GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Messaggio da giorgy » 11 nov 2008, 13:06

Buongiorno carissime, la connessione continua ad andare e venire e in questo momento non c’è per cui sto scrivendo su word e poi farò il copia incolla. Che stress però. Ieri vi avevo scritto e nel momento di fare invia.. è andata via la connessione e ho perso tutto. Mi è venuta una rabbia perché proprio in quel messaggio vi avevo scritto che la connessione non era ancora sparita! Va beh, intanto giovedì ho l’appuntamento col tecnico telecom e speriamo bene.

Noi stiamo abbastanza bene, gloria però domenica ha vomitato (di notte e al mattino) e la giornata di domenica è stata infernale. Gloria è stata mogia tutto il giorno, o dormiva o piangeva.
Però poi ha voluto andare ad una festicciola di paese (organizzata dalla croce rossa) e mi ha detto: mamma se dormo svegliami quando è ora di andare. E così ho fatto.
Non so cosa si aspettava di trovare alla festa, ma non le è piaciuta (in effetti era piuttosto deprimente come festa) e ha iniziato a piangere e ho dovuto portarla subito a casa. Ok che la festa non era granchè, ma non pensavo reagisse così anche solo per il fatto che c’erano i suoi cuginetti e la sua amichetta dell’asilo! Quindi è chiaro che se ha reagito così era proprio perché stava male. Povera cucciola mi ha fatto una pena!
Ieri l’ho tenuta a casa dall’asilo ma oggi è andata perché sta già benone.

A proposito di asilo, Gloria oggi è andata supervolentieri e non l’avrei mai detto.. si è alzata un po’ mal mostosa e quindi mi aspettavo qualche capriccetto, invece ha iniziato a farmi fretta per uscire e andare all’asilo e anche una volta in classe aveva fretta che le togliessi il cappottino e l’ho lasciata tutta sorridente. C’è una bimba lì all’asilo, di nome rebecca, che è una mezzana che come entra in classe le corre incontro e la coinvolge nei giochi.. e da quando gloria sta con lei va all’asilo volentieri.
Qualche giorno fa invece ho fatto venire un’altra bimba dell’asilo a casa nostra… gloria era tutta su di giri e hanno giocato parecchio. Questa bimba, di nome vanessa, è una piccola come gloria e anche lei esce alle 13.30 e dopo natale proverà a stare là fino alle 16… tra l’altro anche lei non dorme + al pomeriggio quindi si faranno molta compagnia e io e la sua mamma abbiamo deciso che faranno questo passo lo stesso giorno così si faranno coraggio a vicenda. E poi se riusciamo a farle incontrare anche fuori dall’asilo non sarebbe male.

Lorenzo invece comincia a dormire di + la notte.. stanotte si è svegliato alle 4 e poi alle 6.30.. un successone.
Merito un po’ di un biberon di latte artificiale prima di dormire e un po’ delle fialettine per il fastidio alle gengive che mi ha consigliato FRANCY… da qualche notte lorenzo dorme molto meglio. Io mi sento molto + riposata devo dire, anche se mi ci vuole tempo prima di recuperare. Tra l’altro oggi ho la pressione sotto i piedi.
Ho anche scoperto che il latte non mi manca, perché domenica l’ho tirato e dal seno + pieno me n’è uscito in pochi minuti un biberoncino pieno (125 ml) dall’altro ne ho tirato poco perché un po’ era meno pieno, ma poi ho interrotto prima perché mi faceva un po’ male… in effetti da qualche giorno mi fa un po’ male il capezzolo sx!

Domani probabilmente non riuscirò a scrivervi perché vado a fare un po’ di acquisti per me insieme a due mie amiche. Il pomeriggio faccio fatica a passare perché c’è gloria.
Ora vi saluto perché ho scritto un poema. Poi quando la connessione funzionerà spero di riuscire anche a rispondervi e a leggervi… mah speriamo davvero!
Un bacione a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 nov 2008, 13:21

ora ho lorenzo in braccio e non riesco a scrivere.. appena riuscirò metterlo giù o a farlo addormentare scommetto che la connessione non andrà +
però è forte vedere come guarda il pc ne è incantato! :emozionee

a dopo spero
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 nov 2008, 13:37

Passaggio veloce poi torno e racconto.
Qui abbastanza bene a parte i bimbi malconci per il raffreddore!!!

