GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia

Messaggio da lemming » 7 nov 2008, 14:35

ema1 ha scritto: Lemmina hai detto che hai un senso di proprieta' sul patologico, quindi se io entro in casa tua perche tu me lo hai permesso, non regalata la casa, allora io posso buttare via tutto perche non mi piace?? :domanda
Beh se tu entri a casa mia da ospite è un conto, ma se ci devi abitare, se diventa casa tua, io le mie cose me le porto via tutte e tu ci metti le tue :hi hi hi hi
Mi pare di aver capito che non sono ospiti, che quella è casa loro, e sinceramente adibirla a deposito di ciarpame non mi sembra una bella cosa. Per come sono fatta io avrei già fatto le valigie, meglio in affitto con la casa già arredata, ma almeno qualcosa di moderno, funzionale, che non ti dia la depressione!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 nov 2008, 14:40

lemmina ha scritto: meglio in affitto con la casa già arredata, ma almeno qualcosa di moderno, funzionale, che non ti dia la depressione!
ora non è che se vai in affitto in case già arredate avrai mobilia di molto migliore rispetto a quella che si trova Susan... sicuramente non avrai mobili di design o moderni... anzi probabilmente ci saranno gli scarti delle case dei proprietari.. :fischia :hi hi hi hi quindi l'affitto di una casa arredata missà che non risolva il problema. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 nov 2008, 14:49

Susan ha scritto:Infatti e' questa la mia piu' grande paura!Ora ne ho parlato anche con una mia amica lei mi dice di usare la strategia del piano-piano un po' alla volta fare piazza pulita...speriamo funzioni

Tesora.... :cuore fatti forza, per me fare le cose pian piano è la soluzione migliore, cerca solo di stare un po' tranquilla, la tua pancina lo richiede.... :coccola

Buffo...io quando ero incinta ero buona e pacifica tipo mucca, non mi arrabbiavo MAI, gli ormono mi sedavano credo, parevo 'na tossica!!! :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 nov 2008, 15:21

Queste sono le classiche situazioni che poi PEGGIORANO.
Scusami .. ma è cosi, è la ovvia conseguenza dell'invadenza dei tuoi suoceri e del non carattere del tuo futuro marito ...

Non c'è niente di peggio che vivere da ospite, meglio l'affitto anche se dovrete pagarvelo e fare i salti mortali ...
Oppure potreste viverci giusto 2 anni finchè non cresce un pò il pupo e ti trovi un lavoro ... ma non stabilmente se queste sono le "regole" im poste dai tuoi suoceri ..

Stai attenta .. che se fin d'ora il tuo uomo ascolta e ubbidisce alla mamma .. poi sarà anche peggio ...
Scusami se sono dura ... METTI IN CHIARO TUTTO e non ti sposare finchè le cose non saranno lisce come l'olio ...

Non c'è nulla di più bello che VIVERE e RESPIRARE la propria casa .. renderla giusta e adatta a noi .. quello che ti viene chiesto è un grosso sacrificio.
Non cedere .. media, ragiona con LUI .. perchè è lui che deve capire per primo ...
In bocca al lupo ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 7 nov 2008, 16:02

Quto sweet chiarisci bene tutto prima di muovere un piede da casa tua, forse meglio se il matrimonio lo rimandi più in là quando sei sicura.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 nov 2008, 16:50

Oddio come la vedo nera... il problema non è soltanto il deposito di ciarpame, allora.
Secondo me dovresti rimandare il matrimonio a data da destinarsi, e senza urlare ne' alterarti chiedere al tuo compagno di spiegarti le sue parole. Un conto è se sto piano lui vuole tenerlo perchè gli piace (e allora scendi a compromessi, in tutte le case ci sono cose che piacciono solo a lui o lei, pace), un conto è se lo fa per il puntiglio di non farsi mettere sotto.
Se la sua idea è questa, mi spiace ma partite proprio col piede sbagliato, io non andrei.
Se non capisce che dovete essere vuoi due e la sua famiglia FUORI DALLA PORTA, è nera, ma nera nera nera...
Invece di urlare e incavolarti, mettetevi seduti a un tavolo (uno normale, non quello da dodici :hi hi hi hi ) e discutete di questa cosa. Digli che i consigli sono ben accetti, ma che l'invadenza che i suoi stanno dimostrando fin da ora ti mette a disagio, che le imposizioni non intendi accettarle soprattutto per quanto riguarda vostro figlio, che è giusto che casa vostra sia VOSTRA, che quindi vorresti scegliere con lui come arredarla, senza interferenze... mantieni la calma, perchè da quel che vedo lui si rifà su di te del fatto di non riuscire a imporsi coi suoi.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 nov 2008, 16:51

