GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da eleonora2007 » 7 nov 2008, 14:27

Buongiorno mammine!!!
Anche Sofia usa il seggiolone da un po', noi abbiamo quello della CAM con le ruote (che puoi bloccare) e ci troviamo bene. Lei ci sta volentieri quando noi pranziamo o ceniamo.
Per il resto tutto bene: Sofia ha passato la seconda notte dormendo di fila (a parte la pappa a mezzanotte e mezzo) e sono davvero felice :yeee , ma non è detto che vada avanti così... speriamo... :incrocini
Sofia volevo dirti che non ti devi assolutamente sentirti in colpa. Nella mia esperienza, fino a un paio di mesetti fa Sofia dormiva praticamente tutta notte, tranne svegliarsi per una poppata. Poi di punto in bianco ha iniziato a svegliarsi 200 volte a notte e a tardare sempre più l'ora della nanna. Adesso son 2 giorni che dorme, ma bene o male io sono abitudinaria, quindi non credo che sia colpa mia se non dorme..
Comunque quando vai dal pediatra per iniziare lo svezzamento, magari puoi chiedergli di iniziare con la pappa a cena anzichè a pranzo, magari dormirà di più!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 7 nov 2008, 14:43

ciao!
Questa mattina sono passata in ufficio perchè dovevo consegnare delle carte all'ufficio del personale e poi sono passata a salutare le colleghe. Sto cercando di abituarmi pian piano all'idea del rientro al lavoro ma è dura, questa mattina quando ho varcato la soglia avevo tutti i sintomi del giorno dell'esame all'università :urka Poi le mie colleghe ci hanno messo il carico da 11 descrivendomi una situazione incasinatissima, insomma ancora devo tornare e già so che sarò sovraccarica di lavoro :pistole E la cosa che mi ha dato più fastidio è stato il mio capo (donna, il che è ancora più grave :bomba ) a chiedermi il perchè di questo "svezzamento tardivo" (io avevo detto che non sarei tornata al lavoro prima dei 6 mesi di Viola proprio per continuare allattamento esclusivo con LM il più possibile), i suoi lei li ha svezzati a 3 mesi :urka Ecco, a parte il fatto che sono ca@@i miei quando e come svezzare mia figlia e poi non mi sembra proprio di essermi "approfittata della mia situazione" (come le mie simpatiche colleghe dicono abitualmente di chi si prende del tempo in più oltre la maternità obbligatoria).. E comunque alla mia capa l'ho detto che ho iniziato lo svezzamento anche un po' prima di quello che diceva la mia ped (6° mese compiuto, ma al maritino non l'ho mai detto, per lui sarei già dovuta tornare al lavoro non prima di gennaio :che_dici ) proprio perchè sapevo che rientrando più tardi avrei creato problemi al lavoro.. E' proprio vero che la correttezza non paga quasi mai.. Insomma l'avrete capito, oggi ho il dente avvelenato.. Meglio che non ci pensi più e mi goda questi ultimi giorni da mamma full-time :buuu
Viola si è svegliata.. Sento uno strano odorino.. mi sa che c'è un pannolino da cambiare :che_dici
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 7 nov 2008, 14:48

Briciola coraggio... :coccola !
Io ho lavorato fino all'ultimo mese, ma rientrerò dopo le vacanze di Natale, e sinceramente l'idea che mancano solo 2 mesi mi fa star male... E io che facevo tanto la "stakanovista" pensando che mi sarebbe pesato star lontano dall'ufficio per tanto tempo... non mi riconosco più :ahaha

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 nov 2008, 14:58

MATI allora siamo in 3 nel gruppo...Ti faccio tanti :incrocini perchè Fede gradisca la frutta!
ele sono contenta che la tua Sofia ti dorma di più di notte, tu auguro che continui così!

Ho letto che c'è chi ha già smesso l'ovetto in auto, infatti io l'avevo detto a mio marito che ormai era ora di comprare il seggiolino da grande, ma non mi aveva dato troppo retta. Ora invece gliel'ho rifatto presente e mi ha dato l'ok. Anche perchè sono io al 99% che carico Sofia in auto, e l'ovetto è diventato troppo scomodo, con la giacca poi...

