido buon secondo meseversario!

Topina: Simone ringrazi9a x gli auguri!
Febor: :coccola che nottataccia... La targhetta la faccio più che volentieri! Mi piacerebbe riuscire a fare una cosa artigianale (non x risparmiare, eh!), vediamo un pò...
Pandi: :coccola forza, che sei una super super mamma!
Blu: :ahah :ahah anche io a volte avrei bisogno della terza tetta!

Oggi qui c'è un tempo di ca@@a, quindi di nuovo chiusi in casa, con mia madre che arriverà e mentre coccola il nipote continua a fare osservazioni sulla mia casa...

Beh, vado ad allattare il porcellino... A dopo bellissime!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 12 nov 2008, 10:18

A Simone un bel bacetto sulle guanciotte polpettose! :bacio Auguri! :festa

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 nov 2008, 10:22

Buongiornooo!!!! :cuore
Belle, qui tutto ok, meglio di ieri decisamente :ok ... ho disposto un piano d'attacco: ho cambiato x l'ennesima volta le tettarelle ai bibe, Giorgio le sfonda ogni 15 gg non oso immaginare se avesse le mie tette, quelle non si sostituiscono! :fischia , gli do la poppata facendo pause di ciuccio x non farlo strafogare e cerco di muoverlo il meno possibile dalla spalla dove sosta parecchio tempo dopo aver mangiato alla carrozzina/culla e poi prima di posarlo gli do il riopan, mi sono organizzata con una siringhetta x evitare il passaggio nel cucchiaino (io uso quello di silicone della chicco) e ho eliminto le gocce di milicom... le 3 poppate di ieri con questa strategia "militare" e quella di stanotte e di poco fa sono andate decisamente meglio....
X quanto riguarda il latte Topina la pediatra mi ha consigliato di restare sul nidina confort almeno fino a quando non ci sono miglioramenti e Giorgio non avrà compiuto 4 mesi x cominciare con il latte di proseguimento che acquisterò alla coop... ne ho sentito parlare benissimo, mia sorella lo usa con Margherita e si trova molto bene... Invece x ispessire il latte e contrastare il regurgito fra qualche settimana cominceremo con il biscottino e la farina di riso... Sperem! :cuore
Cmq stanotte il campione ha dormito dalle 2 circa alle 8,30 tutta di filata, dopo la poppata delle 22,00 ha un po' dormicchiato e giocato con noi nel lettone ma cmq è stato buono :yeee
X le uscite serali, noi abbiamo la tappa fissa dei fine settimana durante i quali il venerdì o il sabato sera ci trasferiamo dall'altra nonna ed è capitato che siamo rientrati tardi, ma non più tardi delle 23,00... In trasferta a casa di amici di sera o in qualche locale non siamo ancora andati, preferendo invitare mi sembra troppo piccolo e poi non è che noi prima fossimo così tanto viver :fischia , magari forse più qualche anno fa, quando eravamo giovani! :fischia ... mbè io nei locali con lui piccolo sono proprio contraria, magari si potrebbe pensare ad una pizza in qualche pizzeria o trattoria famigliare, ma meglio a pranzo, al centro commerciale a fare spese lo porto sempre xò,... io più che altro per i locali non ritengo opportuno che stia in mezzo al fumo a tanta gente con luci strane, rumore forte... x l'affollamento cmq non credo sia giusto farlo crescere sotto una campana di vetro, perchè non si può sterilizzare il mondo e qualche virus ci scappa sempre, poi bisogna contare le abitudini dei genitori, non credo sia giusto che una coppia giovane (tipo i belli di Blu!) si debba privare della propria vita sociale e sacrificarsi x un figlio che andrebbe ad abituarsi e ad integrarsi perfettamente nella rete sociale dei genitori con allegria e gioia di vivere,... che è sempre un bene... Certo non all'eccesso tipo tutte le sere esposto a luci, fumo e rumori è chiaro!... Ma noi settembrine non siamo mica così sciagurate! :che_dici
In generale, secondo me, bisognerebbe aiutarli ad essere più forti, sia irrobustire il sistema immunitario che cmq se non entra in contatto con i virus non si rinforza, che umanamente come uomini e donne pronti alle sfide del "nuovo millennio"... mha! mica tutto dipende da noi!?! ... Vi ricordate kuelo ( chissà come si scrive!?!): -"la risposta è dentro di te, ma è sbagliata!?!" e soprattutto: " Mah! lo sapete a che ora me so' sveyato io stamattina e il regazzino....!?!" :ahah
:bacio Baci pupette!
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 nov 2008, 10:23

Simone dice "Grazie zia Febor!"

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 nov 2008, 10:31

Augurissimi a Simone... :yeee :festa :yeee
e a mammma Lura, dhai carissima! Magari il peggio è passato, anche se ogni fase ha le sue rose e le sue spine :che_dici ... ma almeno io,in questi 2 mesi e un po' ho acquisito più forza e più fiducia in me stessa come Sara e come mamma! :cuore :bacio
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 nov 2008, 10:36

Pandistelle, tesora! Mannaggia,... ti penso sempre e mando tanti baci ai tuoi ometti forzuti.. :bacio
Giornate di pioggia!?! :emozionee Vedrai che torna presto il sole! :emozionee
(speriamo in tutti i sensi!) :cuore :cuore :cuore
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 12 nov 2008, 10:41

Laura... :bacio :cuore
Ciao Terraluna! Segui la tua strategia di guerra al rigurgito e non demordere! :incrocini :ok

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 nov 2008, 10:43

Febor, carissima anche io spesso lo tengo nel lettone così ha modo di rillassarsi un po' con mamma e papà in una situazione serena, soprattutto da sveglio x giocare ma anche quando lo sento nervoso x fargli prendere sonno, solo che non dormo bene con lui vicino xchè ho il terrore che durante la notte lo prendiamo a culate o peggio... :che_dici povero tesoro! E quindi sto sempre in ansia, perchè io di notte sono un cater piller e normalmente mi giro 300 volte, poi mi prendo tutto il letto skiacciando il socio verso la fine del letto e qualke volta anche x terra :fischia ... Lo so sono ingombrante! :fischia Ed ho paura di questa mia natura se teniamo Giorgio nel letto con noi.. :cuore
Baciotti a Gaia :bacio
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 12 nov 2008, 10:48

Terraluna...ma io non lo vorrei tenere con noi nel lettone! Almeno non certo a dormire tutta la notte...magari solo per le coccoline....solo che ieri è stato impossibile gestire la cosa diversamente! Così anch'io ho dormito sul 'chi va là' ....dall'1 alle 7 però... :hi hi hi hi

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 nov 2008, 10:52

febor anche a me capita di addormentarmi con elisa nel letto che poppa :sorrisoo cosa che con luca non accadeva mai perchè la volta che mangiava io facevo la mamma modello che si alzava, lo cambiava e lo allattava sul divano...ora non ce la farei fisicamente ad alzarmi...e poi sveglierei tutti quindi, appena sento elisa che inizia a reclamare, la prendo la metto nel letto e via di tetta :hi hi hi hi
terraluna bel piano d'attacco :ok
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 nov 2008, 10:53

Visto cominciano a tirare la notte questi pupotti/e!?! Menomale!!!! :yeee :yeee :yeee
Sonnooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :hi hi hi hi
*Sara settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “Settembre”