Paola :incrocini :incrocini

A dopo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 11 nov 2008, 14:09

PAPE :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 11 nov 2008, 14:09

scusate la latitanza ma sono stati giorni duri...
tornato il marito credevo di riprendermi un po'...ma niente!!
Lun pom ci hanno consegnato i mobili della camera quindi tutta la mattina per togliere le cose di mezzo...e poi alle 19.30 quando hanno finito di montare...a pulire..Stamani e'venuto mio fratello per prendere il nostro vecchio cassettone e gia' mi sembra di respirare un po'...
Peccato solo che oggi sia in casa con tutti e due visto che e' s.martino e le scuole sono chiuse (patrono!) Stasera ricomincio la piscina....non so se sara' la prima e l'ultima volta...vistyo che il marito era gia' in pensiero all'idea della cena solo con 2!!!! senza considerare che ancora ha un po' di jet leg e quindi alle 21 crolla di sonno.....
ora leggo un po' indietro!
Se non rispondo subito..prometto di farlo domani!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 nov 2008, 14:10

eccomi qui, ora cerco di leggervi un pochino.. lorenzo dorme e la connessione funziona :yeee :yeee

INNANZITUTTO MILLE :incrocini :incrocini :incrocini A PAPE E DEBORA!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 nov 2008, 14:14

FRANCY grazie per essere stata una cara amica in questo periodo che gol non ha funzionato. le chiacchierate con te mi hanno fatto bene e poi.. ti sarò eternamente grata per la camilia :bacio

CARMY anche i tuoi cuccioli raffreddati? io oggi ho ricominciato gli areosol a lorenzo. il petto fa rumore ogni volta che respira cucciolino.

ora leggo la pagina precedente e vedo se la connessione mi permette di rispondere. purtroppo non posso leggere e rispondere quanto vorrei, ma almeno mi rimetto un pò in pari.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 nov 2008, 14:27

LISA ma che bel pancione! complimenti! ti vedo in ottima forma.. mi sa che hai preso ben pochi kg, no?? e mattia è sempre uno splendore! :cuore

CHICCA sei pazza a pensare al terzo?? nooooooooo scherzo!!!! a me i bimbi piacciono, ma sincerametne ora voglio crescere lorenzo e poi avere del tempo anche per me, oppure farmi dei viaggetti (con tutta la famiglia) senza troppe complicazioni o realizzarmi di + nel lavoro... ecco diciamo che anche quando lorenzo andrà all'asilo finalmente potrò pensare un pò a me stessa. e poi, anche se non abbiamo problemi economici, sinceramente preferisco due figli per potergli garantire un futuro solido piuttosto che tre figli cresciuti un pò + a stenti..
però anche a me piacciono i bambini e quando lorenzo sarà grande sicuramente mi mancherà non avere un bebè da coccolare...

ANNA chissà che spavento la botta intesta di marco e poi vomito-... fortuna che non erano connesse le due cose, anche se un inizio di gastroenterite non si può di certo considerare una fortuna vero? mi spiace che sia stata male anche tu, meno male che è tutto passato, a parte un pò di debolezza. anch'io ho finito ieri gli antibiotici per lo streptococco alla gola, e anch'io oggi ho la pressione sotto i piedi.

