GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!
-
bubionline
- New~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!
arieccomi..
dunque la DPP è 9 dicembre, ma proprio ieri la gine mi ha programmato il TC per il 27 novembre. Mi ha proposto di fare la manovra di rivolgimento per tentare un parto naturale, ma io sono piuttosto perplessa e non so cosa decidere. Il rivolgimento mi sembra una forzatura, ma tutto sommato anch il cesareo non è cosa di natura. Qualcuna si trova nella mia stessa situazione???
dunque la DPP è 9 dicembre, ma proprio ieri la gine mi ha programmato il TC per il 27 novembre. Mi ha proposto di fare la manovra di rivolgimento per tentare un parto naturale, ma io sono piuttosto perplessa e non so cosa decidere. Il rivolgimento mi sembra una forzatura, ma tutto sommato anch il cesareo non è cosa di natura. Qualcuna si trova nella mia stessa situazione???
- Stella82
- Expert~GolGirl®

eccomi.. la mia amica nn ha dato segni al mio msg.. ho parlato con il marito e ha detto che dopo poco che era successa questa tragedia ha pensato subito che gli avrebbe fatto malissimo vedere me e la mia pancia, invece poi nn è stato così xkè ha sentito il bisogno di stringermi forte ed è stato contento che quando è uscito fuori c'era gabriel xkè aveva una gran voglia di vederlo e di stringerlo.. ho deciso che in H andrò ma resterò fuori come ho fatto ieri.. anche lui pensa che molto probabilm la moglie nn voglia vedermi.. ma ovviamente va benissimo così..quando se la sentirà sarà lei a cercarmi.. purtoppo nn potranno provarci subito xkè le hanno fatto il cesareo x cercare di salvare la bimba.. lei ha iniziato ad avere un pò di pressione alta dal 6 mese.. la teneva sotto controllo ogni giorno.. al max ha avuto la minima a 90. ogni settimana andava dal cardiologo x fare l'ecocardio e vedere le resistenze.. ieri a casa dovrebbe essergli iniziato il travaglio, lei dice che ha avuto una forte emorragia. arrivata in H le hanno fattto il monitoraggio e la bimba stava bene, battito regolare e dall'eco nessuna rottura di placenta.. hanno cercato di abbassarle la pressione che ce l'aveva a240.. si è abbassata un pochino poi xò ha avuto di nuovo un picco altissimo che ha danneggiato la placenta, la bimba è morta praticam subito.. ed anche lei ha rischiato la vita.. ora loro con la rabbia e come credo che accada in questi casi vogliono sapere di chi è la colpa, chi ha sbagliato, purtroppo queste cose così avvengono e nn ci sono spiegazioni.. sarebbe potuta morire anche lei ma x fortuna lei è ancora qui.. dovrà condividere con questo lutto x tutta la vita xò è ancora viva
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
- giusy74
- Basic~GolGirl®

Non ci sono parole Stella82 veramente che tragedia!
Ludovica nata il 21.03.05
Angelica nata il 19.12.08
Angelica nata il 19.12.08
- laura s
- Gold~GolGirl®

Stella lo capisco... di fronte a una tragedia si cerca sempre un colpevole, anche se a volte l'unico colpevole è il destino... però è una reazione umana e comprensibile, la stessa che avrei anche io...
L'importante è che poi pian piano elaborando il lutto anche il rancore se ne vada... ma ci vuole tanto tempo! E questo anche nei casi in cui in effetti un colpevole c'è: l'ira e il rancore non portano a nulla di buono...
Grn per il tuo intestino... il mio fa così da quando sono nata...
comunque ti consiglio di bere molto e mangiare prugne, kiwi e mele cotte in abbondanza...
Oggi ho stirato e sto finendo di sistemare la cameretta della pupattola: papà mi ha messo il lampadario e la culla è pronta, mancano solo più i quadri da appendere...
Grn per il tuo intestino... il mio fa così da quando sono nata...
Oggi ho stirato e sto finendo di sistemare la cameretta della pupattola: papà mi ha messo il lampadario e la culla è pronta, mancano solo più i quadri da appendere...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®

