GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vomito e lavoro

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

vomito e lavoro

Messaggio da natascia » 31 ott 2008, 10:54

la mia domanda è questa...
quando aspettavo Michelle ho fatto i primi 5 mesi con nausea e vomito. nell'azienda dove lavoravo prima mi ero appropriata del bagno di fronte al mio ufficio... ma nonostante tutto ho fatto giorni a casa in malattia senza riuscire a muovermi dal letto.
Ora in questo posto di lavoro in cui seguo la clientela( contatto diretto) il bagno è fuori.. semmai avro' un altro figlio e dovessi riavere gli stessi problemi della prima gravidanza, se mi dovesse scappare da vomitare dovrei munirmi di chiave.. chiudere l'agenzia... aprire la porta del bagno esterno e poi andare a vomitare... e se mi capita con un cliente davanti?

questo credo che se dovesse mai avvenire sarei costretta a stare a casa in malattia...
è successo mai a qualcuno che a causa delle nausee e del vomito fosse stata costretta a passare i primi mesi in malattia?
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vomito e lavoro

Messaggio da zanchese » 31 ott 2008, 12:57

A me è capitato che per 7 mesi avessi una nausea con vomito così forti da non riucire a muovermi. Rimanevo immobile sul divano e appena giravo la testa dovevo correre in bagno, e non sempre riuscivo ad arrivarci in tempo.
Era per me impendabile andare al lavoro.

Mi avrebbero ricoverata se non avessi scoperto che riuscivo a mangiare il gelato :hi hi hi hi e sono vissuta per quasi tutta la gravidanza praticamente solo con quello.

Ho fatto 1 mese di malattia, poi la ginecologa mi ha fatto andare in maternità anticipata causa iperemesi gravidica, se mi passava potevo in ogni momento interromperla, però mi è passata al 7 mese, quando sono entrata in maternità obbligatoria.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 31 ott 2008, 15:09

zanchese... ha perso Kg i primi mesi di gravidanza? e alla fine quanti Kg hai preso?
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 31 ott 2008, 15:18

Ne avevo persi 5 o 6.
Peccato che dopo che ho partorito mi sono mangiata tutto quello che non sono riuscita a mangiare prima :che_dici
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 4 nov 2008, 10:18

ma quando durante la gravidanza si va in malattia non scatta subito la maternità?
Immagine

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 nov 2008, 17:08

no, scatta soltanto se decidi di fare l' 1+4 anxìzichè il 2+3 e la malattia avviene nel mese di prolungamento prima dell'obbligatoria... anche xchè non avrebbe senso chiedere di lavorare un mese in + prima del parto per poi mettersi in malattia... :che_dici
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 8 nov 2008, 11:22

giuly1970 ha scritto:no, scatta soltanto se decidi di fare l' 1+4 anxìzichè il 2+3 e la malattia avviene nel mese di prolungamento prima dell'obbligatoria... anche xchè non avrebbe senso chiedere di lavorare un mese in + prima del parto per poi mettersi in malattia... :che_dici
giusto.. ma nei mesi precedenti all'obbligatoria se si sta tanto in malattia poi scatta l'anticipata?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 nov 2008, 11:41

natascia ha scritto:
giuly1970 ha scritto:no, scatta soltanto se decidi di fare l' 1+4 anxìzichè il 2+3 e la malattia avviene nel mese di prolungamento prima dell'obbligatoria... anche xchè non avrebbe senso chiedere di lavorare un mese in + prima del parto per poi mettersi in malattia... :che_dici
giusto.. ma nei mesi precedenti all'obbligatoria se si sta tanto in malattia poi scatta l'anticipata?
no, devi richiederla l'anticipata.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 8 nov 2008, 16:37

...non fasciarti la testa prima di rompertela...
puo darsi che in una futura gravidanza tu non vomiterai neppure una volta....in caso contrario puoi valutare la maternità anticipata?
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 10 nov 2008, 15:27

bimbi74 ha scritto:...non fasciarti la testa prima di rompertela...
puo darsi che in una futura gravidanza tu non vomiterai neppure una volta....in caso contrario puoi valutare la maternità anticipata?
..se voglio mantenere il posto di lavoro meglio di NO....

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 10 nov 2008, 17:47

natascia ha scritto:
perche scusa?
se una persona sta male e per di piu è in gravidanza ha il pieno diritto di stare a casa...il posto di lavoro lo mantieni comunque o no??
:bacio

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 10 nov 2008, 18:00

bimbi74 ha scritto:
natascia ha scritto:
perche scusa?
se una persona sta male e per di piu è in gravidanza ha il pieno diritto di stare a casa...il posto di lavoro lo mantieni comunque o no??
si per legge si.. ma qui è uno di quei posto dove.. non ti posso licenziare ma ti porto a licenziarti...
magari la prossima gravuidanza non avro' nausea e vomito a ci penso proprio perchè se dovesse accadere prima di tutto non credo che sia motivo di anticipata e prendere malattia ( magari per mesi come è successo con la prima bimba) vorrebbe dire giocarmi il posto di lavor al mio rientro

