GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da skritch » 11 nov 2008, 11:09

Betty era la 35ma settimana (anche se vengono ancora considerati pretermine fino alla 37ma) :ok guarda che i mariti a volte cambiano sul più bello... il mio almeno era come il tuo, ma poi è rimasto tutto il tempo, e ha assistito al "mattatoio" ... ora dice in giro che ne vale la pena :fischia mai dire mai :bacio
per andare in H c'è tempo - io sapevo - finchè non ti vengono regolari ogni 8-5 min, della durata di ca. 1 min., da almeno un'oretta o due... poi dipende da quanto dista il tuo H, ma io me la prenderei comoda, se è il primo, e se non ci sono altre complicazioni (rottura acque etc...)

Yaya complimenti x monitor! :ok oggi avrei tanto voluto avere un calzante di quelli luuuuunghi (anche ikea li vende, potrei farci un pensierino!) perchè ovviamente sono molto impacciata nell'infilare le scarpe :che_dici

chicca doloretti reni tipo ciclo? uhmmm può darsi che si stia preparando qualcosina là sotto ... ma la pancia si induriva tutta davanti fino quasi a toglierti il fiato? brava, la valigia mi sembra nua buona idea! :hi hi hi hi

Alexan buon riposo allora!!! :bacio

Ambra eh si, le tue parole e vedere le foto dell' eco della piccina mi hanno emozionato! sono veramente belle! :emozionee

Laura allora vado con il 4 novembre? che buoni i tartufi, uhm che invidiaaaa!!! :fischia
Panciotta, Nigel, Kuan e tutte quante :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 11 nov 2008, 11:12

Che bello il tuo Nicolo Annalisa!!! E' tenerissimo e si vede già che ha l'aria da stallone!!! Vedrai andrà tutto bene e lo porterai a casa presto!

Io oggi sto meglio con la sciatica, ma fa male comunque... mi sto preoccupando perchè ho iniziato ad avere la sindrome del nido!!! Ho cominciato a pulire anche negli interstizi delle mattonelle.... oddio... forse è un po presto... venerdi ho il controllo. Pensate che mi dirà la data del cesareo? E' podalica ancora... baci...
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 11 nov 2008, 11:28

Stella82 ha scritto: oggi nn sono in vena, ieri sera è successa una tragedia... una mia cara amica incinta come me, finivamo il tempo con pochi giorni di distanza, si è sentita male, dovrebbe essere iniziato tipo il travaglio, la pressione gli è arrivata a 230 e nn hanno fatto in tempo a salvare la bimba
...
scusate se vi ho raccontato questa cosa, nn voglio angosciarvi più di quanto già nn lo siate xò avevo bisogno di scrivere un pò..
cara stella quello che racconti mi riporta a un paio di anni fa: quando aspettavo il Pispolo è successa una cosa simile alla mia carissima amica di una vita.
TI capisco benissimo, so cosa significa condividere tutte le gioie e le ansie di un'attesa. In una amicizia e nella vita però può succedere anche di dover condividere i dolori... cmq anche io non sapevo come comportarmi, ero divisa tra il gioire per la mia gravidanza e il dolore per la sua, e non volevo essere ulteriore causa di dolore. Una volta superato il periodo più difficile (loro si sono isolati per un breve periodo e non volevano vedere nessuno) ho ricevuto una mail da lei, che mi diceva solo che non sapeva cosa dire ... l'ho chiamata subito e lo stesso pomeriggio ci siamo riviste. Lei mi guardava e mi carezzava il pancione come con nostalgia, e ci siamo abbracciate forte... abbiamo pianto tanto insieme.
Non penso ci siano parole per spiegare o giustificare un simile dolore.
Ma la vita va avanti, hanno seguito anche un percorso facendosi aiutare da una psicoterapeuta, poi ci hanno riprovato e infatti dopo sei mesi erano di nuovo in dolce attesa! Chiaramente lei ha capito anche come mi sentivo, per cui non insisteva se io non mi facevo viva tanto spesso... ma non mi sono più fatta scrupoli di andarla a trovare, se sentivo che aveva bisogno di stare con una persona cara (tra l'altro pochi mesi prima era mancata sua mamma).
Un abbraccio forte, fai come ti senti, e vedrai che col tempo piano piano le cose si sistemeranno :coccola
e non ti preoccupare di scrivere qui, che noi siamo qui anche per questo!! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 11 nov 2008, 11:33

Stella la situazione e' molto delicata e capisco che sei in difficolta' ma nascondere la "testa sotto la sabbia" in alcuni casi puo' far piu' male, devi trovare il coraggio di andare dalla tua amica sara' lei poi se si trova in difficolta' ti dira' come comportarti ma se e' veramente una tua amica non ci saranno problemi in fondo non e' colpa tua.
Forza stella la tua amica ha bisogno di te adesso.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 11 nov 2008, 11:46

