GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

USCITE SERALI...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

USCITE SERALI...

Messaggio da proudmary3 » 23 ago 2007, 11:25

Ciao a tutti!! Ho una domanda per voi: coi vostri pupi più o meno coetanei della mia stellina, voi di sera uscite? Nel senso, andare a cena da amici, o pizzeria, o passeggiata serale e quantaltro?
Ve lo chiedo perchè inoi siamo molto restii a farle cambiare la sua routine serale (che funziona benissimo! :ok ), e quindi alle 20.45 dopo tutto il ns rito-nanna, la piccola è a letto! Ns amici che hanno 2 gemelline di 22 mesi, ci hanno invitato a cena x domani sera e io no so che fare e mi chiedo, ma loro che ne hanno 2, non hanno questo problema? :domanda ...e se poi restasse sballata e non dormisse più? ... Se mi dite che sono paranoie, vi credo, giuro!

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: USCITE SERALI...

Messaggio da proudmary3 » 23 ago 2007, 11:27

... ah, dimenticavo: martina ha 16 mesi (compiuti oggi, alle 7:04!!!)
claire
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 23 ago 2007, 11:33

Non sono paranoie, io condivido le vostre perplessità.
Lorenzo ha 21 mesi e siamo stati sempre attenti a non alterare la routine serale.

Devo dire però che quando per ragioni diciamo di "forza maggiore" abbiamo dovuto variare, di recente siamo rimasti sorpresi dalle reazioni positive. Ad es ci aspettavamo un addormentamento in macchina che non si è mai verificato nonostante lo spostamento di orari o un maggior nervosismo durante la serata che invece non c'è stato.

Penso insomma che col passare del tempo, un pò più di "maturità" aiuti riservandoci piacevoli sorprese.... Magari vale la pena tentare...Un giorno dovrà pure risuccedere di uscire la sera, no? :incrocini
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 23 ago 2007, 11:34

La prima volta che siamo usciti di sera, Lore aveva 10 mesi... :ok
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

Fiona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fiona » 23 ago 2007, 11:34

Direi che finché non fai la prova non lo saprai mai... Non credo che se per una volta la mandi a letto più tardi perda per sempre i ritmi del sonno... Noi fino a sei mesi abbiamo portato la bimba fuori con noi la sera... Poi ha cambiato orari, e si sveglia alle 6-6.30 indipendentemente dall'ora in cui la mandiamo a dormire, per cui basta uscite serali (anche senza di lei, perché poi comunque il mattino dopo ci sveglia a quell'ora).

Ma i bambini non sono tutti uguali. Magari la tua ti consentirebbe orari meno monastici della nostra!
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007

Fiona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fiona » 23 ago 2007, 11:35

Direi che finché non fai la prova non lo saprai mai... Non credo che se per una volta la mandi a letto più tardi perda per sempre i ritmi del sonno... Noi fino a sei mesi abbiamo portato la bimba fuori con noi la sera... Poi ha cambiato orari, e si sveglia alle 6-6.30 indipendentemente dall'ora in cui la mandiamo a dormire, per cui basta uscite serali (anche senza di lei, perché poi comunque il mattino dopo ci sveglia a quell'ora).

Ma i bambini non sono tutti uguali. Magari la tua ti consentirebbe orari meno monastici della nostra!
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 ago 2007, 11:58

io ti dico: vai!!!!
sei una casa, tranquilla, quale migliore occasione per provare. magari cambiala e mettile il pigiama prima di tornare a casa perchè è probabile che in macchina crolli.
tanto, per una sera, non perde le sue abitudini.
al limite, se proprio vedi che è incontenibile, torni un po' prima.
M06 E07 amori di mamma

FRABAFFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FRABAFFO » 23 ago 2007, 12:50

