GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte
CIAO RAGAZZE

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- wendy74
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO!
A proposito di capoparto...
A me sono tornate per la prima volta dopo il parto il 1° ottobre... e ad oggi ancora niente.
Però sto abbastanza tranquilla, perchè sabato scorso ho fatto pure un test di gravidanza (su internet costano una cavolata! Me ne tengo sempre un po' di scorta anti-paranoia!
) ed era negativo. Quindi attendiamo fiduciosi.
Ma a voi come è andata?
Dopo il capoparto, il mese dopo vi sono venute regolari? Oppure con che ritardo?
Thanx.
A proposito di capoparto...
A me sono tornate per la prima volta dopo il parto il 1° ottobre... e ad oggi ancora niente.

Però sto abbastanza tranquilla, perchè sabato scorso ho fatto pure un test di gravidanza (su internet costano una cavolata! Me ne tengo sempre un po' di scorta anti-paranoia!

Ma a voi come è andata?
Dopo il capoparto, il mese dopo vi sono venute regolari? Oppure con che ritardo?
Thanx.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- siria
- Expert~GolGirl®
Giorno donne!
Gio mi dispiace leggerti cosi
l'unica cosa che sento di consigliarti è di fare luce seriamente sul vostro rapporto
nn potete continuare a beccarvi cosi di continuo, nn è giusto per Elena ma sopratutto nn è giusto per te!
Capoparto io ancora niente...ho avuto una settimana di dolori allucinanti alle ovaie..da ieri stop quindi ne deduco che teoricamente ho ovulato in questi giorni..le aspetto tra 14 giorni
Maro cerazette è un contraccettivo o sbaglio? o serve anche a far venire il capoparto?
RAGAZZE
ALLE 14 COMINCIAMO L'INSERIMENTO CON L'ASSISTENTE MATERNELLE
MI SENTO MORIRE.........IO RESTERO LI CON LEI MA CIO NN TOGLIE CHE
SENTO UNA SENSAZIONE STRANA ..PASSERA EH? CI ABITUEREMO IO E LIVIETTA
Gio mi dispiace leggerti cosi

l'unica cosa che sento di consigliarti è di fare luce seriamente sul vostro rapporto
nn potete continuare a beccarvi cosi di continuo, nn è giusto per Elena ma sopratutto nn è giusto per te!
Capoparto io ancora niente...ho avuto una settimana di dolori allucinanti alle ovaie..da ieri stop quindi ne deduco che teoricamente ho ovulato in questi giorni..le aspetto tra 14 giorni

Maro cerazette è un contraccettivo o sbaglio? o serve anche a far venire il capoparto?

RAGAZZE

Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- liebling
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
nottata di cacca
A dopo
nottata di cacca

A dopo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Oggi il mio motto è "MAI DIRE MAI!".
Quante volte ho detto: "io mai farò questa cosa con mio figlio...." ecc...
Ovviamente prima di averne!
Parlo di piccole cose, ma è proprio vero che finchè non si è dentro una situazione non si può dire la parola MAI!
Va beh, oggi è così.... riflettevo su un po' di cose e mi è uscita questa frase!
Gio... guarda che vengo lì e ti
Non puoi sentirti così per aver sgridato Elena. So che non è giusto e che dipendeva da un tuo momento NO e non da quello che lei faceva (o non faceva). Può capitare, siamo mamme, ma siamo prima ancora persone: persone che si arrabbiano, che possono urlare, che possono dire parolacce.... ecc.
Anche a me è capitato di "sgridare" (se così si può dire) Pietro, ma solo perchè ero io a non sostenere la situazione, magari ero stanca. Non me ne faccio una colpa, può capitare, basta che non diventi un'abitudine.
Se mi dici che ogni giorno sgridi Elena e che urli con lei anche se non ne ha colpa, allora NO, ma se è successo una volta per una tua situazione particolare, io non ti condanno!
Fai la brava e pensa che lei sa perfettamente quanto tu la ami!
Facebook.... non ricordo chi chiedeva se i messaggi sono solo pubblici.
No! Allora, se scrivi sulla bacheca di qualcuno, lo leggono tutti, ma tu puoi mandargli anche posta privata (appunto con la funzione posta).
Sono stata chiara? Ho scritto da cani!
Chi dimentico? BOH!!!
Ma Jessica che fine ha fatto? E' da un po' che non passa!
Oggi il mio motto è "MAI DIRE MAI!".
Quante volte ho detto: "io mai farò questa cosa con mio figlio...." ecc...
Ovviamente prima di averne!
Parlo di piccole cose, ma è proprio vero che finchè non si è dentro una situazione non si può dire la parola MAI!
Va beh, oggi è così.... riflettevo su un po' di cose e mi è uscita questa frase!
Gio... guarda che vengo lì e ti

