GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
risultato eco alla sesta settimana+2 giorni...HELP!!!!!!!!!!
- trilly69
- New~GolGirl®
Re: risultato eco alla sesta settimana+2 giorni...HELP!!!!!!!!!!
mi ha chiamata lei , si è scusata per il macchinario troppo vecchio e mi ha detto che l'avrebbe cambiato al più presto, sai non riesco ad arrabbiarmi perche sono troppo felice e poi lei era davvero dispiaciuta...

MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!
- Alechan
- Original~GolGirl®
Trilly sei tanto tenera....sono felice che tutto si sia risolto nel migliore dei modi, e come dici tu solo questo è quello che conta, fai bene a non arrabbiarti e ad essere felice, perchè il tuo fagiolino si nutre della tua felicità, e il protagonista è solo lui! (o lei!)
E poi non demonizzerei la povera ginecologa...è stata lei a chiedere un altro consulto ed è stata lei a sistemare le cose personalmente con trilly e a scusarsi con lei...fino a quel momento ha fatto ciò che la sua professionalità le ha imposto: una diagnosi sulla base dell'evidenza ecografica, non mi pare che abbia preso provvedimenti drastici subito no?
Ci sono medici ben più presuntuosi che fanno anche danni seri...
proprio in questi giorni sto correggendo a un'allieva un test psicologico che ha somministrato a una signora per una perizia: questa signora era alla terza gravidanza, aveva avuto grossissimi problemi con la seconda e in più la situazione economica della famiglia era gravemente disagiata, quindi sceglie l'interruzione volontaria. Al raschiamento non le spiegano che ci sono delle possibilità che non riesca e che la situazione va ricontrollata a 30 giorni...non sto a farvela lunga anche perchè non so molti dettagli, fatto sta che dopo l'intervento lei lamenta forti dolori all'addome, che dopo un semplice esame manuale (palpazione) vengono trattati con dosi massicce di farmaci, per poi scoprire, in una fase successiva, che la gravidanza non si era interrotta, era troppo tardi per interromperla e in più ci sono tutti i possibili danni che può aver subito per via dei farmaci...naturalmente la signora ha fatto causa ai medici....non ne so molto altro, io debbo solo supervisionare una parte della diagnosi psicologica, ma direi che ce n'è abbastanza per rabbrividire, no?

E poi non demonizzerei la povera ginecologa...è stata lei a chiedere un altro consulto ed è stata lei a sistemare le cose personalmente con trilly e a scusarsi con lei...fino a quel momento ha fatto ciò che la sua professionalità le ha imposto: una diagnosi sulla base dell'evidenza ecografica, non mi pare che abbia preso provvedimenti drastici subito no?
Ci sono medici ben più presuntuosi che fanno anche danni seri...
proprio in questi giorni sto correggendo a un'allieva un test psicologico che ha somministrato a una signora per una perizia: questa signora era alla terza gravidanza, aveva avuto grossissimi problemi con la seconda e in più la situazione economica della famiglia era gravemente disagiata, quindi sceglie l'interruzione volontaria. Al raschiamento non le spiegano che ci sono delle possibilità che non riesca e che la situazione va ricontrollata a 30 giorni...non sto a farvela lunga anche perchè non so molti dettagli, fatto sta che dopo l'intervento lei lamenta forti dolori all'addome, che dopo un semplice esame manuale (palpazione) vengono trattati con dosi massicce di farmaci, per poi scoprire, in una fase successiva, che la gravidanza non si era interrotta, era troppo tardi per interromperla e in più ci sono tutti i possibili danni che può aver subito per via dei farmaci...naturalmente la signora ha fatto causa ai medici....non ne so molto altro, io debbo solo supervisionare una parte della diagnosi psicologica, ma direi che ce n'è abbastanza per rabbrividire, no?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- marghe
- Master~GolGirl®
Trilly!!!!!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- laura s
- Gold~GolGirl®
Trilly io sono sicurissima della buona fede della tua ginecologa, ma non sono altrettanto sicura che mi farei seguire da lei... ti ha fatto passare una settimana da incubo PER NIENTE... ma lo sai quante volte ho avuto il dubbio che un paziente avesse qualcosa di brutto e mi sono morsa la lingua, tenuta tutto dentro fino ad essere certa al 100%??? Se una settimana fa ti avesse detto: "la gravidanza è in utero, ma è presto per dire di più, torna fra una settimana" e stamani ti avesse detto "il mio ecografo è antiquato, non vedo bene, ti mando da una collega per fare un'ecografia ben fatta"... beh il risultato sarebbe stato lo stesso, e tu non avresti sofferto inutilmente... saresti stata tranquilla... poi sinceramente con un ecografo scadente NON PUOI diagnosticare una gravidanza monoamniotica monocoriale, come ha detto giustamente una gollina più sopra ci vogliono ecografi molto buoni per essere sicuri che non ci siano due sacchi in fasi così precoci della gravidanza... se lei sa di avere un ecografo non fantastico almeno su questo NON avrebbe dovuto pronunciarsi... sono sicura che sia una cara persona, ma tu sei sicura di non preferire un medico che gestisca un pò meglio le sue ansie, senza riversarle su di te? la gravidanza è già abbastanza al cardiopalma per le paranoie che ci facciamo da sole...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Alechan
- Original~GolGirl®
Beh, Laura, tu sei la voce della professione!
E in quanto tale, converrai con me che spesso molti tuoi colleghi hanno l'ansia da diagnosi...nel senso che si sentono (perchè noi pazienti li investiamo di aspettative spesso eccessive) in qualche modo obbligati a dare delle risposte.
Certo, è molto più sensato il comportamento che hai avuto tu, ma non tutti i medici (e io ne ho conosciuti tanti, in situazioni gravi che hanno colpito la mia famiglia) hanno questa sensibilità.
Devo tuttavia ammettere che - sempre nella mia piccola esperienza - sono pochi quelli che si sbilanciano a un primo esame.
Scusa Trilly se ho invaso il tuo post con queste considerazioni, la chiudo qua dicendo che LA COSA FONDAMENTALE RESTA UNA: HAI UN BEL SEMINO NEL PANCIOTTO, COVALO BENE E PASSAGLI TANTI ORMONI GIOIOSI, VEDRAI CHE RESTERA' BELLO ANCORATO AL SUO NIDO E FRA UN PO' DI MESI CHE PASSERANNO AL VOLO STRINGERAI FRA LE BRACCIA IL TUO TANTO ATTESO ANGELO!! TI FACCIO TUTTI GLI IN BOCCA AL LUPO POSSIBILI!!!

