GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (7° post)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da giremy » 6 nov 2008, 23:25

Vy è stata male ma so che comunque voleva un pò staccare da gol.
Sono in contatto con lei e credo sia una cosa passeggera.
A parole Anastasia ne dice veramente tante.
Ora comincia anche a cantare i ritornelli delle canzoni.
Per esempio quando canta il coccodrillo come fa (lei la chiama coccodillo fa), dice il cane ba bau, il gatto miao, nello (asinello) io, mucca mu, rana cra cra, pecora be e cocodillo fa, nessuno sa.
Figuratevi che manca poco che la canti tutta.
Giuro, è impressionante quanto parla e come parla correttamente, a volte riesce anche a coniugare i verbi: colgo/cogli (raccogliere), veno/veni (venire), bevuto, caduto.
Sicuramente la chiacchiera non le manca.
P.S. Ieri sera si è addormentata in 8 minuti e ha dormito tutta notte, mi sento rigenerata :yeee
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 6 nov 2008, 23:27

Domandina: è possibile a questa età capire se i bimbi hanno la erre moscia?
So che ancora non riescono a pronunciare la erre ma lei la pronuncio veramente sfuggente e non so se già ora si possa capire se sarà erre moscia o meno :domanda
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 7 nov 2008, 8:15

Buongiorno a tutte!

GIREMY a occhio e croce, senza saperne niente, direi che secondo me è troppo presto per dirlo. Sia la R che la S vengono imparate più tardi. Però se proprio sei preoccupata potresti andare a postare una domanda nel post delle linguiste. So che tra noi Golline c'è una ragazza che ha proprio studiato queste cose, ma non mi ricordo come si chiama, lei scrive sul post dei bambini bilingui.

In effetti a parte i rari casi come Anastasia, che parla già benissimo, mi sono resa conto leggendo la lista delle parole dei vostri aprilini, che Lorenzo non è poi tanto indietro come temevo. In effetti molto spesso i bimbi bilingui ci mettono un po' di più a parlare. Comunque il fatto è che Lorenzo proprio NON VUOLE parlare, evidentemente non ne sente ancora il bisogno. Si vede che lui capisce quando gli parli, perchè sia in Inglese che in Italiano se gli dici 'raccogli la scarpa e vai a portarla a papà' o cose del genere, lui ubbidisce, ma parlare proprio no... comunque mi hanno detto altre mamme che i bimbi ascoltano, imparano e immagazzinano tutto, e poi da un giorno all'altro quando si sentono pronti cominciano a parlare e non la smettono più.

Ragazze, lo sapete che Lorenzo è gelosissimo??
ieri pomeriggio erano venuti due vicini di casa a giocare qui da me. Uno dei bimbi ha solo due mesi più di Lorenzo, e a un certo punto suo fratellino più grande gli aveva fatto male, quindi il piccolo Tommaso era scoppiato a piangere. Io mi sono chinata per terra per consolarlo, e stavo per prenderlo in braccio, quando è arrivato Lorenzo di corsa e si è letteralmente messo in mezzo tra me e tommaso, e si era messo con la faccia verso Tommaso e la schiena appoggiata a me, con le braccia indietro, con un atteggiamento che diceva chiaramente: E' MIA!

DHANIELA o :cuore :cuore :sorrisoo :incrocini oggi stai un po' meglio?
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 nov 2008, 9:56

giremy ha scritto:Domandina: è possibile a questa età capire se i bimbi hanno la erre moscia?
no è troppo presto
penso che fino ai 4 anni non si può dire
mio fratello è andato dalla logopedista verso i 6 anni perchè si "mangiava" delle lettere e in breve tempo ha risolto, non mi preoccuperei se adesso ti pronuncia la r sfuggente (ciucciolo non a pronuncia per niente, come tante altre lettere)

