GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da cybermarzia » 4 nov 2008, 22:02

Ele, ciao, ancora non ci siamo "conosciute" :sorrisoo
Cavolo il tuo corpo è così preciso da darti segnali così esatti praticamente quando mancano almeno una 15ina di giorni al test, giusto?? Wow.
Ma per tutte le gravidanze è stato così? Perchè a me i segnali sono cambiati tutti e 3 le volte e anche se avevo qualche sospetto non ne sono stata certa fino ad essere vicina al ciclo.
Personalmente credo che vorrei avere almeno un altro figlio. Però mi piacerebbe capitasse "per caso" come gli altri 3 perchè se devo pensare di farlo con "la testa" hmmm non so...
Tra l'altro anche noi avremmo il problema casa anche se si sopravviverebbe bene anche qua (sicuramente finchè sono piccoli)

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 5 nov 2008, 8:04

ciao a tutte.

Leggevo nelle pagine precedenti la discussione sull'età avanzata per il primo figlio. Secondo me una diventa mamma quando se lo sente, a 20 0 a 45 è lo stesso.
Certo che a 20 anni hai il fisico, una grande dose di energia e si riescono a smuovere le montagne, e forse anche quel pizzico di incoscenza che ti fa andare avanti senza troppi se e troppi ma ( non so se mi sono spiegata...), mentre più avanti si va grazie al bagaglio delle esperienze fatte si cambia anche modo di pensare e modo di vedere e intendere il mondo.
Parlando di me stessa mi rendo conto di avere vissuto le prime 2 gravidanze con una testa, quella di Matteo con un'altra e quella di Zaira con un'altra ancora diversa.
E, sempre a parer mio, dire che a 40 e passa anni è più facile ammalarsi che a 20 è sbagliato. Ci sono mali che colpiscono ad ogni età, purtroppo. Una mia cugina è morta a 33 anni di tumore, e ricordo una delle ultime cose che mi ha detto : "Ho studiato tanto e per cosa? Ho passato gli anni più belli sui libri invece di farmi una famiglia, e adesso anche se guarisco non potrò mai avere figli miei. Sai che ci faccio con la mia laurea? Mi ci pulisco il c***, tanto è solo un pezzo di carta."
Quando i figli arrivano sono una benedizione, non importa a che età. E' nel cuore che bisogna sentirsi pronte. Poi se una non se la sente di diventar mamma dopo i 40 sono solo affari suoi, nessuno può giudicare dicendo se fa bene o se fa male. Ogni donna dovrebbe sempre fare ciò che sente nel cuore, che alla fine è sempre la scelta più giusta per se stessa.

Per la cronaca: io un altro figlio non lo farei, anche se mi piacerebbe, ma solo perchè dopo 4 cesarei non so quanto la mia panza reggerebbe.
E di passare altri 7 mesi a letto con 3 figli che hanno bisogno della mamma non me la sentirei. Già mi sembra di aver "tolto" qualcosa ai 2 grandi lo scorso inverno passato tra letto e divano...
quoto e straquoto.Grazie per gli auguri :bacio
franci:non posso pagarti per venire tra le vecchiette,anche perchè lì vecchiette non ce ne sono :ahaha

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 nov 2008, 8:50

Buongiorno!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 nov 2008, 8:53

franci, TANTISSIMI AUGURI PER LA CRESIMA DI DI LUCA!!! :emozionee :emozionee

DISCORSO CASA: La famiglia di mio marito ha abitato in 10 in una casa di 65 mq con un solo bagno! Sono sopravvissuti tutti e anche bene!!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 nov 2008, 9:56

Discorso CASA: noi con 3 bambini potremmo anche rimanere nella casa attuale, considerando che anche adesso ci dormono in 3 quando c'è Giulia con noi :cuore

Però, dovendoci ancora comprare una casa/appartamento, vorremmo avere o una stanza in più (anche con 2 figli soli) o una stanza x loro più ampia e spaziosa...sarà che io ho sempre avuto una stanza tutta x me e che ho sempre vissuto in appartamenti grandi :che_dici

Sicuramente, però, ci si può sempre adattare, come scrive PATTY...è l'amore e l'armonia tra le persone che fa...non tanto la casa in cui si vive...poi ovviamente bisogna sempre puntare al meglio! :ok :ok

Oggi qui il tempo fa ancora schifo, ma sono stata illuminata dalla vittoria di OBAMA :hi hi hi hi :hi hi hi hi :yeee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 nov 2008, 11:29

Buongiorno :bacio .........e dopo il diluvio oggi splende il sole!!! Diego era contentissimo stamattina perchè non salta l'allenamento di calcio...