LAURA cavolo ma che nervoso che non ti hanno ancora pagato settembre! fatti valere e cerca di pretendere il tuo stipendio meritato. bene per la colonscopia saltata.. non è per niente un esame piacevole :x:

SARA mi spiace per il lutto che ha colpito la tua famiglia! immagino il dolore di tutti voi. ti sono vicina cara, lascio passare oggi e poi proverò a chiamarti. ricordati che se ti va io son sempre disponibile per te. tvb

MANU il biliardo in salotto?????? ehehhe allora se non sei capace, ti toccherà imparare :prrrr dai raccontaci qualcosa! quando comincerai il nuovo lavoro? e che dice enrico della nuova casa?

vado un pò dalle luglioline, ciao care un abbraccio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 nov 2008, 14:31

dimenticavo:
SARA CHICCA ho visto i filmati. troppo belli!!!! grazie mille! e che signorine le vostre cucciole

CARMY ho guardato il tuo photoalbum.. bellissime le ultime foto. complimenti per i cuccioli, giancarlo è cresciutissimo e com'è ricciolino :emozionee
tu sei bellissima e raggiante, e la torta... moooooooolto originale!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 11 nov 2008, 14:39

Ciao care!!

oggi sono uscita x shopping....Che bello!!! :ok
Ho acquistato una camicia bordeaux di simil-seta e un cardigan grigio chiaro arricciato sotto il seno..e due maglioncini per mio marito...perchè la settimana scorsa ne ho messo (per errore) in lavatrice uno di lana ed -ovviamente- è uscito che non andava bene neanche a me!!! :domanda :domanda :fischia

Lisa.....ciao!! Quanti giorni mancano alla scadenza?? Visto le foto: Stai benissimo!!! :sorrisoo

Giorgy.....son veramente orgogliosa di Gloria e di come si comporta all'asilo!!! E' veramente brava!!
Anche Marco mi rende orgogliosa
La settimana scorsa mio marito è andato al colloquio con le maestre e gli hanno detto che è bravo, ubbidiente, che utilizza bene tutti gli "spazi" dell'asilo e che ha tanti amici!!! Infatti ultimamente ci va molto volentieri e si dimentica di salutarmi...

Carmy....io lo dico piano piano....Marco sta bene. :incrocini
Sono passati il raffreddore e la tosse....Continuo a dargli i fermenti e lo sciroppo "preventivo" alla propoli...

Ma voi lo fate il vaccino ai piccoli???
Ho sentito che quest'anno l'influenza sarà DURA.... e una gollina parlava del fatto che i piccoli fanno lo stesso nostro vaccino ma in due momenti....
Sono veramente tentata di farlo a Marco, mentre per me...lo farò di sicuro
Devo ricordarmi di andarlo ad acquistare e poi me lo sparo :hi hi hi hi

Che regali di Natale farete?
Marco -grazie alla malefica pubblicità :aargh - ha una sfilza di richieste tra
dragonball
gormiti
datman (come chiama lui batman :ahaha )

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 11 nov 2008, 14:43

Sara....un abbraccio!!
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 11 nov 2008, 14:47

Ragazze grazie :cuore so che ci siete

provo a leggere qualche arretrato...così non rimango troppo indietro. Se Lisa dovesse partorire qualcuna mi manda un sms? Grazie :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 nov 2008, 14:53

Ciao!!
Anna...da noi batman è baccoman!! :ahaha (forse pensa che sia un ubriacotto!!)

Io non ho proprio più tempo, ora siamo di nuovo vicini a visite e visitine per l'intervento di fran (secondo tentativo)..poi ho l'oculista io...e le solite corse!

Un abbraccio a tutte tutte tutte..spero di riuscire a ripassare con calma!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deglilei » 11 nov 2008, 17:33

Pape :incrocini :incrocini :incrocini e un grosso :bacio
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 nov 2008, 19:29

Riesco a passare solo ora purtroppo.
Nel w.e sono stata da ia mamma con i bimbi perchè Edo non c'era ma siamo stati sempre in casa perchè Fede ha cominciato con il mal d'orecchio, raffreddore, tosse e anche congiuntivite, non si è fatta mancare nulla , ora sta meglio, stamattina l'ho portata dalla pediatra e mi ha detto che sarebbe meglio se facesse antibiotico perchè ha l'orecchio sinistro rovinato!!!
Giancarlo da ieri e malconcio e stanotte respirava malissimo.Oggi ho cominciato gli aerosol, speriamo che stanotte vada meglio. :incrocini
Giorgia grazie per i complimenti ma mi sento tutt'altro che raggiante purtroppo.

Sara che brutta notizia :coccola

Anna speriamo vada tutto bene :incrocini brava per gli acquisti.