Ho appena sentito la pediatra e mi ha dato il via libera alla camomilla o tisana alla sera :ok
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 nov 2008, 15:01

Briciola ti capisco :coccola Pensa che nonostante io rientrerò nel settembre 2009, se ci penso mi si stringe lo stomaco :x: Se fosse per me farei la mamma a tempo pieno per sempre.

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 7 nov 2008, 15:13

Eccomi di ritorno.. Ora c'è anche Viola con me, sembra davvero affascinata dal computer, con quelle manine sulla tastiera mi fa morire dal ridere :buuu
Sofia, non devi assolutamente sentirti in colpa se Sofia si addormenta tardi o si sveglia più volte nella notte! Certo ci sono cose che noi genitori possiamo tentare per aiutare i nostri bimbi ad avere un rapporto migliore con la nanna ma poi, come ti hanno detto le altre, ogni bimbo ha un proprio carattere e non ci si può colpevolizzare per questo. Probabilmente con la pappa serale sarà più facile, perchè non chiedi consiglio anche alla tua ped? Anche io la sera do solo LM a Viola e mi sembra che le ultime sere abbia più fame quando è l'ora della nanna, forse è anche il mio latte che sta diminuendo o non è più abbastanza sostanzioso :domanda Poverina mi fa una tenerezza, per fortuna il più delle volte si accontenta della tisana :emozionee Quanto al libro, non fraintendermi, ti ho detto come l'avevo trovato solo per farti capire se era quello che volevi o meno e comunque il CD è molto carino e rilassante.
Ljuda, io ho il seggiolone Omega della Bebè Confort, regalo di battesimo. Ha solo 2 ruote ma mi sembra di aver letto che per una recente direttiva eu non è più possibile farli con 4 ruote. Io però il seggiolone lo uso solo per la pappa perchè Viola mi sembra starci scomoda (pende un po' da una parte o dall'altra :domanda ) ma forse è perchè non sta ancora seduta benissimo, io preferisco farla stare nel passeggino. Nella sezione di GOL "Bebè full optionals" c'è un post proprio sui seggioloni, magari può darti qualche idea.
Ragazze, grazie per il conforto sul tema rientro al lavoro. :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 7 nov 2008, 15:49

Buongiorno ragazze..
Rossella si è appena svegliata ma la lascio ancora un pò nel lettino..
Poi proverò a darle un pò di "banana e mela"... l'altro giorno ne ha mangiato metà vasetto.. (l'altra metà oviamente l'ho mangiata io.. bè mica cattivo eh!! peccato che a me nn servano gli omogeneizzati sono già abbastanza in carne di mio... :prrrr ).
Per la nanna: guarda Sofia, sto leggendo in questi giorni un libro della collana gli indispensabili che sto facendo con "io e il mio bambino" si chiama: "la nanna perfetta" e per il momento fino a dove sono arrivata io a leggere parla del pianto da coliche, da consolazione etc...però dice che è importante non stimolare troppo il bimbo la sera prima di dormire; quando non vuole addormentarsi o piange, aspettimao qualche minuti prima di accorrere, se non smette, parliamogli con dolcezza, così sa superare il suo nervosismo con la calma; se si sveglia non prendiamolo in braccio., Non accendere la luce, non farlo giocare, non parlargli. Deve capire che la notte si deve dormire.
Ecco questo è quello che dice a grandi linee fino a dove sono arrivata ma più avanti ho visto che c'è un capitolo:" non vuole andare a nanna"... magari ti scannerizzo la pagina e te la mando per mail...mandamela in MP. ok? Appena ho un attimo scannerizzo tutto.. Oppure se vuoi comperare il giornale con il libricino...non so però se ci sia anche in edicola oppure se è solo una raccolta che spediscono a casa...
per quanto ci riguarda Rossella verso le 21 inizia ad essere stanca, si sfrega dli occhi e allora le do la camomilla e prende sonno e poi la metto nel suo lettino dove ho messo una coperta di pile sopra al lenzuolo con gli angoli così è più mordbida e non si sveglia quando la metto giù... Per il momento funziona così... speriamo...
ieri poi.. ha dormito fino alle 6 dalle 3.30 e quando si è svegliata le ho dato il latte che in teoria avrebbe dovuto mangiare per merenda e poi ha mangiato il latte della sera con i biscottini alle 8.45 e alle 9.15 era già a nanna...
Seggiolone noi usiamo quello della CAM, io l'ho preso assieme a tutta l'offerta che c'era a dicembre 2007. trio della cam, seggiolone della cam, lettino e fasciatoio della Pali. Vedo che Rossella ci sta bene, ora sta proprio bene su di schiena anche quando è seduta per terra e per non parlare del carrello della spesa... ci sta benissimo!!! :-D E le piace anche... :ahaha
Ovetto io lo uso ancora in macchina, ma domani andiamo a vedere per comperarle quello grande. Al Carrefour c'è in offerta a 59€ quello di Winnie the Pooh e domani andiamo a vedere se prenderei il gruppo 0/1 cioè da 0 a 18 kg oppure quello da 9 a 36 cioè gruppo 1/2/3.. voi che farete?? Mi hanno detto però che il gruppo 1/2/3 stanno seduti molto dritti con la schiena.. vedremo.... certo che poi tra un anno è di nuovo da cambiare... o prendo un riduttore (quello in spugna, come queli che si mettono nel passeggino)per il gruppo 1/2/3... vediamo domani...
Ok ora vado a dare un pò di frutta a Rossella... chissà che macello quando mangerà le papette.. lei vorrebbe mettere le mani dentro il cibo ma io non voglio che prenda questa abitudine anche se ho sentito che nell'asilo nido dove va la figlia di mio cugino gli insegnano a mangiare con le mani :urka anche la pasta, o la bistecca... tutto con le mani!! No no, Rossella deve capire che con il cibo nn si gioca... E come ho sentito anche che ora all'asilo, scuola materna, non si fa più il riposino del pomeriggio.. Io lo facevo, di 1/2 ora... e non capisco perkè nn lo facciano più... bho... pedagogia delle maestre... :che_dici :bacio a tutte!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 nov 2008, 17:43

