GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BEPPE GRILLO: BASTA DETERSIVI!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

BEPPE GRILLO: BASTA DETERSIVI!!

Messaggio da baffy » 11 nov 2008, 15:59

CIAO,
Ieri sera sono andata a vedere lo spettacolo di BEPPE GRILLO….
DELIRIO!!
E come sempre ho imparato qualcosa di nuovo….: :sorrisoo

-BASTA DETERSIVI PER LAVATRICE…
ecco qui una sfera di plastica contenente delle sferi di ceramica da inserire con i panni sporchi …..….
il tutto è spiegato sul sito...
costi bassissimi ad impatto ambientale ZERO!!!
€.35 x anni.....
(E non rompiamo piu le palle ai poveri pesci…..e non solo)

BIOWASHBALLÈ svizzera..e si trova solo in internet:

http://www.patch-haopi.com/it/default.a ... iowashBall

-RICETTA PER DETERSIVO LAVASTOVIGLIE fatto in casa…
Ecologico ed economico…

http://www.youtube.com/watch?v=dkXL--5fo0U

se vogliamo cambiare il mondo in meglio…….. :ok
per i nostri figli …
dipende tanto dalle nostre piccole azioni quotidiane…..

fate girare gente…… :yeee
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BEPPE GRILLO: BASTA DETERSIVI!!

Messaggio da ely66 » 11 nov 2008, 22:21

si certo, come no.
lo fa da sempre. esiste da anni. nessuno che abbia dimostrato REALMENTE che funziona.
dai, provalo, poi mi dici eh? anzi CI DICI
no perchè calcolando un fustino di detersivo ogni tot mesi, diciamo che fanno circa 5 fustini all'anno a 10 (media eh??? euro l'uno, sono 50 euro.

se quella sfera funziona davvero, ma DAVVERO, è un mega risparmio.
io so altre cose. vediamo se a te funziona. sarei la persona più felice della terra.
cmq qui dice
"- Economica: elimina l’uso dei detersivi (circa 1000 € di risparmio in 3 anni su una base di un lavaggio/giorno), risparmio di elettricità (lavaggio a una temperatura massima di 50° per tutta la biancheria, anche quella bianca)."
ora.. 1000 euro di detersivo??????? ma scherziamo??? 50 gradi. io uso i 40, max 60 su salviettoni o al limite lenzuola. ma mille euro di detersivo in tre anni proprio.. NO.

ma perchè non ha pubblicizzato questa?
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=173607-106&np=1 costa pure di meno
magari unita a questa
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=107172-C113

ehhhh... i soldi.. fanno girare il mondo.. e pure altro.. :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 12 nov 2008, 9:55

fatemi sapere se funziona :ok :ok
Immagine

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 12 nov 2008, 11:21

PURE IO SONO ANDATA A VEDERE LO SPETTACOLO DI BEPPE GRILLO
certo che ti fa ragionare su tante cose e pure io ero interessata sulla pallina per la lavatrice....vedremo se funziona ! fatemi sapere dove la comperate ecc,... :bacio
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 nov 2008, 14:52

anche io sono andata a vedere lo spettacolo di Beppe Grillo, ma per me 'sta pallina è una scemata.
La maggior parte dello sporco va via comunque senza detersivo, ma per unto, patacche di cibo & co servono dei tensioattivvi che tolgono il grasso presente sulla fibra.
Se guardi nei vari topic su 'ecologia in casa', 'i mille usi dell'aceto', 'strategie economiche', etc, trovi un sacco di suggerimenti collaudati ed efficaci per inquinare meno e risparmiare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 12 nov 2008, 16:35

ely66 ha scritto:si certo, come no.
lo fa da sempre. esiste da anni. nessuno che abbia dimostrato REALMENTE che funziona.
dai, provalo, poi mi dici eh? anzi CI DICI
no perchè calcolando un fustino di detersivo ogni tot mesi, diciamo che fanno circa 5 fustini all'anno a 10 (media eh??? euro l'uno, sono 50 euro.

se quella sfera funziona davvero, ma DAVVERO, è un mega risparmio.
io so altre cose. vediamo se a te funziona. sarei la persona più felice della terra.
cmq qui dice
"- Economica: elimina l’uso dei detersivi (circa 1000 € di risparmio in 3 anni su una base di un lavaggio/giorno), risparmio di elettricità (lavaggio a una temperatura massima di 50° per tutta la biancheria, anche quella bianca)."
ora.. 1000 euro di detersivo??????? ma scherziamo??? 50 gradi. io uso i 40, max 60 su salviettoni o al limite lenzuola. ma mille euro di detersivo in tre anni proprio.. NO.

