GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Messaggio da Topillo » 6 nov 2008, 21:54

Pippy, mi dispiace tantissimo!!!
Speriamo che la situazione si risolva presto. :incrocini

In effetti non ho ricevuto il tuo SMS... :fischia

Ma non ti preoccupare, capita anche a me di essere convinta di qualcosa che poi ho bellamente dimenticato!!!

:martello

Chica: :bomba tua mamma.... invece di rallegrarsi per la splendida famiglia che hai!!!
"umile ragioniere"???????????????? Se ti fa felice, è l'uomo giusto.

Una deve aspirare solo alla felicità dei propri figli... e quello che è giusto per lei, non è necessariamente giusto per te, no?

Ignorala e goditi la tua famiglia!
Quanto ai commenti sul tuo aspetto... fingerò di non vederli.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2008, 8:29

Ciao! Ma solo io la mattina scrivo?? Voi siete tutte a ronfare causa bravi pargoli che fanno nanna? A parte Isa, ovvio, che se non si sente è perchè deve mandarne a scuola 2 e gestirne uno un po' scotennato!!! :sorrisoo

Ieri sera battaglia epocale con Roberta. A cena aveva mangiato un po' pochino e quindi ha iniziato ad agitarsi per la fame circa mezz'ora prima del solito. Io, considerato che, appunto, probabilmente aveva fame per la scarsa cena, le ho preparato il latte a tempo di record (cerco sempre di evitare che pianga per la fame, se no poi si agita troppo, inghiotte troppa aria e fa fatica a mangiare :che_dici ), e glielo porgo con dolci parole. Lei ci si attacca come un lattonzolo a Chica ( :prrrr ) e io mi rilasso perchè sembrava mangiare di gusto. A un certo punto, eccola... la LINGUETTA. Come al solito, ha iniziato a spingere fuori con la lingua la tettarella perchè non vuole più mangiare. Guardo: aveva mangiato solo 80!

Lei non è che mangi sempre tantissimo, ma in questo ultimo periodo fa sempre così: mangia un tot, poi si ferma schifata e assolutamente non c'è verso di dargliene ancora, salvo, dopo tragedie che neanche Euripide, magari finirsi tranquilla il biberon. Quindi è prassi, a casa mia, quando lei tira fuori la lingua, farle fare il ruttino, coccolarla un po', aspettare qualche minuto e poi ridarle il biberon. La maggior parte delle volte ne mangia ancora (finirlo finirlo sarà successo due volte, ma è successo). Infatti stamattina, dopo essersi fermata a 100 grammi, ruttino, coccola, paroline, ha ricominciato ed è arrivata senza sforzo a 170.

Ieri sera a maggior ragione... 80!!! Li mangiava a un mese...
Non vi dico la tragedia. Sembrava la stessi accoltellando! Urlava, aveva perfino i conati di vomito, le convulsioni, non riusciva a smettere di urlare! Quando ha iniziato ad agitarsi troppo ho smesso di insistere, ma lei NON ha smesso di incavolarsi. Sembrava davvero posseduta, faceva venire da piangere anche a me.
Dopo mezz'ora in cui faceva così e io disperata e sentendomi in colpa cercavo di calmarla, di farla respirare e tornare normale, lei ha sospirato e ha cercato il biberon. Morale: altri 50 grammi....

All'inizio avevo pensato avesse il reflusso, ma non ce l'ha, non urla dal dolore, non rigurgita mai, la pediatra l'ha escluso... secondo voi perchè fa così??????????

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 nov 2008, 8:51

Buongiorno!!! :bacio
Ma quanto avete scritto ieri mentre io ero confinata fuori di casa dalla pioggia??? :buuu
Qui le cose vanno come sempre...ovvero la tetta la prendo solo se sono mezzo rincoglionito dal sonno, oppure se mamma si spezza la schiena e me la mentre sono in carrozzina :urka cmq anche se io impazzisco Lore con le sue 8-9 micropuppate al giorno questa settimana ha messo su 200g tondi tondi :yeee :yeee :yeee dopo gli 80 di qualche settimana fa e i 130 delle ultime settimane oggi direi che è un gran giorno!! :yeee

Topi...lo sai vero quanto ti capisco per Robertina che non vuole mangiare... :che_dici ma mi sa che con lei come con Lore ci vuole santa pazienza.......
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2008, 8:58

Jack ha scritto:Buongiorno!!! :bacio
Ma quanto avete scritto ieri mentre io ero confinata fuori di casa dalla pioggia??? :buuu
Qui le cose vanno come sempre...ovvero la tetta la prendo solo se sono mezzo rincoglionito dal sonno, oppure se mamma si spezza la schiena e me la mentre sono in carrozzina :urka cmq anche se io impazzisco Lore con le sue 8-9 micropuppate al giorno questa settimana ha messo su 200g tondi tondi :yeee :yeee :yeee dopo gli 80 di qualche settimana fa e i 130 delle ultime settimane oggi direi che è un gran giorno!! :yeee

Topi...lo sai vero quanto ti capisco per Robertina che non vuole mangiare... :che_dici ma mi sa che con lei come con Lore ci vuole santa pazienza.......
Direi!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Io è da lunedì 29 che non peso Roberta... che madre degenere.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 nov 2008, 9:00

topi che tettarella usi???
non è che ha il foro troppo grande e le arriva il latte un po' troppo in fretta??
laura faceva così quando per sbaglio avevo messo su una tettarella da succo e quindi le arrivava una bordellata di latte...aveva quasi subito il senso si sazietà e poi però le tornava fame...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2008, 9:03

chicaluna ha scritto:topi che tettarella usi???
non è che ha il foro troppo grande e le arriva il latte un po' troppo in fretta??
laura faceva così quando per sbaglio avevo messo su una tettarella da succo e quindi le arrivava una bordellata di latte...aveva quasi subito il senso si sazietà e poi però le tornava fame...
La stessa di sempre... ho provato a cambiarla con quelle super mega tecnologiche anti aria, anti singhiozzo, anti coliche, anti latte... (ehm, no, quello no), quando sono passata a tutto la, ma non c'è stato verso, le facevano schifo.

