GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

animali in aereo.

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

animali in aereo.

Messaggio da Gioconda » 6 nov 2008, 22:24

ciao a tutte :sorrisoo
che voi sappiate e' possibile far viaggiare un cane (nel mio caso di media taglia) in aereo?
Se si, con quali modalita'?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: animali in aereo.

Messaggio da Dubbiosa » 6 nov 2008, 22:36

con che compagnia pensi di volare?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 nov 2008, 22:37

e quanti kg pesa il cane?
è vaccinato?
ha l'antirabbica?
e il passaporto?

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 nov 2008, 7:58

CIAO DUBBIOSA :sorrisoo
Dubbiosa ha scritto:con che compagnia pensi di volare?
UNA VALE L'ALTRA, PURCHE' NN SIA UNA DI QUEELE COMPAGNIE DOVE RIPARANO GLI AERI CON LO SCOTC E CHE NN FANNO IL PIENO X RISPARMIARE E COSI' L'AEREO CASCA PRIMA DI DECOLLARE :ahaha
CERTO COMPAGNIE, PER COSI' DIRE AFFIDABLI, TIPO LUFTANSA, ALITALIA E SIMILI SAREBBERO L'IDEALE...
Dubbiosa ha scritto:e quanti kg pesa il cane?
IL CANE PESA CIRCA 15 KILI (VBBE', ULTIMAMENTE E' UN PO' INGRASSATA,(MA NN PESERA' PIU' DI 17) PERCHE' DA QUANDO HO LA BIMBA LA PORTO MENO SPESSO A CORRERE NEI BOSCHI E LEI PASSA LE SUE GIORNATE A POLTRIRE COCCOLONA E FACENDOSI COCCOLARE DA TUTTI (TRANNE CHE DA ELENA DI CUI E' TERRORIZZATA PERCHE' LE TIRA LE ORECCHIE :ahah ) SUL DIVANO...
MA OVVIAMENTE L'APPETITO E' SEMPRE UGUALE, ANCHE SE CERCO DI DARLE DA MANGIARE DI MENO VISTO CHE BRUCIA DI MENO...
MA NN SEMPRE CI RIESCO XCHE' LO ELEMOSINA E MI FACCIO INTENERIRE...
E SPESSO LA INGOZZO COME UN PORCELLO (E SBAGLIO :autopunizione: )
Dubbiosa ha scritto: è vaccinato?
SI, E' VACCINATO E STRAVACCINATO... ADDIRITURA PERIODICAMENTE, ANCHE SE NN HA NIENTE E NN DEVE FARE IL VACCINO LA PORTO DAL VETERINARIO A FARE IL "TAGLIANDO"...
COSI' COME PORTO MIA FIGLIA OGNI MESE DAL PEDIATRA :ahaha
Dubbiosa ha scritto: ha l'antirabbica?
L'ANTIRABBICA NN GLIE L'HO FATTA, HO AVUTO PAURA DOPO CHE IL VETERINARIO MI ELENCO' TUTTA UNA SERIE DI EFFETTI COLLATERALI CHE POTREBBERO ANDARE DAL LIEVE FINO AD ARRIVARE ALLO SHOCK ANAFILATTICO...
MI DISSE IN VERITA' CHE ERA PIUTTOSTO RARO QUEST'ULTIMO, MA IO EBBI PAURA LO STESSO E NN GLIE L'HO MAI FATTA...
Dubbiosa ha scritto: e il passaporto?
NON AVENDO L'ANTIRABBICA NN HA, DI CONSEGUENZA, NEPPURE IL PASSAPORTO VISTO CHE L'ANTIRABBICA E' LA CONDIZIONE PRINCIPE (INSIEME AL MICROCIP...CHE NEPPURE LE HO MESSO PERCHE' MI SEMBRA DI FARLE UNA VIOLENZA VISTO CHE NN HO NESSUNA INTENZIONE DI ABBANDONARLA MAI...PIUTTOSTO ABBANDONO IL SOCIO IN AUTOGRILL :hi hi hi hi ... E NN HO NEPPURE PAURA CHE SI PERDA PERCHE' ANCHE SENZA GUINZAGLIO NN SI ALLONTANA PIU' DI 2 METRI DA NOI) PER AVERE IL PASSAPORTO......................................