Stella è veramente una brutta notizia! Mi spiace tanto per la tua amica, ma tu ora devi cercare di stare serena il più possibile...non ti fa bene angosciarti così. :coccola Ci vorrà del tempo perchè lei impari a convivere con questo dolore, ma troverete la strada per continuare ad essere amiche, vedrai!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 11 nov 2008, 11:54

Stella mi dispiace tantissimo per la tua amica e mi rendo conto che anche per te sia difficile e doloroso.
:coccola
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 11 nov 2008, 12:22

grazie ragazze.. ieri in ospedale il marito mi si è buttato addosso piangendo come un disperato.. lui era un pò 'contrario' ad avere un bimbo xkè era terrorizzato dalle mille preoccupazioni che i figli comportano anche avendo vissuto con noi ciò che è successo a mio figlio.. aveva paura di soffrire insomma.. ecco lì.. ora è quello che sta facendo.. nn nascondo la testa sotto la sabbia ma in questo momento posso capire benissimo che nn abbia voglia di vedermi xkè potrei provocarle ancora più rabbia.. le ho fatto recapitare un msg da una sua amica dicendole che le sono vicina con tutto il cuore ma che mi tengo in disparte x paura di ferirla e che se lei lo vorrà correrò all'istante.. ieri era anche il compleanno del mio maritozzo.. poverino.. ogni anno si penserà a questa tragedia.. poi a com'è lui... nn credo che riproveranno a fare un'altro figlio, io spero che con il tempo riescano a superare anzi a convivere con questa tragedia ed abbiano la forza di provare ad essere felici di nuovo.. glielo auguro con tutto il cuore..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 11 nov 2008, 12:30

Annalisa ma che bello vederti on line e aver avuto notizie.Pensavo al peggio sono sincera,visto la tua lunga assenza e invece il tuo piccolo Nicolò è già nato.Ma certo che riconosce che sei la mamma!Veniamo riconosciute già dalla pancia..al corso ce lo ripetano in continuazione.Mi sono emozionata a vedere un dicembrino in foto!Dai a Natale il tuo bambino sarà con te.......Sono venuti i tuoi parenti dall'Italia?

STella mi dispiace per la tua amica.Hai fatto bene a mandargli il bigliettino cosi capirà che tu ci sei ma che capisci che per ora puoi essere solo un dolore vedendoti.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 11 nov 2008, 12:31

BETTA:Maggiorenni da quel che mi ricordo dovrebbero essere dopo le 32 settimane ma tieni presente che alcuni pupi sono già grossi prima e altri anche a termine sono piccoli quindi non saprei!una mia compagna di corso ha partorito già due settimane fa e aveva la dpp a fine dicembre: la bimba era già 2.2 kg e non l'hanno neanche messa in terapia intensiva; un'altra amica a settembre ha partirito a termine uno scriciolo di 1,5 kg ed è stata in terapia intensiva per un mese.

mi dispiace veramente tanto per la ragazza che ha avuto un distacco di placenta; ad agosto è successo ad una ragazza che lavora in banca e che lavora allo sportello, così adesso se la vedo non mi avvicino (avevamo la stessa scadenza) e cambio sportello.ogni volta che la incrocio le vengono le lacrime agli occhi e continua a fissarmi la pancia. :coccola
spero con tutto il mio cuore che riescano tra un paio di mesi ad essere nuovamente in stato di estasi....

vado a preparare la pasta
ciao super panciottelle
wwww le tette di sabri.....io me le godo solo adesso!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 11 nov 2008, 13:04

Stella indubbiamente stanno vivendo una tragedia, che rabbia che non siano riusciti a diagnosticare prima i problemi..
purtroppo qualsiasi gravidanza presenta rischi, anche la più perfetta ha il 3% di possibilità di non riuscita.
Per quanto sia drammatico spero che con il tempo riescano ad avere il coraggio di provarci ancora.
Secondo me saresti dovuta entrare, se non ci riesci adesso non ci riuscirai con Mya in braccio..ed è un' amica, fatti vedere, se poi vedi che lei non si fa sentire sai perchè, la capirai e giustificherai ma secondo me tu la porta devi aprirgliela.
cavoli Annalisa è stata fortunata che bestiaccia l' eclampsia, quando ho fatto il bitest io feci anche un test per vedere le possibilità di questa malattia, è ancora in fase sperimentale, spero che lo commercializzino presto...anche in Italia.

Per il quando andare all' ospedale..finchè avete il dubbio è presto, ma se non siete tranquille meglio correre per niente, dobbiamo ascoltare il nostro 6 senso..

mi sa che il mio pc ha un virus..oh oh tutte a me..che rabbia la tecnologia!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 nov 2008, 13:49

Betty a 32 settimane il bimbo è "maggiorenne", ma poi più ci sta e meglio è...

