GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da carla73 » 23 ago 2007, 11:25

Bè sono andata a vedere se Giulia dormiva fisso :urka incredibile ha sputato il ciuccio per ciucciarsi il pollice :ahah :ahah mi fa morire che tenera :love_c
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 23 ago 2007, 12:17

Che illusa che sono meno di 1 ora ha dormito e io che ho stirato 2 cose in croce :grrr
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 12:49

noemy ha scritto:Francy anche da me in ospedale continuavano a menarla con la storia dell'allattamento a richiesta; il risultato era che appena la bambina piangeva me la portavano per allattarla, anche ogni ora!Da quando sono tornata a casa sto cercando di darle delle regole o per lo meno di fissare degli orari, i classici 6 pasti al giorno (e non 24 come accadeva in ospedale) e di cercare di definire più o meno anche gli orari ( ameno che non abbia montata lattea e allora mi tocca svegliarla!). Secondo me serve anche per essere un attimo più libere di organizzarsi.

PREMESSA:NON VOGLIO AVVIARE UNA GUERRA!
MA CREDO SIA GIUSTO DARE OGNUNA I PROPRI PARERI!
Ogni madre è libera di gestire l'allattamento secondo i propri bisogni e le proprie necessità. Nessuno deve essere giudicato male, ma vorrei dire quello che penso sulla questione dell'allattamento a richiesta.
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 14:17

Allattare a richiesta non vuol solo dire nutrirlo quando ha fame ma serve anche a soddisfare altri bisogni del bambino.
Secondo me si dovrebbe offrire il seno ogni volta che il bambino si vuole attaccare e poppare. Non significa solo quando ha fame,ma anche per altri suoi bisogni.
Tutta la suzione del bambino secondo me dovrebbe avvenire al seno per quanto possibile. Il ciuccio o i biberon interferiscono con la nostra produzione di latte limitandola.
Se allattiamo i nostri bimbi a richiesta ogni volta mangeranno quello di cui hanno bisogno, a volte poco a volte tanto. Per fame sete o per consolazione.
La pausa tra un pasto e l'altro è così data dalle sue necessità e non dalla nostra voglia o dalle nostre regole personali. Le nostre regole sono lontane e estranee al suo organismo.
Il nostro seno non è per i nostri bambini solo fonte di nutrimento materiale ma anche di nutrimento emotivo.
inoltre FORNISCE LORO PROTEZIONE IMMUNITARIA, IMPORTANTI FATTORI DI CRESCITA, GLI ENZIMI DI CUI HA BISOGNO E IL CONTATTO CON LA MAMMA, DI CUI HANNO BIOLOGICAMENTE BISOGNO.
Allattarlo ogni volta che lo chiede non potrà mai nuocerli.
Perché ogni tre ore? chi lo ha deciso? le madri libere dalla nostra società così scandita dal tempo non capirebbero mai perché si deve aspettare tre ore. Sareste felici se qualcuno decidesse per voi ogni quante ore mangiare o bere? io difficilmente aspetto 3 ore per un bicchiere di acqua o uno snack. Immaginatevi di doverlo fare a pochi mesi.
Ho letto che l'allattamento è un'espressione della femminilità di una donna che non ha bisogno di contare le volte che il bambino poppa proprio come non deve contare i baci che gli dà.
Nessuna tabella può dirci quanto allattare i nostri figli. I lori bisogni cambiano ogni giorno.
CI dicono che allattando il bambino ogni volta che lo desidera lo viziamo e che si devono dare delle regole. Ci dicono che diventerà un adolescente egocentrico e dipendente. I bambini piccoli però non hanno vizi ma necessità biologiche fondamentali tra cui calore umano, cure costanti e attenzioni amorevoli.
Secondo me bambini assecondati nelle loro esigenze diventeranno invece più indipendenti e sicuri di sè proprio perchè dall'inizio hanno deciso da soli quando e come essere nutriti.
ALLATTARE SIGNIFICA NUTRIRE FISICAMENTE ED EMOTIVAMENTE UN BAMBINO.

NON MI PARE UNA MENATA.