TIENI PRESENTE CHE NN E' CHISSA' DOVE DOVREI ANDARE, MA MI BASTEREBBE DA MILANO A NAPOLI (PER NN FARE 1000 KM ALL'ANDATA E 1000 KM AL RITORNO IN AUTO TUTTE LE VOLTE CHE DEVO ANDARE A TROVARE I MIEI... 8PUR SPEZZANDO IL VIAGGIO IN 2 TAPPE FERMANDOMI AD ORVIETO (CHE E' GIUSTO A META' STRADA) UN PAIO DI GG...
...VABBE', A NATALE NN VADO, MA A PASQUA CHE FA PIU' CALDO VORREI ANDARE, SOLO CHE IL PENSIERO DI FAR FARE 2000 KM AD ELENA X UNA SETTIMANA SOLTANTO :x: (SENZA CONTARE CHE X UNA SOLA SETTIMANA NN POTREI NEPPURE FAR TAPPA AD ORVIETO ALTRIMENTI STAREI COI MIEI SOLO UN GIORNO E DOVREI RIPARTIRE) E POI IL CANE LO DEVO SEDARE IN VIAGGIO PERCHE' ALTRIMENTI STA IN ANSIA TUTTO IL TRAGITTO, QUINDI PRATICAMENTE DOVREBBE STAR SEDATO QUASI TUTTI I GG IN QUELLA SETTIMANA, E NN MI SEMBRA ASSOLUTAMENTE IL CASO!
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 nov 2008, 12:30

Gioconda la vedo dura..
nel senso
i cani possono viaggiare a discrezione della compagnia aerea fino a un tot di kg in cabina dentro un trasportino..il limite varia da compagnia a compagnia ma le più elastiche non credo che superino i 10 kg.
Dopodichè il cane va stivato.
Io la stiva, a meno che il viaggio non sia assolutamente indispensabile, sinceramente gliela eviterei con tutte le mie forze..

Inoltre quando io ho portato il gatto in aereo hanno controllato che avesse tutti i documenti a posto e perfino l'antirabbica (che non sarebbe stata nemmeno prevista di legge..vabbè) quindi dubito che tu possa stivare un cane senza microchip (che ormai è obbligatorio di legge) e senza antirabbica.

Se il vostro viaggio è breve io sinceramente cercherei una buona pensione dove lasciarla..ma anche lì prima è essenziale che la metti in regola con microchip e antirabbica.

Ah..un ultima cosa..io il mio cane l'ho fatto microchippare non perchè così non mi venisse la tentazione di abbandonarlo ma perchè è pur sempre un animale..metti che un giorno mi scappa, si perde, mi finisce sotto una macchina, lo smarrisco in vacanza.. (anche se abito in appartamento e sta sempre con me, non si sa mai!) sapere che gli altri hanno il modo di capire che è mio e ritrovarmi mi fa sentire decisamente più tranquilla.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 nov 2008, 15:11

Nel tuo caso lo metterebbero sicuramente in stiva...il max è di solito 8/10 kg compreso trasportino

Devi informarti quando fai il biglietto se la compagnia prevede la possibilità del trasporto animali...e quando fai il biglietto devi prenotare anche il "posto" x il cane

Il costo si aggira attorno ai 15/20 euro a tratta...ovviamente devi portare tu il trasportino...rigido...omologato x i viaggi...tipo Ferplast x intendersi...

il cane te lo fanno lasciare un bel pò in anticipo prima dell'imbarco...xchè lo caricano con le valigie :che_dici ...cmq. viene portato fino all'aereo con una macchina apposita...all'arrivo quasi sempre lo vai a recuperare dallo sportellone dei "bagagli fuori misura" :ahaha

io con il mio cane ho fatto 3 viaggi aerei...Verona-Venezia / Olbia...abbiamo viaggiato con Alpieagles e Meridiana...la seconda decisamente migliore e più affidabile

Anche se prenoti fino all'ultimo momento il pilota (senza dare spiegazioni) può riservarsi il diritto di non accettare il cane, anche se in stiva.