Stella non so cosa dirti... a parte che sono cose agghiaccianti e che non vorrei mai sentire che accadono e che tu non sei lei e devi stare tranquilla... in tutta sincerità se fossi io in causa non credo vorrei vederti per un bel pò... davvero troppo dura... però può darsi che la tua amica sia diversa... forse la cosa migliore che puoi fare è farle sapere che tu ci sei, magari tramite il marito, ma che la capisci se non ti vuole vedere e non se la sente... che disastro!!! :buuu
Ma prima non ha avuto nessun segnale, chessò, pressione alta o cose simili? Dove è successo??

Pensiamo positivo però!! Ambra manca pochissimissimo... fra poco potrai stringere la tua "piccola"... che bello!!

Chicca allora non sono l'unica con le preparatorie!!

Io in questi giorni sto proprio bene: piena di energie e direi che ho meno affanno... forse è davvero scesa ed è per questo... sono in gran forma!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 nov 2008, 13:58

ragazze avete scritto un sacco e tutte cose importanti. non ce la faccio a rispondere, ma ho un pensiero per ognuna di voi, vi sono vicina davvero, siamo alla fine e le cose cominciano a farsi serie.
presto stringeremo i ns cuccioli tra le braccia quella è l'unica cosa che conta e non importa come saremo arrivate fin lì. :bacio :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 11 nov 2008, 14:33

Stella tante :coccola :coccola alla tua amica.
Capisco benissimo il tuo stato d'animo, pensa io mi sento a disagio con una mia amica che da 4 anni è a caccia della cicogna, figuriamoci nella situazione in cui ti trovi tu, comunque quoto le altre, l'amicizia si vede anche in queste circostanze e tu sicuramente saprai cosa è più giusto fare.

Domani ultima visita, speriamo bene, non vedo l'ora di vedere il mio Mattia!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 11 nov 2008, 15:14

grncuppo ha scritto:wwww le tette di sabri.....io me le godo solo adesso!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Grazie per l'apprezzamento Roby! :ahaha

Mickey hai messo la foto e non ci hai detto nulla?! Stai benissimo!!! :ok
Ma in quel periodo a mare non faceva freddo? "Vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia...! :fischia
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 11 nov 2008, 15:27

Panciotta ha scritto:Mickey hai messo la foto e non ci hai detto nulla?! Stai benissimo!!! :ok
Ma in quel periodo a mare non faceva freddo? "Vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia...! :fischia
Sto cercando di mettere qualche fotina e poi pensavo di comunicarlo, se non faccio pasticci tra qualche "ora" dovrei metterne altre.

Quest'anno sono andata al mare fino al 10 settembre era bellissimo.
Ci verrei volentieri a ballare in Puglia, ma per adesso mi tocca il grigiore di Milano, che da ieri non ci da tregua...

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 11 nov 2008, 15:49

MICKEY: hai una panciotta bellissima...io sono dietro a te di un paio di settimane ma sono esattamente il doppio di panza!!!!!!!!!!!! :ahaha

KUAN: perchè i tuoi pensieri mi lasciano sempre un certo amaro?aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci siamo quasi e sono tremendamente in ansia

provo a cercare qualche sito sul travaglio così ci do una ripassatina...mille dubbi e proprio il giorno del corso in cui l'hanno fatto io non c'ero!!!!!!!!!!tutte le mie certezze svaniscono :hi hi hi hi

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 11 nov 2008, 15:53

ancora una domanda....è la seconda settimana che il mio intestino sciopera per 5 -6 giorni e poi come se niente fosse vado in bagno lo stesso giorno anche 5-6 volte quasi che dovessi recuperare!!!!!!!!!!!!!! :-D

super Laura che ne dici?una belle domanda di m..... :bagni:

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 11 nov 2008, 15:56

grncuppo ha scritto:MICKEY: hai una panciotta bellissima...io sono dietro a te di un paio di settimane ma sono esattamente il doppio di panza!!!!!!!!!!!! :ahaha
Ma era il 7 settembre ero appena entrata nel 7 mese, prova a vedere quella più recente.

Ho aggiunto qualche foto dei miei lavoretti, adesso sono alle prese con un ricamino a punto a croce che raffigura una famiglia di tartarughe da applicare sul lenzuolino che farà la nonna paterna...ma non finisce mai!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 11 nov 2008, 16:36

no no...io mi riferisco all'altra cara mia!!!!!!!!!!!! hai una linea invidiabile una panciotta piccolina!!!!!!!!!complimenti

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 11 nov 2008, 16:55

Che bei lavoretti Mikey! E che bello il pancione! :bacio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bloccato

Torna a “Dicembre”