Quelle in uso sono quelle originali, hanno 2 mesi e mezzo come lei.... ed è solo ultimamente che fa SEMPRE così, prima capitava una volta ogni tanto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2008, 9:04

Uh, c'è Ary in linea...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2008, 9:06

A quanti messaggi divento BRONZE GOL GIRL???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2008, 9:08

Dopo pranzo torno a casa. Mi palleggio la figlia ancora qualche ora e nel week end mi chiudo in camera solo con Topastro ed esco solo per andare in bagno. La figlia la palleggia Fra.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 nov 2008, 9:09

Topillo ha scritto:
La stessa di sempre... ho provato a cambiarla con quelle super mega tecnologiche anti aria, anti singhiozzo, anti coliche, anti latte... (ehm, no, quello no), quando sono passata a tutto la, ma non c'è stato verso, le facevano schifo.

Quelle in uso sono quelle originali, hanno 2 mesi e mezzo come lei.... ed è solo ultimamente che fa SEMPRE così, prima capitava una volta ogni tanto.

Ciaooooooooooooooo .... :bacio ..io non ho idee..il mio è una idrovora..se girassi a seno nudo starebbe sempre appeso quando è sveglio :urka

..ma magari le fa schifo :x: ....so che è una rottura ma provare a cambiare latte ..penso che per aggiungere il biscottino sia presto :x:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 nov 2008, 9:09

jack che bello!!!!
:yeee :yeee :yeee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2008, 9:09

Avete visto il catalogo dell'esselunga?? Ci sono delle cose BELLISSIME per i bambini!!! Mi sa che andrò a spenderci una fortuna, voglio la sdraietta che dondola e il nido....

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 nov 2008, 9:11

Topillo ha scritto:Dopo pranzo torno a casa. Mi palleggio la figlia ancora qualche ora e nel week end mi chiudo in camera solo con Topastro ed esco solo per andare in bagno. La figlia la palleggia Fra.
:ok :ok ..te lo meriti uno stacco...ma credo che dopo mezza giornata la piccola ti mancherà :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2008, 9:12

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:

Ciaooooooooooooooo .... :bacio ..io non ho idee..il mio è una idrovora..se girassi a seno nudo starebbe sempre appeso quando è sveglio :urka

..ma magari le fa schifo :x: ....so che è una rottura ma provare a cambiare latte ..penso che per aggiungere il biscottino sia presto :x:
Ahahahah!!
Sarebbe carino da vedere...
Sentirò cosa mi dice la pediatra... il latte è sempre quello, ma forse in effetti si è stufata.
Per il biscottino mi sa che è presto sì, anche se mio nonno ieri diceva che dovrei già darle la FARINA LATTEA.... Roba da matti. La zia voleva darle il caffè, il nonno la farina lattea.... tra poco passiamo direttamente ad aglio, olio e peperoncino!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2008, 9:13

Ary, hai leccato il pavimento ieri? :prrrr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2008, 9:15

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Dopo pranzo torno a casa. Mi palleggio la figlia ancora qualche ora e nel week end mi chiudo in camera solo con Topastro ed esco solo per andare in bagno. La figlia la palleggia Fra.
:ok :ok ..te lo meriti uno stacco...ma credo che dopo mezza giornata la piccola ti mancherà :emozionee
Secondo me no. Io madre DEGENERISSIMA!!! :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2008, 9:16

Comunque sono fierissima di lei. Ora riesce quasi sempre a prendere in mano i giochini e a portarli alla bocca per leccarli!!
E cerca già di mettersi seduta!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 nov 2008, 9:22

chicaluna ha scritto:jack che bello!!!!
:yeee :yeee :yeee
Si..ma che fatica......cmq proviamo ad andare ancora avanti così..prendendo il giovane nel sonno...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 nov 2008, 9:32

Topillo ha scritto:Comunque sono fierissima di lei. Ora riesce quasi sempre a prendere in mano i giochini e a portarli alla bocca per leccarli!!
E cerca già di mettersi seduta!!!
Anche Lore prende sempre le cosine nella sdraina e se le vuole mettere in bocca :ahaha

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 nov 2008, 9:32

Non ci sono s lunga da ste parti.....ma al carrefour c'èl'esapacco degli ugghies dry a 29.9 :ok

Mi sono appena alzata :fischia sono completamente rinca ....Ale ha puppato alle 6.30 e adesso (2.30 di pausa ..ALLA FACCIA!!!!!!!!!!!!!!!)...vabbe speriamo che il pome dorma..ieri ha tenuto banco con mia mamma e da to che ha appena imparato dell'esistenza della lingua ne fa di fenomenali MA SOLO A LEI :ahah :ahah

ieri sera ha scoperto di avere 2 mani e quindi una prendeva l'altra e tutte e due andavano alla bocca :hi hi hi hi

vado a bermi il caffe o rischio di morire :x:

Poi torno per il tiraggio latte

:yeee :yeee :yeee per lorenzino che finalmente cresce come si deve (ma che stress allattarlo in carrozzina :x: )

Bloccato

Torna a “Agosto”