Un anno con Alpieagles...avevamo già consegnato il cane (impasticcato con tranquillante :che_dici ) e stavamo x imbarcarci...quando all'ultimo secondo ci dicono che c'è un danno alla stiva e quindi il cane resta a terra...noi potevamo partire se volevamo :urka ...eccerto...il cane prende un taxi e torna a casa da solo :ahaha

alla fine litigando siamo riusciti a farci imbarcare su un altro volo dello stesso giorno.

Cmq...io l'ho fatto x 3 anni...poi dall'anno scorso ho preferito mettere il cane in pensione...xchè ogni volta stavo troppo in angoscia...che ci potesse essere un guasto alla stiva mentre si era in volo, che mi lasciassero il cane al sole prima o dopo la partenza, che me lo perdessero (un anno è successo...lo abbiamo trovato dopo 2 ore parcheggiato in un ufficio :aargh ), etc...etc...

prima della partenza gli abbiamo sempre dato un pò di tranquillante (killitam), abbiamo fatto controllare 1000 volte che fosse accesa l'aria condizionata in stiva, e appena sbarcati rompevamo a tutti x farcelo consegnare al più presto
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 nov 2008, 15:16

l'antirabbica mi pare sia obbligatoria solo x la Sardegna (sicuro)...e forse il Trentino

Il passaporto se viaggi in Italia non serve...basta il libretto delle vaccinazioni

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 nov 2008, 19:08

NO, NO RAGAZZE, GRAZIE TANTE...
NN POTREI MAI FARLA VIAGGIARE DA SOLA NELLA STIVA LA MIA PELOSOTTA DOLCE...
CONTINUERO' A VIAGGIARE IN AUTO ED ANDARE SOLO IN POSTI DOVE ANCHE LEI PUO' VENIRE...

IN PENSIONE NN HO VOGLIA DI LASCIARLA...

UNA VOLTA L'HO LASCIATA UN WE AD UN'AMICA FIDATISSIMA E CHE LEI CONOSCE BENE E LE FA UN MILIARDO DI FESTE QUANDO LA VEDE E CHE HA A SUA VOLTA UN CANE CON CUI LA MIA PUFFA GIOCA VOLENTIERISSIMO, MA QUEL WE, LA MIA CUCCIOLA, OSPITE A CASA DI QUEST'AMICA NN HA MANGIATO, NN HA BEVUTO E NN HA FATTO I BISOGNI, E' STATA TUTTO IL TEMPO COL MUSETTO FRA LE ZAMPE A PIANGERE E MUGOLARE :coccola ..........E QUANDO POI SIAMO ANDATI A RIPRENDERCELA NN VI DICO LE FESTE......
SALTAVA A DUE METRI DA TERRA X LA FELICITA'...........
QUELLA VOLTA HO GIURATO CHE NN L'AVREI MAI PIU' LASCIATA, CHE SAREBBE VENUTA SEMPRE CON ME FINCHE SARA LA DOLCE E AFFETTUOSA COMPAGNA DELLA NOSTRA VITA...
...FINCHE' NN CI LASCERA' PERCHE' TROPPO VECCHIA E STANCA (NN VOGLIO NEPPURE PENSARCI A QUEL GIORNO :buuu )

GRAZIE CMQ X LE VOSTRE INFO :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 nov 2008, 19:12

MA RIFLETTENDOCI, PERO', CACCHIO :grrr
NN E' GIUSTO........... :bomba
UN CAGNOLINO A CHI PUO' DAR FASTIDIO................

IN TRENO LI PUOI PORTARE
CERTO COL GUINZAGLIO MA CMQ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2008, 22:34

claudia@ ha scritto:l'antirabbica mi pare sia obbligatoria solo x la Sardegna (sicuro)...e forse il Trentino

Il passaporto se viaggi in Italia non serve...basta il libretto delle vaccinazioni
no, non è vero. l'antirabbica in italia non è obbligatoria. in trentino non lo è.

