GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

documenti asilo?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Misalice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

documenti asilo?

Messaggio da Misalice » 8 nov 2008, 17:08

ciao. a tutte, dato che a gennaio iscrivero' Alice alla scuola materna per il prossimo settembre, tutti mi dicono che dato che non siamo sposati, ci chiederanno un sacco di documenti vero? un altra cosa,posso iscriverla a due asili in due paesi differenti? perche? mi chiederete? dato che abbiamo comprato casa nuova non so per l'anno nuovo in che paese dei due saro? grazie

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: documenti asilo?

Messaggio da diavoletta » 8 nov 2008, 19:28

ma tu hai un compagno??no perchè se hai un compagno..non sei mamma single!!
io sono realmente mamma single...e kmq non mi hanno chiesto tutti i documenti..che pensi che ti chiedano..
ma i soliti dati e stop
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2008, 15:58

diavoletta, mi dispiace contraddirti ma io ho un compagno.....ma risulto mamma single.....tu non sei una mamma single,ma una ragazza-madre....ci passa un pò di differenza....

Lorenzo porta il tuo cognome?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 13 nov 2008, 15:02

no..porta il cognome del mio ex..
come vedi non è che cambi molto con la tua situazione :che_dici ,,anche tu non sei sposata..come non lo ero io..
la ragazza madre è quella che riconosce solo lei il figlio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 nov 2008, 10:07

diavoletta, avevo letto la tua risposta,non importava un Mp...ok..io pensavo che vista la situazione tuo figlio portasse il tuo cognome..ma non è così...
Ma tu hai i documenti di abbandono del minore da parte sua? (Del papà,intendo)...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

*Sioban*
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da *Sioban* » 16 nov 2008, 14:29

Misalice ha scritto:ciao. a tutte, dato che a gennaio iscrivero' Alice alla scuola materna per il prossimo settembre, tutti mi dicono che dato che non siamo sposati, ci chiederanno un sacco di documenti vero? un altra cosa,posso iscriverla a due asili in due paesi differenti? perche? mi chiederete? dato che abbiamo comprato casa nuova non so per l'anno nuovo in che paese dei due saro? grazie
Nel mio comune non ci hanno chiesto niente di particolare. E' bastato compilare il modulo di richiesta dell'inserimento in graduatoria con tutti i nostri dati (anche del padre se ha riconosciuto il figlio) e semplicemente barrare la casella "nubile" nel paragrafo della madre.
Non dovrebbe essere un problema fare domanda in due comuni anche se credo che in uno dei due avrai meno punteggio in quanto non ancora residente.

Comunque son tutti discorsi per aria, la cosa migliore è che tu vada ad un qualunque ufficio decentrato dei due comuni e chiedi quando escono i "bandi". Poi è un terno al lotto.
Immagine

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 nov 2008, 11:22

Saretta78 ha scritto:diavoletta, avevo letto la tua risposta,non importava un Mp...ok..io pensavo che vista la situazione tuo figlio portasse il tuo cognome..ma non è così...
Ma tu hai i documenti di abbandono del minore da parte sua? (Del papà,intendo)...
ciao saretta..no non ho nulla in mano..(per il momento) :bacio

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”