GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SIAMO BIS-MAMME RAVVICINATE, 0-24H SUPER-IMPEGNATE
- lagatta
- Master~GolGirl®
Re: SIAMO BIS-MAMME RAVVICINATE, 0-24H SUPER-IMPEGNATE
HEY
UEEEEE
Stiamo latitando alla grande....
venerdì ho fatto fare il vaccino pneumococco ad Angelica perchè in Lombardia ora è gratuito anche se non obbligatorio quindi mentre massimino li fa già di prassi e sono consigliati, Angelica li ha recuperati, sia il meningo che il pneumo visto che due anni fa erano a pagamento.
Sono contenta.
C'è chi non fa fare le vaccinazioni ai figli, soprattutto quello solo consigliate, perchè dicono che fanno male.
Voi cosa ne pensate?
Mia mamma ha detto che è sempre meglio fare le malattie infettive (non la meningite ovviamente) tipo rosolia, varicella and co. io sono d'accordo ma ho fatto fare comunque le vaccinazioni.
UEEEEE
Stiamo latitando alla grande....
venerdì ho fatto fare il vaccino pneumococco ad Angelica perchè in Lombardia ora è gratuito anche se non obbligatorio quindi mentre massimino li fa già di prassi e sono consigliati, Angelica li ha recuperati, sia il meningo che il pneumo visto che due anni fa erano a pagamento.
Sono contenta.
C'è chi non fa fare le vaccinazioni ai figli, soprattutto quello solo consigliate, perchè dicono che fanno male.
Voi cosa ne pensate?
Mia mamma ha detto che è sempre meglio fare le malattie infettive (non la meningite ovviamente) tipo rosolia, varicella and co. io sono d'accordo ma ho fatto fare comunque le vaccinazioni.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- francybf
- Silver~GolGirl®
Ale, noi li abbiamo vaccinati x tutto, anche se qui l'antipneumo e l'antimeningoC sono a pagamento.
Secondo me, è più probabile che uno si becchi il morbillo, piuttosto che star male male x il relativo vaccino...ERGO...li abbiamo vaccinati entrambe
Io il morbillo l'ho fatto a 3 anni e me lo ricordo ancora

Secondo me, è più probabile che uno si becchi il morbillo, piuttosto che star male male x il relativo vaccino...ERGO...li abbiamo vaccinati entrambe

Io il morbillo l'ho fatto a 3 anni e me lo ricordo ancora

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- riccia
- Expert~GolGirl®
BismammaAle, da noi pneumococco e meningococco sono ancora a pagamento, ma li ho fatti fare sia a Camilla che a Lorenzo. Quello per la varicella non so se farlo.....
il pediatra lunedì mi ha detto di tornare appena entrambi i bambini stanno bene per fare quello dell'influenza, questo anno è totalmente nuovo ci sono ceppi di virus che nei passati vaccini non c'erano.... i bambini gli anni passati lo hanno sempre fatto.... ma ora sono un po' titubante perchè stamani una mamma di un compagno di Camilla mi ha detto che sua madre lo ha fatto 1 settimana fa e le si sono gonfiati i linfonodi al collo
il pediatra lunedì mi ha detto di tornare appena entrambi i bambini stanno bene per fare quello dell'influenza, questo anno è totalmente nuovo ci sono ceppi di virus che nei passati vaccini non c'erano.... i bambini gli anni passati lo hanno sempre fatto.... ma ora sono un po' titubante perchè stamani una mamma di un compagno di Camilla mi ha detto che sua madre lo ha fatto 1 settimana fa e le si sono gonfiati i linfonodi al collo
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Ciao
Ale noi li abbiamo fatti tutti tranne la varicella che nel caso non la prendessero viene in tempo a farlo a 14 anni dato che è pericolosa da adulti. da noi se non si supera il reddito non si pagano. domani ho l'MPR di Siria...speriamo bene
ah le abbiamo tagliato i capelli dato che dietro erano diventati pessimi
Ale noi li abbiamo fatti tutti tranne la varicella che nel caso non la prendessero viene in tempo a farlo a 14 anni dato che è pericolosa da adulti. da noi se non si supera il reddito non si pagano. domani ho l'MPR di Siria...speriamo bene

ah le abbiamo tagliato i capelli dato che dietro erano diventati pessimi

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- francybf
- Silver~GolGirl®
Tagliare i capelli ai miei 2 principini è diventata un'impresa: sabato scorso ci siamo messi d'impegno io e roberto, visto che tommaso sembrava già una bimba e non voleva più andare dal parrucchiere con mio papà (l'unica cosa che faceva col nonno
), mentre niccolò aveva comunque bisogno di una spuntatina ai suoi capelli rossi
però dobbiamo portarli da un VERO parrucchiere al più presto
Anche noi non abbiamo fatto quello x la varicella e ci hanno sempre sconsigliato quello x l'influenza

però dobbiamo portarli da un VERO parrucchiere al più presto

Anche noi non abbiamo fatto quello x la varicella e ci hanno sempre sconsigliato quello x l'influenza

