GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNAIO_08 - GENNARINE SCRIBACCHINE ACCAREZZAN LE PANCINE

Bloccato
steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNAIO_08 - GENNARINE SCRIBACCHINE ACCAREZZAN LE PANCINE

Messaggio da steffie » 3 ott 2007, 15:40

Quindi riassumendo le pillole di saggezza di RALLE ( :ok ), correggetemi se sbaglio:

PER I "VIAGGI"
- Ovetto: 0-9 mesi - deve essere omologato per usarlo come primo seggiolino auto!
- Navicella: può essere un valido sostituto alla culla - meglio se omologata per l'auto!
- Passeggino (senza uno dei 2 sopra): dai 10 mesi in poi (questo l'ho dedotto...)
- serviranno poi altri seggiolini man mano che la creatura cresce di peso

PER LA NANNA
- culla: 0-6 mesi (o fino a quando non riesce a mettersi in piedi)
- lettino (meglio se con rotelline): 7 mesi - 3/4 anni (può essere?)

PER IL BAGNETTO
- meglio fasciatoio/cassettiera e vasca per il bagnetto separati (più pratici e duraturi)

Poi ne approfitto della nostra esperta ( :yeee ) per aggiungere altri punti interrogativi...
- cosa ne pensi del TUMMY TUB (http://www.newbabyberry.com/acatalog/infotummytub.html)?
- seggiolone... cosa consigli? Da che età si usa?
- box... ha senso comprarlo?
- cosa altro mi sono dimenticata di essenziale?

:ok :yeee :ahaha :bacio
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 3 ott 2007, 15:42

Ralle ha scritto:USSIGNUR Francy, non esagerare dai cerco solo di rendervi partecipi ed evitarvi le c@zz@te che ho fatto io!!!! :ahaha
La culla la potrai utilizzare fino ai 6/7 mesi circa, non tanto per il peso, quanto perchè quando iniziano ad alzarsi diventa pericolosa....però questa cosa varia da bimbo a bimbo...Sofia ha iniziato a tirarsi su a 6 mesi....ora questa che ho preso si può abbassare il piano in modo che risulti più profonda e il bimbo non si possa butare giù quando si arrampica, però oltre i 7 mesi non credo la possa più utilizzare.....anche se come dice Steffie potrai usarla come divanetto.....però se hai in previsione altri bimbi ritirala e basta....così non la rovini!

AKANE, a me questa culla è arrivata in 3 giorni.....
ma che scherzi Ralle sono importantissimi i tuoi consigli soprattutto per chi come me è davvero alle prime armi con tutto!!!!!
HO DECISO vado sul sito a comprarla ho DECISO!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi poi vi farò sapere!!! :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 3 ott 2007, 15:44

enora ha scritto: Mario sti gg e un terremoto dalla forza 7 ,per fortuna che di note dorme :ok
Ary prima mi puntava qlcosa nella zona "fegato"..........un dolore, non riuscivo a girarmi, poi ho camminato un po e si è spostata!!Meno male :hi hi hi hi
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 3 ott 2007, 15:46

Ok Ho capito tutto di ovetti, seggioloni etc!Finalmente.
Ora mi resta solo da vederlo e poi lo compro,a 360 € direi che va proprio bene :ok

Che noia sto lavoro oggi!!

Enora..ma ti devi mettere di traverso xkè la pancia è troppo grande nn ci sta?? :urka
A me sta pancia nn cresce mica!!Però oggi per la prima volta ho sentito muoversi 2/3 cm sopra l'ombelico :emozionee si sarà girata e nn è più podalica?wow
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 ott 2007, 15:47

Mimi76 ha scritto:
enora ha scritto: Mario sti gg e un terremoto dalla forza 7 ,per fortuna che di note dorme :ok
Ary prima mi puntava qlcosa nella zona "fegato"..........un dolore, non riuscivo a girarmi, poi ho camminato un po e si è spostata!!Meno male :hi hi hi hi
e no Mario da proprio le botte che si muove tutta la pancia. Anche io faccio cosi mi alzo camino un po si tranquillizza, mi metto a sedere dopo due min inizia ancora, e che faccio mi sdraio sulla sedia :fischia
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 3 ott 2007, 15:47

a me il TUMMY TUB sembra una pentola per cucinarci dentro Vabbè che la mia Ari me la vorrò mangiare di baci dappertutto, ma mi fa un po' impressione quella tinozza :ahaha Anche se deve essere moooooooooolto comoda per lavarci la bimba (e per un'imbranata nata come me non sarebbe male) :ahah
*A* 01/2008