Non puoi sentirti così per aver sgridato Elena. So che non è giusto e che dipendeva da un tuo momento NO e non da quello che lei faceva (o non faceva). Può capitare, siamo mamme, ma siamo prima ancora persone: persone che si arrabbiano, che possono urlare, che possono dire parolacce.... ecc.
Anche a me è capitato di "sgridare" (se così si può dire) Pietro, ma solo perchè ero io a non sostenere la situazione, magari ero stanca. Non me ne faccio una colpa, può capitare, basta che non diventi un'abitudine.
Se mi dici che ogni giorno sgridi Elena e che urli con lei anche se non ne ha colpa, allora NO, ma se è successo una volta per una tua situazione particolare, io non ti condanno!

Facebook.... non ricordo chi chiedeva se i messaggi sono solo pubblici.
No! Allora, se scrivi sulla bacheca di qualcuno, lo leggono tutti, ma tu puoi mandargli anche posta privata (appunto con la funzione posta).
Sono stata chiara? Ho scritto da cani!
Chi dimentico? BOH!!!
Ma Jessica che fine ha fatto? E' da un po' che non passa!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
-
- Expert~GolGirl®
Scusa Siria,siria ha scritto:Giorno donne!
RAGAZZEALLE 14 COMINCIAMO L'INSERIMENTO CON L'ASSISTENTE MATERNELLE
mi ero scordata di aver letto!

Poi facci sapere!
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Siria... ti capisco... pensa che sarà un momento di crescita anche per lei...
Non ti ho consolata, eh?!
Beh, allora pensa semplicemente che milioni di mamme devono lasciare i bimbi con le baby sitter, o con assistentes maternelles o ai nidi, che sono strutture e persone professionali che stanno lì proprio per questo. E che la tua bimba sentirà comunque sempre che l'adori!!!
Non ti ho consolata, eh?!
Beh, allora pensa semplicemente che milioni di mamme devono lasciare i bimbi con le baby sitter, o con assistentes maternelles o ai nidi, che sono strutture e persone professionali che stanno lì proprio per questo. E che la tua bimba sentirà comunque sempre che l'adori!!!

La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- more
- Original~GolGirl®
ciao ragazze!
SARITA
per l'inserimento!!!!
GIO concordo a pieno con MAESTRINA pensa che la miky sono tre giorni che è noiosissima e di solito tengo botta ma sarà che ero nel periodo clou (stamattina mi sono arrivate senza preavviso e ne ho dato ovunque
) sarà xè sono un po stanca....insomma ieri sera ho alzato la voce e lei.....mescolinooooo! mo caraaaaa!
beh...il maui se l'è portata in camera sua e con varie canzoncine l'ha fatta addormentare! può capitare GIO di avere momenti no! sono sicura che li recupererai alla svelta! quello che però devi fare è parlare con il socio!
allora...situazione MICHELLE niente più febbre ..ma stanotte pianto di un'ora continuo ...senza sapere cosa potesse avere!
stamattina l'ho mandata dalla peddy con mia mamma e ....nn ha nulla tranne i dentini sopra e sotto che stanno uscendo e in + mi ha fatto fare il test delle urine! appena arriva il maui da scuola porto subito il tutto all'H!!!!!
donne scappo...
ma vi tengo aggiornate!
SARITA

GIO concordo a pieno con MAESTRINA pensa che la miky sono tre giorni che è noiosissima e di solito tengo botta ma sarà che ero nel periodo clou (stamattina mi sono arrivate senza preavviso e ne ho dato ovunque

allora...situazione MICHELLE niente più febbre ..ma stanotte pianto di un'ora continuo ...senza sapere cosa potesse avere!
stamattina l'ho mandata dalla peddy con mia mamma e ....nn ha nulla tranne i dentini sopra e sotto che stanno uscendo e in + mi ha fatto fare il test delle urine! appena arriva il maui da scuola porto subito il tutto all'H!!!!!
donne scappo...