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 23 ago 2007, 14:21

Mimì forse mi sono espressa male, non intendevo dire che allattare è una menata, intendevo dire che non trovo giusto (questo è il mio modesto parere) che all'ospedale (parlo dell'H dove ho partorito io) ogni volta che il bambino piange o fa un mugugno ti costringano (nel vero senso della parola) a attaccarlo al seno. Ci sono 10.000 motivi per cui un bambino piange: perchè ha fatto la cacca, perchè vuole le coccole, perchè ha aria nella pancia..ecc..ecc, non sempre piange perchè ha fame. Mi è addirittura capitato di averla allattata e dopo 5 minuti che piangeva la ragazza del nido mi ha detto (senza sapere che Nicole aveva appena poppato): "Dia da mangiare a questa bambina, non sente che piange?", e alla fine piangeva semplicemente perchè era sporca!
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 14:25

tra l'altro Alba non ciuccia ogni 5 minuti, di notte dorme 7 ore di media e di giorno non fa i capricci costringendomi a limitare le uscite.
Mi è capitato di tirar fuori la tetta in giro ma sinceramente non mi da fastidio e ho trovato che in generale un bambino che mangia fa tenerezza e sorrisi a tutti.
Se piange ha un problemino e cerco di capire cosa andando per esclusione e seguendo il mio istinto.
Viziare un bambino non significa darli il seno o coccollarlo o tenerlo in braccio.
Piuttosto son viziati quelli a cui non viene fatto questo ma dati dei surrogati ( tipo Tv o giocattoli) per stare buoni.
Prima che mi prendiate a botte non mi riferisco al ciuccio, che capisco a volte sia molto di aiuto.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 14:30

noemy ha scritto:Mimì forse mi sono espressa male, non intendevo dire che allattare è una menata, intendevo dire che non trovo giusto (questo è il mio modesto parere) che all'ospedale (parlo dell'H dove ho partorito io) ogni volta che il bambino piange o fa un mugugno ti costringano (nel vero senso della parola) a attaccarlo al seno. Ci sono 10.000 motivi per cui un bambino piange: perchè ha fatto la cacca, perchè vuole le coccole, perchè ha aria nella pancia..ecc..ecc, non sempre piange perchè ha fame. Mi è addirittura capitato di averla allattata e dopo 5 minuti che piangeva la ragazza del nido mi ha detto (senza sapere che Nicole aveva appena poppato): "Dia da mangiare a questa bambina, non sente che piange?", e alla fine piangeva semplicemente perchè era sporca!
Il comportamento del tuo ospedale segue le direttive dell 'organizzazione mondiale della sanità. Non lo fanno perchè non hanno voglia di lavorare.
Allattare specialmente nei primi giorni il prima e più frequentemente possibile assicura una adeguata produzione di latte. Si dovrebbe far poppare 10 -12 volte al giorno nel primo mese per assicurare latte a sufficienza ai bambini.
Inoltre non ho mai detto che i bambini piangono solo per fame ma che il seno risolve i loro problemi principali oltre alla fame: vengono così consolati!Certo che se deve essere cambiata Alba non le do la tetta!
Infatti PREZZEMOLO volevo dirti che tirandoti il latte sono 3 volte al giorno non stimoli a sufficienza il seno e quindi ne produci meno. Dovresti riprendere a tiralo almeno ogni due o tre ore se vuoi che ti torni.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 14:33

"IL NEONATO HA SOLO TRE NECESSITA': CALORE TRA LE BRACCIA DELLA MADRE, NUTRIMENTO DAL SUO SENO E SICUREZZA DELLA CONSAPEVOLEZZA DELLA SUA PRESENZA; L'ALLATTAMENTO AL SENO A RICHIESTA LE SODDISFA TUTTE E TRE."
G. DICK-READ
LA LECHE LEGUE

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 14:41

Alba é nata prima dei vostri bambini...vi assicuro che i loro ritmi cambiano velocemente e chiedono il seno sempre meno.
Possiamo tenere duro!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 ago 2007, 14:43

NESSUNA GUERRA ANCHE IO PERO' MI SEMBRA CARINO INVECE DI PARLARE DELLE SOLITE COSE OGNI TANTO AFFRONTARE UN DISCORSO SERIO!
ognuno esprime la propria opinione e abitua il proprio bambino a quello che ritiene giusto; per me puo' essere giusta una cosa, per un'altra la cosa contraria. Non esiste secondo me, e questo lo dovremmo aver capito nei mesi di gravidanza, una cosa giusta o una sbagliata; non ci sono verita' rivelate, altrimenti tutte faremmo la stessa cosa, non si venderebbero piu' ciucci o biberon, non ci sarebbero tisane al finocchio, camomilla, o quant'altro, girelli, seggioloni, ovetti, sdraiette etc.
Ci sarebbero dei comandamenti tipo:
1. allattare ogni volta che il bimbo piange
2. non dare assolutamente da bere oltre al latte
3. non dare il ciuccio in nessun caso
4. non tirarsi il latte
etc....e tutte seguiremmo i comandamenti ligie,convinte che sia l'unica cosa da fare per crescere i nostri bimbi.
Secondo me se il bambino piange e gli offriamo il seno, mangiera' di sicuro e si attacchera', ma magari aveva caldo o voleva solo essere portato in giro o cambiato. Possono mangiare quanto vogliono e quando vogliono, ma non sempre vogliono mangiare quando piangono. Troppo cibo puo' anche far male; una volta ad alice il latte e' uscito dal naso....mi sa che aveva mangiato davvero troppo. Avere degli orari oltre ad essere una buona cosa per loro perchè cosi' gli diamo il tempo di digerire e' bene anche per noi perchè ci permette di organizzarci e ci da' anche un po' di fiato. Mica dobbiamo per forza sacrificare tutta la vita e la giornata da qua a quando saranno grandi! la cosa piu' importante per i nostri bambini è avere delle mamme serene e se la serenita' si acquista anche cosi', e a loro non dispiace, perchè non farlo?
Adesso alice si è svelgiata e vorra' la sua razione di coccole e cibo :bacio :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 14:52