senti ieri ti spaventavi per non so più cosa, non è colpa miagrncuppo ha scritto:MICKEY: hai una panciotta bellissima...io sono dietro a te di un paio di settimane ma sono esattamente il doppio di panza!!!!!!!!!!!!![]()
KUAN: perchè i tuoi pensieri mi lasciano sempre un certo amaro?aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci siamo quasi e sono tremendamente in ansia
provo a cercare qualche sito sul travaglio così ci do una ripassatina...mille dubbi e proprio il giorno del corso in cui l'hanno fatto io non c'ero!!!!!!!!!!tutte le mie certezze svaniscono
e poi 'sta volta il mio unico pensiero sarà : finiamola in fretta che ho fabio a casa che urla, e credo tu penserai lo stesso di nicole giusto?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
-
BETTY77
- New~GolGirl®

Stella: vorrei non aver letto cosa è successo alla tua amica..vengo dal corso pre-parto dove ci hanno fatto vedere le sale travaglio ,sala parto,sala post-parto-,sala primo bagnetto,i piccolini nati da pochissime ore..e poi leggere cosa puo' succedere per un errore?per fatalità?
nessuna risposta,e' solo una tragedia..stasera diro' una preghiera per il suo angioletto
.
Ma a che settimana era?
Per come comportarti quoto tutte le altre,ma falle sapere che tu ci sei sempre,che sei fuori dalla sua stanza (anche metaforicamente),falle sentire che le sei vicino anche se è lei che non vuole vederti (anche per diverso tempo,comprensibilissimo), ma nn cadrei nell'errore di aspettare che sia lei a contattarti pensando che "tanto lei lo sa' che ci sono,quando se la sente ..mi kiama"
Grazie Laura e GNR per la risposta sulla settimana della maturità,deduco che Greta lo è sicuramente visto il peso/dimensioni.Spero anche io che non voglia uscire prima di dicembre..
al corso c'era una ragazza che ha le false contrazioni da domenica,ha gia' fatto monitoraggio stamattina, e ora era li' per farne un altro perche' hanno notato una certa regolarità.Le hanno detto che se vuole nascere,ora non ci sono problemi (è alla 35^ + "x" giorni)..ma era effettivamente un po' tesa..
GNR :hai ragione,mio marito dopo aver visto la sala parto e verificato che non è come la sala operatoria e che lui si metterà dietro di me e avra' il compito di seguire la bimba durante la prima visita,il bagnetto e l'identificazione col braccialetto..ha deciso che mi segue anche nella fase finale
.Nel caso sente la pressione scendere, esce.
Buona serata a Tutte..
nessuna risposta,e' solo una tragedia..stasera diro' una preghiera per il suo angioletto
Ma a che settimana era?
Per come comportarti quoto tutte le altre,ma falle sapere che tu ci sei sempre,che sei fuori dalla sua stanza (anche metaforicamente),falle sentire che le sei vicino anche se è lei che non vuole vederti (anche per diverso tempo,comprensibilissimo), ma nn cadrei nell'errore di aspettare che sia lei a contattarti pensando che "tanto lei lo sa' che ci sono,quando se la sente ..mi kiama"
Grazie Laura e GNR per la risposta sulla settimana della maturità,deduco che Greta lo è sicuramente visto il peso/dimensioni.Spero anche io che non voglia uscire prima di dicembre..
al corso c'era una ragazza che ha le false contrazioni da domenica,ha gia' fatto monitoraggio stamattina, e ora era li' per farne un altro perche' hanno notato una certa regolarità.Le hanno detto che se vuole nascere,ora non ci sono problemi (è alla 35^ + "x" giorni)..ma era effettivamente un po' tesa..
GNR :hai ragione,mio marito dopo aver visto la sala parto e verificato che non è come la sala operatoria e che lui si metterà dietro di me e avra' il compito di seguire la bimba durante la prima visita,il bagnetto e l'identificazione col braccialetto..ha deciso che mi segue anche nella fase finale
Buona serata a Tutte..
-
BETTY77
- New~GolGirl®