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Da noi quello dell'influenza difficilmente lo fanno fare
Capelli: mio cognato è parrucchiere quindi

Capelli: mio cognato è parrucchiere quindi

- lagatta
- Master~GolGirl®
bhè riccia
i linfonodi si gonfiano quando c'è in corso un'infezione, non è detto sia stato il vaccino. E comunque, anche se fosse, vuol dire semplicemente che il sistema immunitario sta lavorando, direi che è tutto normale.
Io invece il vaccino contro l'influenza di quest'anno non lo faccio, secondo me una febbriciattola ogni tanto fa molto bene, soprattutto se arriva a 40. E' paradossale, ma il padre, medico, di una mia amica me l'ha sempre detto che per uccidere i germi in corpo non servono antibiotici o medicine varie, ma una bella "sfiammata"
Apparte gli scherzi...io vado tranquilla per ora perchè i miei non andando ancora all'asilo o al nido non hanno molti contatti con altri bambini e quindi il rischio di contagio è basso, chissà, magari l'anno prossimo, vedremo...
i linfonodi si gonfiano quando c'è in corso un'infezione, non è detto sia stato il vaccino. E comunque, anche se fosse, vuol dire semplicemente che il sistema immunitario sta lavorando, direi che è tutto normale.
Io invece il vaccino contro l'influenza di quest'anno non lo faccio, secondo me una febbriciattola ogni tanto fa molto bene, soprattutto se arriva a 40. E' paradossale, ma il padre, medico, di una mia amica me l'ha sempre detto che per uccidere i germi in corpo non servono antibiotici o medicine varie, ma una bella "sfiammata"

Apparte gli scherzi...io vado tranquilla per ora perchè i miei non andando ancora all'asilo o al nido non hanno molti contatti con altri bambini e quindi il rischio di contagio è basso, chissà, magari l'anno prossimo, vedremo...

- lagatta
- Master~GolGirl®
Capelli?
non ne parliamo...
per tutta estate Angelica li ha portati cortissimi per comodità, mia cugina è parrucchiera e ogni volta era sudata alla fine
Con i maschietti è più facile, una bella rasata e via...
Comunque tagliare i capelli rafforza molto il bulbo.
non ne parliamo...
per tutta estate Angelica li ha portati cortissimi per comodità, mia cugina è parrucchiera e ogni volta era sudata alla fine

Con i maschietti è più facile, una bella rasata e via...
Comunque tagliare i capelli rafforza molto il bulbo.

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
dove siete finite tutte???
oggi MPR di Siria e anche pneumococco....tutto bene per ora
oggi MPR di Siria e anche pneumococco....tutto bene per ora

- riccia
- Expert~GolGirl®
primo colloquio con le maestre di Camilla:
sono molto contente di lei è brava(non fa dispetti agli altri, ed è obbediente.... a casa mica tanto
), si è inserita bene, partecipa con interesse a tutte le attività di disegno e manuali, mangia (anche se lei dice di no, ma lo fa apposta) dorme da sola senza problemi, è molto autonoma nell'andar in bagno e nell'igiene
a volte un po' timidina nell'andar a giocare, ma appena prende il via non si ferma... è un turbo (ma già lo sapevo, la vedevo ai giardini con gli altri bimbi e poi io e mio marito siamo uguali
)
sono molto contenta!
sono molto contente di lei è brava(non fa dispetti agli altri, ed è obbediente.... a casa mica tanto

sono molto contenta!

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Brava Camilla
Ho messo le foto del nuovo look di Siria

Ho messo le foto del nuovo look di Siria

- teti
- Master~GolGirl®
BEA che ninni SIria!!!anche noi abbiamo gedeone
Io ad ale ho tagliato i capelli 2 settimane fa, ma giusto spuntati!A daniele mi piange il cuore con quei riccetti...aspetto ancora un po'!
Io ho latitato davvero di brutto, ma dopo l'operazione mia mamma è bloccata a casa e le devo fare tutto, metteteci vicino il lavoro, mio marito assentissimo, i bambini e....e che mi hanno tamponata in macchina
il periodo è un po' così...

Io ad ale ho tagliato i capelli 2 settimane fa, ma giusto spuntati!A daniele mi piange il cuore con quei riccetti...aspetto ancora un po'!
Io ho latitato davvero di brutto, ma dopo l'operazione mia mamma è bloccata a casa e le devo fare tutto, metteteci vicino il lavoro, mio marito assentissimo, i bambini e....e che mi hanno tamponata in macchina

Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Solo un sakuto velocissimo...
sono incasinatissima!