francyede ha scritto:NESSUNA GUERRA ANCHE IO PERO' MI SEMBRA CARINO INVECE DI PARLARE DELLE SOLITE COSE OGNI TANTO AFFRONTARE UN DISCORSO SERIO!
ognuno esprime la propria opinione e abitua il proprio bambino a quello che ritiene giusto; per me puo' essere giusta una cosa, per un'altra la cosa contraria. Non esiste secondo me, e questo lo dovremmo aver capito nei mesi di gravidanza, una cosa giusta o una sbagliata; non ci sono verita' rivelate, altrimenti tutte faremmo la stessa cosa, non si venderebbero piu' ciucci o biberon, non ci sarebbero tisane al finocchio, camomilla, o quant'altro, girelli, seggioloni, ovetti, sdraiette etc.
Ci sarebbero dei comandamenti tipo:
1. allattare ogni volta che il bimbo piange
2. non dare assolutamente da bere oltre al latte
3. non dare il ciuccio in nessun caso
4. non tirarsi il latte
etc....e tutte seguiremmo i comandamenti ligie,convinte che sia l'unica cosa da fare per crescere i nostri bimbi.
Secondo me se il bambino piange e gli offriamo il seno, mangiera' di sicuro e si attacchera', ma magari aveva caldo o voleva solo essere portato in giro o cambiato. Possono mangiare quanto vogliono e quando vogliono, ma non sempre vogliono mangiare quando piangono. Troppo cibo puo' anche far male; una volta ad alice il latte e' uscito dal naso....mi sa che aveva mangiato davvero troppo. Avere degli orari oltre ad essere una buona cosa per loro perchè cosi' gli diamo il tempo di digerire e' bene anche per noi perchè ci permette di organizzarci e ci da' anche un po' di fiato. Mica dobbiamo per forza sacrificare tutta la vita e la giornata da qua a quando saranno grandi! la cosa piu' importante per i nostri bambini è avere delle mamme serene e se la serenita' si acquista anche cosi', e a loro non dispiace, perchè non farlo?
Adesso alice si è svelgiata e vorra' la sua razione di coccole e cibo :bacio :bacio

Non faremo mai tutte le stesse cose perchè ci sono vie più facili ...anche se magari non sono le migliori.
E' dura per tutte ..anche io faccio fatica.
Tettarelle le vendono per forza perchè allattare è dura e poi si deve anche lavorare. Idealmente però penso che sarebbe meglio niente biberon.
Tra l'altro le regole che quoti tu sono quelle dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Digeriscono il latte materno in 30 minuti.
Se hanno altri bisogni saranno loro stessi a rifiutare il seno una volta che gli viene offerto. Alba lo fa spessissimo e poi cerco di capire quel sia il problema.
Secondo me si può anche aver il coraggio di dire che non si vuole fare una cosa perchè rende la vita più dura. E' lecito e non rende nessuna meno brava!
Io il ciuccio glielo do la sera se non riesco ad addormentarla perchè è troppo eccitata. Mi limito a quelle occasioni, so che potrei consolarla al seno e farla ciucciare li ma son stanca e non ne ho voglia.
Ho il coraggio di ammetterlo.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 14:54

Se ciucciano 5 minuti per consolazione non avranno mai bisogno di tre ore per digerire.
E' il latte artificiale che ha bisogno di tanto tempo per essere digerito.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 14:56

E se mangiano tropo rigurgitano ...e anche se da fastidio o ci fa preoccupare rigurgitare non fa male al bambino se avviene in maniera fisiologica e non patologica.