Più leggo più mi viene da dirti di scappare più veloce che puoi :vvvia:
Oggi il piano, domani i vestiti del bambino, dopodomani il nido...ma non esiste :pistole
Scusami se ti sembro dura ma il comportamento del tuo futuro marito per me è inaccettabile, io al tuo posto non mi muoverei da casa mia finchè lui non ricomincia (o comincia) a ragionare :fischia
E cmq, SE dovessi muovermi, non sarebbe certo per andare in quella casa.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 7 nov 2008, 17:27

Dubbiosa ha scritto:ah..mi ha fatto un'impressione leggere "due adulti e un feto" :x:
stavo per scrivere la stessa cosa :x: :x: :x: che brutto...

per quanto riguarda la casa piuttosto me la prenderei coi sacrifici piuttosto che abitare in un mausoleo :grrr
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 nov 2008, 17:39

Susan ha scritto:
nella dispensa c'erano cibi scaduti dal 1994 tipo lenticchie cioccolato in polvere naturalmente essendo io normale le ho buttate lui le ha riprese e portate a suo padre perche' queste cose non scadono mai!!!
:urka mai sentito parlare del botulino ? Le lenticchie del 1994 mi sembrano un tantinello a rischio !! :urka
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 nov 2008, 17:44

Ossignore la roba scaduta da 14 anni mi era proprio sfuggita... mi sembra che l'arredamento sia l'ultimo dei tuoi problemi, a questo punto.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 nov 2008, 18:03

Oh, mamma, che situazione!!! :urka :urka :urka
Per carità, chiarisci tutto SUBITO con il tuo compagno. Come ha detto già qualcuno, se non metto uno stop immediatamente le cose possono solo peggiorare.
Digli che lui si sposa (o convive) con te, che fa un figlio con te, che fa una famiglia con te! E che le decisioni le dovete prendere solo VOI DUE! Ovviamente rispetterai i suoi genitori/fratelli/cugini/zii/ecc, ma anche loro devono rispettare te!

Ps: io vivo in una casa di proprietà dei miei suoceri, ma non ci hanno messo nessunissimo vincolo. L'abbiamo sistemata e arredata come ci piaceva, senza nessuna imposizione. Ci mancherebbe! :bomba
Mio suocero un giorno è arrivato con 10 ulivi da piantare in giardino e già mi è scocciato quello, che li avesse piantati senza chiederci niente (ma mi sono morsa la lingua e non ho detto niente neanche a mio marito). Pensa se mi riempivanola casa con i mobili!!! BBBBRRRRR!!! :spari :spara :eliminator
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 nov 2008, 18:07

Ah... dimenticavo... Anche il tuo compagno che ti dice "Allora mi sposerò con il pianoforte"...
Gli direi: "Belllo... se ti vuoi sposare il pianoforte dimmelo prima che almeno mi evito lo stress di un trascolo e di un cambio città"
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 7 nov 2008, 19:22

Care ragazze grazie ancora.
A forza di parlare anche con amici e conoscenti mi sono venuti in mente altri particolari.Effettivamente lui all'inizio voleva metterci una stufa li e anche venderlo il piano,poi mammina gli ha detto che se lui lo porta da lei puo' evitare di presentarsi ancora a casa sua(MAGARI)e che lo avevano preso per far suonare lui!!!Quindi lui ora dice che ci tiene in realtà e' evidente che glielo ha imposto sua mamma.Io anche se e' brutto da dire e pensare o sempre un bambino da usare come arma contro di loro,digli a tua mamma di prendersi il piano senno' rimango qui e col cavolo che gli faccio vedere il bambino...ecc...e' da vera strXXX ma non so se mi conviene mettermi subito in guerra!!!non so...che dite?
Ps x chi si e' impressionata con feto perche' vi sconvolge tanto embrione o feto non mi sembra un epiteto sconvolgente,visto che non e' un neonato per ora.. anzi fagiolino mi fa' ridere... :ahaha
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2008, 19:32

Susan. Al di là del piano e del ciarpame, se si inizia ad interferire sull'educazione del fagiolo... beh è il caso che tiri fuori unghie e denti... soprattutto con tuo marito. Se non ti spalleggia lui o diventi uno zerbino o membro onorario del c.a.s.a. e non so cosa è peggio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 nov 2008, 19:43