MA SI VAI! NOI CON MARTA SIAMO SEMPRE USCITI... NON USCITE SCONVOLGENTI: A CASA DI AMICI E SORELLE, FESTE DI PAESE, PIZZERIE ALL'APERTO O POCO AFFOLLATE... E MARTA SI E' SEMPRE COMPORTATA BENE, DEL TIPO CHE MAGARI SI ADDORMENTA ANCHE SUL PASSEGGINO! E ANCHE SE LEI E' ABITUATA AD ANDARE A NANNA ALLE 21:00, LE NOSTRE USCITE NON L'HANNO MAI TURBATA... CERTO CHE ALLE 23:00 TUTTI A CASA! VA BEH NON CI SI PUò LAMENTARE :ok :ok
ABITUATELA IN FONDO SI DIVERTIRà ANCHE LEI :bacio :bacio
CIAO
La mia creaturina Marta è nata il 16/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 ago 2007, 12:52

noi siamo sempre usciti ripromettendoci di smettere se lui avesse dato segnali di fastidio...Devo dire che ha sempre dormito ovunque fino a poco tempo fa; ora se sta fuori tira fino a tardi perché è troppo interessato alle cose, se no se ha proprio sonno si mette nel passeggino e dorme..

Io sono per la gradualità e poi se ci sono altri bimbi in casa è facile perché si possono mettere a letto insieme in un certo senso e poi spostarli per tornare a casa; fuori noi andiamo a cena presto, facciamo passeggiate se è bel tempo così lui se stanco si addormenta se no andiamo a casa di qualcuno per farlo dormire o sul divano o sul letto...

Però non è una cosa che succede spesso: se poi salta qualche ora di sonno recupera i giorni dopo in cui torniamo alla ns routine
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ago 2007, 14:33

Noi siamo sempre usciti sia per andare a passeggio che per andare a mangiare la pizza o da amici.
Mai avuto problemi e Max si adatta a tutto.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 23 ago 2007, 14:42

Anche noi abbiamo sempre rispettato la routine serale di Ale e siamo usciti poco perchè lui dopo le 21 crollava e si addormentava ovunque e in qualunque posizione :-D
L'importante era non fare mai troppo tardi .. ed infatti rientravamo sempre intorno alle 22 .. e con me avevo sempre un pigiamino che gli infilavo prima di rientrare così se si addormentava in macchina lo portavo direttamente a letto ..
Ora è "grande" (ha 2 anni e mezzo) e prima delle 22 non è a letto .. quindi si esce tranquilli ..
Dimenticavo una cosa .. la sorellina di Ale è nata lo stesso giorno della tua Martina e oggi "compie" 4 mesi :festa ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 ago 2007, 14:46

Ciao!
Anna ha 17 mesi e alla sera va a letto presto: massimo alle 21 dorme, ma di norma anche prima.
Arriva a sera veramente stanca dato che è sveglia dalle 14:30 e poi non dorme più fino all'ora della nanna serale.
Abbiamo provato ad uscire ma è stato un disastro: lei isterica dalla stanchezza che non si è addormentata nemmeno in auto al ritorno e di notte ha dormito come una salma per due-tre ore ma poi continuava a svegliarsi e strillare.
Quindi.............abbiamo scelto di rinunciare, per il momento.
Se proprio vogliamo o dobbiamo uscire, la lasciamo a dormire dai nonni.
In questo modo si fa undici ore filate senza problemi nel suo lettino.
Lei sta bene, stiamo bene anche noi.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ago 2007, 14:49

Ara ha scritto:Anche noi abbiamo sempre rispettato la routine serale di Ale e siamo usciti poco perchè lui dopo le 21 crollava e si addormentava ovunque e in qualunque posizione :-D
L'importante era non fare mai troppo tardi .. ed infatti rientravamo sempre intorno alle 22 .. e con me avevo sempre un pigiamino che gli infilavo prima di rientrare così se si addormentava in macchina lo portavo direttamente a letto ..
Ora è "grande" (ha 2 anni e mezzo) e prima delle 22 non è a letto .. quindi si esce tranquilli ..
Dimenticavo una cosa .. la sorellina di Ale è nata lo stesso giorno della tua Martina e oggi "compie" 4 mesi :festa ..
:bacio
IDEM!
Non siamo mai tornati tardi, e io lo cambiavo prima di metterlo in macchina. Così passava direttamente dal seggiolino auto al letto.
miki non dorme nel passeggino, quindi quando usciamo sappiamo che ci sarà da starci dietro, ma non torniamo mai tardi, non perchè dopo non dorma (era anche la mia prima paura ma ti assicuro che non è così), ma perchè per noi è più stressante uscire e dovere corrergli dietro che non metterlo a letto alle 21.00 e fare tutto quello che vogliamo... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ago 2007, 14:53

