GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 7 nov 2008, 18:59

Ho aggiunto qualche foto!!! :emozionee

Adesso stacco davvero, perchè devo ancora mettere a cuocere le patate per fare il purè (stasera scaloppine al vino bianco e purè) e mio marito ha detto che stasera arriverà abbastanza presto! :hi hi hi hi
Nel week end sono presissima, ma farò un giretto!
Baci a tutte :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 nov 2008, 19:07

Gio... ero io che parlavo del Teddy! :ok Secondo me è buonissimo e poi viene usato lo zucchero di canna e non è troppo dolce.

Io con Pietro non ho problemi di cibo perchè mangia molto, ma è capitato che lasciasse un po', anche metà piatto. Io cerco di non insistere perchè secondo me i bimbi si regolano molto bene da soli.
Ovvio è che se non mangia nulla è un altro discorso, ma se mangia un po' e poi magari prende anche la tetta.... io non insisterei. Non farla arrivare a rifiutare la pappa.... lì sarebbe peggio!
:bacio

E adesso vado davvero! Basta.... il PC mi ha stragata, da quando conosco GOL e poi FACEBOOK! :hi hi hi hi

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 nov 2008, 20:41

maestrina ho sbirciato le fotine...
Pietro e' un amore :emozionee ... che bello, sta gia' in piedi....
Elenina manco gattona ancora :fischia

poi ho notato 2 cose................
il box che hai comprato e' esattamente quello che ho intenzione di comprare io (quello che ho me l'ha regalato mia cugina ma nn mi piace..........
e' tipo questo
http://www.pixmania.com/it/it/558501/ar ... JvbW89b3Vp
e poi le tende..........
anche io ho le tende arancio...
a te sono panna e arancio, le mie sono crema e arancio :-D
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 nov 2008, 0:21

uuuuuuuuuuuuu ma PIETRO quanto è grande????? dì la verità MAESTRINA ! hai comperato il box dei puffi per farci crdere sia un gigante! :-D
la Angie gli arriverebbe all'ombelico :che_dici

GIO cazzzz ...mi spiace...quando poi fanno i teneri..prima li odi con tutte le forze..li guardi e ti chiedi cos'hai trovato il loro che ti piaceva..li spii e trovi solo lati negativi...è come se quello di buono che c'è in loro fosse totalmente inghiottito dalle loro frasi sbagliate..dai loro gesti maldestri...
senti arido nel cuore...senti che è finita....
e poi vengono lì ..teneri e sdolcinati..una carezza ..un occhione stile gatto con gli stivali di Shrek..e via...senti rigermogliare il sentimento..e ci si sente confuse..
io cedo sempre ..perchè ho capito che mio marito è sempre stato così..non è colpa sua...sono io che sono cambiata...e non solo..sono stanza e frustrata e poco contenta di come riesco a gestire le mie figlie ..e ne va di mezzo il rapporto...allora non prendo mai decisione serie in quei momenti neri... lo mando solo a quel paese mentalmente :fischia
questo per dirti che io ,come dice giustamente Maestrina,non posso consigliarti nulla ..anche io non me la sento... ma non prendere decisioni importanti quando il mare è in tempesta ...
io ci sono e lo sai che ti voglio bene :cuore
se hai bisogno anche solo per sfogarti sai che ci sono :bacio

MAESTRINA e GIOCONDA ..ma prima di Natale ci vediamo vero????? dai sùùùùù!! magari in qualche posto carino e con aria natalizia che trasuda da tutti i pori :-D

io dal 6 al 10 dicembre sono riuscita a prenotare a livigno..non vi dico..sono tanto tanto contenta! io non scio ma adoro la montagna e la neve..mi sà di intimità..di famiglia..mamma che vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

GIO dimenticavo ..la Angie sono 15 gg che avanza mezza pappa ..anche io insisto un po' ma tanto se serra la bocca non c'è nulla da fare :che_dici quindi demordo e viaaaaa...