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 nov 2008, 18:09

natascia ha scritto:
bimbi74 ha scritto:
natascia ha scritto:
perche scusa?
si per legge si.. ma qui è uno di quei posto dove.. non ti posso licenziare ma ti porto a licenziarti...
magari la prossima gravuidanza non avro' nausea e vomito a ci penso proprio perchè se dovesse accadere prima di tutto non credo che sia motivo di anticipata e prendere malattia ( magari per mesi come è successo con la prima bimba) vorrebbe dire giocarmi il posto di lavor al mio rientro
ambé ... avessi dei datori di lavoro così andrei con il catino per :vomitino_1: , anche davanti ai clienti ...
poi vedrai che ti chiedono loro di metterti in malattia :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 10 nov 2008, 18:32

Vale70 ha scritto:
natascia ha scritto:
bimbi74 ha scritto:
natascia ha scritto:
perche scusa?
ambé ... avessi dei datori di lavoro così andrei con il catino per :vomitino_1: , anche davanti ai clienti ...
poi vedrai che ti chiedono loro di metterti in malattia :hi hi hi hi
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
secondo me invece è un buon motivo per chiedere la maternità anticipata...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 nov 2008, 18:47

secchio di plastica sotto la scrivania
lo vai a svuotare di tanto in tanto :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 10 nov 2008, 19:13

bimbi74 ha scritto:secondo me invece è un buon motivo per chiedere la maternità anticipata...
non credo che sia motivo di maternità anticipata altrimenti dovrebbero darla a tutte quelle che hanno vomito in gravidanza...
sicuramente non potrei gestire dei clienti ..quello è sicuro.. perchè se non vomito ho cmq sempre la sensazione e gli stimoli... :pistole

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 10 nov 2008, 21:59

natascia ha scritto:
bimbi74 ha scritto:secondo me invece è un buon motivo per chiedere la maternità anticipata...
non credo che sia motivo di maternità anticipata altrimenti dovrebbero darla a tutte quelle che hanno vomito in gravidanza...
sicuramente non potrei gestire dei clienti ..quello è sicuro.. perchè se non vomito ho cmq sempre la sensazione e gli stimoli... :pistole
e invece è un motivo di maternità anticipata, a me l'anno data... stavo pari pari a quanto descritto da zanchese fino a cinque mesi e mezzo circa :x: e anche dopo le cose non andavano bene e mi hanno dato l'anticipata per iperemesi gravidica.
ero in condizioni che non potevo fare una mazza, neanche leggere un giornale figuriamoci lavorare :x: non so se ci hanno creduto o meno ma intanto io stavo da cani per cui se ci hanno creduto bene altrimenti chissene! :che_dici
certo che se da te al lavoro la situazione è così ci credo ma se una sta come stavo io non ha alternative!
speriamo che stavolta ti va meglio...
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 11 nov 2008, 9:13

bububi ha scritto:
natascia ha scritto:
e invece è un motivo di maternità anticipata, a me l'anno data... stavo pari pari a quanto descritto da zanchese fino a cinque mesi e mezzo circa :x: e anche dopo le cose non andavano bene e mi hanno dato l'anticipata per iperemesi gravidica.
ero in condizioni che non potevo fare una mazza, neanche leggere un giornale figuriamoci lavorare :x: non so se ci hanno creduto o meno ma intanto io stavo da cani per cui se ci hanno creduto bene altrimenti chissene! :che_dici
certo che se da te al lavoro la situazione è così ci credo ma se una sta come stavo io non ha alternative!
speriamo che stavolta ti va meglio...
bhe certo in caso di iperemesi immagino sia un ottimo motivo ma io non ero arrivata al punto di perdete tanti Kg.. si vomitavo spesso anche 4 o 5 volte al giorno.. odiavo tutti e tutto mi faceva venire conati di vomito... per tutto il giorno avevo sempre nausea...e questo fino a 5 mesi ... pero' non sono arrivata all'iperemesi( anche se quui con il tipo di lavoro che faccio ora sarebbeimpossibile gestire anche questa situazione visto il contatto firetto con i clienti) ma il mio problema è ... un ginecologo su cosa si basa? Sto male...ho nausea... certo come molte altre donne... allora mi da mlattia e qui la malattiaè vista come " impiegata che non ha voglia di lavorare a cerca tutte le scuse per stare a casa". :pistole
Sono qui da poco.. un anno.. e non mi sono mai messa in malattia nemmeno con la febbre proprio per evitare conseguenze.
Ovviamente non posso sapere ne se ci sarà una prossima gravidanza ne come sarà( mia mamma 4 gravidanze .. e tutte e 4 con nausea e vomito) pero' ci penso spesso... perchè se cosi fosse dovrei proprio prendere in considerazione il fatto di dover cambiare lavoro una volta rientrata. :che_dici

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”