GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI IN FILA I NOVEMBRINI 05 A MOSTRARE I GREMBIULINI

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI IN FILA I NOVEMBRINI 05 A MOSTRARE I GREMBIULINI

Messaggio da Lady » 6 nov 2008, 14:49

printemps ha scritto:Ragazze ma i vostri la mattina ci vanno volentieri a scuola?? Ale già per farsi vestire comincia a fare i capricci, poi è da un po' che dice proprio "la scuola è chiusa!" oppure "io non ci voglio andare!!!" e protesta alla grande... uffa mi dispiace tantissimo anche perchè non so cosa fare e non posso nemmeno essere una mosca per vedere se c'è davvero qualcosa che gli dà fastidio quando è lì, tipo bambini dispettosi o maestre poco attente... o la questione della cacca...

Come sai ho penato, e con me soprattutto Riccardo, le prime settimane!
Ora, se devo essere sincera fino in fondo, sono 4 settimane che entra a scuola salterellando! :sorrisoo
A casa non mi dice di non andare, anzi, quando gli dico che e' sabato e non si va, ci rimane quasi male!
Merito tutto delle maestre e forse, un pochino mio, che appena mangiato andavo/e continuo ad andare alle 13 a prenderlo! Sono la prima che lo porta alla mattina (7.25) ma la prima pure che lo va a riprendere alle 13! :sorrisoo

In lui gli ho creato la routine, la certezza......per cui lui sa' che deve andare a scuola per imparare e stare con gli altri, ma che la mamma andra' sempre a prenderlo!
L'altro gg ho trovato un tamponamento in tangenziale, per cui ero ferma in colonna...ho chiamato mio marito affinche' andasse a prenderlo......non volevo rimanesse altre le 13, poverino, e' a scuola dall'alba, almeno deve tornare a casa presto, comunque, appena ha visto mio marito c'e' rimasto parecchio male, e infatti quando mi ha visto, la prima cosa che mi ha detto e' stata: mamma io voglio che venga sempre tu a prendermi!

E poi c'e' da dire che il rifiuto per la scuola prima o poi esce!
Ci sono bimbi che manifestano subito la non voglia dell'asilo, altri a cui esce dopo!
L'importante, mi dicono le maestre e' dargli sicurezzza a casa e poi il compito maggiore ce l'hanno le maestre! devono capire il momento di crisi del bimbo e stargli vicino..........senno' e' un dramma!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 nov 2008, 14:55

Infatti spero che le maestre siano all'altezza, ma non ne sono tanto sicura :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 nov 2008, 15:14

printemps ha scritto:Infatti spero che le maestre siano all'altezza, ma non ne sono tanto sicura :che_dici
Vuoi un altro parere?
Visto che tu a gennaio ti trasferirai.....vedi se in questi gg per Ale, andare all'asilo e' diventato un problema, e se lo e' io quasi quasi ti consiglierei di tenertelo a casa!

Ti parlo come agirei io se stessi nella tua stessa situazione, sapendo di doverlo poi reinserire in un ulteriore asilo a gennaio!
Ale, a gennaio, si inserira' in un'ulteroiore ambiente scolastico...per cui, se ora arriva ad affezionarsi alle maestre, ai compagni, alla scuola in se',sicuramente ne risentirebbe del cambiamento con conseguente, - magari (non te lo auguro,ci mancherebbe, perche' e' lungi dal fatto di volerti male,) - rifiuto verso il nuovo ambiente!
O comunque se non ci sara' il rifiuto, quanto meno l'inserimento e i relativi problemi ci saranno!

Vedi tu se te la senti di forzare 2 volte il bimbo....
Questo per dirti che se ora ci va volentieri senza grossi drammi e' un conto, mentre se vedi che sta' storia si protrae per settimane, non so' quanto ti convenga farlo soffrire!
Forse e' per il disagio della scuola che non vuole togliersi il pannolino....

