GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARTERIA OMBELIC. UNICA E LIEVE IPERECOGENICITA' INTESTINALE

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ARTERIA OMBELIC. UNICA E LIEVE IPERECOGENICITA' INTESTINALE

Messaggio da Martina74 » 4 nov 2008, 17:38

Gigia io capisco benissimo la tua angoscia. Puoi sentire 1000 pareri però poi la decisione può essere solo vostra e non so quanto puoi prenderla senza avere alcun dubbio, il dubbio rimane sempre. Io ho preso la mia decisione di non fare l'amniocentesi nonostante il rischio del bi-test a 1:190 per la sindrome di Down, solo perchè tra fare l'amniocentesi e non farla, sono prevalse le motivazioni per non farla. Non perchè fossero oggettive, ma perchè erano più forti dentro di me. Ma non sono serena completamente, ci penso spesso, però mi rendo anche conto che è una situazione forzata che sei costretto a vivere. Non vuoi fare l'amnio, vuoi farla...le due parti vacillano...una prevale di più in un determinato momento, l'altra nell'altro.

Io per decidere ho fatto così , ho preso un foglio, l'ho diviso in due con una riga e ho scritto perchè si e perchè no. Poi ho cominciato a scrivere nelle due colonne. Ha prevalso il perchè no...e per me è stato:

- ho paura di abortire (ho avuto tanti aborti e questo ha pesato molto...inoltre ho minacciato i primi 3 mesi e poi ho avuto tante contrazioni e prendo vasosuprina e magnesio, ma non sono mai andate via del tutto)
- la TN va bene perciò se non avessi fatto l'esame del sangue avrei scelto serenamente per il no
- se dopo l'amnio mi danno esito Sindrome di Down e il feto è sano, nel senso che non ha malformazioni o danni agli organi me la sentirei di abortire? No non me la sentirei, probabilmente se lo facessi morire dal dolore, come soffrirei nel crescerlo Down però...ho pensato che alla fine sarebbe il scegliere tra due sofferenze.

Alla fine queste motivazioni hanno prevalso per me. E ho scelto.

Cerca di fare chiarezza dentro di te. Prendi un foglio e scrivi, ti aiuterà molto.

Un abbraccio

Martina :bacio
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 4 nov 2008, 19:00

Gigia... :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Cerca di stare serena il più possibile...anche se capisco che non è facile...Spero con tutto il :cuore che tutto possa andare bene dopotutto nessuno ti ha dato la certezza che la malattia ci sia al 100% !!!Senti altri pareri e poi decidi senza interferenze alcune!!! :sorrisoo
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 7 nov 2008, 17:27

Buonasera ragazze....volevo aggiornarvi! :sorrisoo
martedi all'una ho fatto l'amniocentesi con FISH (ovvero il metodo per avere i primi risultati dopo 24 ore) ed è risultato tutto regolare per le trisonomie 21-13-18...ieri poi ho avuto i risultati della Fibrosi Cistica e anche in quel caso è risultato tutto regolare....ora posso tirare un grande respiro di sollievo, almeno non ha anomalie gravi...intanto ho fatto anche gli esami del sangue per vedere se ho preso qualche infezione, ma ora sono molto più tranquilla...vi ringrazio tutte per il vostro sostegno e per i vostri consigli...
:cuore
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 nov 2008, 17:40

Splendide notizie Gigia sono felicissima per te e il tuo cucciolo!! :yeee :yeee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 8 nov 2008, 9:03

:-D lo sapevo......
sono contenta che tu almeno stia tranquilla e possa goderti serenamente la gravidanza
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 11 nov 2008, 21:47

Gigia :-D
:festa :yeee :yeee :festa
Sono davvero contenta!!! :sorrisoo
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 13 nov 2008, 12:06

Sono tanto contenta!!!!
Ora goditi la gravidanza. :sorrisoo

Martina
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Rispondi