GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia

Messaggio da Susan » 9 nov 2008, 21:05

witch ha scritto:beh Susan dipende da come vedi tu la cosa...
il fatto di arrangiarsi da soli (pur avendo una famiglia che può elargire abbondantemente) a volte è molto più gratificante sai?
quando mi sono separata, mi sono presa un bilocale e l'ho arredato da sola, poche cose, magari del mercatone, ma non ho chiesto niente a nessuno ( e anche i miei se avessi chiesto mi avrebbero aiutato)
il mio ex marito invece è tornato da mammina, che gli ha pagato tutto e comprato anche una grossissima auto nuova...
beh io sono molto più fiera del mio arrangiarmi accontentandomi di mobili semplici ma miei piuttosto che avere la pappa pronta...
secondo me aiuta anche a crescere farcela con le proprie forze
Cara io di mio non ho neanche un euro quindi probabilmente dovrei andare a rubare al mercatone uno.Ho sempre studiato e lavorato gratis fino ad ora perche' con la mia facolta' anche i laureati qui a roma non vengono assunti!e trovare un lavoro extra forse di notte ?visto che tutti i giorni avevo lezione dalle 8 alle 13 ed alle 14 tirocino fino alle 20 se non c'erano emergenze,sai di lavorare in un pub dalle 20 alle 7 del mattino proprio non me la sentivo!!!quindi secondo me prima di scrivere che non devo accettare regali dai miei che tra l'altro mi hanno permesso di studiare finanziandomi dovresti conoscere la situazione!!!
Immagine

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 9 nov 2008, 21:07

Lale ha scritto:Ecco ho letto dell'altro...
Per quel che riguarda i REGALI DAI TUOI, perche' non accettarli?
Tu non lavori, sei figlia unica quindi quello che e' dei tuoi E' tuo... accettalo di buon grado se loro offrondo di buon grado.
Sono con te!
Infatti io non ho mai lavorato perche' ho studiato fino ad ora quindi personalmente non ho un soldo,ma anche se ne avessi accetterei i regali dei miei fin a quando e' possibile riceverli :sorrisoo
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 nov 2008, 21:57

non mi sembra di averti attaccato, cara
ti ho solo dato un altro punto di vista e una spiegazione al perchè molte persone non accettano aiuti ma preferiscono farcela con le proprie gambe

poi tanto il problema non si pone no?...tra l'altro hai già detto che anche se tu avessi i soldi tuoi accetteresti cmq quelli dei tuoi genitori, quindi a te è chiaro che non interessa il discorso del poter dire " ce l'ho fatta con le mie sole forze", e va benissimo così, mica siamo tutti uguali
sono semplicemente 2 modi di vivere diversi
diciamo che a me però nessuno potrà mai rinfacciare o imporre nulla.....
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 9 nov 2008, 22:14

ciao susan..
ho letto e seguito l'evolversi di questa discussione e mi pongo una domanda...

ma i tuoi genitori, di tutta questa situazione, che dicono???
immagino che ti vedano preoccupata per la questione della casa e di tutto ciò che ne deriva, o non sanno nulla??
come vedono il fatto che tu te ne vada lontano da loro, che sei la loro unica figlia??

scusa se ti faccio queste domande, ma in tutta questa discussione non hai mai accennato il pensiero della tua famiglia, se non per il fatto che sono disponibili darti una mano... nulla di male eh! io faccio parte di quelle che è stata aiutata dal papi per comprare casa... (grazie grazie papino!!! :emozionee )
insomma mi chiedo... se sanno di questa situazione, ti lasciano andare via così a cuor leggero???

e in ogni caso, non farti 'fregare' dal fatto che lui quando è con te è un 'agnellino'.. perchè quando vivrai con lui i suoi saranno sempre a portata di rompimento di scatole e la loro influenza sarà certo molto forte...
se lo vuoi agnellino, dovreste rimanere a roma.... è lui che si dovrebbe allontanare dai suoi....
ho capito il problema economico, ma ricorda che tu stai costruendo la tua famiglia e se il lato economico deve diventare motivo di litigio.. come la costruisci la tua famiglia????
e poi ricorda, stai per diventare mamma... già adesso temi la loro invadenza in termini educativi e di gestione del piccolo... tu credi di essere in grado di tenere testa a loro una volta nato?!?!?!
quando nascerà il tuo piccolo, sarai talmente stanca, scossa, confusa, emozionata che non riuscirai neanche a stare dietro alla loro invadenza... anzi!!! io gà ce lo vedo il tuo lui che vedendoti stanca e provata si farà dare mille e mille consigli da mamma sorelle cugini zie e prozie che ti farà scoppiare la testa!!!

non dico di non andare a stare da lui... ti dico... PRENDITI TEMPO.. se ti ama non scappa.. partorisci questo bimbo a casa tua e con l'appoggio della TUA famiglia che sai già rispetterà ogni tua decisione e richiesta.. E POI, solo DOPO che ti sarai rimessa, avrai raggiunto il giusto equilibrio con il tuo piccolo, allora valuta l'idea di andare a vivere con lui, dove vi pare..

in bocca al lupo!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 10 nov 2008, 15:26

frappina ha scritto:ciao susan..
ho letto e seguito l'evolversi di questa discussione e mi pongo una domanda...

ma i tuoi genitori, di tutta questa situazione, che dicono???
immagino che ti vedano preoccupata per la questione della casa e di tutto ciò che ne deriva, o non sanno nulla??
come vedono il fatto che tu te ne vada lontano da loro, che sei la loro unica figlia??