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 nov 2008, 15:27

Io spero proprio che la scuola a Torino sia migliore nel senso che le insegnanti siano più attente anche all'aspetto psicologico e lo accompagnino nel cambiamento.
Ora non so bene come fare perchè le maestre di qui dicono che Ale a scuola è bravissimo, obbediente, mangia tutto, dorme eccetera... dicono anche che appena arriva si calma. Quindi non so come prendere la cosa.
Noi partiremo verso il 18 dicembre quindi tra una cosa e l'altra manca un mesetto... se va così e lui non protesta più di tanto, continuerei, tanto dubito che si affezioni... se non ci si è affezionato finora :che_dici
Se però comincia a protestare un po' troppo prenderò in considerazione di non mandarlo più.
A Torino comunque dovrà affrontare il nuovo inserimento e sarà dura in tutti i casi, anche se qui non si trova benissimo... povero Ale spero di riuscire a stargli vicino senza sbottare troppo quando diventa intrattabile.
Anch'io penso che la faccenda della pipì e della cacca che fa un po' fatica a decollare sia dovuta a tante cose, primo fra tutti credo il rapporto col fratellino e il fatto che lui vorrebbe essere piccolo come Giacomo... magari poi c'entra pure la scuola ma faceva così già prima di cominciare :domanda

Grazie Lady, sei sempre una confidente preziosa e un'ottima consigliera :cuore

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 nov 2008, 15:53

Per quanto riguarda gli orari, Ale entra alle 9,30 quindi abbastanza tardi... quando lo andavamo a prendere presto (alla prima uscita che da noi è alle 14) o stava giocando in giardino, che era la parte che gli piaceva di più e gli dispiaceva venir via, oppure da quando sono arrivati i lettini mio marito lo trova sempre che dorme come un ghiro, quindi gli è toccato andar via e tornare addirittura alle 16,30... e svegliarlo. Per cui per ora, sapendo che ronfa, va alle 16-16,30 e gli tocca sempre e comunque portarselo via addormentato :ahaha
Io spero che il bimbo ci stia volentieri anche perchè d'ora in poi ho bisogno di molto tempo per preparare tutta la casa, le scatole eccetera... e non saprei come fare con entrambi i bimbi!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 nov 2008, 15:54

Ragazze, mi rendo conto che ho fatto un papiro, scusate.. spero di non rompervi troppo le scatole con gli affari miei :fischia

Dai...avanti un'altra... :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 nov 2008, 16:05

Ascolta...avevo inteso che a parte i capricci prima di partire da casa, a scuola non fosse troppo felice, invece se mi dici che appena arrivato si calma e poi e' sereno per tutta la giornata.......allora la cosa e' diversa!!!!!!
fai bene ad insistere un pochino e a continuarlo a mandare, perche' se sta' sereno e si diverte, mangia (il mio ti raccontero' come mangia :che_dici ...ora sento che Nicolino e' svegli quindi devo chiudere!!!) e dorme, sono capriccetti che tutti fanno!
Vorra' stare a casa anche lui con te come Giacomo!!!!!!!

Scappo!!!! :bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 nov 2008, 17:35

buonasera a tutte
prima di tutto mi scuso di aver messo un post triste e non entrare piu... quel giorno stavo proprio giu... vabbe, mattia comunque apparte lunedi che il giorno dopo ho capito che eranno stati al giardino per un bel po, percio non tanto triste quanto stanco in questi giorni sembra veramente tranquillo... ieri aveva mangiato secondo e verdure a scuola ma oggi niente anche perche con le minestrine mattia ha chiuso da quasi un anno e la mensa ripropone quasi ogni giorno minestroni... vabbe, che dobbiamo fa? mica cucinano solo per mattia, cmq fatto sta che ho dato un occhiata agli altri bimbi, il primo lo snobbano quasi tutti... :fischia

