GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Bloccato
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Messaggio da Calendula » 8 nov 2008, 19:14

giacomo mangia circa 50/60 gr di pasta... comunque di solito vado a okkio e riempio uno dei suoi piattini... poi se avanza finiamo noi... (ma non avanza mai!)
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 8 nov 2008, 19:21

Con la pasta o gli gnocchi qui e' impossibile regolarsi xke' lei appena ha finito il suo piatto inizia a battere la mano sul tavolo e puntare al mio. :ahaha
Anche io non so mai quanto farle da mangiare xke' l'appetito non e' mai uguale e certe cose ne mangia in quantita' spropositata (leggasi pasta, gnocchi e semolino col formaggino) altre invece le pelucca e poi si stanca.

Piti, ci vorrebbe una parrucca x Viola x avere tutti quei capelli, xo' devo ammettere che io ero anche + grandicella di lei in quella foto, xke' da piccola avevo la sua stessa acconciatura. :fischia
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 8 nov 2008, 19:39

CALENDULA ho capito e hai fatto benone a cambiare mendico.
Non ho dubbi che ora ti stai riguardando e che lo farai anche poi!
Sulla hellp sindrome non so molto ma mia sorella ha perso nel 93 la sua seconda bambina per eclampsia cosi, vista la familiarità, io su consiglio della gine ho preso la cardioaspirina per entrambe le gravidanze come prevenzione!

Dopo due notti in ospedale sono cotta e stasera spero di dormire presto e tutta la notte. Io comunque non posso lamentarmi, a parte qualche raro caso in cui non stanno bene, hanno sempre dormito.

Baci e buona domenica.
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 nov 2008, 22:40

Buonasera a tutte!!!

Calendula: direi che hai fatto bene a cambiare medico! Va bene essere previdenti e accorti (e mi pare proprio che tu lo sia), ma il terrorismo psicologico non serve a nulla!

Piti: :yeee per Sara che mangia "da grandi"!
Elisa di apsta mangia circa 30/40 gr, di solito non la peso ma la metto prima nel suo piattino e vado a occhio. L'appetito però varia ... un giorno la avanza, l'altro la finisce, l'altro ne vuole anche della nostra! Per la carne in genere ne mangia la metà della nostra (tipo 1/2 bistecca "da grandi" o 1/2 di pesce "dose adulto"). La verdura e la frutta in quantità perchè le gradisce molto.
La sera quando è molto stanca (non sempre ma 2/3 sere a settimana si) preferisco non dividere primo e secondo perchè altrimenti non ce la fa, così tipo se le faccio la pastina ci aggiungo già formaggio e verdura ed è a posto, se poi assaggia da noi bene altrimenti frutta e nanna!

Passeggino
: Elisa è in una fase di odio del passeggino, lei vorrebbe solo uscire a piedi. Va benissimo se bisogna andare a pendere pane e latte o a fare un giretto breve, ma per tragitti più lunghi è un incubo ... non per lei che non si stanca mai, ma per me se ad esempio devo prendere qualcosa e quindi tra lei, le borse etc . :urka aiuto!!! Non è ch non ci vada epr niente, ma per mettercela il 99% delle volte piange e si dispera e solo on un "ricatto" tipo "ti siedi e ti do' un biscotto, il cellulare, le chiavi..." (metodo che non mi piace molto però)si riesce (e nemmeno sempre).
Ora ... 18 mesi mi pare un po' prestino per abbandonare il passeggino no? Magari è solo una fase, voi in che situazione siete? Mamme bis che dite?

Ora scappo che la cucciola dorme e magari riesco a passare un po' di tempo in tranquillità col maritino :emozionee .
Baci e buonanotte!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 9 nov 2008, 10:00

buongiorno e buona domenica a tutte :bacio
Anzitutto :yeee :yeee :yeee per il fagiolino di Calendula e per il suo :cuore che batte forte forte!!!
Hai fatto bene a cambiare medico, avrei fatto lo stesso...

Luna, ho letto il tuo post, ti risponderò anche là...pensavo di essere la sola ad avere questo problema, ma anche Sara Gioia lo fa. Non costantemente tutte le notti però lo fa...vuole che io la tenga nel lettone, chiude gli occhi e comincia a pizzicarmi le labbra, le palpebre, cerca di infilarmi le dita nel naso e se glielo proibisco perchè fa male, pesta e piange. Però lei non prende in ciuccio...