E in quanto tale, converrai con me che spesso molti tuoi colleghi hanno l'ansia da diagnosi...nel senso che si sentono (perchè noi pazienti li investiamo di aspettative spesso eccessive) in qualche modo obbligati a dare delle risposte.
Certo, è molto più sensato il comportamento che hai avuto tu, ma non tutti i medici (e io ne ho conosciuti tanti, in situazioni gravi che hanno colpito la mia famiglia) hanno questa sensibilità.
Devo tuttavia ammettere che - sempre nella mia piccola esperienza - sono pochi quelli che si sbilanciano a un primo esame.
Scusa Trilly se ho invaso il tuo post con queste considerazioni, la chiudo qua dicendo che LA COSA FONDAMENTALE RESTA UNA: HAI UN BEL SEMINO NEL PANCIOTTO, COVALO BENE E PASSAGLI TANTI ORMONI GIOIOSI, VEDRAI CHE RESTERA' BELLO ANCORATO AL SUO NIDO E FRA UN PO' DI MESI CHE PASSERANNO AL VOLO STRINGERAI FRA LE BRACCIA IL TUO TANTO ATTESO ANGELO!! TI FACCIO TUTTI GLI IN BOCCA AL LUPO POSSIBILI!!!

♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪

- indifferent
- Basic~GolGirl®
sono contenta che sia tutto a posto e che si sia trattato solo di una bella cantonata della tua gine
in fondo tutto è bene quel che finisce bene...ma nel dubbio io la cambierei

in fondo tutto è bene quel che finisce bene...ma nel dubbio io la cambierei

- Tiz71
- Master~GolGirl®
Trilly goditi la tua pulcetta in arrivo e magari cambia gine 

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
-
- New~GolGirl®
sono davvero contenta per te!!!
un abbraccio

un abbraccio

- trilly69
- New~GolGirl®
buongiorno ragazze
, sicuramente cambierò gine ma solo per un motivo IL SUO ECOGRAFO, che da dei falsi risultati addirittura mi aveva diagnosticato due distacchi di placenta e il mio dubbio atroce è questo: se da queste diagnosi così affrettate tipo un distacco di placenta, che è la meno, somministrerà pure dei farmaci e non credo che tutte vanno a fare altre eco per verificare o meno la sua diagnosi, si beccano magari delle cure inutili,; prima di me è uscita una signora con questa diagnosi: sospetta gravidanza gemellare, controllo fra dieci giorni
;... mercoledì mi vuole vedere e io molto gentilmente le dirò che forse sarebbe meglio cambiare ecografo, non voglio approfondire perche lei è davvero dispiaciuta e mi auguro che lo cambi sul serio prima che si becchi una qualche denuncia da qualcuno più irascibile di me...che dire ragazze sbagliare umano est! ma non perseverare! io per cio che mi riguarda sono strafelice per me, lunedi vado a bologna per prendere l'appuntamento per la villocentesi...spero di trovare posto al sant'orsola perche sono molto in gamba...volevo chiedere a laura : sai quanto costa farla in privato?..un bacio grande come l'universo a tutte voi

