GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Messaggio da michy1976 » 7 nov 2008, 10:29

criss ha scritto:Simo io nn intendevo dire che nn vale la pena di parlare con i cuccioli perchè nn capiscono, ma che l'argomento "sono stressata perchè son stanca e/o son incinta (o nel mio caso c'è Fra che cmq vuole attenzioni ecc ecc..) e quindi son meno tollerante verso il papà e verso il mondo" è un pò complesso da spiegare e da fargli capire... è meglio, come dici tu, fare un passetto alla volta e se, accidentalmente, i bimbi assistono a litigate e scenate, fargli vedere che tutto si sistema e che lui nn è assolutamente coinvolto nella litigata :ok :ok ...poi io son sempre x il dialogo con i cuccioli perchè loro capiscono tanto, a volte anche più di noi!!

pensa che io se quando lo vado a prendere al nido gli dico che mamma ha mal di schiena e non lo può prendere in braccio lui dice " eppa" ( = rebecca) dando la colpa a lei
allora io gli dico subito di no, e lo prendo in braccio

e ora ho imparato che giustamente dopo 8 ore senza di me, devo prenderlo in braccio anche se faccio fatica...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 7 nov 2008, 10:34

criss ha scritto:Simo io nn intendevo dire che nn vale la pena di parlare con i cuccioli perchè nn capiscono, ma che l'argomento "sono stressata perchè son stanca e/o son incinta (o nel mio caso c'è Fra che cmq vuole attenzioni ecc ecc..) e quindi son meno tollerante verso il papà e verso il mondo" è un pò complesso da spiegare e da fargli capire... è meglio, come dici tu, fare un passetto alla volta e se, accidentalmente, i bimbi assistono a litigate e scenate, fargli vedere che tutto si sistema e che lui nn è assolutamente coinvolto nella litigata :ok :ok ...poi io son sempre x il dialogo con i cuccioli perchè loro capiscono tanto, a volte anche più di noi!!
concordo...nememno io cerco di spiegargli che sono nervosa perchè sono incinta...non capirebbe e inizierebbe ad odiare il fratellino.. :fischia gli spiego le altre cose, quelle che può capire...tipo l'incidente di cui ho parlato prima..quello lo può capire :ok
michy anch'io faccio come te anche se mi sgridano e non dovrei..."non mi risparmio" perchè non voglio che lui pensi che la mamma non lo prende in braccio per colpa del fratellino e lo odi prima del tempo :hi hi hi hi se riesco a deviare in altro modo (della serie sei grande...dai facciamo una corsa....tanto la sua corsa è il mio passo veloce :hi hi hi hi ) bene altrimenti lo prendo e basta....
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 nov 2008, 10:35

Buongiorno,

Simo, straquoto il tuo commento, potrei averlo scritto io! L'ho anche riportato nelle note di Anobii, spero non ti dispiaccia :emozionee , io però avevo capito l'intuizione, ma non riuscivo a crederci!

pag. 421

-----

----

---

--

-

401 Oltre a esssere sconvolgente e sconosciuta, l'immagine era anche sbagliata, in qualche modo. Riconobbi chissà come il mio viso, ma era strano, capovolto. Capii all'istante che lo stavo guardando come lo vedevano gli altri, anziché riflesso.
Il volto del ricordo era deforme, distrutto, coperto di sudore e sangue. Tuttavia, la mia espressione si aprì in un sorriso adorante; gli occhi marroni brillavano circondati da occhiaie profonde. L'immagine si allargò, il mio viso si fece più vicino allo sguardo dell'osservatore nascosto e svanì di colpo.
La mano di Renesmee scivolò dalla mia guancia. Mi fece un grande sorriso e mostrò di nuovo le fossette.

E così il talento di Bella è l'autocontrollo, ma è Ness... OPS! Renesmee ad avere il dono: farti vedere ciò che desidera toccandoti, l'opposto del suo papà....

Pag. 421 La sua mano scivolò dal mio viso non appena scivolò nel sonno. Le palpebre erano di color lavanda pallido come le nuvole sottili prima dell'alba. Attenta a non disturbarla, riportai la manina sulla mia pelle e la tenni così, per curiosità. All'inizio non c'era niente, ma , dopo qualche minuto, un guizzo di colori simile a uno sciame di farfalle si sparpagliò dai suoi pensieri.