Nei momenti liberi ( ovvero la sera quando sono tutti a nanna) mi dedico un po' al ricamo, ovvero mi prendo un po' avanti con i regali di Natale :59_natale1: tra presine, canovacci e centrotavola. E voi state preparando qualcosa?
Quest'anno per i bimbi ho realizzato anche il calendario dell'Avvento, sono mesi che nascondo i mini-regalini (niente di che, qualche pacchetto di carte di Dragonball, delle macchinine, penne speciali, caramelle strane...) :gift:

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 nov 2008, 11:37

pattyz, io, come probabilmente avrete capito, sono NEGATA completamente x qualunque lavoro manuale...quindi, niente regalini home-made! :fischia :fischia
Mia mamma ha preso un calendario dell'avvento x i bimbi...l'anno scorso era piaciuto molto a Tommaso :ok

Io ADORO il Natale e mi auguro di avere un po' di tempo quest'anno x addobbare bene la casa :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Per fortuna a Natale saremo a casa qualche gg, perchè l'azienda quest'anno ha delle chiusure collettive, quindi...NIENTE LAVORO :yeee :yeee
Cercheremo di andare via un paio di gg :fischia :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 nov 2008, 12:05

Ciao!

Come state super? Io sto un pò così :buuu ma non c'è nulla da fare per cui vado avanti.

Scusate se sono poco presente...

Un bacio e spero stiate tutte bene :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 nov 2008, 13:26

Stefy, :coccola :coccola :coccola
Hai visto tua mamma in questi gg? :incrocini :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 5 nov 2008, 13:26

stefy :coccola :coccola :coccola

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 nov 2008, 14:27

Stefy un abbraccio :coccola

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 nov 2008, 14:52

Stefy..... :coccola :bacio

a tutte le altre super.......ciaoooooo (sono di corsissima)

oggi mi tocca catechismo e doccia e shampoo anti-pidocchi (la sett. scorsa Mathieu e Sofia avevano le bestiacce.... :martello abbiamo già fatto lo shampoo, oggi ci tocca quello di mantenimento a distanza di una sett........ :grrr )

baconissimi
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 nov 2008, 15:06

SiLVia, :incrocini :incrocini x i pidocchietti :ok

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 nov 2008, 15:18

Stefy74, :coccola :coccola

MaMMaSiLVia, :incrocini per i pidocchi
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 nov 2008, 21:35

ciao super buonanotte

vado a vedere Harry Potter con il mio bimbo (gli altri dormono già tutti, marito compreso...... :ahah )

oggi non ho spidocchiato.....siamo arrivati a casa troppo tardi e dovevo preparare cena e la pappa ad Anais......spidocchierò domani..... :ahaha

:bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 nov 2008, 8:34

Buongiorno!!!!

Quando finisce sto grigiume!!! :domanda :x:

Ieri mattina mi hanno chiamato da scuola che Martina aveva mal di pancia....sono dovuta andare a prenderla e chissà come mai arrivata a casa le era passato tutto! :che_dici
E' già la 2° volta che capita di mercoledì...se dovesse succedere un'altra volta indagherò a fondo sta cosa!!! :ok

MaMMaSiLVia, :ahaha per lo spidocchiamento!!
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 nov 2008, 11:27