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 3 ott 2007, 15:50

ENORA:GRAZIE X LA RISPOSTA...ME L'HA PRESCRITTA IL GINE....E MI DISSE TRA UN PAIO DI SETTIMANE..CIOE' SAREBBE QUESTA SETT.....SOLO X QUESTIONI DI TEMPO E LAVORO NN MI VIENE A TEMPO QUINDI LA FACCIO MARTEDI'....PENSO NN CAMBI NULLA...CMQ NN SO XKE' A ME HA PRESCRITTO LA CURVA QUELLA DI 3 ORE....MENTRE LEGGO CHE A TUTTE VOI HANNO FATTO FARE LA MINICURVA..MI INIZIO A PREOCCUPARE!!!
MOMI :NN E' PASSATO DEL TUTTO....PORTO ANCORA DEI SEGNI (TOSSE...E RAFFREDDORE LIEVE MA C'e')
TU COME STAI??? :bacio
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 ott 2007, 15:52

Aoifestella ha scritto:Ok Ho capito tutto di ovetti, seggioloni etc!Finalmente.
Ora mi resta solo da vederlo e poi lo compro,a 360 € direi che va proprio bene :ok

Enora..ma ti devi mettere di traverso xkè la pancia è troppo grande nn ci sta?? :urka
A me sta pancia nn cresce mica!!Però oggi per la prima volta ho sentito muoversi 2/3 cm sopra l'ombelico :emozionee si sarà girata e nn è più podalica?wow
e si la pancia si e cresciuta tanto non ci sto poi e non ci arrivo alla tastiera. Dai che sono piu avanti a te vedrai che anche la tua pancia crescera :ok
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 3 ott 2007, 15:55

ovvaiiiiiiiiiii l'ho comprata la culla però color Salmone il mio compagno non la voleva rosa :bomba

vediamo quanto ci mette ad arrivare!!!! :yeee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 3 ott 2007, 15:55

enora ha scritto:
Aoifestella ha scritto:Ok Ho capito tutto di ovetti, seggioloni etc!Finalmente.

e si la pancia si e cresciuta tanto non ci sto poi e non ci arrivo alla tastiera. Dai che sono piu avanti a te vedrai che anche la tua pancia crescera :ok
è vero, anche una settimana di differenza...può fare la differenza :ahaha . IO ad esempio sono un paio di giorni che mi sento la pancia proprio diversa: più grande e poi la bimba si muove ma i movimenti li avverto molto di più. Non so se è una coincidenza, ma io noto questo sempre al cambio del mese: ho una giornata o anche due di dolori intensi alla pancia, poi mi passano e vedo la pancia più grossa e la bimba più attiva :emozionee
*A* 01/2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 ott 2007, 15:56

Priscilla anche io quando ero incinta di Sofia ho sognato che la dimenticavo a casa e che dimenticavo di allattarla ma le davo un bigne con panna montata..... :domanda
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 ott 2007, 15:56

irene32 ha scritto:ENORA:GRAZIE X LA RISPOSTA...ME L'HA PRESCRITTA IL GINE....E MI DISSE TRA UN PAIO DI SETTIMANE..CIOE' SAREBBE QUESTA SETT.....SOLO X QUESTIONI DI TEMPO E LAVORO NN MI VIENE A TEMPO QUINDI LA FACCIO MARTEDI'....PENSO NN CAMBI NULLA...CMQ NN SO XKE' A ME HA PRESCRITTO LA CURVA QUELLA DI 3 ORE....MENTRE LEGGO CHE A TUTTE VOI HANNO FATTO FARE LA MINICURVA..MI INIZIO A PREOCCUPARE!!!
dai non ce niente da preoccuparsi dipende, ogni gine e diverso ed prescrive gli esami, ha suo modo :coccola