Cme sono diversi questi bimbi...
Max in pizzeria o fuori a passeggio è meraviglioso! Bravo, simpatico, non dorme per niente al mondo ma non fa capricci! Per questo noi approfittiamo! :ok
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ago 2007, 15:00

gattoromeo ha scritto:Cme sono diversi questi bimbi...
Max in pizzeria o fuori a passeggio è meraviglioso! Bravo, simpatico, non dorme per niente al mondo ma non fa capricci! Per questo noi approfittiamo! :ok
che kiul.... :buuu :buuu
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ago 2007, 15:02

Cioè...non è che Miki faccia i capricci o si comporti male....è che non sta seduto. siccome non vogliamo farlo scorrazzare per i tavoli come un piccolo anarchico, ci vuole sempre qualcuno che lo distragga o lo faccia giocare o lo rincorra......

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 ago 2007, 15:12

non urla, non lancia cibo o altre cose?...sei già fortunata :buuu

però resto della mia idea: esci e prova
io SO che per un po' è meglio evitare i ristoranti (per il bene di tutti). ma è sempre meglio che stare chiusi in casa. poi se ci sono latri bimbi di solito stanno più buoni :incrocini
M06 E07 amori di mamma

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 23 ago 2007, 15:24

Anch'io sono sempre uscita senza il minimo problema...e questo xché mio figlio non é per niente un abitudinario anzi gli piace un mondo andare in giro! Quando era piccolino dormiva ovunque nel senso che se era stanco...si addormentava nel suo passeggino o in auto senza il minimo problema e poteva cascare il mondo che non si svegliava..., ora che ha quasi due anni la sera non si riesce mai a metterlo a letto e quindi uscire non é proprio piu' un problema...anzi spesso siamo stanchi prima noi di lui!
Mio figlio oltretutto é un magione e ama stare a tavola quindi anche sotto questo punto di vista...sono stata fortunata!

Il mio consiglio é di provare per una volta e visto che l'occasione di domani é comunque una cosa tranquilla visto che andate da amici con anche due bimbe piccole......che dire...ti dire é la volta buona per provare! Facci sapere!
:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ago 2007, 15:46

Ludovica, ancora una volta i nostri pupetti si assomigliano! :ahaha
Immagine

danielle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielle » 23 ago 2007, 15:46

Ciao a tutte,
Proudmary... io sarò stata una mamma sciagurata ma quando è nata Giorgia un anno fa a luglio avevamo tutta un'estate davanti e non pensavamo proprio di chiuderci in casa allora la prima uscita serale è avvenuta quando lei aveva circa 3 settimane e da lì (non è che siamo chissà che viveur) una pizza, una cena tra amici o una passeggiata serale non ce la facciamo mancare mai almeno ogni 10 giorni o anche meno... Da quando ha 4 mesi Giorgia dorme tutta la notte a partire dalle 21.30 circa, questa estate ha un po' allungato ca. le 22.00 questo quando è a casa ma, quando siamo fuori la vestiamo comoda anche per dormire o le infiliamo un pigiama verso le 22.00 e quando vuole si addormenta sul passeggino quando rimontiamo in macchina per andare a casa continua a dormire e se dovesse svegliarsi durante lo spostamento nel lettino, le do un po' d'acqua e si riaddormenta come nulla fosse...
certo bisogna avere anche fortuna ma è anche questione di abitudine, non rinunciate alle uscite serali... o almeno provate una volta di tanto in tanto... Sono sicura che per una sera non andrà a monte tutto il lavoro fatto...

A presto.

Daniela
Daniela mamma di Giorgia (detta Giorgilla) nata il 7-7-2006 e di Giulia (detta Giu-giu) nata il 13/8/2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”