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- isolablu4
- Basic~GolGirl®
giorno a tutte !!!
Siria raccontaci dopo !!!
more che tenero il Maui !!! Io ho un fratello più grande e dice mia madre che quando piangevo, da piccola, mi voleva buttare dalla finestra....!!!!
Gio cerca di riposarti e rilassarti un po'.... non è giusto che ti torturi così...

more che tenero il Maui !!! Io ho un fratello più grande e dice mia madre che quando piangevo, da piccola, mi voleva buttare dalla finestra....!!!!
Gio cerca di riposarti e rilassarti un po'.... non è giusto che ti torturi così...
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.
- kyky
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze
Mi sa che ormai neanche vi ricordate piu di noi....non ho mai tempo di leggervi o scrivere.
Edo ha poco piu di 8 mesi, e è una meraviglia.
Prova a fare i primi passi e a lasciarsi andare...è troppo buffo quando cade
Mangia di tutto, dai tortellini alla polenta, la bistecca e il pesce, frutta e verdura...insomma, è davvero fantastico. Mangia da solo, con le mani, non ne vuole sapere del cucchiaio o di essere imboccato
La notte si sveglia ancora 2/3 volte per prendere un pò di latte, ma poi si riaddormenta subito...un angioletto
Ha due dentini sotto, e altri in arrivo

Mi sa che ormai neanche vi ricordate piu di noi....non ho mai tempo di leggervi o scrivere.
Edo ha poco piu di 8 mesi, e è una meraviglia.
Prova a fare i primi passi e a lasciarsi andare...è troppo buffo quando cade

Mangia di tutto, dai tortellini alla polenta, la bistecca e il pesce, frutta e verdura...insomma, è davvero fantastico. Mangia da solo, con le mani, non ne vuole sapere del cucchiaio o di essere imboccato

La notte si sveglia ancora 2/3 volte per prendere un pò di latte, ma poi si riaddormenta subito...un angioletto

Ha due dentini sotto, e altri in arrivo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- mare143
- Master~GolGirl®
Buonasera belle!
Maestrina grazie per le spiegazioni su Facebook!
Gio non tormentarti così, anche a me è capitato qualche volta di essere nervosa con la bambina perchè magari avevo qualche problema mio...siamo umane, cara, e dobbiamo imparare ad accettarci anche così! Coccolati la tua Elena e non sentirti in copla. lei sa che la sua mamma la adora
Siria milioni di
per l'inserimento!
Kiky benriletta! Ammazza Edo è proprio avanti con il cibo
E a proposito di cibo, dovrei introdurre il pesce ma voi come lo date?
Con il brodo vegetale al posto della carne? O con la pastina? Sono un pò confusa in merito
E poi con quale pesce avete cominciato? Io ho comprato il nasello (omo) va bene?
Gio non tormentarti così, anche a me è capitato qualche volta di essere nervosa con la bambina perchè magari avevo qualche problema mio...siamo umane, cara, e dobbiamo imparare ad accettarci anche così! Coccolati la tua Elena e non sentirti in copla. lei sa che la sua mamma la adora

Siria milioni di

Kiky benriletta! Ammazza Edo è proprio avanti con il cibo

Con il brodo vegetale al posto della carne? O con la pastina? Sono un pò confusa in merito

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- kyky
- Master~GolGirl®
Grazie Maremare143 ha scritto:
Kiky benriletta! Ammazza Edo è proprio avanti con il cibo![]()
Con il brodo vegetale al posto della carne? O con la pastina? Sono un pò confusa in meritoE poi con quale pesce avete cominciato? Io ho comprato il nasello (omo) va bene?

