GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da ely66 » 7 nov 2008, 23:56

prova a metterlo nel lettino con il bibe. e fallo addormentare lì.
i denti, ne ha 4, ne mancano 16 sai? quando escono, fanno malissimo a tantissimi bambini.
cmq, mia figlia fino ai 4 anni aveva risvegli continui. la tenevo nel lettino accanto al lettone, spesso bastava allungare una mano, appoggiargliela sulla testa e si riaddormentava pacifica.
ora dorme da sola in camera sua. non ha incubi, non mi chiama, niente.
ha solo avuto bisogno di... niente. aspettare i suoi tempi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 8 nov 2008, 0:14

però non per dire ....ma grazie all'innominabile io sono dalle 21 che cazzeggio e mò pure vi saluto e vado a dormì! :hi hi hi hi
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 8 nov 2008, 0:37

saretta1978 spero cambi, spt per il socio che si deprime nn riuscendo a calmarla e vedendo che tutto si placa nn appena la prendo io :emozionee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 8 nov 2008, 8:46

gio75 ha scritto:però non per dire ....ma grazie all'innominabile io sono dalle 21 che cazzeggio e mò pure vi saluto e vado a dormì! :hi hi hi hi
Io anche senza l'innominabile Andrea lo metto a letto alle 20... :fischia e a parte per bere il latte, mi fa tutta una tirata senza risvegli fino alle 6.30 del mattino... ripeto, solo 2 pit stop latte....
Non è per dire... ognuno coi propri figli usa il metodo che vuole.... io però non me la sentivo di applicare l'innominabile e con tanta, ma anta pazienza ho ottenuto ed ottengo lo stesso che Andy vada a letto tranquillo... :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 8 nov 2008, 8:48

blumirtillo ha scritto:saretta1978 spero cambi, spt per il socio che si deprime nn riuscendo a calmarla e vedendo che tutto si placa nn appena la prendo io :emozionee
tranquilla non ti preoccupare.... :ok e poi vedrai che se fra un po' si addormenterà solo con papà ti dispiacerà.... ti sentirai tradita... :buuu :ahaha

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 8 nov 2008, 14:39

ok saretta ma per me erano proprio i pit stop latte che mi facevano andar via di testa
attaccata alla tetta solo per vizio (perchè credimi mia figlia non aveva fame di notte, ciuccettava, la staccavo e piangeva, si riattaccava si addormentava, staccavo e piangeva...non so mica un ciuccio cavoli !)
allora mi è andato bene l'innominabile
si dorme SENZA STOP fino alle 6.30/7.00
ciucciata
poi nanna altra ora , ora e mezza, fino a ora di alzarsi e prepararsi per il nido

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 8 nov 2008, 14:40

per me se ci sono due stop di notte allora non vuol dire che dormi tutta la notte, 2 volte cmq ti svegli !

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 8 nov 2008, 19:47

gio75 ha scritto:per me se ci sono due stop di notte allora non vuol dire che dormi tutta la notte, 2 volte cmq ti svegli !
ok... io considero le sveglie delle 6 notturne... :che_dici In realtà per lui è già mattina visto e considerato che va a dormire alle 19.30-20.... :ahaha
E ti garantisco che quando si sveglia alle 3 è proprio fame, perchè si scola in 5 minuti il bibe da 200/250 con gli occhi chiusi.... Io ti dico la verità, quale sarebbe la mamma che non vuole dormire ininterrottamente dalla sera alla mattina presto? :domanda però finchè And vorrà il latte io glielo darò perchè si vede che è una sua necessità... e non posso parlare di vizio, ma di necessità....
Io non contesto le persone che riescono ad usare metodi fermi, tipo quello dell'innominabile, io dico solo che io per carattere non ce la faccio... e se questo mi comporta dare ad And il latte di notte lo faccio.... ripeto comunque che non è un problema di sonno, lui mentre dorme grida perchè vuole il latte e con gli occhi chiusi lo trangugia.... :ahaha