ciao
- kuan
- Master~GolGirl®

stella una tragedia terribile, posso solo immaginare un dolore così grande, spero che riusciranno a superarlo col tempo e a ritentare. tu fai bene a starle vicino in disparte, coraggio.Stella82 ha scritto:eccomi.. la mia amica nn ha dato segni al mio msg.. ho parlato con il marito e ha detto che dopo poco che era successa questa tragedia ha pensato subito che gli avrebbe fatto malissimo vedere me e la mia pancia, invece poi nn è stato così xkè ha sentito il bisogno di stringermi forte ed è stato contento che quando è uscito fuori c'era gabriel xkè aveva una gran voglia di vederlo e di stringerlo.. ho deciso che in H andrò ma resterò fuori come ho fatto ieri.. anche lui pensa che molto probabilm la moglie nn voglia vedermi.. ma ovviamente va benissimo così..quando se la sentirà sarà lei a cercarmi.. purtoppo nn potranno provarci subito xkè le hanno fatto il cesareo x cercare di salvare la bimba.. lei ha iniziato ad avere un pò di pressione alta dal 6 mese.. la teneva sotto controllo ogni giorno.. al max ha avuto la minima a 90. ogni settimana andava dal cardiologo x fare l'ecocardio e vedere le resistenze.. ieri a casa dovrebbe essergli iniziato il travaglio, lei dice che ha avuto una forte emorragia. arrivata in H le hanno fattto il monitoraggio e la bimba stava bene, battito regolare e dall'eco nessuna rottura di placenta.. hanno cercato di abbassarle la pressione che ce l'aveva a240.. si è abbassata un pochino poi xò ha avuto di nuovo un picco altissimo che ha danneggiato la placenta, la bimba è morta praticam subito.. ed anche lei ha rischiato la vita.. ora loro con la rabbia e come credo che accada in questi casi vogliono sapere di chi è la colpa, chi ha sbagliato, purtroppo queste cose così avvengono e nn ci sono spiegazioni.. sarebbe potuta morire anche lei ma x fortuna lei è ancora qui.. dovrà condividere con questo lutto x tutta la vita xò è ancora viva
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

betty prendo spunto da te per raccontarvi del marito della zia di mio marito. anni fa quando è nata sua figlia lui è rimasto in sala parto e ad un tratto è svenuto, così l'han messo in un letto e curato. Alle dimissioni gli zii si son visti presentare il conto e dentro c'era anche una bella sommetta da pagare per il ricovero di lui dato che ..............erano in clinica privata :ahah :ahah :ahah quindi se non partorite nel pubblico occhio

FABIO, nato il 2-10-2006
- albachiara
- Expert~GolGirl®

STELLA secondo me fai bene cosi' la tua amica sapra' che non l'ha mai lasciata sola anche se non ti vedeva, vedrai con il tempo imparera' a convivere con il dolore e a guardare avanti, sono cose che segnano la vita e ti rimangono per sempre ma bisogna trovare il modo di continuare a vivere.
BUBI abbiamo la stessa DPP e anche io ho un TC programmato per il 26 novembre perche' Alice e' podalica ti dico che se avessi potuto fare la manovra l'avrei fatta e tentato il tutto per tutto per riuscire a partorire da sola ma di Alice non posso perche' sono gia' cesarizzata e del primo non ho potuto perche' non avevo tante acque quindi mi sono dovuta rassegnare a due figli tutti e due podalici e con TC programmato.
BUBI abbiamo la stessa DPP e anche io ho un TC programmato per il 26 novembre perche' Alice e' podalica ti dico che se avessi potuto fare la manovra l'avrei fatta e tentato il tutto per tutto per riuscire a partorire da sola ma di Alice non posso perche' sono gia' cesarizzata e del primo non ho potuto perche' non avevo tante acque quindi mi sono dovuta rassegnare a due figli tutti e due podalici e con TC programmato.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
- albachiara
- Expert~GolGirl®

KUAN :ahah :ahah :ahah non male il marito della zia :ahah :ahah
un bacione a tutte quante nessuna esclusa

un bacione a tutte quante nessuna esclusa
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
- laura s
- Gold~GolGirl®