Lisa attendiam il lieto evento :incrocini

Francy speriamo tu non debba rinunciare alla piscina.

stefy sempre a cucinare!!Dicembre è saltato ma sicuramente ci saranno occasioni(lo spero) :che_dici

Laura bene per la colonoscopia evitata.Speriamo ti paghino presto sti bonzi :bomba I bimbi come stanno??

Manu :incrocini raccontaci qualcosa in più.Ma dove ti hanno mandato??

Gio, ele, spero di non aver scordato nessuna(mi perdonate??) ma sono un pò nel pallone!!

Baci

deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deglilei » 11 nov 2008, 21:19

:aargh :bomba Avevo scritto un papiro ma inviato non l'ha preso, ora non ho più tempo di riscriverlo :bomba :aargh

Sarami spiace cara :coccola

Saluti a tutte e buona notte :emozionee
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 11 nov 2008, 21:38

Son due giorni che non riesco a passare...oggi roma ad accompagnare un'amica e stasera compleanno nonna 89 anni!!!
Riprovo domani...un bacione!!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 12 nov 2008, 0:02

ciao passo per fare mille :incrocini a debora e a pape

sara mi spiace per il lutto stai vicina a tua cognata

giorgy non la pensiamo allo stesso modo, ma il bello di essere in tanti è anche questo,

buonanotte ciaooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 nov 2008, 8:55

Buongiorno a tutte.
La notte è andata un pò meglio ma giancarlo continua ad essere raffreddatissimo, cmq siamo nella norma, per fortuna dopo il digiuno del pranzo ha mangiato sia a cena che preso il bibe prima della nanna.
Non vi ho detto che praticamente cammina da solo ma è troppo irruento e ho paura a lasciarlo e anche lui cerca ancora la mano :emozionee .
Fede continua con la tosse e anche oggi è a casa x precauzione.Domani credo ricomincerà :incrocini

Stefy ti aspettiamo e tanti auguri alla nonnina, anche la mia nel 2009 ne compie 89 :sorrisoo .

Gio come stanno i bimbi??

Siccomesono mancata per un pò di gioprni non ricordo:Deb si opera oggi?

Laura :bacio

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 12 nov 2008, 10:44

ciao ragazze, rieccomi
carmy si debora si opera oggi, i bimbi parlo piano stano bene, ma sai msole ha iniziato solo lunedì scuola :incrocini :incrocini è stata a casa quasi un mese.mi spiace per giancarlo raffreddato, bene cammina anche lui adesso ogni giorno di più :bacio
Ieri è andata a danza e la maestra aveva fatto venire per noi mamme un psicologo a parlarci della corporeità dei bimbi, di ciò che fa la musica, e in particolare la danza, è stato molto interessante, peccato che è durato solo un'oretta, poi però ho saputo che questo psicologo che è specializzato proprio nel messaggio corporale dei bimbi, è stato assunto dal I circolo per essere di supporto ai genitori e alle mmestre sia delle scuole elementari che delle materne :grrr msole fa parte del II circolo, secondo me però non è giusto dovrebbe essere uguale per tutti, anche perchè è troppo bello sentirlo parlare dei bisogni dei nostri cuccioli e di come loro ce li chiedono, saperli leggere, leggere il loro corpo,
anna mamma chissà che spavento dopo la botta, ti capisco purtroppo ultimamente sono passata anch'io spesso per quei momenti, mi spiace per il virus ma ce ne sono parecchi allettati anche dalle mie parti,
stefy auguri alla nonna, bel traguardo, pensa che io invece ho mia suocera che ne ha compiuti 80,
francy con due a casa si combina poco è venuta bella la cameretta?
il nuoto come è andato?
ieri sera io sono tornata alle nove dopo danza mi sono fermata da un'amica con msole e abbiamo mangiato la, papà si è arrangiato col piccolo, quando sono tronata era già a letto peccato che alle 22 si è risvegliato secondo me voleva le mie coccole cucciolo,
vado a stirare ciao un bacio
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Bloccato

Torna a “Gennaio”