Alice ha soprannominato la Angie : la chiama Angie DUDU' :cuore
le adoro...
le amo..mamma quanto le amo....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 8 nov 2008, 8:30

buongiorno belle mamme :sorrisoo
meimi75 ha scritto: MAESTRINA e GIOCONDA ..ma prima di Natale ci vediamo vero????? dai sùùùùù!! magari in qualche posto carino e con aria natalizia che trasuda da tutti i pori :-D
Si si, dai incontriamoci..........
io proporrei milano in pieno clima natalizio...
...come si sente a milano l'atmosfera natalizia da nessun'altra parte........

si, dai.........
facciamolo
http://it.youtube.com/watch?v=Bwt28_zxh8w
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 8 nov 2008, 9:41

Ciao!!!
Meimi, Gio, Maestrina!Io verso dicembre dovrei andare a milano da alcuni amici....dai potremmo fare un mini mini raduno!! :yeee
Meimi io l'8 dicembre vado ai mercatini di natale a bolzano...ci sarà neve anche lì....che bello!!!anche io la adoro....mi piace anche tanto sciare...ma mi sa che per quest'anno n iente, vedremo il prossimo.
Vado che la Marghe reclama....è sempre piena...ieri le ho fatto l'areosol (Sobrepin) mentre dormiva, altrimenti sono urla!!!Speriamo le passi...in questi giorni anche lei la sera metà pappa e non vuole la merenda....ovviamente tanta tanta tetta!!!!!!!
:bacio a tutte tutte!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 8 nov 2008, 11:00

eilaaa mammine!!!!

ieri sera alle 20 ho saputo l'esito dalla peddy...NEGATIVOOO! :ok
quindi mi sa che tutto sto trambusto con febbre incorporata sarà dipesa dai dentini!
SIRIA grassie per l'info sulle suppostine...le hai provate? per il momento vedo che con il dentinale va meglio e oggi finisco di darle l'antiffiammatorio poi vediamo!

MAROOO e MEIMI che belloooo i mercatini...livignooo!

effetivamente ho una voglia anche io del clima natalizio e penso che quest'anno sarà veramente fantastico con i nostri paciughini! :emozionee

per il raduno....alla madunina de milan....ehhh mi piacerebbe dirvi che mi aggrego ma tra l'uscita a STUBAI poi il raduno dei motociclisti poi la convention della palestra.....mi sa che rischio con il maritone! quindi sarà per la prox ma.....mi raccomando di prendere su le macchine fotografiche! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 8 nov 2008, 11:03

MAESTRINAAA grande Pietro nel box! :-D mamma mia come sta su bene! :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 nov 2008, 19:28

Buonasera belle,
oggi si latita alla grande eh!
Passo di volata anch'io che la pupa mi reclama e in più ho un mal di testa allucinante e stare davanti al pc non è proprio una goduria :x:
Baci a tutte :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 9 nov 2008, 11:09

BUONA DOMENICA BELLE MAMMEEEE! :bacio
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 nov 2008, 15:04

Buona domenica amichette!!! :sorrisoo
oggi bellissima giornata...perfetta x una passeggiata...se nn dovessi andare all'ennesimo battesimo :che_dici
bastaaaaaaa........speriamo sia l'ultimo del 2008!!!

more sono contenta x l'esito negativo della miky :ok

oggi ho iniziato l'areosol alle nane che sono entrambe raffreddate...ho pure sentito i primi colpi di tosse...speriamo bene :incrocini

prima di lasciarvi vi devo raccontare l'ultima della nana piccola....in questo periodo purtroppo si sveglia spesso di notte e siccome tengo ancora il lettino accanto al lettone con la spondina abbassata lei x vedermi si mette in ginocchio...fino ad ora aveva solo provato a chiamarmi tirandomi il pigiama ma stamattina alle 5 me la sono ritrovata nel letto :urka
aveva scavalcato ed era venuta a reclamare la colazione svegliandomi con una bella pizza in faccia :che_dici
ma chi ho creato???? un mostrooooo!!!!!!!!!!!!!!!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 nov 2008, 17:55

Ciao a tutte!
Aiutooooo sono distrutta, un week end pienissimo: ieri pomeriggio spese varie, ieri sera 8 amici a cena (fino all'una! :urka ) oggi a pranzo da mia sorella e alle 14 a casa veloci perchè arrivavano degli amici che sono appena andati via. Stasera forse altri due amici, ma spero solo per il caffè, perchè un'altra cena non ce la faccio proprio. :x:

Va beh, Pietro si è addormentato adesso e il suo papy è andato a fargli compagnia. Io resto un attimo qui, poi quardo due cose sul sito dell'IKEA e magari una sbirciatina a facebook.... e poi raggiungo i miei uomini per un riposino!

