GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sorpresa!! E' arrivato Alessandro!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Sorpresa!! E' arrivato Alessandro!!

Messaggio da elimar » 5 nov 2008, 22:26

Saresti dovuto arrivare oggi e invece sei già qui, da dieci giorni.
Hai deciso di anticipare tutto e tutti, gabbando le amiche esiliate, che ti aspettavano per vivere un nuovo travaglio insieme. :prrrr ....e che invece si sono dovute "accontentare" di un sms che le ha svegliate in una tranquilla domenica mattina.
Quella mattina (sabato) avevo finalmente deciso di chiudere la valigia, che avevo lasciato incompleta, un po’ per scaramanzia, un po’ perché alla visita di mercoledì, la ginecologa aveva visto che il mio collo si era chiuso, dopo che per due mesi era stato pervio al dito. E quindi pensavo che non saresti arrivato tanto in anticipo.
Comunque, quel sabato 25 ottobre si svolge tutto come sempre, io mi sento bene, la giornata è bella, decidiamo di fare un giro ai giardini sopra alla Auchan, così la piccola Elisa è contenta, poi un po’ di spesa e infine visto che si è fatto tardi, pranziamo lì.
Torniamo a casa, io mi riposo un poco, ti sento sempre bene e tanto, nella mia pancia.
Arriva ora di cena, pizza e tortina fresca allo yogurt, ho una gran fame, come sempre.
Verso le 22 andiamo a nanna, Elisa si addormenta e io pure, con la tv accesa, mentre Diego si guarda la partita di sopra.
Verso mezzanotte mi sveglio, nemmeno il tempo di girarmi sul fianco e sento una perdita…non consistente ma capisco subito di cosa si tratti, cioè..o sono diventata incontinente o si tratta del sacco.. :urka
Oddio, penso, ci siamo, panico…mi alzo per andare in bagno, il tempo di arrivare e splashhhhhh……
O mamma ci siamo, sempre più panico. Chiamo Diego che arriva subito, lui tranquillo, io in preda ad un attacco di ansia coi fiocchi.
Non mi sento pronta, non sono pronta, proprio non me la aspettavo, e poi non so cosa mi aspetta dopo la rottura del sacco, perché con Elisa son partite subito le contrazioni e il sacco me l’hanno rotto in ospedale.
Ho paura. Paura di iniziare il travaglio in casa, paura del dolore, PAURAAAAAAA, faccio una doccia velocissima, preparo il beauty che ancora era rimasto fuori dalla borsa e mi vesto, il tutto in 5 nanosecondi.
Chiamiamo i nonni che arrivano a tenere Elisa, chiamo i miei per avvertirli, dico loro che ho tanta paura e mio papà in qualche modo cerca di incoraggiarmi.
Arriviamo in pochi minuti al pronto soccorso ostetrico della mia città, mi visitano, dilatazione 2 cm, praticamente niente, potrebbe volerci anche un giorno.
Ecco stranamente in quella stanzetta del ps, circondata da giovani dottori e ostetriche, mi tranquillizzo, rido, decido di prenderla con filosofia e sarà quel che sarà.
Alle 2 del mattino, non sento ancora niente di particolare, così dico a Diego di tornare a casa, visto che potrebbero volerci ore e voglio che almeno lui si riposi.
Verso le 3 però inizia qualcosa di un po’ più doloroso, ancora sopportabile comunque, alle 3.30 invece mi arriva una contrazione più forte e poi altre due o tre da spaccarmi in due.
Ecco di cosa avevo paura!!!Le ricordavo bene le contrazioni, altro che dolore che si dimentica!!!
Nel giro di un’ora sono piegata e sento già voglia di spingere.
Chiamo l’ostetrica che mi mette sotto monitoraggio e poi mi visita. Dilatazione 7 cm, ti prepariamo..
E io, ebete…per dove?? Sala parto no, dove vuole andare, in discoteca???! :ahah
Eh ma devo chiamare mio marito! Diego arriva nel giro di 10 minuti, mi portano in sala parto, stiamo per conoscere il nostro piccolo… :emozionee
Penso e spero che sarà breve, 4 spinte e via…(come per quasi tutti i “secondi”parti che ultimamente ho sentito :fischia ) …….seeeeeeeeee…pia illusione….Il piccolo (lo scoprirò dopo) aveva la testina rivolta al cielo, così si deve prima girare per uscire e il tutto diventa più lungo.
Ma ad un certo punto, quando penso di essere allo stremo delle forze, sento Diego che mi dice..”Dai amore che ci siamo, si vede la testina, dai, forza piccola…” Ecco, queste sue parole (grazie amore mio :cuore ) mi danno la forza per affrontare le ultime spinte, lo scoramento lascia il posto ad una nuova energia, sento qualcosa, l’ostetrica mi avvicina la mano, è la sua testina, gli occhi, la bocca, il naso.

