GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) BIRICHINI TRA SORRISI E GORGHEGGINI

Bloccato
RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) BIRICHINI TRA SORRISI E GORGHEGGINI

Messaggio da RedBix » 3 ott 2007, 14:37

Miche, sono d'accordo con Titti, datti ancora una settimana di tempo... Se io avessi dovuto fare l'urinocultura ogni volta che Veronica non è cresciuta di almeno 125 grammi a settimana a quest'ora ne avrei fatte almeno una ventina!!! Di solito si consiglia l'urinocultura quando c'è un blocco nella crescita e si sospetta possa essere dovuto ad un'infezione urinaria, ma il blocco della crescita deve perdurare e nel tuo caso mi sembra che il blocco non ci sia proprio stato, sembra solo un rallentamento... Stai tranquilla, se Rebecca avesse fame ti chiederebbe la pappa e non rinunciare al tuo latte, non fare come ho dovuto fare io... Il LA artificiale non è un nemico ma poi quando leggo "meglio il latte addizionato di nicotina che il LA" mi si stringe comunque il cuore e mi scende la lacrimuccia... E io non ho mai fumato!

Vado a preparare la crostata per domani, gradite?!?! :sorrisoo
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 3 ott 2007, 14:42

ROSSELLA grazie della ricetta.

ILA potrebbe andare bene anche un bel risotto, spara la ricetta che poi stasera vedo che mi tira di più e provo una delle due, e se mi viene bene poi attacco l'altra!!! ILA visto l'hobby del maritino..pensa che fortuna che avrà ALESSIO con le ragazze...potrà davvero dire: Vieni a vedere la collezione di farfalle di mio padre??? Alessio ha proprio un bel faccino!!!

Quindi stasera pasta o riso con la zucca, e poi (o prima devo ancora decidere) pizza con i fiori di zucca. Per questa io potrei anche uccidere!!!!

C'è il PARTY che invece di cedere al LA sta avendo una recrudescenza di tettagine paurosa..tra un pò si ciuccia me e il fagiolino!!! Credo che da sabato provo a distrarlo con la frutta (ieri gli ho fatto assaggiare la mela..che spettacolo) e dalla prossima settimana vai con la pappa!

TITI pure Elettra gioca a scacchi???? :prrrr
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

trottoli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trottoli » 3 ott 2007, 15:02

buongiorno a tutte!

Miche anch'io sono nella tua stessa situazione, forse non hai letto il mio messaggio, loris quest'ultima settimana è cresciuto solo 30 g e le precedenti 100 e 140, io subito super apprensiva ho sentito vari pediatri che come te me hanno consigliato di andara evanti normalmente, solo di fargli tenere le quattro ore cosa che prima non facevo per vedere se gli viene piu' fame e fare le doppie pesate, ogni quattro ore mangia sempre almeno 100g a volte 120/130g e una volta sola 170g :urka (tutto mio ovviamente), spero di vedere la bilancia domenica con almeno 100g in piu'!
Loris aveva fatto l'urinocultura e gli esami del sangue perchè lavevo portato in pronto soccorso dopo due giorni che non voleva mangiare e urlava, risultati tutti ok...
boh, adesso mi sono un pochino tranquillizzata anche perche lui è una vera peste, ormai si gira e si rigira da solo, si solle tutto il busto quando è a pancia sotto, prende il bicchiere in man e beve...nsomma mi sembra stia bene.....
ma temo che se domanica vedo che permane la stasi del peso ricomincierò con le paranoie..... :aargh :aargh

SCRORPIONI.....? ma in casa???????????? oddio ci manca solo questa...e mi sono pure trasferita in una casa a piano rialzato....... d'ora in poi zanzariere sigillate!!!! :pistole :pistole

ragazze stamattina ho fatto la mia prima mega litigata con i miei suoceri.... veramente loro si sono accaniti su mia madre che è qui mezza giornata ad aiutarmi con i mestieri (io tengo il pupo e sto' lavorando da casa....ho un muto da pagare)..... e loro sono gelosi che mia mamma passa piu' tempo con il bambio rispetto a loro..... ma che venisse lei a fare un po' i mestieri invece che lei pretende di venire e giocare con il bimbo e andare si siede sul divano e non fa un c.... e non chiede neanche se c'è bisogno di qualcosa.... notare che stanno qui due ore quasi tutte le sere dalle 7 all 9 e se in quelle due ore il bimbo mangia o piange o dorme quindi è con me loro hanno il giornale in borsa e si mettono sul divano a leggerlo..... ma oggi mi sono proprio inc*****a e li ho sbattuti fuori...... scusate lo sfogo...ma sono proprio inc*****a nera!! :x:
Elisa&Luca: mamy e papy di cucciolo LORIS nato il 30 Maggio 2007 dopo 13 anni di AMORE!!!!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 3 ott 2007, 15:07

RICETTA: fai la zucca a dadini e falla cuocere in una padella aggiungendo un po' di brodo, quando la zucca è cotta aggiungi il riso e il brodo fino a cottura, io metto anche pezzetti di formaggio tipo provola o fontina, inoltre peperoncino a piacere.....per finire una volta cotto una spolverata di prezzemolo......