Problema inserimento: da quello che vedo mattia sta abbastanza tranquillo e per niente sofferente e cmq, io siccome leggo di tutto e di piu come psicologia infantile cerco di fare le stesse cose che fai tu lady o che mi ha suggerito qualche altra mamma, (adesso non mi riccordo chi qua sul gol) e avevo gia visto il post sul'autostima, ma qui sul gol purtroppo si rischia di passare da un discussione serio e tra mamme in un duello su chi piu ne ha e piu ne metta, percio, vi preferisco voi come consigli che altri post del gol... il punto è che mattia ha questo carattere timido, ha preso da me, il primo impatto lo lascia un po perplesso e ha bisogno di metabolizzare prima di inserirsi bene ma io sono sicura che ce la fara, perche io sono arrivata molto lontano senza nessun aiuto nella vita e con genitori quasi assenti (carattere loro, non per cattiveria) e invece mattia ha due genitori che non si mettono l'anima in pace cercando di trovare sempre cos'è giusto e non è giusto per lui, pensando sempre come fare meglio, senza dare niente per scontato, genitori che si informano e si chiedono tutti i momenti della loro vita se stanno crescendo un figlio che nel futuro diventera un uomo felice e realizzato etc... non so se mi spiego. secondo me, nel mondo di oggi quando le famiglie si sciolgono per nonulla e che i bambini crescono senza che nessuno gli spiega le cose, gli ascolta etc è gia un passo avanti... insomma, si, cerchero tutti i giorni della mia vita di aiutare come posso al meglio mio figlio ma cerchero anche di stare fredda davanti ai giudizi di estrani su mio figlio. chi meglio di me puo conoscere mattia??? ho vissuto 3 anni in simbiosi con lui, ci ho trascorso ore e ore a giocare, chiachierare, insegnare, perche una maestra deve sapere piu di mio figlio? sembrero un po piena di me oggi ma mi sono fatta un bel controllino alla mia coscienza etc e ho visto che si, avro sbagliato tanto ma ho anche dato tanto a mattia, e non credo che adesso è il momento giusto per arrivare alla conclusione che mattia non si inserisce bene a scuola... la pediatra quando ieri gli ho parlato di questa cosa, dei miei dubbi etc, mi ha confermato quello che avevo gia capito da me: la maestra ha peccato un po di superficialita... vabbe... ho tantissime cose da dirvi che non so da dove cominciare... niente di importante eh... adesso posto questo e vado che ho delle cose da fare, ma spero che stasera avro un po di tempo per chiachierare qui con voi... bacioni amiche mie. siete le migliori!!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 nov 2008, 22:23

Ottimo pensiero NOVEMBER!
Non vedo perche' una maestra che ha potuto DAVVERO conoscere poco un bimbo (come puo' essere mAttia) abbia potuto riversare su di una mamma pensieri tanto superficiali, come la maestra di MAttia ha fatto!

Prima di parlare che un bimbo ha problemi..............bisogna tenerlo d'occhio ben + del tempo che Mattia ha trascorso in quell'asilo!

Sai cosa ha di super positivo Mattia?
Ha una mamma come te, che lo aiutera' a superare ogni difficolta'....... :ok

Scappo!
un bacione a November e a tutte! :bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 nov 2008, 10:27

chry ha scritto:
lacla ha scritto:dimenticavo CHRY LA nuova foto di Angie e' bellissima .. mi sa che dobbiamo farli rincontrare un po' se no il fidanzamento sc**a un po' sai ... :fischia
si e quando ormai??? adesso lavoriamo tutte e due :buuu :buuu
fai un altro pupo subito e a maggio ti metti in anticipata, così stiamo a casa insieme :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Fai qualcosa per il compleanno di Jacopo???

ECCO DICIAMO CHE MAGARI TROVIAMO UN ALTRO MODO EH???? :-D
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 7 nov 2008, 10:35

Buongiorno a tutte!

Alla fine stamattina ho portato Ceclia all'asilo ma vado a riprenderla alle 13.00 così mi dorme a casa tranquilla ... La tosse adesso è bella grassa e quindi è più facile da sopportare.

Dovrei essere eccitata per i preparativi della festa di domenica ma ahimè non so ancora se si fara'!
Stamattina presto è morta la sorella di mia suocera e c'è il funerale da organizzare ... in teoria dovrebbe essere lunedì (quando compie gli anni Cecilia) ma siamo ancora un po' sottosopra. Speriamo di avere notizie più precise nelle prossime ore ..........