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 nov 2008, 21:04

stefonion ha scritto: Io ci provero', tanto cosa ho da perdere?
tu non ci perdi niente...ma tuo figlio, ti sei chiesta lui cosa perderà?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 8 nov 2008, 23:15

rusc, QUOTISSIMO!!!! :ok :ok

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 11 nov 2008, 15:06

Ebbene, ho provato il famoso metodo Estivill. Che tragedia. Prima Giulio ha iniziato a piagnucolare, poi e' passato ad un pianto a dirotto, ha vomitato, si e' fatto venire le convulsioni. Tutto questo mentre io entravo in stanza ogni tre minuti a rassicurarlo e baciarlo. Dopo 40 minuti di questo strazio e con i sensi di colpa che mi stavano divorando ho gettato la spugna e me lo sono preso in braccio, fatto addormentare in braccio e coccolato mentre lui ancora tremava.
Che vi devo dire? Che e' un metodo un po' duro? Per me si', con tanto di cappello a chi lo ha applicato e ci e' riuscita( ne conosco un paio). Che forse sono 11 mesi che mi vizio,. coccolo e forse vivo in simbiosi con mio figlio che forse per lui questo distacco e' troppo tragico o forse e' ancora troppo piccolo visto che non ha ancora 11 mesi..
comunque ieri sera poi e' stato un angelo, si e' svegliato una sola volta alle 5 per una coccola e dopo 10 minuti gi'a dormiva...
Grazie comunque a tutte per il vostro supporto,
baci
Stefy
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2008, 21:15

stefonion ha scritto:Ebbene, ho provato il famoso metodo Estivill. Che tragedia. Prima Giulio ha iniziato a piagnucolare, poi e' passato ad un pianto a dirotto, ha vomitato, si e' fatto venire le convulsioni.
:urka :urka :urka
Ma no non ti preoccupare secondo Estivill fanno finta perchè hanno già capito come manipolare la mamma. :che_dici :aargh
stefonion ha scritto: Che forse sono 11 mesi che mi vizio,. coccolo e forse vivo in simbiosi con mio figlio che forse per lui questo distacco e' troppo tragico o forse e' ancora troppo piccolo visto che non ha ancora 11 mesi..
Goditi tuo figlio, che poi quando sarà adolescente e cercherai di dargli un bacio sulla guancia si pulirà con la manica.
Perchè una madre si deve violentare in questo modo? Perchè non può godersi suo figlio? Perchè non deve avere il diritto di amare colui che ha creato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 11 nov 2008, 21:34

ishetta, non sai quanto io condivida quello che dici ...... :ok :ok :ok

Tra l'altro, contro l'innominabile ( :che_dici ) ci sono milioni di pediatri che affermano che sotto i 2 anni di vita non si parla mai di vizi nei bambini, ma di NECESSITA'"!! Se mio figlio ha la necessità di addormentarsi con il calore della mamma, francamente stento a credere che dicendogli una frase del tipo "Adesso dormi tranquillo che mamma torna fra 3 minuti perchè devi imparare a dormire da solo e ad autoconsolarti" lui possa capire... :che_dici :che_dici :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2008, 21:37

saretta1978 ha scritto:ishetta, non sai quanto io condivida quello che dici ...... :ok :ok :ok

Tra l'altro, contro l'innominabile ( :che_dici ) ci sono milioni di pediatri che affermano che sotto i 2 anni di vita non si parla mai di vizi nei bambini, ma di NECESSITA'"!! Se mio figlio ha la necessità di addormentarsi con il calore della mamma, francamente stento a credere che dicendogli una frase del tipo "Adesso dormi tranquillo che mamma torna fra 3 minuti perchè devi imparare a dormire da solo e ad autoconsolarti" lui possa capire... :che_dici :che_dici :urka
Mia figlia capisce e mi fa così: :fak..
Al di là delle scemate. Per me il capriccio è un'altra cosa, è volere per forza un gioco che non si puo' avere. Non il bisogno di stare con la mamma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 nov 2008, 21:51

ishetta ha scritto: Goditi tuo figlio, che poi quando sarà adolescente e cercherai di dargli un bacio sulla guancia si pulirà con la manica.
Perchè una madre si deve violentare in questo modo? Perchè non può godersi suo figlio? Perchè non deve avere il diritto di amare colui che ha creato?
:quoto:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 nov 2008, 9:22