Arya ha scritto:Ovetto io lo uso ancora in macchina, ma domani andiamo a vedere per comperarle quello grande. Al Carrefour c'è in offerta a 59€ quello di Winnie the Pooh e domani andiamo a vedere se prenderei il gruppo 0/1 cioè da 0 a 18 kg oppure quello da 9 a 36 cioè gruppo 1/2/3.. voi che farete??

Sono interessata anch'io, cosa consigliate?

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 7 nov 2008, 21:19

Sofia negli ultimi giorni ho lo stesso problema con la nanna :coccola Filippo si addormenta in braccio, a volte sulla tetta, ma poi si sveglia e fino alle 22,30-23 ciccia.
Noi il seggiolone lo usiamo da metà ottobre, è un giordani.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 7 nov 2008, 21:22

ciao!
sono di corsa ma ci sono!!! :sorrisoo

...........dunque........non parliamo di nanna :che_dici la mia ha sempre dormito e adesso è qualche giorno che durante la notte si lamenta...saranno i denti??? :domanda è che io la mattina ho sooooonnooooo!!! :che_dici
comunque come fa sofia è la cosa migliore!!! :ok
per l'ovetto io chiaramente... :che_dici ho ancora quello vista la "mole" di mia figlia...ma comunque vi consiglio di prendere quello da 0-18 perchè effettivamente hanno una seduta davvero verticale quelli 1/2/3......poi se trovate dei buoni riduttori.....però a questo punto se dovete comunque spendere soldini vi conviene non buttarli nel riduttore e prendere il seggiolino. poi se trovate quello che diceva Arya il prezzo è buonissimo!
per il seggiolone anche il mio è della p@g p@@@go!!!

:bacio

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 nov 2008, 22:09

in auto Matteo usa ancora l'ovetto visto le sue dimensioni mini poi lo passerò nel seggiolino di Elia 0-18 e per lui passeremo al gruppo successivo. Anche sencondo me sono troppo piccoli per il gruppo 1-2-3 e per i viaggi lunghi la comodità è indispensabile. Elia nello 0-18 ci sta ancora benissimo e che ronfate ci fa

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 nov 2008, 10:12

Buongiorno ragazze!