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 3 ott 2007, 15:57

Mimi76 ha scritto:
Che teneri che sono, vero??anche quando mi fa il tip tap sulla vescica! :ahaha
Endometriosina dal 1999
Immagine

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 3 ott 2007, 16:00

.... vedo i consigli per gli acquisti :fischia :fischia :fischia :fischia
io la culla l'ho usata fino ai 3 mesi e così il carrozzino, poi è arrivato il caldo e il piccolo soffriva siamo passati a lettino e passeggino!!!
L'ovetto l'ho abbandonato ai 5 mesi perchè aveva raggiunto i 9 kg e sebbene fosse omologato per 13 (grande caxxata....) non ci stava per niente!!!

Poi se vi fa piacere, anche io do il mio contributo :ok

Volevo solo dirvi che oggi ho iniziato il corso di preparazione al parto... l'ho preso in tempo, tanto con l'altro bimbo non so cosa riuscirò a fare, quindi al massimo ne faccio due!

BAciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 ott 2007, 16:03

vale74 ha scritto:.... vedo i consigli per gli acquisti :fischia :fischia :fischia :fischia
io la culla l'ho usata fino ai 3 mesi e così il carrozzino, poi è arrivato il caldo e il piccolo soffriva siamo passati a lettino e passeggino!!!
L'ovetto l'ho abbandonato ai 5 mesi perchè aveva raggiunto i 9 kg e sebbene fosse omologato per 13 (grande caxxata....) non ci stava per niente!!!

Poi se vi fa piacere, anche io do il mio contributo :ok

Volevo solo dirvi che oggi ho iniziato il corso di preparazione al parto... l'ho preso in tempo, tanto con l'altro bimbo non so cosa riuscirò a fare, quindi al massimo ne faccio due!

BAciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
cosi presto il corso :domanda io lo inizio a novembre

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 3 ott 2007, 16:03

muti ha scritto:è vero, anche una settimana di differenza...può fare la differenza :ahaha . IO ad esempio sono un paio di giorni che mi sento la pancia proprio diversa: più grande e poi la bimba si muove ma i movimenti li avverto molto di più.
Io è meglio che non parlo di pancia!Tutti qlli che mi vedono mi domandano: ma dove la tieni sta bambina? Ma sei sicura che stai finendo il 6^? Hai una pancia da 4^ mese! :pistole :pistole
Enora mi vedrà sabato....così mi dirà se due sett fa anche lei aveva la pancia come la mia!! :buuu

Oggi sono un po' giù, sarà la nausea che non se ne va...mi è anche venuta un po' di ansia preparto!!
Mi accorgo che manca sempre meno...siamo già qui tutte affaccendate per lettini e fasciatoi!!! :che_dici
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 3 ott 2007, 16:07

enora pure io il corso lo inizio a fine ottobre e già mi sto preoccupando che è troppo tardi :urka
mimi non preoccuparti per la pancia piccola, ho visto amiche che avevano una panzettina piccina e hanno sfornato dei torelli e il mio desiderio era quello di avere una pancetta come la loro, invece mi ritrovo come una mongolfiera che faccio pure fatica a muovermi certe volte (soprattutto dopo mangiato :aargh )
*A* 01/2008

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 3 ott 2007, 16:08

_Francy_ ha scritto:ovvaiiiiiiiiiii l'ho comprata la culla però color Salmone il mio compagno non la voleva rosa :bomba

Evvai Francy!!!!Che bello :-D !!!

Bravissima!!
Endometriosina dal 1999
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 3 ott 2007, 16:09

Aoifestella ha scritto:
_Francy_ ha scritto:ovvaiiiiiiiiiii l'ho comprata la culla però color Salmone il mio compagno non la voleva rosa :bomba

Bravissima!!
uhahuahuauhahua si vede che oggi ho preso lo stipendio ehhhhhhh :ahaha

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 3 ott 2007, 16:09

Aoifestella ha scritto:

Bravissima!!
Brava Francy, la culletta che hai scelto è davvero splendida :yeee :yeee :yeee
*A* 01/2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”