Anna questa è davvero mitica!!! Io mi sarei rifiutato di pagare... Siamo veramente al colmo!!!
Questa sera il Bimby cucina un rotolo di spinaci uova prosciutto e formaggio a vapore e il purè ma mio marito non arriverà prima delle dieci... che pizza... poverino è sempre in giro io sono stanca per lui non so come fa!!
Secondo voi da quando ha senso che non faccia più trasferte lunghe per non perdersi la nascita in caso di parto precipitoso?? Me lo chiedeva ieri ma io non sapevo che dire... in teoria anche adesso potrebbe capitare... forse dalla 38+0 ??? Che e pensate??
Questa sera il Bimby cucina un rotolo di spinaci uova prosciutto e formaggio a vapore e il purè ma mio marito non arriverà prima delle dieci... che pizza... poverino è sempre in giro io sono stanca per lui non so come fa!!
Secondo voi da quando ha senso che non faccia più trasferte lunghe per non perdersi la nascita in caso di parto precipitoso?? Me lo chiedeva ieri ma io non sapevo che dire... in teoria anche adesso potrebbe capitare... forse dalla 38+0 ??? Che e pensate??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Taty
- Collaboratore

tanti auguri alle gemelline di annalisa!!! 
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- Bricla
- Expert~GolGirl®

AUGURI A NICOLO'
Carissima Annalisa ti pensavo spesso e sono felice di rileggerti con la bella notizia anche se hai passato momenti difficili adesso l'importante è che il piccolo stia bene, pensa che respira già da solo quindi è davvero un mito!!!
Stai tranquilla lui sa che sei la sua mamma e ti ama tantissimo già da ora ti stringo forte forte perchè penso sia durissimo vederlo solo 15 giorni ma poi lo avrai fra le braccia per sempre tieni duro amica stai facendo veramente un ottimo lavoro!!!
Carissima Annalisa ti pensavo spesso e sono felice di rileggerti con la bella notizia anche se hai passato momenti difficili adesso l'importante è che il piccolo stia bene, pensa che respira già da solo quindi è davvero un mito!!!
Stai tranquilla lui sa che sei la sua mamma e ti ama tantissimo già da ora ti stringo forte forte perchè penso sia durissimo vederlo solo 15 giorni ma poi lo avrai fra le braccia per sempre tieni duro amica stai facendo veramente un ottimo lavoro!!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Luana fai bene a sentire un altro parere sai come la penso
tienimi aggiornata, ti voglio bene
Stella non ho parole ma capisco bene la situazione ... ti abbraccio forte vedrai che il tempo aiuterà i tuoi amici a ... digerire... questa tragedia, dimenticare non credo sia possibile ma ad un certo punto vi riavvicinerete perchè in questo momento è plausibile il suo comportamento, un bacione
Stella non ho parole ma capisco bene la situazione ... ti abbraccio forte vedrai che il tempo aiuterà i tuoi amici a ... digerire... questa tragedia, dimenticare non credo sia possibile ma ad un certo punto vi riavvicinerete perchè in questo momento è plausibile il suo comportamento, un bacione
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Anna mi chiedevi se Juli avrà un papi o dei nonni che si occuperanno di lei... certo che si mio padre e mia madre saliranno da Bari tra una decina di giorni (sono un po' atttempati e acciaccatelli) ma vendono volentieri vista la situazione per sollevarmi un po'. Mio marito prenderà qualche giorno ma ha un lavoro allucinate che permette poco, certo farà del suo meglio per essere presente, l'unico problema è che definire mia figlia ammammata è veramente troppo poco, credo che soffrirà da matti per i giorni in ospedale e spero che accolga bene il fratellino magari comprendendo la delicatezza della situazione ,credimi tremo al pensiero, a volte prego Dio di darmi una forza incredibile ho paura non del parto... per quello so che è un momento e poi passa ho paura per dopo chissà se riuscirò a gestire tutto bene e con la testa sulle spalle.
Scusate lo sfogo purtroppo si avvicina il gran giorno e io vorrei essere certa di dare il meglio di me ai miei due favolosi cuccioli
vi voglio bene
Scusate lo sfogo purtroppo si avvicina il gran giorno e io vorrei essere certa di dare il meglio di me ai miei due favolosi cuccioli
vi voglio bene
- skritch
- Expert~GolGirl®