Susan, onestamente non mi sembra una bella cosa mettere il bambino in mezzo come arma di ricatto. Anzi, lo trovo veramente spregevole.
Quello che deve succedere (non posso dirti 'che devi fare' perchè non è che si può cambiare la testa della gente) è che il tuo compagno capisca che andando avanti così rischia di ritrovarsi davvero sposato al suo pianoforte, e che se deve cedere ai 'capricci' di qualcuno forse è meglio che si fermi a riflettere su quali un uomo adulto dovrebbe assecondare... quelli della moglie o quelli di mammina?
Chiedigli se gli piacerebbe che tu facessi le stesse piazzate di sua madre, che arriva a dirgli che lo disconosce se non tiene la casa come vuole lei ma come volete voi... chiedigli se amerebbe che tu gli dicessi davvero che se non fa come vuoi tu si scorda di vedere suo figlio... chiedigli di riflettere su quale vita vuole per voi.
E dalla sua risposta regolati di conseguenza. Ma senza ricatti.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 nov 2008, 21:31

Susan, io nn mi spose4rei affatto e me ne rimarrei a Roma, tante le premesse per una rottura ci sono tutte....
concordo con lemmina che mettere in mezzo i bambini è spregevole.
Per quanto riguarda feto embrione o fagiolo, è tuo figlio è un bambino

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 7 nov 2008, 22:41

Susan io gli avrei risposto di sposarsi il pianoforte e sua madre che tanto non hai bisogno di mettere il cappio a nessuno al collo. E comunque no i bambini non si usano come arma è una cosa davvero orribile da farsi, piuttosto fallo nascere a casa tua e restaci . Con queste premesse ma davvero pensi di fare il bene del bambino e il tuo ad andare a vivere la? I bambini piccoli sentono subito il clima ostile e ne risentono fortemente. Non è questione di mettersi in guerra da subito, ma di chiarire i ruoli e cosa intende il tuo fidanzato per famiglia e i rapporti con i tuoi futuri suoceri.
Ahhh per la roba scaduta 14 anni fa ma tu veramente ti fidi ad andare a vivere in una casa dove ogni pasto devi controllare le etichette dei cibi? E se vai dai suoceri a cena come fa a sapere che non usano roba scadura? Solo al pensiero :x:
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 8 nov 2008, 0:58

Rimani a casa tua, col tuo bambino e vediamo se il tuo futuro marito capisce l'antifona... :bomba guarda viene il nervoso a me a leggere ste storie di uomini succubi delle madri e poi che madre, che per un pianoforte ricatta così suo figlio, ma che razza di madre è??? :urka :grrr Allucinante...

Quoto anche mare143... qui parte malissimo la cosa... io non mi trasferirei, men che meno in quella casa... perchè non si trova lui un lavoro a Roma? Ah no, non si vuole spostare da mammà... riflettici bene su sta storia, parlaci bene, chiarisci bene che tu farai quello che ti pare, certo, dicomun accordo con lui, ma senza interferenze dei suoi... se lui è succube, come penso, davvero rimani a Roma... se ti ama, viene lui...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 nov 2008, 1:21

Io quoto tutte quelle che ti suggeriscono di non trasferirti nemmeno perchè tanto ci sono già da adesso tutte le premesse per una rottura.
Non solo non hai una buona considerazione dei suoceri ma, da come ne parli, nemmeno di quello che dovrebbe diventare il tuo futuro marito.
Inoltre quoto tutte quelle che dicono che mettere davanti i bambini, a mò di ricatto, è spregevole..e mi sembra ridicolo anche leggere "scegli..o me o il piano" perchè è ovvio che a questo punto ne state facendo entrambi una questione di principio intestardendovi sulle vostre posizioni senza cercare di arrivare ad un punto comune.

Ricapitolando..
non ti piace la sua famiglia
non ti piace che lui sia così mammone
quando litigate arrivate insultarvi e ricattarvi
non avete lo stesso metodo educativo, e nemmeno gli stessi principi
siete agli antitetsi per quanto riguarda le idee su come gestire,e vestire, sfamare voi e vostro figlio

ma che vi sposate a fa?

Ah..io sono una di quelle che si è sconvolta per la parola "feto..non so, mi ha fatto strano..leggere "siamo noi e il nostro futuro bambino" forse mi sarebbe sembrato più normale, tutto qui.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 nov 2008, 1:35

quoto ogni parola di Lemmina...
scusa Susan ma anche a me feto :x: ..tra poco lo sentirai muoversi...altro che feto :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”