-
- Basic~GolGirl®
quoto laura
scusa ma se la dott. del p.s non ti faceva l'eco tu facevi il raschio perchè la tua gine ti ha detto che non c'era niente da fare
lei si sarà scusata con te ma non è un buon motivo dire che l'ecografo è vecchio siamo nel 2008.....cambia il gine hai 9 mesi meravigliosi davanti a te e devi essere più serena possibile per te e il tuo cucciolo/a
...in bocca al lupo 

i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650
- marghe
- Master~GolGirl®
trilly anche io ho fatto la villo da privata, perchè non ero in età, l'ho fatta all'ospedale di Comacchio perchè c'era un team consigliato dal mio gine ed ho pagato intorno ai 600 euro un anno e mezzo fa circa.
Mi hanno chiamata dopo 3 settimane, referto completo dopo un mese e mezzo via posta.
Mi hanno chiamata dopo 3 settimane, referto completo dopo un mese e mezzo via posta.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- trilly69
- New~GolGirl®
non so così ingenua da farmi fare una revisione di cavità senza un altra o più eco..va bene il buonismo ma non esageriamo..arrabbiarsi non serve a nulla tanto meno puntare il dito..almeno.. io ragiono così..poi puodarsi che mi sbagli..però se io fossi tornata da lei ieri furibonda cosa avrei risolto?...posso risolvere qualcosa sicuramente cambiando ginecologa questo si, ma arrabbiarmi e litigare non sono il tipo mi spiace e poi lei non lo merita perchè la conosco come persona..ora voglio farvi una domanda: pensate che questa cosa che è successa a me sia cosi grave da metterla sul patibolo? si mi ha creato ansia e dolore a livello morale che non è poco per un donna incinta...ma credetemi cio che è successo a me non è niente ho sentito e visto delle cose davvero pesanti da andare dai dottori e dargli degli schiaffi a mano aperta...ho seguito mia madre (dall'89 al 2006 anno in cui è passata a miglior vita) ha iniziato da un tumore al seno e finita in metastasi in tutto il corpo abbiamo strapagato dottori che non sono degni di esercitare la professione ho visto scene da denuncia in tv eppure loro sono ancora li con la loro divisa e il loro perbenismo e la mia mamma non c'è piu aveva solo 65 anni le hanno tolto un seno a 49 anni..tutto questo per dire una sola cosa:ciò che ha fatto la mia gine non è giusto e glielo farò notare in maniera decisa ma siamo anche nel 2008 e farsi fare una revisione sentendo il parere di un solo medico credo sia un pò da ingenue...sbaglio?

- trilly69
- New~GolGirl®
grazie marghe per l'info sulla villo , io sono di ravenna e mi hanno detto che i centri migliori sono bologna, nel ferrarese e mantova...lunedi mi informo
...

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Trilly, sono molto felice che tutto si sia risolto per il meglio!
tanti
per la tua gravidanza!
Io, quando ho fatto la revisione della cavità uterina l'ho fatta affidandomi solo al mio ginecologo (e aveva ragione perchè poi dall'istologico è risultato che il mio piccolo aveva una malformazione genetica incompatibile con la vita e io avevo una mola vescicolare parziale). Però il tuo era un caso più particolare, ed effettivamente forse il parere di un altro medico era meglio sentirlo...proprio come hai fatto tu.
Hai fatto bene a non condannare la tua ginecologa, soprattutto se la conosci come persona.

tanti

Io, quando ho fatto la revisione della cavità uterina l'ho fatta affidandomi solo al mio ginecologo (e aveva ragione perchè poi dall'istologico è risultato che il mio piccolo aveva una malformazione genetica incompatibile con la vita e io avevo una mola vescicolare parziale). Però il tuo era un caso più particolare, ed effettivamente forse il parere di un altro medico era meglio sentirlo...proprio come hai fatto tu.
Hai fatto bene a non condannare la tua ginecologa, soprattutto se la conosci come persona.

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- Agnese08
- Original~GolGirl®
Trilly...
...
Non ho parole...
che tipo la tua gine... :prrrr da parte mia quando la senti...perchè anche io ti consiglio di non vederla mai ,mai più!!!
Che sospiro di sollievo!!!

Non ho parole...

Che sospiro di sollievo!!!

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Sono contentissima per te Trilly!!!
Ma pensa te!!! 

Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
- lila
- Basic~GolGirl®
VAI TRILLY
AL S. ORSOLA??? SEI DI BOLOGNA? Io ho partorito al s. orsola e mi sono trovata da dio , inoltre se sei di bologna un buon ginecologo ce l'ho 

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- robby
- Platinum~GolGirl®
per fortuna tuttosi è chiarito, dai..congratulazioni!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
-
- New~GolGirl®
Come si suol dire "è bene ciò che finisce bene", ma non oso immaginare come ti sei sentita.
Ora comunque pensa solo a gioire e tanti

Ora comunque pensa solo a gioire e tanti

- trilly69
- New~GolGirl®
lila non sono di bologna ma di ravenna e purtroppo al sant'orsola non c'è posto
...però ho trovato a ferrara al s.anna che sono altrettanto in gamba..il 21/11 ho la consulenza genetica e il 9/12 ho la villocentesi...però se mi dai il nome del ginecologo ne sarei felice perchè sono in cerca , la mia l'ho abbandonata perchè non mi fido piu delle sue eco...io so che a bologna c'è un ginecologo molto scrupoloso per cio che riguarda la morfologica..ho tante amiche a bologna che quando hanno saputo della mia gravidanza mi hanno dato tantissime dritte....un bacio a tutte voi
..lila aspetto notizie per il gine...