scusa se ti faccio queste domande, ma in tutta questa discussione non hai mai accennato il pensiero della tua famiglia, se non per il fatto che sono disponibili darti una mano... nulla di male eh! io faccio parte di quelle che è stata aiutata dal papi per comprare casa... (grazie grazie papino!!! :emozionee )
insomma mi chiedo... se sanno di questa situazione, ti lasciano andare via così a cuor leggero???

e in ogni caso, non farti 'fregare' dal fatto che lui quando è con te è un 'agnellino'.. perchè quando vivrai con lui i suoi saranno sempre a portata di rompimento di scatole e la loro influenza sarà certo molto forte...
se lo vuoi agnellino, dovreste rimanere a roma.... è lui che si dovrebbe allontanare dai suoi....
ho capito il problema economico, ma ricorda che tu stai costruendo la tua famiglia e se il lato economico deve diventare motivo di litigio.. come la costruisci la tua famiglia????
e poi ricorda, stai per diventare mamma... già adesso temi la loro invadenza in termini educativi e di gestione del piccolo... tu credi di essere in grado di tenere testa a loro una volta nato?!?!?!
quando nascerà il tuo piccolo, sarai talmente stanca, scossa, confusa, emozionata che non riuscirai neanche a stare dietro alla loro invadenza... anzi!!! io gà ce lo vedo il tuo lui che vedendoti stanca e provata si farà dare mille e mille consigli da mamma sorelle cugini zie e prozie che ti farà scoppiare la testa!!!

non dico di non andare a stare da lui... ti dico... PRENDITI TEMPO.. se ti ama non scappa.. partorisci questo bimbo a casa tua e con l'appoggio della TUA famiglia che sai già rispetterà ogni tua decisione e richiesta.. E POI, solo DOPO che ti sarai rimessa, avrai raggiunto il giusto equilibrio con il tuo piccolo, allora valuta l'idea di andare a vivere con lui, dove vi pare..

in bocca al lupo!
crepi!!Allora la mia famiglia mi appoggia in tutto e per tutto e non vuole assolutamente che mi cacci in una situazione sbagliata,però vorrebbero anche che stessi un po' tranquilla e non me la prendessi per queste cose.Infatti io ho deciso di partorire a roma pero' naturalmente io e lui non possiamo continuare a vederci solo il fine settimana.Mi chiedi se sapro' tenergli testa di solito si tutte le battaglie le vinco ma non so se in quella situazione ce la farò
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 nov 2008, 18:23

ma quindi visto che i tuoi ti appoggiano e visto che sei figlia unica...non potresti riuscire a convincere lui a trasferirsi a Roma?
magari riesce anche in fretta a trovare lavoro, così tu saresti vicina ai tuoi e ben lontana dai suoceri!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 11 nov 2008, 10:20

witch ha scritto:ma quindi visto che i tuoi ti appoggiano e visto che sei figlia unica...non potresti riuscire a convincere lui a trasferirsi a Roma?
magari riesce anche in fretta a trovare lavoro, così tu saresti vicina ai tuoi e ben lontana dai suoceri!
lui sarebbe anche d'accordo ma purtroppo io qui a roma non trovo lavoro perche' nel mio campo la situazione e' molto particolare
Immagine

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 11 nov 2008, 10:40

LA SITUAZIONE è PIUTTOSTO COMPLICATA....
VISTO CHE ANCORA LA PANCIA TE LO PERMETTE ..... DIREI CHE PER SINCERARSI BENE DELLA REALE SITUAZIONE E DEI RAPPORTI REALI, GIORNALIERI, TRA TUO MARITO E LA SUA FAMIGLIA.....DIREI CHE SAREBBE IL CASO CHE TI TRASFERISSI PERIODICAMENTE IN QUELLA CASA A SEGUIRE I LAVORI.....

MAGARI FAI UNA SETTIMANA SU E 2 A ROMA....COSI' STANDO SUL POSTO POTRAI:

- VEDERE, INNANZI TUTTO, SE I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE TI PIACCIONO...
- SE EFFETTIVAMENTE PUOI DECIDERE INSIEME A LUI COSA FARE DELLA CASA E DELLE COSE IN ESSA CONTENUTE
- VEDERE L'INGERENZA QUOTIDIANA DELLA SUA FAMIGLIA
- VEDERE COME SI COMPORTA STABILMENTE TUO MARITO NEL SUO AMBIENTE (MOLTISSIME PERSONE FUORI CASA SI COMPORTANO IN UN MODO E A CASA PROPRIA IN UN ALTRO....)
- VALUTARE SE è IL CASO DI FARE QUESTO PASSO....

:bacio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 nov 2008, 10:57

io purtroppo non potrei in alcun modo acettare una situazione del genere.
Se ci fosse qualche bel pezzo di arredamento lo integreri tra quelli di mio guosto. Ma abitare in una casa già ammobiliata senza avere la possibilità di modificarla sinceramente no.

fitterei o gli farei fittare un box per i loro vecchi mobili
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 nov 2008, 11:00

scusate non avevo letto tutte le pagine e mi sono limitata a risposndere al topic iniziale :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 11 nov 2008, 11:17

alessandra72 ha scritto:DEVO DIRE CHE NON MI PIACE NEANCHE L'IDEA DEL "TUTTO COMPRESO".....SE SEI GENITORE E MI VUOI DARE UNA MANO DANDOMI UNA CASA DI PROPRIETA'......NON DEVI PERO' PRETENDERE ANCHE DI IMPORMI DELLE REGOLE.....SE è UN REGALO TALE DEVE RESTARE....ALTRIMENTI CHE AIUTO è????
....
quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”