:bacio a tutte!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 nov 2008, 18:25

pamelita ha scritto:Buona domenica amichette!!! :sorrisoo
prima di lasciarvi vi devo raccontare l'ultima della nana piccola....in questo periodo purtroppo si sveglia spesso di notte e siccome tengo ancora il lettino accanto al lettone con la spondina abbassata lei x vedermi si mette in ginocchio...fino ad ora aveva solo provato a chiamarmi tirandomi il pigiama ma stamattina alle 5 me la sono ritrovata nel letto :urka
aveva scavalcato ed era venuta a reclamare la colazione svegliandomi con una bella pizza in faccia :che_dici
ma chi ho creato???? un mostrooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Alla faccia!!!! :urka
Ma è troppo avanti! Ormai è assolutamente autonoma!
:ok Livia!!!!!

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 9 nov 2008, 20:51

buonasera mamme

il week-end lungo della mia mamma a casa mia purtroppo è già terminato....mannaggia...la vorrei sempre qua con me...pazienza purtroppo le cose belle durano pochissimo...

non mi sono collegata in questi giorni ma ho visto che è ritornata la mia amichetta kyky e ghita...spero non se ne vadino più

oggi la mia Sara ha compiuto 9 mesi....mamma mia come passa il tempo e rileggendo il racconto del parto mi commuovo sempre...

già la mia scriciola dorme e io quando lei sta buona e tranquilla mi sento la mamma più felice del mondo...

ah volevo raccontarvi di una mia amica ha avuto un bimbo il 1 agosto ora a distanza di 3 mesi è entrata in depressione...da premettere che è il secondo figlio...piange sempre e non sa spiegarmi il motivo e io non so come aiutarla...vi prego datemi qualche consiglio

ora vado a sistemare la cucina vi abbraccio e vi do una buona notte a voi e ai vostri cuccioli...

a domattina

vi voglio bene
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 9 nov 2008, 20:55

maestrina ho sbirciato le foto...mamma che grande pietrooooooooooo

è vero è uguale al suo papà....

ed elena è davvero una signorina....complimenti anche a te gio
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 9 nov 2008, 21:16

ciao...
grazie a tutte quelle che mi dicono di non preoccuparmi... ma è difficile...
Joele dopo 3 settimane che lavoro a capito che andare dai nonni non è solo un gioco ma ci deve stare prchè mamma non c'è e alla sera a volte è davvero nervoso e non gli va bne nulla...
fa capricci per mangiare che non fa quasi mai... vuole che sia sempre con lui a giocare e anche in braccio a volte si mette a piangere forte!!!! inizio a pensare che abbia qualcosa che non va, magari ha male da qualche parte...
oggi siamo usciti ed è andato tutto tranquillo, era sereno e attento nel passeggino ma poi a casa ha incominciato a fare i capricci e non c'era modo di star tranquillo... stava giocando con tutti e due, faceva quello che voleva lui e piangeva....
poi è passata, è stato 1 ora da solo nel box a giocare bravo bravo e ora ha bevuto il latte e fa la nann...
di notte per adesso dorme beato fino alle 7,30 circa del mattino--- ma dalle 17,30 alle 21 a volte è un vero inferno...
io arrivo stanca morta dal lavoro e lui è tutto nervi!!!
non so che fare e che cosa abbia... mi sento una cacca avederlo così.. penso che sia perchè non vede la mamma....
i nonni mi dicono che durante il giorno è tranquillo e sereno.. mangia e fa il pisolino, gioca e i capricci passano in fretta...
non so che fare...capita anche a voi questi pianti e cambi di umore improvvisi???
un bacio a tutte ciao e buona settimana
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 nov 2008, 13:35

Ragazze ziao :sorrisoo

NOVITÀ SABATO È ARRIVATO IL CAPOPARTO E CON ESSO IL MAL DI TESTA VEBBÈ :che_dici
VI CONFESSO CHE SONO CONTENTA PERÒ :yeee
ALTRA NOVITÀ LIVIA SI ALZA DA SOLA NEL BOX :-D NN GATTONA MA SECONDO ME LO FARÀ PRESTO...NN VEDO L'ORA ...UN PO D'AUTONOMIA FINALMENTE :-D