Scusatemi ma oggi ho poco tempo per scrivere ... un BACIONE A TUTTE QUANTE VOI!!!!!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 7 nov 2008, 10:47

Buongiorno ragazze! Ogni tanto passo a salutarvi :bacio
I problemi con l'asilo... Anche noi ne abbiamo avuti all'inizio, anche se Axel andava al nido, perché comunque la scuola materna è diversa. Sono fortunata perché ha due maestre davvero brave e in classe non sono molti. Ora ci va volentieri (dorme sempre con il ciuccio, però :martello), ma all'inizio diceva sempre che lui era ancora troppo piccolo per inziare la scuola materna... Penso che per dei bimbi nati a novembre sia difficile confrontarsi con altri molto più grandi. Da quando ha fatto 3 anni però di sente più grande :ahaha
Il pannolino di notte non l'abbiamo ancora tolto. A volte sempre che non lo bagni per niente, ma abbiamo provato due volte a tenerlo senza e tutte e due le volte si è fatto la pipì addosso. Forse abbiamo sbagliato a non toglierglielo completamente tutto insieme...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 nov 2008, 11:14

Ciao Peffa! Ma com' è bello il tuo ometto! Super biondo! Ha un visetto troppo simpatico...
dai passa più spesso a darci tue notizie :ok

Ragazze buona giornata a tutte! Qui c'è il SOLEEEEEEEE :-D

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 nov 2008, 12:11

CHRY per ilcompleanno di Jacopo portero' all'asilo quello che si puo' portare .. poi voevamo organizzare io e Elena insieme per Jacopo e Giorgio una festicciola di pomeriggio dove invitare gli amichetti dell'asilo .... ovviamente non appena decidiamo Angelique ricevera' la letterina d'invito ... :bacio

a casa farmo qualcosina ma coi nonni

e insomma credo sia abbastanza no????????????????

ciao CECIL cara, tutto bene???? managgia alla tossaccia di Cecilia .. ma quando arriveranno le sorelline/fratellini/sorellina e fratellino ti cambierai il nick ??????????????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ciao pEFFA!!!!!!!!!!!!!!!!

e LauraXXX dov'e'????? fra un po' la richiamo su facebook ...
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 nov 2008, 12:12

NOVEMBER hai tutto il mio appoggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LaCla

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 7 nov 2008, 12:49

Ciao, eccomi di nuovo qui!

Scusate se ritorno sulla questione .... ho appena saputo che il funerale della zia di mio marito sarà domani pomeriggio e quindi domenica, come mi auguro, spero si faccia la festicciola per Cecilia. :incrocini :incrocini

PEFFA: Hai proprio un bell'ometto!!!!

LACLA: Hai ragione! Non ci avevo pensato! Devo pensare proprio ad un altro nick per non far torto a nessuno!

Ragazze, buon weekend a tutte e un bacino speciale alle pancine :cuore
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 nov 2008, 12:50

November: certo che le maestre prima di parlare, forse dovrebbero valutare meglio la situazione
Cecil: mi dispiace per la sorella di tua suocera, ma cecilia non capisce, e magari rimarrà dispiaciuta se non le fate la festa....magari fate qualcosa di più piccolo :coccola
Peffa: compagna di panza!! come va con la gravidanza, sapete già il sesso??
Lacla: Elena mi ha invitata prima di te :prrrr :prrrr ! che sfaiga che lavori sabato prossimo potevamo vederci :buuu ! lo vedi che sei tu che non mi vuoi vedere?? :buuu
Risultati bitest: trisomia 18 e 21 1:10000 BASSO RISCHIO :yeee :yeee
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 nov 2008, 13:55

CHRY gia' gia' sorry sorry ma sabato proprio ho il turnaccio 13-20 ...

ci crederete che solo per un attimo e sottolineo solo per un attimo quando ho letto Cecil che diceva: un bacio sopratutto alle pancine mi e' venuta un po' di nostalgia???
giuro che e' stato un lampo .. ora sto meglio :-D
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 nov 2008, 14:56

lacla ha scritto:CHRY gia' gia' sorry sorry ma sabato proprio ho il turnaccio 13-20 ...

ci crederete che solo per un attimo e sottolineo solo per un attimo quando ho letto Cecil che diceva: un bacio sopratutto alle pancine mi e' venuta un po' di nostalgia???
Chissa' come mai, ma a me la nostalgia non e' venuta... :fischia
Sara' che sono sommersa fino al collo??????????

Che farai LACLA di buono da portare a scuola?
Oppure acquisterai qualche cosa di gia' pronto? :sorrisoo

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 nov 2008, 14:57

lacla ha scritto:CHRY gia' gia' sorry sorry ma sabato proprio ho il turnaccio 13-20 ...

si si ammettilo che in realtà prendi in considerazione la mia proposta del 3° subito.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Bloccato

Torna a “Novembre”