ma perchè non ha pubblicizzato questa?
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=173607-106&np=1 costa pure di meno
magari unita a questa
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=107172-C113

ehhhh... i soldi.. fanno girare il mondo.. e pure altro.. :ahah :ahah
Ciao ely76
ma i prodotti che hai proposto tu non sosituiscono il detersivo...
io comunque l'ho ordinata... arrivera fra una decina di gionri circa....
vi farò sapere di sicuro come va... :ok
.....se ho preso un bidone o una grande scoperta!!!! :urka
ho trovati commenti positivi su internet di gente che l'ha provata.....

poi stasera se il mio pupo mi lascia vorrei fare il detersivo per lavastoviglie.....
poi anche di quello vi dico....

al di là del risparmio economico.... del risparmio di spazio di tenere contenitori + o - ingombranti ....vuoi mettere il lato ecologico??
MENO PLASTICA IN GIRO + MENO DETERSIVO NELL'ACQUA DI SCARICO.. e sappiamo bene che cosa vuol dire per l'ambiente...

o forse lo sappiamo ma troppo spesso facciamo finta che non sia un problema nostro?? :martello
di sicuro lo pagheranno i nostri figli.....

io nel mio piccolo ci provo....
poi magari sarò una credulona.... :prrrr

vi aggiornerò...
e il detersivo per lavastoviglie?? nessuna di voi lo prova??
anche quello è una svolta....
'76ina e APRILINA'10

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 nov 2008, 16:37

mah :che_dici
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 nov 2008, 16:55

mhà...
io ho guardato il video del detersivo per lavastoviglie e mi è venuta fame :ahah

mica dicono però come conservarlo :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2008, 10:57

Ammetto che non l'ho mai provata ma non ci credo .. e poi ho visto un'intervista alla moglie di beppe grillo che diceva che prendeva in giro un po' suo marito per il fatto ceh pensa di poter fare a meno dei detersivi :che_dici Io sto imparando ad usare quelli dei discount e noto anche ci sono quelli biodegradabili al 100% (sgrassatore della LIDL ad esempio) ... insomma poi basta non esagerare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 13 nov 2008, 11:12

Ciao Mamme....
BIOWASHBALLÈ comprata da quasi un mese......
funziona...... :domanda se avete dei pannui poco sporchi si, ma se ci sono macchie di sugo o altro serve cmq lo smacchiatore, e se volete disinfettare gli indumenti dei cuccioli serve cmq un prodotto altro prodotto... (nun cè nulla da fare)
Io ora faccio le lavatrici con la pallina e poco detersivo, la metà della metà, come consiglaino anche nella confezione, è pur sempre un modo per inquinare meno....
:bacio :bacio
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2008, 11:24

baffy ha scritto:
o forse lo sappiamo ma troppo spesso facciamo finta che non sia un problema nostro?? :martello
.
a parte il fatto che non mi serviva un grillo qualsiasi per farmi sapere che il problema c'è e ne sono consapevole, so che il problema è anche mio.
infatti, da anni uso meno di metà dose di detersivo sia in lavastoviglie che in lavatrice.
che il detergente per i pavimenti ne metto due cucchiai in 5 litri d'acqua. che la raccolta differenziata sono 15 anni che la faccio (lui di meno).

detto questo, il detersivo per la lavastoviglie, la ricetta, perchè non dice che quando lo hai fatto poi devi controllare che il frullatore sia ancora a posto? le lame siano taglienti e non sia finito niente nel motore? è corrosivo quel miscuglio eh??
non so se vale la pena di rovinare un frullatore.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2008, 11:58

Second me il detersivo per la lavastoviglie fatto in casa costa di più delle pastiglie :che_dici 30 tabs alla lidl le pago 1,99 e ci facci 60 lavaggi ... considerando che la lavastoviglie la faccio andare un giorno si e uno no stracolma .. non mi sembra di inquinare poi molto e caso mai il frullatore lo uso per preparare qualcosa da mangiare ... visto che lavoro tutto il giorno :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 nov 2008, 12:33

senza contare che il detersivo della lavastoviglie prevede l'utilizzo delle bucce di limone: ora nello spazio bianco della buccia si vanno a concentrare tutti i trattamenti subiti dai limoni in campo...ergo: o si usano limoni non trattati (ma a sto punto il detersivo viene a costare un botto) oppure si laverà anche ma si lasciano residui di anticrittogamici che sicuramente non fanno bene.
volete un vero detersivo per lavastoviglie che costa poco e lava bene??
semplice acido citrico (lo usiamo noi in laboratorio per lavare la vetreria): si acquista in sacconi (noi prendiamo quello da 20 chili in laboratorio) ad uso alimentare (in pratica quello che usano in industria alimentare) nei negozi che vendono prodotti chimici ed enologici.
non inquina, se ne usa pochissimo, non serve il brillantante.
si butta una cucchiaiata di granuli direttamente sul piatto della lavastoviglie.
però è voluminoso (i sacchi sono grandi e spesso in casa non si sa dove metterli) quindi onestamente in casa io uso le pastiglie.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 13 nov 2008, 13:02

ely66 ha scritto:
baffy ha scritto:
.
a parte il fatto che non mi serviva un grillo qualsiasi per farmi sapere che il problema c'è e ne sono consapevole, so che il problema è anche mio.
infatti, da anni uso meno di metà dose di detersivo sia in lavastoviglie che in lavatrice.
che il detergente per i pavimenti ne metto due cucchiai in 5 litri d'acqua. che la raccolta differenziata sono 15 anni che la faccio (lui di meno).