ragazze passo per un salutino serale molto rapido.
Stella secondo me siete sulla giusta strada con la tua amica, gà il fatto di essere in contatto con il marito è una cosa molto positiva, e tra loro parleranno. Di più non posso dire.
Si Betty avevo capito che ce l'avevi con me sul fatto del marito coraggioso last minute!! :ahah
Per tutte quante, tantissimi bacetti e carezzine sulle pance!!
VI saluto, domattina mi aspetta un'altra giornata campale, analisi con tampone (e sigh, se ci riesco anche la coprocultura....
) e monitoraggio!
TAnti
anche a tutte coloro che faranno visita/analisi come me!
Ci sentiamo forse nel pomeriggio!
NOTTENOTTE
e fate le brave.
Stella secondo me siete sulla giusta strada con la tua amica, gà il fatto di essere in contatto con il marito è una cosa molto positiva, e tra loro parleranno. Di più non posso dire.
Si Betty avevo capito che ce l'avevi con me sul fatto del marito coraggioso last minute!! :ahah
Per tutte quante, tantissimi bacetti e carezzine sulle pance!!
VI saluto, domattina mi aspetta un'altra giornata campale, analisi con tampone (e sigh, se ci riesco anche la coprocultura....
TAnti
Ci sentiamo forse nel pomeriggio!
NOTTENOTTE
e fate le brave.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- Ninni
- New~GolGirl®

Mi spiace da morire Stella per la tua amica,
pregherò per quest'angioletto e per una mamma distrutta dal dolore
Ragazze oggi sono stata in ospedale per prenotare il cesareo e per le analisi.
Il 24 ricovero e il 25 novembre nascerà Francesco!!!!!!!!!!!!-14 giorni
Scusate se non ho scritto prima ma il Ninni ha la febbre e me lo sto coccolando tutto tutto!!!!!!!!!!!
Un bacione a tutte
Ragazze oggi sono stata in ospedale per prenotare il cesareo e per le analisi.
Il 24 ricovero e il 25 novembre nascerà Francesco!!!!!!!!!!!!-14 giorni
Scusate se non ho scritto prima ma il Ninni ha la febbre e me lo sto coccolando tutto tutto!!!!!!!!!!!
Un bacione a tutte
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Ragazze ma che fine ha fatto Diana? Dopo il matrimonio non s'è più fatta vedere
Per non parlare di Ricamino e Chicca6
Pancione fatevi sentire!!!
Per non parlare di Ricamino e Chicca6
Pancione fatevi sentire!!!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- kuan
- Master~GolGirl®

bricla ti stra capiscoBricla ha scritto:Anna mi chiedevi se Juli avrà un papi o dei nonni che si occuperanno di lei... certo che si mio padre e mia madre saliranno da Bari tra una decina di giorni (sono un po' atttempati e acciaccatelli) ma vendono volentieri vista la situazione per sollevarmi un po'. Mio marito prenderà qualche giorno ma ha un lavoro allucinate che permette poco, certo farà del suo meglio per essere presente, l'unico problema è che definire mia figlia ammammata è veramente troppo poco, credo che soffrirà da matti per i giorni in ospedale e spero che accolga bene il fratellino magari comprendendo la delicatezza della situazione ,credimi tremo al pensiero, a volte prego Dio di darmi una forza incredibile ho paura non del parto... per quello so che è un momento e poi passa ho paura per dopo chissà se riuscirò a gestire tutto bene e con la testa sulle spalle.
vi voglio bene
ci faremo compagnia nei momenti più tosti.i ns figli sono piccoli e non sarà facile gestire tutto, salterà qualche equilibrio ma poi ne troveremo degli altri. l'importante è non essere del tutto sole e potersi sfogare quando ce ne sarà bisogno
vi saluto buona notte e tutte
FABIO, nato il 2-10-2006