Io ho fatto un altro tipo di svezzamento, quindi edo non mangia pappette o liquidi, però il pesce lo cucino o al forno, oppure bollito in acqua non salata, e viene molto leggero e delicato, poi magari lo spezzetti e lo aggiungi alla solita pappina, il gusto vedrai che non cambia di molto. Domenica ho fatto i cuori di merluzzo bolliti (coop) e erano molto delicati
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
-
- Expert~GolGirl®
Ti aspettiamo su facebook!mare143 ha scritto:Buonasera belle!
...
Con il brodo vegetale al posto della carne? O con la pastina? Sono un pò confusa in meritoE poi con quale pesce avete cominciato? Io ho comprato il nasello (omo) va bene?
Per il pesce, io ho iniziato la scorsa settimana con un omo di orata, ma non ce la faccio proprio ad usare gli omo, non li ho mai usati nè di frutta, nè di carne. Mi fanno senso quando li apro e mi sembra che siano tutto tranne quello che c'è sull'etichetta!
Beh, questa settimana mi sono attrezzata con quello surgelato e gli ho fatto un filetto (o cuore) di merluzzo.
La mia ped ha detto di iniziare con branzino, nasello, platessa, merluzzo, orata.
Beh, con quello "vero" (surgelato) è andata benissimo e Pietro ha gradito molto.
Dopo tutta questa noiosissima premessa (scusate!!!)
Io l'ho cotto nell'acqua (non salata) e poi l'ho tritato e l'ho aggiunto nella solita pappa, credo che fosse multicereali o semolino.
Comunque lo alterno alla carne a pranzo e lo metto nella solita pappa, comunque anche se dovessi decidere di fare la pastina a pranzo, farei la stessa cosa: pesce al posto della carne, usato nello stesso modo.
Mamma mia

-
- Expert~GolGirl®
Kyky.... io non mi sono dimenticata di voi!
Che bello leggere di questo svezzamento "alternativo" e soprattutto è bello leggere che Edo apprezza e fa grandi progressi!
More...
per Michelle! Vedrai che sono i denti! La stessa ditta che fa la famosa collanina di ambra, fa anche un ciondolo con la radice di iris. E' da morsicare e a Pietro piace abbastanza.
Guarda, io non so se è un caso o se quello che uso l'ha aiutato, ma lui con 4 denti che sono cresciuti non si è per nulla lamentato ed è andato via liscio. Notavo che aveva fastidio con la crescita dei 2 superiori (2 palette che stanno finendo di crescere!
) perchè aveva (e ha tutt'ora) sempre le mani in bocca!
Io ho usato: aftamed gel, mettendolo sul mio dito e massaggiando le sue gengive. Non è apposta per i denti (credo sia per le infiammazioni della bocca e per le vesciche/afte), ma la mia ped mi ha consigliato quello!!!
Facci sapere come va!!!
Che bello leggere di questo svezzamento "alternativo" e soprattutto è bello leggere che Edo apprezza e fa grandi progressi!

More...

Guarda, io non so se è un caso o se quello che uso l'ha aiutato, ma lui con 4 denti che sono cresciuti non si è per nulla lamentato ed è andato via liscio. Notavo che aveva fastidio con la crescita dei 2 superiori (2 palette che stanno finendo di crescere!

Io ho usato: aftamed gel, mettendolo sul mio dito e massaggiando le sue gengive. Non è apposta per i denti (credo sia per le infiammazioni della bocca e per le vesciche/afte), ma la mia ped mi ha consigliato quello!!!

Facci sapere come va!!!

- buffy81
- Basic~GolGirl®
ciao.....
ragazze è molto dura...
joele inizia a sentire il distacco con me... la sera è un po' nervoso e io mi sento stanca e mi sento una m***a...
gioconda sei umana anche tu... purtroppo capita scaricarsi sui figli........
è dura fare la mamma e poi non sapere come farli stare bene....
la prossima sett olo porto dal controllo della crescita alla pediatra... le chiedo consigli magari sa qualcosa... ciao ciao
ragazze è molto dura...
joele inizia a sentire il distacco con me... la sera è un po' nervoso e io mi sento stanca e mi sento una m***a...
gioconda sei umana anche tu... purtroppo capita scaricarsi sui figli........
è dura fare la mamma e poi non sapere come farli stare bene....
la prossima sett olo porto dal controllo della crescita alla pediatra... le chiedo consigli magari sa qualcosa... ciao ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita
in attesa di.... fratellino in arrivo...
in attesa di.... fratellino in arrivo...
- ghita
- Basic~GolGirl®
CIAO A TUTTE
Faccio un saluto veloce a tutte, appena posso vi racconto un pò di noi. Per ora vi dico solo che convivo da novembre scorso con mia suocera
Così vi fate un' ìdea di come sto :prrrr
Per fortuna ho Giorgia e mio marito che mi illuminano le giornate. A presto

Faccio un saluto veloce a tutte, appena posso vi racconto un pò di noi. Per ora vi dico solo che convivo da novembre scorso con mia suocera