detto questo, il detersivo per la lavastoviglie, la ricetta, perchè non dice che quando lo hai fatto poi devi controllare che il frullatore sia ancora a posto? le lame siano taglienti e non sia finito niente nel motore? è corrosivo quel miscuglio eh??
non so se vale la pena di rovinare un frullatore.
cioa ely66,
lo so che grillo non è un dio e che tutto quello che esce dalla sua bocca non è oro colato.... :sorrisoo
ma mi dai ragione quando dico che lui è comunque un personaggio pubblico che ti da una SCROLLATA???
ti fa riflettere.... :domanda
spesso siamo presi troppo dalla quotidianita del nostro tram tram e non pensiamo a cose importanti come l'ambiente.......

per quanto riguarda rovinare il frullatore...
non so.......
a questo non ci avevo pensato...
non ho ancora avuto tempo di farlo (mi sono accorta di non avere un semplicissimo spremiagrumi a casa!!! :che_dici ...devo farmelo presare dalla suocerina...)
.comunque io volevo prepararlo con il BIMBY..
adesso mi informo un pò in giro se veramente lo puo rovinare...
soprattutto perchè è un tantino piu costoso del solito frullatore e mi scoccerebbe rovinarlo!!! :urka :urka

chicaluna sta cosa dell acido citrico mi incuriosisce...
anche se come hai spiegato tu è poco pratica per via dei sacchi voluminosi...

beh....
vedremo....
'76ina e APRILINA'10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2008, 13:16

a me più che altro irrita. ha dei modi da santone che levati..

quello del frullatore l'avevo letto proprio per il bimby pensa te. e qui su gol.
aspetta che vedo di trovare la ricetta con anche la raccomandazione
uffi non lo trovo. sono sicura che c'è, in mezzo alle ricette del bimby. c'era anche quello per fare un burrocacao, ma oggi non riesco a trovare niente grrrrrr

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 nov 2008, 13:48

non so se c'entra, ma una mia amica usa delle noci come detersivo x le lavatrici, le usa da quando è nato il suo bimbo perchè dice che funzionano e sono naturali ecc.
credo siano qs

http://www.lavanoci.org/home.htm

poi le buccette che avanzano le usa come fertilizzante per le piante..

qualcuna di voi le usa? :domanda
oltre che su internet ci sono dei negozi che le vandono? :domanda
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 nov 2008, 13:55

anche a me grillo irrita, penso che dovrebbe decidere se continuare a fare il comico o darsi alla politica e non continuare a lanciare frecciatine (per carità, alcune anche giuste) e poi quando fa qualche gaffe nascondersi dietro al "ma io sono soltanto un comico"

vale per le noci se non ricordo male c'era un post in casa dolce casa un pò di tempo fa
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 nov 2008, 14:22

vale77 ha scritto:non so se c'entra, ma una mia amica usa delle noci come detersivo x le lavatrici, le usa da quando è nato il suo bimbo perchè dice che funzionano e sono naturali ecc.
credo siano qs

http://www.lavanoci.org/home.htm

poi le buccette che avanzano le usa come fertilizzante per le piante..

qualcuna di voi le usa? :domanda
oltre che su internet ci sono dei negozi che le vandono? :domanda
le trovi anche nei negozi bio
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2008, 14:24

A me invece non irrita affatto, mi diverte e sono anche contenta che tiri fuori certi argomenti ... però penso che non sia lui a fare il bucato :che_dici altrimenti non sosterrebbe che si può fare a meno dei detersivi.

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 13 nov 2008, 17:51

anche io trovo grillo troppo forte... irriverente e ironico non che molto ingamba sopratutto quando centra delle situazioni vedi parmalat prima del tempo....e poi dà spazio a molte persone che non hanno voce e subiscono ingiustizie vedi il suo blog...... ovvio non è Dio sceso in terra percui..... :fischia

io ho trovato la dritta sulla BIOWASHBALLÈ cmq interessante...

per le noci del sapone io ho usato queste.... http://www.nocidelsapone.it quando ero a Roma, e mi sono trovata bene, poi con il trasloco sono andate perse.... volevo ricomprarle.....
:bacio
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”