GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da davis » 9 nov 2008, 17:42

Ciao mammukke!! :sorrisoo
Come va?!
marby come stai? hai risolto? e SOFIA come sta?!

Per la cacchina,anche SAMY (che solitamente è stitico :che_dici ) da 4 giorni la fa mollissima ed ho pensato che fosse perchè sta mettendo tutti e 4 i dentini di sopra ma poi mia mamma mi ha fatto venire il dubbio che sia qualcosa di virale e quindi ora vedo come evolve ed eventualmente chiamerò il pediatra. :ok

Per l'attività fisica,premetto che prima della gravidanza ero una super sportivona fissta con la palestra,la corsa e lo yoga e tutti quei sacrifici mi avevano regalato un super fisico,poi in gravidanza ho continuato un po' con lo yoga e la piscina. Da quando allatto però ho una voglia irrefrenabile di dolci e devo dire che mi sono lasciata andare molto ed ora,a 13 mesi dal parto,ho una panzetta molla e un sedere cadente (idem le tette ovviamente :che_dici ) e..il tapis roulant acquistato un paio di mesi fa che ha uno strato di polvere sempre più alto.. :fischia :ahaha :che_dici
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 9 nov 2008, 18:11

Ieri ho sentito una mia amica che ha una bimba di 19 mesi che allattava fino a pochi giorni fa e con dispiacere sono venuta a sapere che ha deciso improvvisamente di toglierle la tetta perchè "ormai è grande". Si è messa dei cerotti sui capezzoli e le dice che ha la bua e ci raccontava che ovviamente ora la notte quando si sveglia è un problema per riaddormentarla perchè lei vorrebbe la tetta. Povera cucciolaaaa!! Io non riesco proprio a capire perchè toglierle la tetta così di punto in bianco visto che tra l'altro la bimba ciucciava ancora felicemente,come si può interrompere una cosa così meravigliosa?! infondo la bimba ha solo 19 mesi!! So che io non sono nessuno per dire cosa sia giusto o meno ma sta cosa mi ha messo un po' di tristezza..mah..

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 9 nov 2008, 18:25

ishetta :yeee :yeee per il tuo traguardo quasi raggiunto!!

BENVENUTE ALLE NEW ENTRY!! :sorrisoo

Andiamo a fare il bagnetto,se riesco torno dopo!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2008, 18:32

davis ha scritto:Ieri ho sentito una mia amica che ha una bimba di 19 mesi che allattava fino a pochi giorni fa e con dispiacere sono venuta a sapere che ha deciso improvvisamente di toglierle la tetta perchè "ormai è grande". Si è messa dei cerotti sui capezzoli e le dice che ha la bua e ci raccontava che ovviamente ora la notte quando si sveglia è un problema per riaddormentarla perchè lei vorrebbe la tetta. Povera cucciolaaaa!! Io non riesco proprio a capire perchè toglierle la tetta così di punto in bianco visto che tra l'altro la bimba ciucciava ancora felicemente,come si può interrompere una cosa così meravigliosa?! infondo la bimba ha solo 19 mesi!! So che io non sono nessuno per dire cosa sia giusto o meno ma sta cosa mi ha messo un po' di tristezza..mah..
Davis sono d'accordo che il metodo sia drastico.... ma capisco anche che l'allattamento è una cosa a due e se la tua amica non ce la faceva più secondo me ha fatto bene. Ecco magari sceglierei altre modalità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 9 nov 2008, 19:18

Rieccomi,al bagnetto ci sta pensando la nonna!! :sorrisoo
ishetta sono d'accordo con te,sicuramente se la mia amica non se la sente più è inutile continuare ed è comunque da ammirare per i 19 mesi di allattameno. Quello che non capisco è che sembrava che la decisione di smettere sia dovuta non al fatto che lei si sia stufata di allattare ma all'idea che ormai la bimba sia "troppo grande" per ciucciare e mi domandavo come fosse possibile interrompere una cosa così bella per un motivo del genere. Quello che mi hai scritto però mi ha fatto riflettere sul fatto che probabilmente la mia amica non se la sentiva più ed ha pensato che ormai la bimba avesse un'età per cui si poteva decidere di smettere.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2008, 20:20

davis ha scritto:Rieccomi,al bagnetto ci sta pensando la nonna!! :sorrisoo
ishetta sono d'accordo con te,sicuramente se la mia amica non se la sente più è inutile continuare ed è comunque da ammirare per i 19 mesi di allattameno. Quello che non capisco è che sembrava che la decisione di smettere sia dovuta non al fatto che lei si sia stufata di allattare ma all'idea che ormai la bimba sia "troppo grande" per ciucciare e mi domandavo come fosse possibile interrompere una cosa così bella per un motivo del genere. Quello che mi hai scritto però mi ha fatto riflettere sul fatto che probabilmente la mia amica non se la sentiva più ed ha pensato che ormai la bimba avesse un'età per cui si poteva decidere di smettere.
Io credo che se una è arrivata a 19 mesi in un modo o nell'altro abbia capito che l'allattamento era importante e ha imparato a fregarsene. Magari ha visto che la bimba poteva essere "guidata" su altri percorsi... insomma non mi sento di criticare.
In questi giorni, Emma sta poppando moltissimo. Diciamo che più che poppare gioca, ciuccia un minuto e poi stop. Insomma non so neanche se prende latte o se lo fa solo x consolarsi. Ti dico che alla diciottesima poppata ho pensato... al prossimo dò il biberon. Mi sono :martello sgridata da sola ma non sono abituata a lei che ciuccia in continuazione per giocare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 nov 2008, 21:17

Questa cosa dei cerotti l'ho letta piu' volte qui, con tutta sincerita' a me fa :x:

Secondo me se un bimbo con disperazione cerca la tetta non e' lontanamente pronto, e' proprio fargli violenza. Non lo concepisco :buuu
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 nov 2008, 21:22

mha, per ora allatto ancora e son 16 mesi della pupattola.
continuo a dire che è stupendo e meraviglioso.
tra tre mesi ne riparleremo.
se dovessi smettere per la cura che devo fare.. beh, so cavoli amari.. :x:

francy.uk, son 16 mesi di allattamento per te!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 nov 2008, 21:24

secondo me, se metto i cerotti sul capezzolo diana me li toglie :fischia

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 nov 2008, 21:42

Makotina ha scritto:secondo me, se metto i cerotti sul capezzolo diana me li toglie :fischia

sicuro :ahaha
mia mamma per far smettere i miei fratelli metteva pepe sui capezzoli e se li pasticciava con un pennarello, senza nessun risultato tra l'altro
in ogni caso quoto quanto già scritto, se si decide di smettere ci vuole gradualità
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2008, 22:08

framar ha scritto:
Makotina ha scritto:secondo me, se metto i cerotti sul capezzolo diana me li toglie :fischia

sicuro :ahaha
mia mamma per far smettere i miei fratelli metteva pepe sui capezzoli e se li pasticciava con un pennarello, senza nessun risultato tra l'altro
in ogni caso quoto quanto già scritto, se si decide di smettere ci vuole gradualità
io so anche di bimbi traslocati dai nonni per un paio di settimane per fargli dimenticare la tetta :urka

MAKO, ma dov'eri ieri? :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 nov 2008, 22:15

ieri mattina a nuoto.. ehm, in efetti nn ci siamo incrociate!! :urka
sentivo che mi mancava qualcosa :fischia
avevo un battesimo alle 15 a vedrino a canossa e quindi ho fatto tutto alla velocità della luce.
oggi ho lavorato.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 nov 2008, 22:17

spero di no, ma se dovrò togliere la tetta a diana, francamente, nn saprei a che santi rivolgermi.
s'incavola come un puma imbufalito se le nego la tetta anche solo per gioco.

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 9 nov 2008, 22:24

ishetta ha scritto: io so anche di bimbi traslocati dai nonni per un paio di settimane per fargli dimenticare la tetta :urka
:urka :urka :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2008, 22:26

Makotina ha scritto:spero di no, ma se dovrò togliere la tetta a diana, francamente, nn saprei a che santi rivolgermi.
dai vedrai che non gliela devi togliere.

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 9 nov 2008, 23:09

ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:spero di no, ma se dovrò togliere la tetta a diana, francamente, nn saprei a che santi rivolgermi.
dai vedrai che non gliela devi togliere.
:incrocini :incrocini :incrocini

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 nov 2008, 13:28

:che_dici
dalla prima pagina di GOL

...
A questo punto dobbiamo fare un ragionamento: mangiare, dormire ed andare di corpo sono bisogni fondamentali degli esseri viventi. Tutti mangiamo e dormiamo, e andiamo di corpo, ma un conto è farlo un altro è farlo bene. Di fatto tutti i bambini, anche quelli che non dormono, dormono, ma lo fanno male, in modo disorganizzato e un bambino che non dorme bene può essere educato ed abituato a dormire (lo stesso discorso vale per il mangiare e per l’andare di corpo).

A questo punto direte: va bene, ma come? Rispondiamo semplicemente: facendolo dormire da solo con i propri mezzi e senza altri artifici (dormire in braccio, nel lettone, con il biberon, con la televisione, con la musica). Il bambino deve dormire nella sua culla o lettino con il ciuccio (o il dito) e dopo i primi mesi con il (i) giocattolo (i) del cuore.

Sicuramente parlare è facile, fare è difficile, ma lasciatevi guidare dai consigli del vostro pediatra e provate a seguire poche piccole regole. Vi consigliamo una lettura da cui abbiamo preso alcuni spunti per questi articoli: “Fate la nanna” di Eduard Estivill e Sylvia de Bajar, casa editrice “Mandragora”.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2008, 13:46

Buongiorno ragazze. Sono stracontenta. Alle 12 sono andata al colloquio con le maestre di Emma e sono stracontente. E'una bimba molto autonoma, non cerca il ciuccio, mangia volentieri e si addormenta da sola. Evvaiiiiiiiiii

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2008, 13:47

agostina07 ha scritto::che_dici
dalla prima pagina di GOL

...
A questo punto dobbiamo fare un ragionamento: mangiare, dormire ed andare di corpo sono bisogni fondamentali degli esseri viventi. Tutti mangiamo e dormiamo, e andiamo di corpo, ma un conto è farlo un altro è farlo bene. Di fatto tutti i bambini, anche quelli che non dormono, dormono, ma lo fanno male, in modo disorganizzato e un bambino che non dorme bene può essere educato ed abituato a dormire (lo stesso discorso vale per il mangiare e per l’andare di corpo).

A questo punto direte: va bene, ma come? Rispondiamo semplicemente: facendolo dormire da solo con i propri mezzi e senza altri artifici (dormire in braccio, nel lettone, con il biberon, con la televisione, con la musica). Il bambino deve dormire nella sua culla o lettino con il ciuccio (o il dito) e dopo i primi mesi con il (i) giocattolo (i) del cuore.

Sicuramente parlare è facile, fare è difficile, ma lasciatevi guidare dai consigli del vostro pediatra e provate a seguire poche piccole regole. Vi consigliamo una lettura da cui abbiamo preso alcuni spunti per questi articoli: “Fate la nanna” di Eduard Estivill e Sylvia de Bajar, casa editrice “Mandragora”.
ma dove sta scritto?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 nov 2008, 13:53

(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”