Scusa se non sono precisa, ma da quando ho in casa il Bimbi fa tutto lui....ed ho perso la mano, avere un aggeggio del genere aiuta...infili gli ingedienti e lui pesa, cuoce, e impasta e tu nel frattempo fai altro......, ma perdi quel poco che sapevi fare prima ai fornelli :ahaha
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 3 ott 2007, 15:09

Trottoli: :coccola :coccola :coccola
hai fatto bene a volte bisogna mettere le cose in chiaro :ok
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

trottoli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trottoli » 3 ott 2007, 15:23

...continuo a chiedermi se ho esagerato a rispondergli e dirgli tutto quello che ho sempre pensato di loro...... no fanc.... ho fatto bene poca vacca!!!! :prrrr :ahaha :prrrr :ahaha
Elisa&Luca: mamy e papy di cucciolo LORIS nato il 30 Maggio 2007 dopo 13 anni di AMORE!!!!

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 3 ott 2007, 15:47

TROTTOLI a Roma si dice: QUANDO CE VO CE VO!!! E poi se ti sei un pò pentita...ricorda sempre che abbiamo il capro espiatorio dell'ormone e della stanchezza!!! :fischia
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

trottoli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trottoli » 3 ott 2007, 15:51

ciao Partice'!!!!
ho scrittoieri qualche riga per te ma mi sa' che non hai letto!!! sai che sono proprio contenta per te.... anzi un po' anche ti invidio..... se succedesse a me credo che qui la prenderebbero tutti come una tragedia.... !!!! ivece secondo me sarebbe una figata... poi pero' mi farei chiudere le tube e on se ne parla piu'!!!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 3 ott 2007, 16:05

grazie giugnette care....siete sempre preziose...
BICE TI-TI TROTTOLI....... :bacio :bacio
pero' adesso l'urinocoltura l'ho prenotata, perchè adesso ho tirato in ballo questa pediatra amica di famiglia suoceri ed ora non posso richiamarla e dirle "fa niente grazie di tutto..." ma sono pentita... avrei dobvuto fidarmi di più nel mio istinto...e del fatto che BECKY sta benone..... comunque cresce e in libro che ho c'e' scritto che se non perde peso va tutto bene.....ed anche se a qualche mese pesa meno di altri l'importante è non fare aggiunte di LA......
TI-TI è comunque un mese esatto che cresce così poco.... avrei dovuto darmi ancora un po' di tempo forse...
TROTTOLI...è bello risentirti....comprendo la tua situazione perfettamente.... è un po' come succede a me...mia mamma viene ad aiutarmi a fare i mestieri e per farlo si spara 80 km...e poi corre subito acasa......mia suocera continua solo a dirmi "poverina tua mamma che corre come una pazza....ma lei non mi hai mai chiesto se avevo bisogno di una mano ed è qua' a 5 minuti...." le ho chiesto almeno di aiutarmi a trovare una donna delle pulizia di fiducia ma niente.....

HAI FATTO BENE!!!!
baci che piange!!!!torno
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 3 ott 2007, 16:33

TROTTOLI scusa. Avevo letto e volevo anche risponderti. Ma poi la memoria del pesce rosso della neomamma aggrava dall'incintitudine mi ha fatto resettare tutto.
Allora a casa mia non ne hanno fatto una tragedia. Ma non sono neppure felicissimi. Mi spiego meglio. Una nuova nascita è sempre un bell'evento, ma sicuramente sarebbero stati più tranquilli se fosse successo tra un pò Anche perchè io a luglio ho subito anche un'operazione. I genitori vorrebbero sempre il meglio per noi, lo sai. Quindi capisco la loro apprensionem che peraltro trattengono, ma dal sesto senso (e qui ne basterebbero tre) e da "voci" so che è così.
Ma poi impazziranno anche per questo nuovo nipotino!!!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 ott 2007, 16:36