LIGHTS anche ciucciolo è gelosissimo, non posso nemmeno toccare altri bimbi, nè il padre che si mette in mezzo, brontola, cerca di portarmi via e se non riesce inizia a piangere disperato, come se lo stessi rifiutando. (e farfallo a rigirare il dito nella piaga "e te ne vuoi fare un altro?") l'unico passo avanti è stato sabato scorso a cena da amici, col bimbo della sua età che mi ha preso la mano, e a lui ho dato subito l'altra, ma cercava comunque di tirarmi più forte in modo che lasciassi l'altro bimbo... però non s'è indemoniato :D
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 7 nov 2008, 10:46

buongiorno :bacio

ieri sono stata dal gine, la visita è andata bene, ho preso un chilo e mezzo, abbiamo sentito il battito, tutto ok. il problema è che quel disaccollamento della placenta evidenziato con il bitest a lui non è piaciuto molto, continuava a dirmi che non è piccolissimo... comunque mi ha detto di stare un po' attenta, voleva che stessi a casa una settimana, dieci giorni, ma io lavoro a dieci minuti da casa, qui sto seduta e tranquilla. il problema è a casa! soprattutto perchè miriam inizia a pesare e perchè ci sono sempre due milioni di cose da fare (sapete bene di cosa parlo :che_dici ). insomma, mi ha detto di evitare di prenderla in braccio, evitare sforzi e non fare scale. ora, a parte che le scale le ho a casa e non farle equivale a dormire sul divano e non potersi fare la doccia, sono un po' preoccupata per quanto riguarda miriam... come faccio a non prenderla mai? come può fare tutto luca?
non lo so, stamattina sto un po' così :domanda , tra l'altro lui mi controllerà comunque tra un mese, non prima... boh.

vabbè, lasciamo perdere. una cosa più simpatica è che ieri all'asilo ci hanno detto che miriam ha iniziato improvvisamente a chiamare lucia (una bambina del suo gruppo), era molto buffa e lo ripeteva in continuazione, facendo ridere tutti :emozionee

ora torno al lavoro. buona giornata a tutte!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 7 nov 2008, 12:08

Luvemi se il gine ti ha detto di ritornare fra un mese vuol dire che non è poi così grave.
Non credo che riuscirai a non prendere Miriam in braccio (io con Anastasia non ce la farei) ma forse il dottore intendeva dire di evitare di prenderla il più possibile.
Ovvio che se hai una figlia e per di più piccola non potrai star a riposo assoluto! :incrocini
Lights infatti credo che Anastasia per il linguaggio sia molto avanti rispetto alla sua età. Ma a 18/19 mesi è normale parlare tra poco e niente e Lorenzo mi sembra tutt'altro che poco sveglio :che_dici

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 7 nov 2008, 12:09

LUVEMI coraggio! Non ti preoccupare, vedrai che in un modo o nell'altro riuscirai a non fare sforzi. Sono asicura che questo è solo un piccolo momento di sconforto che ti passerà subito. Magari se Miriam vuole essere presa in braccio tu potresti sedere sul divano e dirle "no, vieni tu a sederti vicino a me" o cose simili. (lo so che è un consiglio stupido, ma penso che serva). Per il resto io se fossi in te, visto che dovresti riposare, eleiminerei molti lavori di casa che non sono assolutamente necessari. Per esempio molte cose non hanno veramnente bisogno di essere stirate, sopratutto ora che è inverno e ci mettiamo sopra un maglione, e comincerei a mangiare cose semplici ma genuine invece di cucinare cose che richiedono tanto tempo in piedi. Io quando sono rimasta incinta ho seguito il consiglio di una ostetrica e mi sono preparata tante cose da mangiare che ho surgelato, così poi negli ultimi giorni e poi dopo che è nato il bambino mi sono ritrovata con tanti bei pranzetti/cenette già pronti, ma genuini. Comunque ti mando un abbraccio forte forte: vedrai che andrà tutto bene! :sorrisoo :incrocini :ok

Ragazze, noi il 19 abbiamo i biglietti per andare a vedere Paolo Conte (c'è qualcuna che lo conosce???)
al Sistina, ma non sappiamo a chi lasciare Lorenzo!!!! Il migliore amico di mio marito che doveva venire qui a casa nostra e rimanere tutta la sera ha un impegno improvviso, ed ora.... lo dovremmo probabilmente lasciare a cena e a dormire dalla mia vicina di casa che abita sotto di me e ha un bimbo coetaneo e uno di 5 anni, solo che i suoi figli vanno a dormire alle 8, mentre Lorenzo se va a letto alle 9.30 è una buona giornata.
Rinunciare al concerto è fuori questione: ho speso 140 euro!!!!!!
mah, comunque abbiamo un altro paio di opzioni, tipo chiamare un'altra amica a cui piacciono tanto i bambini e che faceva l'educatrice alla materna...
scusate la lamentela frivola, ma è una vita che io e mio marito non usciamo da soli, e questo era un regalo che gli ho fatto io...
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 7 nov 2008, 13:14

Buongiorno apriline.