Come vorrei vedere i sogni di Alberto...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 nov 2008, 10:36

Micky so che è dura, ma fai benissimo così (secondo me!!). Anche io, quando son stata in ospedale per Fra (che è stata la prova più dura che abbiamo dovuto affrontare in questo anno!!!) ho cercato di dare la colpa a tutt'altro, ai medici, al fatto che avevo mal di pancia, ma ssolutamente non a Francesco!!! Non gli ho mai detto "sono in ospedale perchè è nato Francesco" , avevo paura che associasse la mancanza della mamma all'arrivo del fratellino...e a quanto pare la strategia ha funzionato, visto che l'ha accettato alla grande :ok meno male!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 nov 2008, 10:38

Scusate se non entro nei vostri discorsi e mi limito a parlare di libri...
vi auguro una splendida giornata! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 7 nov 2008, 10:40

criss tesoro ma i problemi con access li hai risolti? io qualcosa ci capisco ..s.e posso ti aiuto volentieri :sorrisoo
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 nov 2008, 10:40

Maris ma ci mancherebbe... anzi devi scusare noi che andiamo continuamente OT :prrrr :prrrr

Auguro una buonissima giornata anche a te e ad Alberto!!! :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 nov 2008, 10:42

Simoooo!!!!!! ecco chi era che mi aveva offerto aiuto :ahaha :ahaha

Ti giro l'mp che ho mandato ieri a Laura? Così mi dici cosa ne pensi ... spero si possa fare quello che ho in mente, purtroppo son autodidatta con access e vado a tentoni :ahaha a volte ci imbrocco, ma a volte passo giorni e giorni ad arrabattarmi su un problema :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2008, 10:49

Buondì. Vedo che l'argomento litigate col socio è all'odg. Allora allora ne avrei anche io un po' da dire, ma siccome ultimamente è abbastanza "bravo", mi contengo. Mi sto segnando cmq i vs consigli su come affrontare la cosa con JJ e su come poi affrontare anche il problema panza/richiesta di attenzioni da parte di JJ. :ok
A volte mi accorgo che quando discuto con il socio (è rara la discussione vera e propria, lui non le ama... ma questo è un altro discorso) JJ ci guarda allibito senza fiatare. E così mi sento una cacchina e mi dico che non deve + succedere. Quando vedevo i miei litigare ci stavo sempre malissimo.

Domani, vado di nuovo OT, vado a comprarmi il regalo di Natale anticipato. :fischia Un teleobiettivo per la mia macchina fotografica. :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 7 nov 2008, 10:51

Maris ha scritto:Buongiorno,

Simo, straquoto il tuo commento, potrei averlo scritto io! L'ho anche riportato nelle note di Anobii, spero non ti dispiaccia :emozionee , io però avevo capito l'intuizione, ma non riuscivo a crederci!
scherzi??? ne sono onorata!!!
brava! avevi capito??! quel comemnto nemmeno avresti dovuto loggerlo ma per fortuna avevi capito! :hi hi hi hi

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 nov 2008, 10:54

simo23 ha scritto:

brava! avevi capito??! quel comemnto nemmeno avresti dovuto loggerlo ma per fortuna avevi capito! :hi hi hi hi
:bacio
Anche se non si capisce subito è evidente alla fine del capitolo, a pag. 326, no?!?
(La citazione che ho messo io, quella dei fili d'acciaio)
Oppure c'è qualcos'altro da capire?!?
A. '06

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 7 nov 2008, 10:55

criss ha scritto:Simoooo!!!!!! ecco chi era che mi aveva offerto aiuto :ahaha :ahaha

Ti giro l'mp che ho mandato ieri a Laura? Così mi dici cosa ne pensi ... spero si possa fare quello che ho in mente, purtroppo son autodidatta con access e vado a tentoni :ahaha a volte ci imbrocco, ma a volte passo giorni e giorni ad arrabattarmi su un problema :ahaha
sono io ma non avevo risposto alla tua domanda quando ti chiedevi chi era ad offrirti aiuto perchè l'aveva fatto maty (o un'altra...boh!).
anch'io ed emi siamo autodidatti e quindi non garantisco nulla ma ci provo
vado a vedere il messaggio :ok

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 7 nov 2008, 10:56

Maris ha scritto:
simo23 ha scritto:

:bacio
Anche se non si capisce subito è evidente alla fine del capitolo, a pag. 326, no?!?
(La citazione che ho messo io, quella dei fili d'acciaio)
Oppure c'è qualcos'altro da capire?!?
hai ragione! l'avevo dimenticata per un attimo!
è che avendolo già letto tutto ho il terrore di fare spoiler inconsapevolmente allora preferisco essere prudente :hi hi hi hi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2008, 12:48

Buongiorno Biblios, come state???

