Io faccio così: per i pisolini la lascio anche io dove sta pisolando, sulla palestrina, sulla sdraietta, in braccio a me...chicaluna ha scritto:allora io a marola che in pratica sono messa come te (un'unico ambiente che fa da zona giorno con angolo cottura e sala ed un'unica camera da letto al piano di sopra ma con scala aperta) facevo e faccio ancora quando vado su così: se chiara si appisola prima dell'orario normale la metto nella carrozzina al piano di sotto..anche se noi siamo li, mangiamo, guardiamo la tele ecc...
in genere lei se è il sonno pieno non si sveglia ed allora quando vado a letto la sposto nella sua culla in camera. se no dopo un po' si sveglia ma almeno ha riposato un pochino e non è così isterica...
anche a reggio se dorme tipo alle 18.30 la lascio in sala dove si è addormentata (quindi nel box se è nel box nel passeggino se è nel passeggino ecc) poi quando si sveglia la tengo un po' con noi ed infine parte il rito prenanna( bagnetto poi in camera al buio, "signore delle cime" e tetta)
x la nanna post prandiale o post merenda (lunga, se la fa), la metto nella navicella in camera mia.
Per la notte nella culla....
Finora funziona, ma mi domando come farò quando non entrerà più nella navicella e nella culla....
Devo cambiare casa.