Ti-Ti ha scritto: CHINA mi ricorda un pò la sensazione che si prova nei primi tre mesi di gravidanza .... sonno perenne... non è che gatta ci cova? :-)
:ahah :ahah :ahah
nooo, il fattaccio c'é stato piú o meno nello stesso periodo di particé, peró non mi sembra di aver avuto le stesse conseguenze: niente nausee e niente pancia! :incrocini cmq, per un paio di giorni ho avuto un pancione da quinto mese, tanto che stavo giá pensando in quale farmacia non mi conoscessero per andare a comprare il test... :fischia

miche una :coccola vedrai che l'urinocoltura dirá che é tutto ok e che questo é solo un periodo in cui ha meno fame... e poi i bambini allattati al seno si regolano da soli e poco per volta riducono le "porzioni": é una cosa naturale per evitare che da grandi rischino di essere obesi. e cmq io penso sempre che se sporca i suoi bravi 6 o 7 pannoli, é allegra, vispa e la pelle é rosea allora sta bene.
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 3 ott 2007, 16:43

Ciao mammine belle!
Mi mancate immensamente..non mi avete dimenticata vero? :emozionee
Oggi probabilmente riuscirò a mettermi in pari con gli arretrati...ora però vi ammorbo con le mie pare!!
Oggi causa funerale del padre di un amico del socio son dovuta venire in negozio a lavorare.
Sono qui da 20 minuti e Viola è in passeggiata con mia suocera: IO STO SCLERANDO.
Lo so che esagero, che lei nemmeno si accorgerà del tempo che siamo lontane ma io sto male.
Detesto il modo che ha mia suocera di "trattarla" e soprattutto mi ha dato enormemente fastidio il bel discorsetto che mi ha fatto prima di uscire dal negozio..del tipo: " ma si vede che non sei tranquilla, mi dispiace che ci stai male, ma dai stai tranquilla tanto stiamo nei paraggi, non succede nulla" il tutto condito dal sorrisino di chi da mamma ci è passata..peccato che due secondi dopo mi ha detto che lei avrebbe pagato oro che qualcuno le portasse in giro i figli, peccato che quando suo figlio aveva le coliche lei lo chiudeva in camera e si metteva a guardare la tv, peccato che lo imbottiva di latte (facendogli così venire il triplo delle coliche) perchè amava i bambini ciccioni!!!

Ditemi che queste ore voleranno e che Viola non si accorgerà di nulla!

Scusate lo sfogo ma non ne posso più!
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 3 ott 2007, 17:25

ciao MANGIAMIAO...certo che non ci siamo dimenticate di te.......

NON STAI ESAGERANDO.....AL SOLO PENSIERO ANCH'IO ORA COME ORA IMPAZZIREI.....non me la sento ancora di lasciarla a nessuno se non al papa!!!!.......dai che passerrano in fretta queste ore!! :cuore e la piccolina non si accorgerà di niente......TI CAPISCO!!!
baci baci miche......

IO MI STO FACENDO DELLE PARANOIE TERRIBILI SUL PESO DELLA BIMBA...E' INEVITABILE...adeso ha mangiato solo 70...ma non perchè io non abbia latte..se lo spremo ne sce a fiotti...ma lei si addormenta o mangia svogliatamente...... e dovrei darle il biberon ?????? così poi mi vomita pure tutto!!!!

PARTICELLA.....comprendili!! e' un bello shock un bambo a 11 mesi di differenza....anche ai miei verrebbe un colpo!!! sono solo preoccupati per la tua salute fisica e mentale!!!! saraano tempi duri!!!
ma immensamente felici!!!

oggi sono aNdata in ufficio a parlare con il grande capo che era preoccupate cvhe non rientrassi nemmeno ad aprile.....io l'ho rassicurato che rientro sicuramente al lavoro.....ODDIO SPERO DI NON ESSERE DI NUOVO INCINTA!!! :prrrr

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 3 ott 2007, 17:29

SCUSATE MA COME FACCIO A RACCOGLIERE L'URINA PER L'URINOCOLTURA??? FANNO TUTTO IN OSPEDALE'??? MI SENTO UN'IMBRANATA TOTALE!!
non vorrei arrivare li' senza niente e scoprire che dovevo portare un contenitore....

D1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da D1977 » 3 ott 2007, 17:29

Ciao a tutte!!!!!!

TI TI che è sta cena?!?!?!? :domanda (me la sono persa!!! :prrrr )
Io a Siena ci sono andata perchè è una città che adoro... ho visto il quartiere (dell'oca appunto) che era in festa (mega addobbi & C.) ma ho pensato che fosse così per il palio vinto a luglio....