Michy, ho letto della litigata. Le famiglie perfette non esistono, litigare, discutere, arrabbiarsi, è una cosa normalissima. So che ti dispiace tanto sia successo davanti al bimbo, ma come ti hanno già detto le altre sicuramente a lui passaerà anche prima che a te, basterà far vedere che tu e il papy vi date un bel bacio e capirà. Anche noi cerchiamo di evitare davanti a Francy ma a volte capita che ci scappi qualcosina e allora via di bacetti!! (Anche perchè noi siamo molto impusivi ma è anche vero che non riusciamo a restare troppo tempo col muso quindi la pace in genere è quasi immediata).

Argomento letture dopo BD: mi sento sempre molto orfana, così ieri sera ho iniziato "il paradiso degli orchi" che voi senz'altro conoscete, per staccare completamente dal genere precedente e prepararmi alla elttura del LDM.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 nov 2008, 13:08

Buongiorno!!
Criss: cos'avevano i cannelloni che non ho letto gli arretrati???
Michy: mi dispiace per la discussione, spero che a pranzo risolverete tutto :bacio
Torta angie: base torta allo yoghurt, la taglio a metà e ci metto la crema al ferrero rocher, la bagno con latte e nesquik, metto sopra una glassa colorata di azzurro, e sopra la glassa faccio i personaggi di nemo in MMF :-D

stanotte alle 4 non riuscivo a dormire e mi sono messa a leggere BD....sapete cosa ho sognato dopo?? che facevo del sesso estremo con jacob :urka ....beh, stamattina mentre leggevo vedevo jacob con altri occhi :slurpatona:
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 nov 2008, 13:23

chry ciao, ricettina della crema al ferrero rocher???

ma guarda che anche secondo me il Jacob di BS merita :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 nov 2008, 13:36

Michy...I need ricettina della "copertura" della torta che hai fatto tu...giovedì prox è il compleanno del maritino e magari lo sorprendo con effetti speciali... :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 nov 2008, 13:55

Chryyyy anche io voglio la ricetta della crema al ferrero rocher :ok ...anche se visto gli ultimi esperimenti culinari per un pò lascerò perdere :buuu :buuu

cannelloni: erano asciutti asciutti, sembravano ripieni di segatura :buuu :buuu ...a prposito: tu hai qualche idea di come fare a renderli meno asciutti??? Sicuramente la colpa è tutta della carne..e della mia mamma :grrr il macellaio nn aveva la carne da brasato e gli ha rifilato un pezzo che sembrava il muscolo per il brodo :urka ...e io per nn buttare va il brasato che cmq aveva un buon sapore ci ho fatto i cannellini anche se, a pensarci adesso, asciutto com'era il ripieno sarebbe quasi andato meglio per dei raviolini da brodo :martello :martello
C♥C=F'06&F'08

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 7 nov 2008, 13:56

chry ha scritto: stanotte alle 4 non riuscivo a dormire e mi sono messa a leggere BD....sapete cosa ho sognato dopo?? che facevo del sesso estremo con jacob :urka ....beh, stamattina mentre leggevo vedevo jacob con altri occhi :slurpatona:
:tropporidere :tropporidere
AIUTOOOOO! NON RIESCO A FERMARMI!!!!

:ahah :ahah :ahah :ahah

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 nov 2008, 14:01

chry ha scritto:stanotte alle 4 non riuscivo a dormire e mi sono messa a leggere BD....sapete cosa ho sognato dopo?? che facevo del sesso estremo con jacob :urka ....beh, stamattina mentre leggevo vedevo jacob con altri occhi :slurpatona:
Chry io l'ho scritto già qualche pagina indietro che, da New moon in qui, parteggio quasi più per J. che per Ed... almeno lui è spontaneo e caliente, Ed è sempre così calcolato e bacchettone, mai un colpo di testa nè un rischio .. insomma se fosse il mio uomo (ok se fosse IL MIO UOMO nons arei qui a ciciarar con voi ma con lui a fare altro :ahaha ) forse impazzirei per tutta quella compostezza e rigidità (e non nel punto che credete voi :fischia :ahaha :ahaha )

SPOILER SU BD ---- ATTENZIONEEE!!! ---

J., ai miei occhi, ha perso un bel pò di punti ora con sta storia dell'imprintig con Reenesme :x: davvero non mi va a genio ... certo nn è che doveva struggersi tutta la vita per aver perso Bella, ma cavoli così nooooo... Piuttosto avrei visto meglio una bella storia con un'altra, ma con la figlia nooooo :x:
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”