Buongiorno :bacio

Anche qua pidocchi!!! :aargh L'altra sera Fabio, dopo la doccia mi ha detto di avere un po' di prurito. Io gli ho detto che forse era perchè non avevamo lavato i capelli e probabilmente gli era rimasta della sabbia (era stato al maneggio). Ieri pomeriggio, mentre faceva i compiti di nuovo " Mamma ho tanto prurito!!!"
Così ho controllato e......aveva 3 malefiche bestiacce :bomba
Per fortuna è arrivata la mia mamma, così sono andata in farmacia a prendere la schiumetta e lo shampoo. E dopo aver ripulito lui abbiamo controllato anche Diego, ma lui non aveva nemmeno un ovetto...
Comunque abbiamo fatto tutti e 4 il trattamento, cambiato lenzuola, copripiumini, tappetini dei bagni e asciugamani e ho messo tutto in lavatrice a 90° con tanto di disinfettante.
Stamattina sono andata a scuola ad avvisare le maestre e mi hanno detto che in giro c'è un'epidemia di pidocchi, anche nelle altre scuole. Adesso devo lavare a giorni alterni i capelli di tutti con lo shampoo apposito e tra 5 giorni rifare il trattamento con la schiumetta a tutti.
CHE DUE SCATOLE :pistole

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 15:19

Ciao super!

I pidocchi :x: :x: :x: A scuola di Laura ci sono stati ma per fortuna non li ha presi. Finora non mi è mai capitato e spero di scansarmela ancora.

Però MammaSilvia mi ha fatto ridere davvero!

e questi :incrocini per i suoi bimbi e quelli di Patty mentre questo :pistole per le bestiacce!

Io ho visto mia madre e anche Laura è venuta con me. Lei era felice di rivederci, lo ha gradito molto. Per ora ha dolori ancora sopportabili ma la situazione può peggiorare da un momento all'altro :incrocini

:bacio a tutte, mamme e pargoli

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 nov 2008, 15:23

pattyz ha scritto:Buongiorno :bacio

Anche qua pidocchi!!! :aargh L'altra sera Fabio, dopo la doccia mi ha detto di avere un po' di prurito. Io gli ho detto che forse era perchè non avevamo lavato i capelli e probabilmente gli era rimasta della sabbia (era stato al maneggio). Ieri pomeriggio, mentre faceva i compiti di nuovo " Mamma ho tanto prurito!!!"
Così ho controllato e......aveva 3 malefiche bestiacce :bomba
Per fortuna è arrivata la mia mamma, così sono andata in farmacia a prendere la schiumetta e lo shampoo. E dopo aver ripulito lui abbiamo controllato anche Diego, ma lui non aveva nemmeno un ovetto...
Comunque abbiamo fatto tutti e 4 il trattamento, cambiato lenzuola, copripiumini, tappetini dei bagni e asciugamani e ho messo tutto in lavatrice a 90° con tanto di disinfettante.
Stamattina sono andata a scuola ad avvisare le maestre e mi hanno detto che in giro c'è un'epidemia di pidocchi, anche nelle altre scuole. Adesso devo lavare a giorni alterni i capelli di tutti con lo shampoo apposito e tra 5 giorni rifare il trattamento con la schiumetta a tutti.
CHE DUE SCATOLE :pistole
concordo...... :pistole
qua da noi tutti gli anni ci sono le epidemie e visto che c'è sempre qualcuno che non fa i trattamenti di dovere.....quelli che sono stati "ripuliti" tornano a scuola e se li ripigliano......... :grrr

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 nov 2008, 15:26

Stefy74 ha scritto:Ciao super!

I pidocchi :x: :x: :x: A scuola di Laura ci sono stati ma per fortuna non li ha presi. Finora non mi è mai capitato e spero di scansarmela ancora.

Però MammaSilvia mi ha fatto ridere davvero!

e questi :incrocini per i suoi bimbi e quelli di Patty mentre questo :pistole per le bestiacce!

Io ho visto mia madre e anche Laura è venuta con me. Lei era felice di rivederci, lo ha gradito molto. Per ora ha dolori ancora sopportabili ma la situazione può peggiorare da un momento all'altro :incrocini

:bacio a tutte, mamme e pargoli
Stefy...... :coccola vi penso ..........
che bello che tua mamma abbia potuto rivedere la nipotina.... :cuore

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”