:incrocini per chi ne ha bisogno!!!

Sono ancora in crisi per il lavoro... sarà quello che sarà...
GOLDENCAT :bacio Comunque per quanto riguarda i miei non riesco a imporgli di non dire parolacce e di non litigare nemmeno quando sono li a controllarli a vista e a risprenderli di continuo... figuriamoci se non ci sono :che_dici

Oggi ho visto un'aprilina del corso preparto ..... ed è incinta!!! :yeee è alla stessa settimana di LUVEMI (a proposito tanti tanti :incrocini ) mi è venuta ancora più voglia di avere il secondo :fischia

Per quanto riguarda le parole se inzio con l'elenco qua non la finisco più... posso dirvi che oggi io dicevo in ordine i numeri dispari e lei i pari :urka io dicevo 1 lei 2 io dicevo 3 lei 4... quando ho detto 9 ha ripetuto 9 :urka ma non mi lamenterei ... poi sa i nomi e i versi di una ventina di animali e canta le canzoncine dello zecchino d'oro come Anastasia :emozionee ma quanto la amo!?!?!?!? :cuore

LIGHTS cercate di fare tutto il possibile per fare quell'uscita in 2 ti parla una che non è mai riuscita a stare sola con suo marito da quando è nata Angelica e so che ne avrei molto bisogno

buona giornata
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 7 nov 2008, 13:38

grazie ragazze :bacio
sono solo un po' confusa, da una parte penso anche io che se fosse una cosa seria mi avrebbe visto prima, però poi non capisco bene cosa devo fare e non fare...

lights, bellissimo il concerto di conte! io non mi preoccuperei molto, i bimbi si adattano. se la tua amica è fidata e lorenzo la conosce bene lo lascerei anche a lei, altrimenti credo che con i vicini andrà benissimo, al limite dovranno coccolare lorenzo un po' di più :ok

sono rimasta così :urka leggendo di anastasia che canta e di angelica che conta... che brave queste apriline :yeee
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 7 nov 2008, 14:53

Ciao a tutte!!
Funziona parlarne.. Marco ha detto altre due parole:
ahia
totto (biscotto)!!! :emozionee
Mi emoziono sempre scusate.. in compenso ho scoperto che conosce (ma ovviamente non li dice.. fa solo i versi) TUTTI gli animali del libro dei cuccioli: pure il tasso, il ragno ed il paguro bernardo.. (che io ho imparato ora..) inoltre riesce a distinguere i vari tipi di uccello e di pesce :urka Diventerà una guardia forestale???

Scappo.. devo fare 1000 cose.. solo 2 cose veloci:
Luvemi :bacio tranquilla.. una mia amica aveva il tuo problema.. al terzo figlio! Ti lascio immaginare quanto sia riuscita a riposarsi.. ma è andato tutto bene.. e vedrai, sarà così anche per te! :incrocini
Lights :incrocini anche a te per la tua serata.. non rinunciare!!!!!!!!! :ok
:bacio a tutte!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 nov 2008, 15:46

LUVEMI mi spiace per il pensiero della placenta, ma sono sicura che riuscirai a fare andare tutto al meglio
come ti ha detto EMY se il gine ti vuole rivedere solo tra un mese vuol dire che proprio grave non è (grave nel senso di riposo assoluto e non ti alzi nemmeno per andare a letto)
e come ti ha già suggerito LIGHTS con Miriam dovrai trovare delle strategie alternative per sforzare il meno possibile, tipo far arrampicare lei fin sul divano mentre tu la aspetti seduta. per le scale in casa puoi organizzarti per farle una sola volta al giorno, magari. :incrocini

LIGHTS che sf**a! per una volta che volete uscire vi ci si mettono di mezzo gli immprevisti... io opterei per l'amica educatrice :ok

MILA sì che bello la guardia forestale
magari insieme a ciucciol ch emi riconosce le piante meglio di me :hi hi hi hi

oggi ho chiesto (non per la prima volta, ogni tanto ci riprovo) a farfallo di provare a tornare a dormire nel lettone
mi ha risposto "vedremo"
e poi va in giro a dire che l'ho cacciato io
:che_dici :grrr :martello