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- teti
- Master~GolGirl®
eccomi, mi concedo 10 minuti di relax, ale si è addormentata dopo piscina e se la ronfa sul divano!Daniele sta giocando con le macchinine nuove e io...cazzeggio!!
Oggi ho portato ale in piscina ed ero sola con tutti e due...non vi dico che sauna ho fatto!!!E non so neanche quanto bene si sia lavata alessandra...vabbè puzzerà un pochino di coloro!!!
Oggi ho portato ale in piscina ed ero sola con tutti e due...non vi dico che sauna ho fatto!!!E non so neanche quanto bene si sia lavata alessandra...vabbè puzzerà un pochino di coloro!!!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
- riccia
- Expert~GolGirl®
buon giorno!
Camilla con febbre sopra 39 e tosse... è passato il pediatra da casa: responso bronchite asmatica 6 giorni di antibiotico e 4 di cortisone
Camilla con febbre sopra 39 e tosse... è passato il pediatra da casa: responso bronchite asmatica 6 giorni di antibiotico e 4 di cortisone

- francybf
- Silver~GolGirl®
Ciao carissime BIS!
Sono stata a casa con le mie vertigini da giovedì...giornate un po' pesanti
probabilmente dovrò iniziare la terapia con diadinamica e ginnastica rieducativa x la mia martoriata cervicale
I bimbi quasi ok...NiccoN ha un po' di tosse...mi auguro solo che non peggiori
Week-end così così con Giulia
Tommaso ha rovinato l'atmosfera con capricci a go go, anche nel negozio che lui adora dove andiamo a comprare scarpe, pannolini, prodotto vari x i 2 principini
riccia,
x la piccola Camilla 

Sono stata a casa con le mie vertigini da giovedì...giornate un po' pesanti

I bimbi quasi ok...NiccoN ha un po' di tosse...mi auguro solo che non peggiori

Week-end così così con Giulia

riccia,

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Riccia
, i miei hanno di nuovo tosse e raffreddore a go-go............che stress
Francy
x la cervicale, io ho la schiena e cervicale ko e sto risolvendo con i massaggi skiatsu...avevo provato anche con l'osteopatia ma sembra risolvermi poco

Francy

- teti
- Master~GolGirl®
RICCIA
ANche qua tosse e raffreddore a gò-gò...daniele stanotte con la tosse si sarà svegliato minimo 4-5 volte
na goduria!E mi sa che faremo tutto l'inverno così 

ANche qua tosse e raffreddore a gò-gò...daniele stanotte con la tosse si sarà svegliato minimo 4-5 volte

- teti
- Master~GolGirl®
FRANCY
x la tua cervicale!La mia ogni tanto mi fa dannare con i mal di testa ma per il momento la metto a bada con poco!

- lagatta
- Master~GolGirl®
Buogiorno carissime
io sono in piedi dalle sei di stamane
purtroppo ho una tosse da paura e mi tiene sveglia la notte, anche il giorno sono ko
Settimana di notte di mio marito e quindi sono dai miei che mi danno una mano, ma con la tosse capirai!
Anche Angelica è una settimana che sta prendendo medicine per il raffreddore e Massimino ha cominciato a tossire e oggi lo porterò dalla pedi prima che peggiori
Venerdì Angelica ha fatto il tagliando: 88 cm di lunghezza (è molto lunga) ma pesa solo 11,3 kg, stabile da maggio, sta prendendo contemporaneamente due tipi di sciroppo per stimolare l'appetito...uff!
Ma quello che preoccupa la pedi è che non parla ancora chiaro, dice le parole a metà, anche meno e avrebbe bisogno di stare a contatto con altri bambini...ma dove? fino all'anno prossimo niente scuola materna
La sera la metto sul vasino e fa la pipì, piano piano la sto abituando al vasino, però non sempre ne ha voglia...vedremo
Vi lascio tanti
per i vostri cuccioli, anche loro malaticci, che pizza! un bacio spero di tornare presto.
ps: col socio va meglio, sta leccando sempre più il kiul e parla dell'ipotesi di altri figli...ma ci sono in ballo altre cose che poi vi racconterò. Baci baci
io sono in piedi dalle sei di stamane
purtroppo ho una tosse da paura e mi tiene sveglia la notte, anche il giorno sono ko
Settimana di notte di mio marito e quindi sono dai miei che mi danno una mano, ma con la tosse capirai!
Anche Angelica è una settimana che sta prendendo medicine per il raffreddore e Massimino ha cominciato a tossire e oggi lo porterò dalla pedi prima che peggiori
Venerdì Angelica ha fatto il tagliando: 88 cm di lunghezza (è molto lunga) ma pesa solo 11,3 kg, stabile da maggio, sta prendendo contemporaneamente due tipi di sciroppo per stimolare l'appetito...uff!
Ma quello che preoccupa la pedi è che non parla ancora chiaro, dice le parole a metà, anche meno e avrebbe bisogno di stare a contatto con altri bambini...ma dove? fino all'anno prossimo niente scuola materna
La sera la metto sul vasino e fa la pipì, piano piano la sto abituando al vasino, però non sempre ne ha voglia...vedremo

Vi lascio tanti

ps: col socio va meglio, sta leccando sempre più il kiul e parla dell'ipotesi di altri figli...ma ci sono in ballo altre cose che poi vi racconterò. Baci baci