Per il fatto del mangiare, Sara Gioia mangia quello che mangiamo noi ormai da tantissimo tempo. Le dosi non le conosco, vado ad occhio. Diciamo che, di solito, un piattino di pasta dei suoi se lo fa fuori, di carne ne mangia da mezza fettina fino ad una intera quando ha tanta fame. Verdure sembra che ora un pò cerchi di "evitarle" ma riesco sempre ad infilarle qualcosa nel piatto e le butta giù. Frutta ne mangerebbe a chili, adora i dolci (se potessi farvi vedere le feste che fa quando qualcuno entra a casa con un pacco di paste, le riconosce subito! :-D E comincia TATI AGURI A TE E LA TOTTA A ME e a battere le mani e a ridere :ahah ) mio marito è fiero che abbia preso da lui... :fischia
E, come Sofia, adora le patatine fritte...anche se devo dire che lei le patate le adora in tutti i modi, anche solo lessate con un filo d'olio extravergine.
Però è sempre in linea, non ingrassa. Continua a fare c@@@a 3 volte al giorno ma è normalissima, quindi il pediatra dice che sicuramente è un fatto di costituzione. E poi, non fa che correre dalla mattina alla sera, magari è pure normale...

Ora vado a fare un pò di spesa, stasera lavoro dalle 15 alle 21...

Buona domenica a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 9 nov 2008, 19:36

ciaoooo fanciulle, oggi la gita è andata bene, le nane si sono diertite tanto e noi ci siamo rilassati.

CHIARETTA per quanto riguarda il passeggino anche sara ogni tanto frigna, ma la "costringo" perkè come dici tu se si va di fretta è un gran problema. Oppure siccome uso la pedana, metto Paola nel passeggino e Sara in piedi sulla pedana :fischia ci si organizza come si può!!!!!
Cmq non farti intenerire perkè poi non ci vuole andare più e finchè sono così piccoli e devi uscire per motlo tempo è inevitabile. Per fortuna con Paola non ho avuto qs problema lei si metteva lì e stava tranquilla e felice.

Ora vado ci sentiamo domani buona serata care
P.s. grazie per le dosi siete unche, cmq le mie sono ridotte, ma secondo me anche perkè ancora fa fatica a masticare.

:bacio
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 nov 2008, 22:17

Buonasera!!!
Oggi giornata intensa, dopo pranzo siamo andati dai miei zii a festeggiare il compleanno di mio zio ed Elisa si è divertita un sacco, ad un certo punto è scesa in giardino con mia zia a cogliere i fiori ed è risalita con cappello da giardiniere in testa e nelle mani paletta e rastrello, era da morire :ahah , troppo carina e buffa!!!
L'unico neo è che ha saltato il riposino, si è addormentata alle 18 e alle 20 ho avuto la pessima idea di svegliarla per cenare. Ha pianto disperata, non ha voluto la pastina, ma solo mezzo yogurth, poi però quando ha visto la piadina nei nostri piatti si è tolta il ciuccio e ha cominciato a dire "am am am" ... la furbetta!!!
Morale ha mangiucchiato ancora un po', alle 21.20 è crollata di nuovo (speriamo fino a domani).
Una cosa è certa: 1- eviterò il più possibile che salti il riposino 2- non la sveglio più ... prima o poi per la fame si sarebbe svegliata comunque e potevo darle latte e biscotti che per una volta non moriva nessuno.
Sbagliando si impara!!!

Piti: grazie del consiglio, in effetti non voglio cedere sennò è la fine. Oggi comunque dopo averla messa con fatica siamo andate in chiesa ed è stata nel passeggino quasi fino alla fine ... incredibile, non accadeva da mesi!!!

Scappo, buonanotte e buon inizio di settimana!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 9 nov 2008, 23:20

In questi due giorni abbiamo fatto relax completo (anche per far riprendere mio marito dalle due giornate in cui ha dovuto rimpiazzarmi perchè con il mal di testa non c'ero). Oggi finalmente abbiamo messo su tre mensoline nel bagnetto di sopra (quello che ho piastrellato io ricordate?) ora manca una mano di bianco per rinnovare un pò il muro, i mobiletti che ci sono già (ma attualmente per mancanza di fondi stanno ancora giù nel bagno principale, almeno finchè non prendiamo il mobile di cui mi sono innamorata all'ikea), la cabina doccia, e finalmente è finito!
Un passo per volta... uno solo alla volta... che stress!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 nov 2008, 13:13

buongiorno maggiomamme, come stanno i vs cuccioli?
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 nov 2008, 14:29

Buon inizio settimana a tutte :ok
oggi son super impegnata al lavoro, poi alle 17 devo portar Jacopo dalla ped sempre per il problema asma...non ho tempo per leggevi, spero vada tutto bene, ...a domani (spero con più calma) :bacio :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 nov 2008, 15:06

Buon lunedì a tutte!!!
Qui tutto ok, stamattina a spasso con mamam e cucciola, pranzo dal papi e ora mentre Eli dorme faccio finta di lavorare :fischia .
Come stanno i cuccioli?