un estratto dal meridiana assistenza
"Trasporto animali
Il trasporto in cabina di animali domestici (cani e gatti esclusivamente) di piccole dimensioni come bagaglio al seguito, è consentito solo a condizione che il passeggero sia in possesso di tutta la documentazione sanitaria prevista dalla vigente legislazione. L’animale deve essere posto a cura del passeggero in un contenitore resistente e sicuro con fondo assolutamente impermeabile e provvisto di un’apertura per una sufficiente aerazione; i contenitori imbarcati in cabina non devono eccedere le seguenti dimensioni: cm 48x33x29.
L’animale, il contenitore e l’eventuale cibo, in cabina, non devono superare il peso complessivo di 10 Kg; inoltre, l’animale non deve emanare odore sgradevole e deve rimanere esclusivamente nel contenitore. È comunque facoltà del Comandante provvedere al trasferimento dell’animale nella stiva qualora l’animale arrechi fastidio agli altri passeggeri. In ottemperanza a quanto previsto dagli standard di Compagnia, sul medesimo volo possono essere imbarcati in cabina al massimo due contenitori e non più di uno per passeggero."

preso qui

il trasportino deve essere a norme IATA. e il cane deve starci in piedi senza toccare con la testa.
io ne avevo preso uno quest'anno, apposito per il volo, era per un pastore tedesco. E' IMMENSO. ci stava a malapena nel bagagliaio della s.w.! guarda qui http://www.perilcane.it/site/e_Products ... tegoria=88
UN CAGNOLINO A CHI PUO' DAR FASTIDIO................

IN TRENO LI PUOI PORTARE
CERTO COL GUINZAGLIO MA CMQ...
no ma... hai mai visto un aereo????
e cmq può esserci qualcuno allergico a bordo.
un cane di 17 kg non è esattamente un chihuahua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 8 nov 2008, 8:42

Si Ely, mi e' capitato di vedere un aereo, certo nn lo prendo tutti i gg ma qualche volta e' capitato anche a me...
quello che intendevo dire e' che' nn e' giusto cmq...
mi piacerebbe molto se si potesse fare in modo da far viaggiare i propri cani in aereo in maniera "piu' umana"... anche perche' per gli altri il nostro cane E' SOLO UN CANE, ma per noi il nostro cane E' UN MEMBRO DELLA NOSTRA FAMIGLIA (per me e' cosi'... e' come se fosse un'altra bimba, un'altra Elena e io Elena nn la farei mai viaggiare sola in una stiva... idem per la mia Puffa)...

Ma nn e' un gran problema, nn e' che chissa' quali grandi viaggi in aereo abbia fatto prima di trovarla abbandonata (una pallina di soli 40 gg c.a) vicino ad un cimitero sotto la pioggia...
nn vedo perche' dovrei cominciare proprio adesso... Faro' esclusivamente viaggi in auto (max in treno) e solo in posti dove posso portarla con me :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 10 nov 2008, 14:29

ely66 ha scritto:
claudia@ ha scritto:l'antirabbica mi pare sia obbligatoria solo x la Sardegna (sicuro)...e forse il Trentino

no, non è vero. l'antirabbica in italia non è obbligatoria. in trentino non lo è.
hai ragione...ho controllato...non è più obbligatoria dal LUGLIO 2006...prima lo era...ultimo mio viaggio in aereo con cane nel 2005...meglio così :ok

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 5 dic 2008, 16:00

Gioconda ciao,
io amo molto gli animali e posso comprendere il tuo punto di vista, ma tecnicamente è una decisione che è stata presa per mettere delle regole uguali per tutti.
I moivi sono molti: può far paura, ci possono essere persone allergiche, per una questione di igiene... certamente il tuo animale sarà super buono e curato ma le regole sono uguali per tutti! ( compresi gatti / criceti...) inoltre se non avessero messo queste regole e fosse libero portare animali ti immagineresti un volo con 40 anamili vari? sarebbe impossibile!

x il resto confermo 8kg in cabina gli altri in stiva.
ciao
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 dic 2008, 12:45

cara gioconda, ma tu un cane di 15kg su un aereo dove lo metteresti?? :domanda Gli compri un posto? :domanda

io ho fatto i viaggi aerei con il mio gatto eh, quindi non è che sono contraria ai viaggi in cabina però tutto sommato...specialmente con i voli ryanair e simili c'è a malapena spazio per gli umani...figurati per i cani...

ah...poi se dici che alitalia è una compagnia affidabile....mah...non si sa ancora se domani voleranno o no :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 8 set 2009, 23:57

arrivo in ritardo ma è meglio precisare:per la Sardegna nn è piu' obbligatoria dal 2006!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”