Per fortuna ho Giorgia e mio marito che mi illuminano le giornate. A presto
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
- siria
- Expert~GolGirl®
Sera a tutte...
io ho un mal di testa pazzesco questa sera
ragazze mi dispiace nn ho letto niente...pero vedo che nn avete scritto tantissimo..menomale và :prrrr
Oggi l'inserimento è andato bene...io sono sta li con loro e Livia come sempre
da brava donnina
predominava sul maschietto presente
a parte questo, ho parlato con Annabelle di tutto quello che bisogna portare tra pannolini cambi ecc le ho spiegato tutte le abitudini di Livia e lei ha preso nota, mi sembra una persona molto dolce con i bambini e sopratutto nn ha teorie di educazione a priori come tante, ma sa ascoltare, è aperta e flessibile ben consapevole che Livia ha già delle abitudini che vanno rispettate, fermo restando che con lei sicuramente si comporterà diversamente che con me e si adeguerà alla nuova situazione
che dire nell'insieme nn è andata male anzi..ma io continuo a sentire come se la stessi abbandonando
Buffy ti capisco sai..ma fammi capire Joele il distacco nn l'ha avvertito subito?
cmq domani vado alle 10 e la lascio sola un'oretta vediamo come va
grazie a tutte per gli
buonaserata a tutte
io ho un mal di testa pazzesco questa sera

Oggi l'inserimento è andato bene...io sono sta li con loro e Livia come sempre
da brava donnina

a parte questo, ho parlato con Annabelle di tutto quello che bisogna portare tra pannolini cambi ecc le ho spiegato tutte le abitudini di Livia e lei ha preso nota, mi sembra una persona molto dolce con i bambini e sopratutto nn ha teorie di educazione a priori come tante, ma sa ascoltare, è aperta e flessibile ben consapevole che Livia ha già delle abitudini che vanno rispettate, fermo restando che con lei sicuramente si comporterà diversamente che con me e si adeguerà alla nuova situazione
che dire nell'insieme nn è andata male anzi..ma io continuo a sentire come se la stessi abbandonando

Buffy ti capisco sai..ma fammi capire Joele il distacco nn l'ha avvertito subito?
cmq domani vado alle 10 e la lascio sola un'oretta vediamo come va

grazie a tutte per gli

buonaserata a tutte

- siria
- Expert~GolGirl®
Ghita ma ciao qqqqqqquantoooooooo tempo
bentornata
Giorgia è bellissima
bentornata

Giorgia è bellissima

-
- Master~GolGirl®
buonanotte febbrarine
passo solo x augurarvi una splendida notta
siria
x domani...ma vedo che già ne parli più in positivo
ghita bentornata...convivi con la suocera??? uuh maròòòò
passo solo x augurarvi una splendida notta

siria

ghita bentornata...convivi con la suocera??? uuh maròòòò

- marolina
- Active~GolGirl®
Ghita, Kyky!!!Bentornate!!!Non abbandonateci ancora eh?!? :prrrr
Siria sono contenta che l'inserimento sia andato bene...all'inizio è dura dura lo so ma poi un po' ci si abitua, certo non si vede l'ora di tornare a casa e vedere i loro sorrisoni!!!Mi sciolgo ogni giorno quando torno e lei mi butta le braccia al collo e mi sorride......
Gio capita davvero a tutte....non sentirti una madre pessima perchè non lo sei...ami Elena più di te stessa, è questo quello che conta. Un momento di nervoso può capitare,ma lei lo sa che è passeggero e poi torna la dolce mamma Gio di sempre!!!
Sono stata dalla pediatra e lei non c'era....
Sono andata allora dalla sostituta che le ha sentito bene bene i polmoni. Dice che non è bronchite, che però ha molto catarro e di fare 3 areosol al giorno. Speriamo bene...

Siria sono contenta che l'inserimento sia andato bene...all'inizio è dura dura lo so ma poi un po' ci si abitua, certo non si vede l'ora di tornare a casa e vedere i loro sorrisoni!!!Mi sciolgo ogni giorno quando torno e lei mi butta le braccia al collo e mi sorride......

Gio capita davvero a tutte....non sentirti una madre pessima perchè non lo sei...ami Elena più di te stessa, è questo quello che conta. Un momento di nervoso può capitare,ma lei lo sa che è passeggero e poi torna la dolce mamma Gio di sempre!!!
Sono stata dalla pediatra e lei non c'era....

Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008