So che l'argomento è non proprio bon ton.MA dopo l'ennesima camicia rovinata con conseguente disucssione con il socio, sono disperata!!
I colombi e i loro escrementi mi hanno rovinato il balcone e tutti i panni stesi.Ci ho messo di tutto:girandole, palloncini,nastri luccicanti.MA sembra che adorino CaC@RE SUL MIO BALCONE!Oltretutto so che i loro escrementi portano la salmonella e con 2 bimbe piccole mi tocca lavare i balconi ocn la candeggina 2 volte al giorno!
AIUTO PLEASE
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cacc@piccioni
- mammadipaola
- Active~GolGirl®

cacc@piccioni
gollonza tenace
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Re: cacc@piccioni
Conosco il problema, sembra che questi SIMPATICI VOLATILI scelgano un balcone e lo colpiscano quasi esclusivamente! Lo hanno fatto con una mia vicina di casa che è disperata.
Io sò che esistono dei repellenti ma non sò dirti nè il nome né dove puoi trovarli. Sorry.
Io sò che esistono dei repellenti ma non sò dirti nè il nome né dove puoi trovarli. Sorry.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

mammadipaola, facendo una velocissima ricerca su internet ho trovato questo:
http://www.disinfestazione.it/e-commerc ... repic1.htm
http://www.disinfestazione.it/e-commerc ... repic1.htm
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- grecale
- Expert~GolGirl®

IO ME NE SONO SCAPPATA LETTERALMENTE DAL CENTRO PROPRIO PER QUESTO PROBLEMA:I PICCIONI!SPORCAVANO OVUNQUE,NON C'ERA SISTEMA PER MANDARLI VIA,ANCHE CON I MANICHINI..NULLA ANZI CI SALIVANO PURE SOPRA!L'UNICA COSA SONO QUEGLI AGHI DA APPLICARE SUI CORNICIONI CHE "DOVREBBERO"IMPEDIRE AI PICCIONI DI STAZIONARCISI SOPRA.HAI PROVATO A CHIEDERE AL COMUNE?A VOLTE (QUANDO DICONO LORO)AGISCONO CON OPERE DI BONIFICA.IN BOCCA AL LUPO! 
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

pensate che io ho la mia vicina, un'adorabile vecchietta, che adora le colombine e quindi da loro da mangiare
e nonostante spesso ci sia il cane sul balcone, uno de cani più predatori che esistono visto che è un siberian husky, sembra che luna abbia deciso che i piccioni non meritano le sue attenzioni
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- mammadipaola
- Active~GolGirl®

Clemm il comune dici? NOn credo porprio siamo l'ultimo comune della Campania ad essere partito con la raccolta differenziata e ancora oggi abbiamo la spazzatura sotot casa per giorni.Figurati se si preoccupano dei PIccioni!!
Proverò con il repellente....
Proverò con il repellente....
gollonza tenace
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ci sono dei nastri registrati (spero pure in cd) con versi di aquile o cmq uccelli predatori.
ma si appoggiano al balcone o a quello di sopra?
magari per qualche tempo potreste provare a mettere una rete, tipo l'antigrandine su tutto il balcone, da cima a fondo. in questo modo non riescono ad entrare e appoggiarsi.
ovviamente se è il tuo balcone e se l'assemblea te lo consente. ma sarebbe per 3 o 4 mesi, il tempo di disabituarli.
ma si appoggiano al balcone o a quello di sopra?
magari per qualche tempo potreste provare a mettere una rete, tipo l'antigrandine su tutto il balcone, da cima a fondo. in questo modo non riescono ad entrare e appoggiarsi.
ovviamente se è il tuo balcone e se l'assemblea te lo consente. ma sarebbe per 3 o 4 mesi, il tempo di disabituarli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)