MORE alla fine ho preso la camilia perchè le supposte sono semplici supposte di camomilla omeopatica e secondo la farmacista la camilia è più efficace perchè contiene oltre alla camomilla anche altri principi specifici per i denti..oh sarà un caso ma sia sabato che ieri ha dormito tutta la notte :fischia scuuuuuuuuuu lo dico piano

Buffy :coccola secondo me avverte il cambiamento e magari ti sente stanca e ne risente..io mi sto preparado in tutti i sensi venerdi riprendo il lavoro :buuu è dura essere mamme!

Gio dove stai oggi? :sorrisoo

Questa mattina gol era morto...
vado ho tantissime cose da fare in casa...
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 nov 2008, 13:40

Coraluccia mi dispiace per la tua amica
la depressione post partum è viscida e malefica...
cerca di convincerla a vedere qualcuno
solo cosi puoi veramente aiutarla...
la depressione è una malattia che va curata anche solo parlandone con persone competenti
:incrocini :incrocini per la tua amica !
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 nov 2008, 13:51

Buongiorno belle mamme!
Qui tutto ok, a parte il tempo un po' triste! Non piove (almeno per ora) ma è davvero triste!

Stamattina sono andata a vedere un asilo nido nuovo vicino alla scuola dove lavoro. Non mi è sembrato male.... anzi! Prendono solo 7 bambini da 7 a 36 mesi e ci sono 2 (a volte 3) educatrici.
Conosco la responsabile di vista e per sentito dire (bene :ok ).
Mi sono mossa perchè mi rendo conto che se anche sarà a settembre 2009, mi devo muovere subito. In quello dove ho lasciato il nome (che è poi dove farà la scuola materna) mi hanno detto che a settembre 2009 non se ne parla, forse a gennaio 2010, ma con poche probabilità.
Beh, io mi guardo in giro.
Da febbraio a giugno lo terrà mia mamma e poi deciderò che cosa fare e dove fare l'iscrizione.
Cavoli..... a pensarci bene febbraio è un mese NO! Alla materna inseriscono a settembre solo i nati fino al 31 gennaio e quindi diventa un "problema" organizzarsi nel tempo!
Sembrano cose lontane, ma purtroppo bisogna muoversi con netto anticipo..... soprattutto nei paesini.... magari a Milano è diverso!

Va beh, scusate!
Scappo a sistemare due cose in cucina e a rifare il letto, perchè poi quando Pietro si sveglia dobbiamo uscire.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 10 nov 2008, 14:02

weeee belle donne!

SIRIA sono contenta che le supposte abbiano avuto l'effetto desiderato! la Miky dorme di solito la notte ma se dovesse cambiare me le segno per provarle :ok

BUFFY i cambi di umore li ha anche la Miky....e tranquilla che anche per noi dalle 18,00 alle 20.30 c'è da correre alla grande xè si agita parecchio ma penso sia per via della sonno che ha! l'unico momento in cui sta tranquilla è mentre mangia! :ahaha
per la tua amica....cavoli brutta cosa la depressione postparto....l'ho avuta anche io nn esagerata ma c'era....x via del latte! (ad essere sinceri ce l'ho ancora :hi hi hi hi ma cerco di nn pensarci) beh....insomma deve avere vicino tante persone che nn la assillino ma che le diano tanto affetto! per me è stato il maui...senza di lui nn so come avrei fatto! mi ha visto piangere e consolato tante di quelle volte che se lo ricorderà per tutta la vita!

MEIMI bemma...bemma....ha scavalcato il letto per venire da te :-D ma è troppo forte! :emozionee

MAESTRINA te ti devi dare una calmata nè :ahaha basta adesso se i tuoi amici vogliono cenare da te...gli dici di prendersi su una pizza :hi hi hi hi schersoooooo neeeeee! dai un bacione a Pietro! :bacio

DOMANDA sabato sera eravamo a cena con nostri amici che hanno la piccolina con due mesi in più della miky...mi ha detto la mamma che a 10 mesi la peddy le ha fatto cominciare il latte vaccino :domanda
sapete qlc a riguardo!? io sapevo dell'anno di età ma forse mi sbaglio!
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”