Ecco, ci siamo davvero, ce l’abbiamo fatta, il dolore come d’incanto scompare, e ci sei solo tu, tu e il mio amore grande, in quella sala. Elisa, a casa, dorme ignara di tutto, ma è come se ci fosse anche lei con noi.
Dopo le misure e i controlli di rito, mi portano in stanza dove di lì a poco mi aspetta un’altra sorpresa…In serata infatti arriva una ragazza che mi pare di conoscere…ma sì è proprio lei, Sweetlikehoney, e la principessa nella culla è Fatim. :emozionee
Mi presento, la faccia tosta ce l’ho…e lei conferma.
Pazzesco, dopo esserci scritte su GOL, incontrarci qui e per giunta nella stessa stanza, io perché ho partorito in anticipo, lei perché ormai aveva superato la sua dpp da un pezzo.

Ora sei nella culla e dormi sereno tesorino mio.
Nato il 26 ottobre, come tuo zio, un angioletto di nome Alessandro, che ti sorride dal cielo. :cuore
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sorpresa!! E' arrivato Alessandro!!

Messaggio da lullaby » 5 nov 2008, 22:51

Marta sto piangendo come una fontana..
Niente, non so che dire, solo che il tuo sms è arrivato mentre ero in ospedale con l'annina addosso. Ed ero così commossa.. E ora leggo il tuo racconto e sono a casa. E ho sempre l'annina qui, addosso a me.
E mi commuovo ancora.. :-)
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 nov 2008, 23:14

ma che beeeeeeelloooooooo!! :buuu :buuu :-D

mi sono emozionata tantissimo, anche perchè dopo averti conosciuta riesco proprio ad immaginarti...
sei stata bravissima! e ora finalmente siete in 4 :emozionee
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 5 nov 2008, 23:29

Bellissimo racconto... che emozione :buuu :buuu :buuu congratulazioni di nuovo!!! :yeee
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 6 nov 2008, 9:21

ELI.....GRAZIE PER AVER CONDIVISO CON NOI TUTTE QUESTE EMOZIONI.....HO GLI OCCHI GONFI DI LACRIME E I BRIVIDI SU TUTTO IL CORPO......
UN GROSSO ABBRACCIO A TUTTI E 4.....TI VOGLIO BENE :cuore
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 nov 2008, 10:12

piango e ripenso al tuo sms che mi ha colto totalmente di sorpresa!
che brividi.....e fra un pò toccherà a me :urka
Benvenuto piccolo Ale!!!!!!!!!!!
Un bacione!!!!! :cuore :cuore
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 6 nov 2008, 12:59

che emozione immensa :cuore
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 6 nov 2008, 13:05

dolce e delicata come sempre!
Grazie del racconto emozionante...e sarà..ma quasi quasi risento il dolore dimenticato!
:emozionee
un bacio grosso!!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 nov 2008, 13:09

:cuore Marta :cuore
che Destino :cuore

:koanoangioletto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 6 nov 2008, 13:13

Finalmente ho trovato un'attimo per riuscire a legge il racconto del tuo parto.... :-D

Ancora congratulazioni per il cucciolo Alessandro :yeee

Sei stata bravissima, e bravo anche Diego....e la piccola Elisa al risveglio che ha detto???? :emozionee
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 nov 2008, 14:05

:emozionee Bellissimo racconto Marta! :bacio
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2008, 14:18

Bello, proprio bello! :buuu :cuore
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 7 nov 2008, 13:38

imprevedibile Alessandro :festa
grazie eli :bacio
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 7 nov 2008, 13:58

che bel racconto.. :emozionee
Alessandro porta lo stesso nome mio e del mio compagno :hi hi hi hi
benvenuto al mondo :bacio
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 9 nov 2008, 8:43

Grazie a tutte :bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 9 nov 2008, 14:01

Benvenuto Alessandro :cuore
congratulazionISSIME!!!!
:bacio :bacio
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 27 nov 2008, 15:47

che emozione :emozionee benvenuto dolce cucciolo :cuore :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 1 dic 2008, 12:51

beh... leggo solo ora...
e piango... ho resistito fino all'ultima riga senza... non sapevo... questa coincidenza e' pazzesca...

il destino che cosa ci combina eh cara ...

Un abbraccio :cuore
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”