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 7 nov 2008, 20:03

FARFALLA, ma come, il farfallo non dorme insieme a te??
insomma, mi sa che devo venire io con il mio arco a infilzarlo un po'.... :hi hi hi hi
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 nov 2008, 21:55

LIGHTS no, dorme sul divano perchè si era stufato di essere svegliato mentre cercavo di farlo smettere di russare
secondo lui dopo ch emi aveva tenuta sveglia tutta notte, alle 4 dovevo ancora aspettare che lui si alzasse alle 6
eh, sai, "lui lavora", come se io poi stessi a letto a dormire tutto il giorno

ma io non mi sono opposta perchè così ho potuto smettere di fare il cane in fondo al letto, che lui ne occupa 3/4, il resto diviso tra me e ciucciolo...

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 7 nov 2008, 23:56

ciao :sorrisoo
perdonatemi ma proprio e' un periodo che non ho voglia di gol...
noi stiamo "bene" tutto sommato..Ary parla sempre meglio, almeno un paio di volte al giorno dice quando deve fare pipi e la fa in bagno..speriamo duri!
Mio marito forse forse forse forse ha trovato un buon lavoro..mi servono i vostri mitici incrocini :incrocini
Io sono mezza acciaccata, Niky pure ma tutto sommato stiamo bene.
Spero mi torni la voglia di scrivere , vi penso spesso :emozionee
un abbraccio a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 8 nov 2008, 9:30

Ciao Vy! non ti preoccupare, anche se ti prendi una pausa sarai sempre una super-gollina! :sorrisoo
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per S. e il suo nuovo lavoro!

Oggi ho fatto sega... dovevo portare Lorenzo in piscina ma invece ho mandato mio marito, perchè mi sento STANCA MORTA. Oltre al mio lavoro e il bimbo e la casa, in questo periodo ho una gara di tiro con l'arco questa domenixca, e un esame buddista la prossima. e non sono preparataaaaaaaa aiuto, mi sembra di essere tornata ai tempi del liceo, quando fuori dall scuola scopiazzavamo le versioni di latino...
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 8 nov 2008, 9:44

Ragazze, ho appena fatto il brain game di facebook, e.....OK, forse non avrei dovuto farlo di prima mattina prima appena svegliata, ma.....HO IL CERVELLO DI UN CAGNOLINO!!!!!!!!!!!! :martello
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 nov 2008, 15:20

Stamattina siamo andate in piscina e Anastaisa è stata bravissima.
Faceva le bollicine sott'acqua, ha raccolto dei giochini sul fondo ed è quasi riuscita a tuffarsi mettendo sotto la testa!
Quanto la amo! :emozionee
Ora vi faccio ridere.
Ieri sono andata a lavarmi i denti ed ovviamente lo ha fatto anche lei con il suo spazzolino.
Poi è andata dal padre e con voce decisa ed un gesto con il braccio indicando il bagno gli ha denti: papà denti!
Ora ve ne racconto un'altra: oggi mio marito è andato di nascosto a mangiare un cioccolatino (di nascosto altrimenti poi lo vuole anche lei). Lei lo ha visto e subito: papà che mangi?
Credo proprio che ci darà del filo da torcere!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 nov 2008, 15:20

Vy speriamo di riuscire a vederci stasera :incrocini

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 nov 2008, 17:05

Ma perchè sono sempre sola! :buuu :buuu :buuu

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 8 nov 2008, 21:57

Buonasera ragazze
Mi sento molto particella di sodio questa sera ...
su msn non c'è nessuno :nessuno:
su skype non c'è nessuno :nessuno:
qui non c'è nessuno :nessuno:
Ho messo Angelica a guardare i teletabbies (che non amo particolarmente, ma angelica sì) per stirare un paio di cose e li sta ancora guardando... Stefano è andato a studiare a casa di un amico perchè lunedì hanno un esame...

FARFALLA non ho parole per definire il farfallo :coccola

GIREMY :ahaha che forte la piccola Anastasia!!!!

VY :incrocini Apriline power per il lavoro !!!!

LIGHTS :coccola sei stanca anche tu?!?!? allora sei umana!! :bacio

Buona serata a tutte!!! :cuore :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Bloccato

Torna a “Aprile”