E' LA MIA IDEA. ANCHE A ME PIACE IL CONFRONTO. MAGARI IO PER VOI SONO UNA TALEBANA DEL LATTE PERCHE' HO DECISO DI SEGUIRE LE DIRETTIVE DELL'0MS E DELLA LEGA DEL LATTE. MA SIAMO AMICHE E CI RISPETTIAMO, E' PER QUESTO CHE VI VOGLIO BENE.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 14:58

e ultima cosa:
anche tirarsi il latte può essere il modo per risolvere un problema di allattamento o per proseguire l'allattamento in caso di lavoro. Non vedo cosa ci sia di male...può servire anche per aumentare la produzione di latte iperstimolando il seno.
ben venga!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 15:00

Ok ho scritto troppo oggi...approfitto del brutto tempo e del riposino pomeridiano di alba.... :fischia
sorry se vi ho smollato sta pizza...hehe :hi hi hi hi

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 23 ago 2007, 15:15

Mimi75 ha scritto:E se mangiano tropo rigurgitano ...e anche se da fastidio o ci fa preoccupare rigurgitare non fa male al bambino se avviene in maniera fisiologica e non patologica.

E' LA MIA IDEA. ANCHE A ME PIACE IL CONFRONTO. MAGARI IO PER VOI SONO UNA TALEBANA DEL LATTE PERCHE' HO DECISO DI SEGUIRE LE DIRETTIVE DELL'0MS E DELLA LEGA DEL LATTE. MA SIAMO AMICHE E CI RISPETTIAMO, E' PER QUESTO CHE VI VOGLIO BENE.

Ho letto un po' di scambi di opinioni sul tema allattamento tempo fa ed ho smesso subito di leggere. Invece, ho ascoltato cosa mi hanno detto al corso preparto e cosa mi hanno detto all'ospedale ed ora ascolto quello che dice la pediatra... però agisco d'istinto. Credo che alla fine sia la cosa migliore. Allattare è, scusate l'aggettivo ma non mi viene di meglio, PRIMITIVO. Pertanto in questo mi sento meglio a farmi guidare dall'istinto che non dalla testa. Per questo ho deciso di ascoltare tutti ma di non dar retta a nessuno, in fondo il manuale del genitore perfetto non sta scritto da nessuna parte, ne tantomeno ci hanno dato un manuale da leggere per sapere come "funziona" un bebè... però sento che questo manuale sta scritto nei miei geni e che quel che faccio è giusto. Questo mi fa star tranquilla e di conseguenza fa star bene il mio bebè.

A proposito di bebè, sta reclamando la pappa, vado :bacio :bacio :bacio
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 15:19

scusa la polemica Muffin ma le direttive dell'oms e la leche legue dicono proprio di seguire l'istinto di mamma.
che è quello di consolare un bambino e seguire i suoi bisogni e assecondare le sue aspettative.
infatti è quello che faccio io e me lo dice il mio istinto.
io seguo i mio istinto e assecondo i bisogni di alba. Anche io e lei siamo serene e stiamo bene. tu ascolti quello che dice il pediatra o il corso preparto io ascolto quello che mi dicono e consulenti della LL e poi ci metto di mio. penso che donne che hanno allattato siano più esperte degli uomini proprio perchè come dci tu allattare è istintivo e primitivo e espressione della nostra femminilità e del nostro essere donne e madri.

credo che quindi siamo della stessa opinione

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 23 ago 2007, 15:19

ciao ragazze,eccomi qui ,il :babygattona: dorme beato nella culla,
stamane siamo andate inseme a mia mamma al mercato,appena usciti di casa si e svegliato e non vi dico che giro abbiamo dovuto fare di corsa xchè a un certo punto si era messo proprio a piangere xche aveva fame :urka ,aveva mangiato 1/2prima di uscire :ahah
grazie ,Carla,ma come si fa a rimpiciolire le foto? :sono_sc**a:
marito,mio marito a dovuto andare al estero apenna noi siamo arrivati casa dal ospedale(x lavoro), però domani sera torna, :yeaa: :yeaa: :Yuppieeee :Yuppieeee ,non vedo l'ora mi manca tantissimo,e anche noi a lui,si collega sempre al messenger per poter vedere Riccardo
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 ago 2007, 15:30

Domani prima dell'arrivo del papà Juan ha l'eco anche.,.. speriamo ovviamente tutto bene! :incrocini

Poi vado io a prendere Earl all'aeroporto vorrei portare il piccolo ma non mi va di mettermelo in auto per 2 ore...non si sa mai con ste autostrade ed i rientri potrebbe diventare uno stress.

Marsupio, noi comprammo durante la gravidanza quello della Cam il peddy dice che fino a 3 mesi meglio di no a meno che non si tratti di quello in cui il bimbo è disteso, pero vedo che molti lo usano prima...

Carla...adesso hocapito il èperche della tua e mail in mp :urka :aargh sono demente.... :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ago 2007, 16:00

Marsupio
il nostro lo si può usare da zero mesi
la fascia avevo comperato quelle della Premaxx, ma o io nno la so usare o Alba a 6 kili è ancora troppo piccola.
Allora sono andata in un negozio di prodotti africani e ho preso una delle loro facendomi spiegare tutti i modi fantastici di usarla...la adoro e ve lo consiglio! è costata meno di quanto costi in internet! :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”