Sono abbastanza soddisfatta, in quanto anche ieri sera, usando tanta pazienza, ho fatto addormentare Sofia nel lettino, alle 22:20 sono uscita dalla sua cameretta che ronfava :-D
Non ho fatto in tempo a darle per la prima volta la camomilla, perchè alle 21 piangeva dal sonno che aveva, quindi l'ho allattata in penombra nella sua camera, ed è crollata così. Immaginavo che poi si sarebbe svegliata perchè quando l'ho messa nel lettino era addormentata. Infatti dopo mezz'ora eccola.
Allora l'ha presa in braccio il papà perchè era piuttosto agitata, era inconsolabile, allora l'ho riattaccata. Ma quando si è calmata, l'ho messa nel lettino, con doudou e ciuccio e le ho iniziato a cantare la ninna nanna del chicco di caffè tenendole la manina. Lei non era contetentissima, ma alla fine si è lasciata andare e si è addormentata :yeee
Si è poi svegliata all'1:30, alle 4:30 per mangiare e alle 7:30 ci siamo alzati tutti.
Ora sta facendo il riposino.
Bhè dai, non è andata male, l'importante è che vada a nanna a un orario decente, per potermi riposare un po' e per passare un po' di tempo col socio.
E comunque grazie a tutte per il supporto e i consigli!!!!! :cuore :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 nov 2008, 10:19

Ah dimenticavo...ho messo due foto nuove nell'album, intitolate "La Sofia desnuda" :sorrisoo

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 8 nov 2008, 15:00

che amore sofia
anch'io ho messo due foto nuove dei miei patati

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 nov 2008, 17:17

vany ha scritto:che amore sofia
anch'io ho messo due foto nuove dei miei patati
Grazie! Ho visto le tue foto: che bei patati!! Matteo ha due occhi dolcissimi! Ed Elia è davvero un bel ometto!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 8 nov 2008, 18:31

CASPER anche Filippo da qualche giorno si lagna più volte la notte :buuu , e poi prima quando dormiva della grossa sputava il ciuccio, ora se lo perde si sveglia. Al secondo vaccino la ped del consultorio mi ha detto che si sentivano i 2 dentini sotto, spero sia per quello, altrimenti andiamo indietro anzichè avanti! :che_dici
Sofia, Vany ora vado a vedere le vostre foto nuove! :sorrisoo
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 nov 2008, 22:07

ciao a tutte!
Sofia, bravissima! Finalmente un po' di tempo per te e il socio :yeee Sai non mi ricordo se ti avevo già risposto, comunque ho 34 anni compiuti lo scorso giugno.
Oggi siamo stati ad un concerto per bimbi da 0 a 2 anni organizzato dall'Accademia di Santa Cecilia con musiche adattate per i più piccoli e gorgheggi vari a cui doveva partecipare anche il "pubblico". Eravamo tutti su un tappetone e soprattutto i bimbi più grandicelli sono stati uno spasso :-D Viola invece era stanchissima perchè questa mattina non aveva dormito quasi per niente e quando la musica è diventata più dolce e rilassante si è addormentata alla grande :ahaha Però voglio informarmi delle prossime date di questi concerti, mi piacerebbe ritornarci tra qualche mese e magari anche Viola apprezzerà di più..

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 10 nov 2008, 14:11

Buongiorno ragazze,
come andiamo? Passato un bel week end?
Argomento nanna: la mia Sofia sta dormendo abbastanza. Alcune notti (come questa) si sveglia solo una volta per mangiare, altre (come sabato) si sveglia ancora diverse volte, comunque in generale sta migliorando... speriamo :incrocini
Anche noi stavamo pensando di cambiare l'ovetto in macchina, penso che uno di questi week end andremo a prenderlo.
Per il resto non ci sono grosse novità. Sofia in questi giorni ha fatto passi da gigante e ormai sta seduta da sola senza troppi ciondolamenti e quando rotola tenta di tirare su il sedere, ma.... pesa troppo :ahah !

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 10 nov 2008, 14:13

SOFIA, VANY bellissimi :emozionee !
IO OGGI HO 3 MOTIVI PER FESTEGGIARE IL MIO CUCCIOLO
:yeee Ieri sera stava seduto senza sostegni dietro, anche se per poco è sempre un miglioramento!
:festa Stamattina si è svegliato alle 8 passate (mai successo!)
:yeee :festa Alle 13,30 l'ho messo nel lettino perchè aveva sonno, gli ho dato il ciuccio, il peluche, acceso il carillon e sono uscita dalla stanza. Sono rientrata 4 volte per il carillon e all'ultima lui dormiva beato :emozionee . E' la prima volta in assoluto che ci riesco!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 10 nov 2008, 14:14

Lijuda come è andato il corso di acquaticità?

Bloccato

Torna a “Maggio”