GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ATTENZIONE ALLA TRUFFA! ( LUNGOOOO )

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
elechico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ATTENZIONE ALLA TRUFFA! ( LUNGOOOO )

Messaggio da elechico » 7 nov 2008, 4:26

Vi racconto cosa mi è capitato oggi...
Ieri mi ha telefonato una gentilissima signora proponendomi un mini-sondaggio con domande su fascia d'età, stato civile e professione, su cosa ne penso dell'utilità della pubblicità su TV e giornali e se utilizzo i buoni spesa nei supermercati (risposte ovvie!), quindi mi ha informato che verrà aperto un grande magazzino di prodotti per la casa di ogni tipo nella mia zona, e che la sua ditta lo sta promuovendo distribuendo carnet di buoni sconto invece di utilizzare i canali pubblicitari tradizionali.
Mi ha chiesto se ero interessata, ed io ho accettato più che altro per curiosità, quindi mi ha fissato per questa mattina un appuntamento con un'incaricata che mi avrebbe consegnato questi coupon. Poco prima del suo arrivo ho acceso il PC con l'intenzione di fare qualche ricerca su questa ditta, ma la tipa è arrivata in anticipo...
Dopo i convenevoli di rito mi ha aperto davanti una cartelletta con un foglio ed ha cominciato a spiegarmi che i buoni sconto erano nominativi ( e quindi dovevo compilare il foglio con i miei dati ), andavano spesi entro 5 anni ecc.ecc.... io intanto leggevo il contratto che avevo davanti ( sì, perché di un contratto si trattava! ) e cominciavano a sorgermi un sacco di dubbi... non ho letto tutto, ma mi sono concentrata su due cose: mi si chiedeva una firma ed era specificato l'obbligo di effettuare almeno un acquisto tra le cose elencate ( poltrone, divani, interi servizi da tavola, batterie di pentole... mica una tovaglia o un asciugamano!).
L'ho fatto presente alla tipa, che mi ha detto che l'elenco era puramente indicativo e che non c'era un minimo di acquisto ma solo un massimo di 2400 Euro... ma a quel punto le ho detto che non avevo alcuna intenzione di firmare un obbligo di acquisto a fronte di buoni sconto per prodotti che neanche conoscevo, e lei mi ha ringraziato e se ne è andata( stupendomi perfino, pensavo insistesse di più ).
Ho finalmente fatto le mie ricerche ed ho scoperto che è una truffa bella e buona: la ditta cambia nome di tanto in tanto ma è sempre di Padova; di negozi nuovi non ne aprono, ma, se firmi, ti obbligano ad effettuare un acquisto di importo elevato, minacciandoti di azioni legali se non lo fai. Alcuni hanno pagato, altri hanno restituito la copia del contratto e la merce che ti lasciano in visione se firmi entro 10 gg. ed hanno ottenuto la rescissione del contratto, altri hanno minacciato azioni legali a loro volta e sono riusciti a venirne fuori... ho scoperto tutto ciò sul sito dell' ADUC ( Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori ).
Ho scritto tutto questo "polpettone" per mettere in guardia qualcuna a cui capitasse una cosa simile: sembra da polli cascarci, ma se trovi una persona convincente...
La ragazza che è venuta a casa mia era molto giovane e straniera: probabilmente faceva quel lavoro da poco e non aveva una perfetta padronanza della lingua, altrimenti mi sa che sarebbe riuscita ad ad infinocchiarmi... e che non sono certo un tipo sprovveduto!

Riferimenti ( se posso... altrimenti i mod. sanno cosa fare! ):
- Il nome della ditta da cui sono stata contattata è Italia dentro casa
- Il link alla pagina del sito dell'ADUC in cui si parla di queste truffe è
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mos ... 61074&L1=0
Ele 16/08/2005 Chico 20/07/2007
Se la vita comincia a 40 anni, adesso sto alla Materna!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ATTENZIONE ALLA TRUFFA! ( LUNGOOOO )

Messaggio da maryv » 7 nov 2008, 12:06

grazie per l'info :ok .
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2008, 12:24

fatto benissimo a metterlo anche qui.
e un complimenti a te!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 nov 2008, 17:52

:ok Buono a sapersi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 7 nov 2008, 17:54

Io c'ero quasi cascata.... non ricordo il nome della ditta ma erano veneti, questo me lo ricordo benissimo, quindi suppongo fosse la stessa che citi tu, ma poi leggendo meglio il contratto (per fortuna c'era pure mio marito) ho capito che c'era un obbligo di spesa di € 5.000!!!! :-D
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 nov 2008, 23:46

Wow buono a sapersi. Mai fidarsi di queste vendite! :ok

Streghettasaetta

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 nov 2008, 0:50

Grazie per le informazioni :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”