Dai, però non esageriamo :urka i miei bimbi si sono sempre addormentati da soli e non hanno mai avuto di queste reazioni :che_dici

Forse, come scrive Stefy, lei vive in simbiosi con suo figlio da 11 mesi e questo distacco è troppo traumatico e rapido...i miei figli si sono dovuti staccare da me a 4 mesi, quando sono rientrata al lavoro, quindi forse hanno maturato un'abitudine maggiore alla mia assenza :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 12 nov 2008, 11:09

francybf, non dimentichiamoci anche che ogni bimbo è a sè.... :sorrisoo ci sono quelli più attaccati e quelli meno, di certo il fatto che tu li abbia staccati a 4 mesi li ha aiutati a vivere serenamente la tua assenza... comunque ci credo che un bimbo che sta in simbiosi con la mamma per 11 mesi poi faccia una tragedia del genere :ahaha

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 nov 2008, 2:09

ragazze, stasera Agnese ha pianto inconsolabile per un'ora e mezza e nulla (e intendo proprio nulla!) riusciva a calmarla....le abbiamo provate tutte. Urlava anche davanti alla tetta ed ha saltato la poppata, che nn è proprio cosa da lei! Come ultima spiaggia mi sono ricordata che qualcuna di voi parlava della fasciatura....beh...ci ho provato.... In 2 secondi la nana si è calmata e passeggiando e ninnandola in braccio si è addormentata :emozionee Ora è nel lettone fra me e il socio, ancora avvoltolata nella copertina, e le sfugge solo qualche lamento ogni tanto nel sonno :cuore Non so che fare, se scioglere la fasciatura o lasciargliela :domanda Nel dubbio per ora la lascio così e la veglio per vedere che succede :incrocini
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 nov 2008, 8:20

blumirtillo, io parlavo di fasciatura! Ha il potere di calmare i bimbi. Quando era piccolino e fasciavo Valerio si faceva anche 8 ore di sonno senza un bip.
Quando la fai, lascia le gambine morbide e piegate, in posizione naturale della piccola. E non preoccuparti, durante il giorno ha tutto il tempo di muoversi! Fino ai 3-4 mesi non hanno coordinamento e quando iniziano a nuovere le braccia senza controllo si agitano tantissimo.
Abbi solo l'accortezza di non mettere altre coperte sopra la fasciatura, perche' puo' rimanere intrappolata. Semmai vestila di piu' sotto.
Ricordo che avevi preso il libro del dr. karp, non so com'e' la traduzione italiana. Ma lui usava un metodo a 5 fasi per calmare i bambini e devo dire che funzionava alla grandissima. In questo sito, una mamma si e' presa la briga di tradurre e riassumere il concetto http://www.neeta.it/sonno/emergenze.htm#cinquepassi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 nov 2008, 9:34

Franci.ukallora devo ringraziare te :bacio alla fine l'ho lasciata fasciata ed ha dormito con noi nel lettone tutta abbracciata al papà sino alle 7e30 :ok Poi ha poppato ed ora ha qualche difficoltà a dormire perchè ha il nasetto parecchio chiuso. Me la tengo in braccio un po' seduta vediamo se riesce a respirare meglio :incrocini Stamattina la manovra con libenar e acqua fisiol. nn ha funzionato granchè :x:

il libro di karp l'ho ordinato ma deve ancora arrivare :bomba vado al link che mi hai passato, grazie mille :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”