A proposito di caratterini ... sabato pomeriggio mentre ero in un negozio con mia mamma mio marito e mio papi erano fuori con Elisa ... passeggiando sono arrivati davanti alla vetrina della Chicco e la mia adorabile peste ha addocchiato il volante parlante e ha mostrato con estrema decisione di volerlo :urka , ma cominciano così presto? Anche stamattina all'oviesse ha preso in mano una gonnellina e non c'era verso di fargliela lasciar giù ... siccome una le serviva le ho preso quella che tra l'altro le stava bene e non ha voluto metterla nel sacco ma tenerla lei in mano fino alla cassa :ahah , sono proprio messa bene!!!

Vabbe' vado a pulire il bagno finchè Eli dorme!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 nov 2008, 15:07

:incrocini per la visita di jacopo!!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 nov 2008, 16:35

CHIARETTA Pasquale non mostra alcun interesse per i giochi....è troppo impegnato ad arrampicarsi!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 nov 2008, 16:38

nespola ma chi è la bimba dell'avatar??
ImmagineImmagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 10 nov 2008, 17:18

Ciao ragazzuole..oggi e domani al lavoro senza la collega..da una parte è bello(relax) ma da una parte devo fare tutto io...però va bene!
Matteo è qui che mangia il fetta al latte..
Per quanto riguarda la pasta..gliene faccio 60 grammi più o meno..a volte la finisce a volte no...la carne la mangia a pezzetti ma ultimamente non molta..la frutta gli piace tantissimo e la verdura no :x: :x:
La tosse finalmente gli sta passando....allelujaaaa!! :yeee
Per quanto riguarda il passeggino anche lui lo sopporta poco e vorrebbe sempre camminare o stare in braccio al padre anche perchè io non lo prendo :ahah
Ci stiamo sentendo le musiche dei cartoni e zecchino..a dopo :bacio

P.S= abbiamo visto una villetta spettacolare..peccato costa tanto! :buuu
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 10 nov 2008, 18:59

ciaooooooooooo qui tutto procede bene a parte la monella che non dorme, ieri sera a nanna alle 23,45 e sveglia alle 6!!!!
La pappa dei grandi si mangia in quantità esigue quindi stasera ci sarà una mega sceneggiata perkè deVe assolutamente fare un pasto come si deve.
SE SENTITE LE URLA DI SARA NON KIAMATE IL TELEFONO AZZURRO :ahaha

Non so più che fare, il coraggio di lascirla senza mangiare non ce l'ho ma prima o poi devo provare anche qs.

Ciaoooo a dopo
vi farò sapre comeè andata
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 10 nov 2008, 19:12

Buonasera.

Anche qui sono scene con il passeggino, lei vorrebbe camminare ma noi stiamo in citta', e' troppo pericoloso, pure nel mio complesso residenziale, nonostante ci sarebbe il divieto di circolazione salvo necessita', ci sono sempre macchine che vanno avanti ed indietro quindi devo avere 100 occhi aperti. Mi spiace quando usciamo che lei deve sempre stare seduta, ma abbiamo provato a lasciarla libera al supermercato e non la si fermava +, correva ovunque e toccava ogni cosa, insomma, non esattamente il posto ideale x la mia birba.

I molari hanno bucato tutti e 4 solo che fanno una fatica enorme ad uscire, chissa' che male che ha piccina, ci credo che dorme male ed e' imbronciata. :coccola

Francy, mi spiace x la casetta, anche noi abbiamo dovuto rinunciare ad un paio prima di prendere questa xke' il prezzo era andato alle stelle. :x:

Giochi... lei ha i suoi pochi preferiti, gli altri li snobba decisamente, magari li prende, li gira, e poi li picchia x terra. :che_dici
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 nov 2008, 20:40

che bella Viola!!!!!!!!
ImmagineImmagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 nov 2008, 23:01

Buonasera!!!

Kitty: bellissimo il nuovo avatar di Viola!!!
Povera cucciola ... che male i molari! Elisa ha sofferto aprecchio epr più di una settimana, anche se ammetto che i canini sono pure peggio :fischia . Cuccioli ... meno male che poi dimenticano!!!
Piti: come ti capisco ... anche io se mangia poco vado in ansia (e si che non è certo patita!), per questo alterno ancora cibo come noi e piatto unico (anche se ho abolito le creme e gli omo - salvo quelli di frutta - se non in casi d'emergenza).

Scappo a nanna, baci a tutte, a domani!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 nov 2008, 9:50

ragazze scusate se sono latitante..ma ho il pc che da problemi e mi va in palla!!!
E' ormai guerra aperta tra noi....

oggi ho l'appuntamento con i responsabili del franchising per il negozio!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Bloccato

Torna a “Maggio”