MICHE :bacio

MANGIAMIAO stai tranquilla e vedrai che il tempo passerà veloce e la tua piccola sarà di nuovo con te :cuore

TROTTOLI ben trovata e...mi spiace per la litigata...
Non sentirti in colpa comunque...se l'hai fatto avrai avuto le tue buone ragioni....e, come dice particé...QUANDO CE VO CE VO!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo

Ragazze ma i vostri piccoli quando li mettete a letto, dove le tengono le mani(e le braccia)?
La mia SEMPRE alzate...
il fatto è che di notte...si raffreddano da matti...e anche se le metto sotto le coperte lei le toglie subito dopo....e che devo fare?!..le metto i GUANTI?!?!?!
il fatto è che così mica le posso coprire

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 3 ott 2007, 17:35

MICHE:Per le femminuccie non so ma per i maschietti ci sono dei sacchetti scrotali che si prendono in farmacia, prova a sentire, ma mi sa che con le patatine è più difficile

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 3 ott 2007, 17:56

Ma che brutte cose oggi... prima ragni e scorpioni adesso mi parlate di suocere? :prrrr

Trottoli quoto in tutto per tutto Particella QUANDO CE VO CE VO!!!!!!

Mangiamiao mi sentirei male anch'io... già mi preoccupo quando la lascio al paparino, figurati a mia suocera!

Ora non mi uccidete ma io oggi mi sto facendo le paranoie sul peso al contrario... Emma ha avuto il problema del "poco peso" fin da subito... in ogni caso sta bene e si vede anche se tra i bimbi nati con lei e mi sa anche i giugnetti qui era la più "leggerina"... 20 giorni fa era appena arrivata a 5 chili... da allora non l'avevo più pesata mannaggia a me... oggi la peso ed è 6 chili e 100 vestita... insomma togliamoci pure il peso del pannolino e del body ma ha preso comunque molto! Come è possibile? Un chilo in tre settimane? Possibile che stia recuperando tutto adesso? Eppure non è che stia mangiando più del solito... Ha anche un bel panciottone cicciotto... e oggi non ha ancora fatto la cacca... speriamo non esploda! Stasera prima del bagnetto magari la peso di nuovo... spero di essermi sbagliata!

Un bacione a tutte... :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

trottoli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trottoli » 3 ott 2007, 18:04

miche ma si sono messi d'accordo?! anche loris alle 4 ha mangiato solo 80g... e anch'io poi mi sono strizzatac e il latte zampillava.... mah saranno innamorati!!!! comunque per ora ninte aggiunta... tanto il bibe comunque non loprenderebbe lo stesso... pazientiamo...

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 3 ott 2007, 18:10

D1977 la pediatra mi diceva che quando dormono in quella posizione sono totalmente rilassati. Per le coperte io stavo seriamente pensando di inchiodargli le coperte!!! Il mio ciccio si è iscritto al campionato del mondo di scoprimento veloce, ed ora quando è ispirato ci riesce con una sola piedata!!!!! :che_dici

GIUGNETTE BELLE BASTA CON LE PARE SUL PESO!!!!! I BAMBINI NON SONO DEI ROBOT PROGRAMMATI A PRENDERE SEMPRE LO STESSO PESO. CONTROLLIAMOLI E CERCHIAMO DI NON IMPARANOIARCI TROPPO!!
Pensiamo positivo...dov'è lo spirito giignetto che ci contraddistingue?
Come diceva CHINA se hanno tutti i SINTOMI di stare bene..perchè vogliamo cercare sempre qcsa che non va? (FORSE PERCHE' SIAMO MAMME??? :fischia :fischia )

MICHE ci sono ospedali in cui devi portare tutto tu...e altri che ti forniscono di raccoglitori. Il problema è poi farle fare canestro nel contenitore sterile che deve rimanere chiuso fino alla fine...!!! Ti conviene fare uno squillo. :incrocini :che_dici

trottoli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trottoli » 3 ott 2007, 18:18

hai ragione particella avederlo loris è il ritratto della salute quindi adesso basta pare!!!
per l'urinocultura a me hanno dato il cotenitore chiuso e tu devi spogliarlo sotto e aspettare che la faccia, quando la fa devi essere pronta a aprire e mirare dove ricade lo zampillo... ovviamente ti consiglio di farti dare una mano, io e mia mamma abbiamo aspettato così due ore prima che la facesse e poi non abbiamo centrato bene ma per fortuna sono bastate poche gocce....... questo vale per i maschietti... le femminucce non so se fanno il getto... :fischia :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Giugno”