GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Messaggio da terraluna » 6 nov 2008, 11:58

Davvero!?! quant'è il tuo puffo, ma certo tu hai il tuo benedetto latte tirato fuori x tigna ( ti ammiro tanto lo sai! :yeee :cuore :bacio )... Davvero Lin col la non si sentono mai sazi??? :domanda ... povero! :x:
Raccontami un po'.... :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 nov 2008, 12:17

buongiorno belle mammine!!!
terraluna auguri al piccolo giorgio per i 2 mesi :bacio
noi abbiamo un pochino il problema opposto...elisa oggi è arrivata a pesare 4 kg e 100...vabbè :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 nov 2008, 12:18

puffy a giulio succedeva col plasmon... ne poteva bere anche un litro, che neanche se ne accorgeva!!! il lm cambia la composizione durante la poppata... all'inizio è più leggero, poi diventa più pesante e questo gli da il "senso della misura"! il la è sempre uguale, x i bimbi è più difficile autoregolarsi!!!
il puffetto adesso pesa 5,600 ca per 58 cm... xò è bello sodo! marco lo chiama piombino, xché a vederlo non sembra così pesante!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 6 nov 2008, 12:32

Buongiorno! Letti gli arretrati, vorrei scrivere tante cose ma non ce la faccio....ho Samu in braccio che dormicchia....devo mangiare e poi andare a prendere Ilenia all'asilo...

Febor, :incrocini :incrocini x Gaia
Pandi, :cuore :cuore x Popio

Terraluna. Lin, Euridice, Blu, Miss e tutte le altre :bacio
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 nov 2008, 14:15

ciao mammine..

peso:Isabella questa settimana, sei settimane, ha raggiunto il kilo dalla nascita e pesa 4500kg, cioè continua a prendere 200g a sett, ma dicono tutti, proprio tutti che è lunga e che sembra più grande, soprattutto perchè ha avuto da subito una incredibile tonicità muscolare, nel tenere su la testa, nelle gambe e nella schiena, e nel modo di muovere le mani :sorrisoo

tutona: a me ne hanno regalata una bellissima 6mesi, che però mi sembra enorme, a meno che la piccola non abbia un picco di crescita, se continua così mi sa che a marzo ci arrivo,e così anche riguardo alla carrozzina e alla cesta. per adesso invece non mi sembra ancora faccia già freddo da tutona.
in casa ciniglia di giorno e finora cotone caldo di notte perchè mi sembrava che nel lettone con noi fosse fin troppo caldo, ma ultimamente trova il modo di scoprirsi anche lì, quindi dovrò passare alla ciniglia anche di notte.

regolarizzarli(argomento di ieri):vorrei ma non ce la faccio, le poppate decisamente a richiesta, alcuni giorni sembra che riusciamo a far passare qualche ora, altri giorni è una cozza, sempre attaccata, ma mi faccio lo scrupolo perchè non sono convinta di avere tanto latte e ho paura di perderlo nonchè di affamarla.., mi accontento e bacio in terra di riuscire a dormire qualche ora la notte;
per il resto, mi faccio rimproverare perchè non la lascio piangere per abituarla a non stare in braccio,
faccio il bagnetto quando trovo il tempo e il momento propizio,
andiamo a nanna tutti insieme nel lettone quando è finita la giornata di mamma e papà, (ma almeno quello funziona, visto che la notte dorme bene e mangia ogni 3\4 ore..),
insomma faccio tutto come viene e mi lascio più o meno gestire da lei, SONO UNA MADRE SCIAGURATA!!(e soprattutto sto mandando in malora tutti i miei buoni propositi iniziali e invidio chi di voi riesce ad allattare ogni 3\4 ore a dormire 6 ore a notte , a farli dormire nel lettino, e stare nella sdraietta e avere riti del bagnetto e della nanna)
ma sinceramente ora sono più serena di qualche settimana fa, sto seguendo il mio istinto per ovviare a una bimba difficilina e allo stress di questo allattamento difficile
cerco piccoli progressi giorno per giorno, e mi sembra ci siano, spero di arrivare anch'io piano piano a una regolarità :incrocini

PS:oggi sono di cattivo umore un pò perchè piove di nuovo, ma soprattutto perchè la tatina piange disperata perchè non riesce a fare la c@cc@, ieri e l'altro ieri l'ho aiutata un pò ed è bastato, oggi non c'è verso e poi ho paura a stimolare troppo il culetto..aspetto ancora l'evoluzione di oggi, visto che la mia ped dice che l'importante è che la faccia una volta al giorno
poi oggi la guerra del latte va male, dolore nonostante l'uso di paracapezzoli e non sono neanche riuscita a tirarmi il latte, ma con lei che sta male, si attacca di nuovo di continuo :buuu

:bacio :bacio :bacio A TUTTE TUTTE TUTTE
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 6 nov 2008, 14:35

:cuore :cuore BUON II° COMPLIMESE GIORGIO!!!!! :cuore :cuore

Patapuffola, la prossima volta rileggo con attenzione prima di lanciarmi in pseudo-battaglie-convinzioni! Chiedo venia, ma l'idea del mio nipotino che urla per la fame ... :emozionee ... mi rasttristava troppo!!! :cuore

Lin bella!!! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 6 nov 2008, 14:49

....................................
Stamane sono passata dalla pediatra per ritirare il certificato necessario a far riammettere Popìo a scuola (serve ogni volta che fa tre o più giorni di malattia). Poichè la segretaria è una mia amica, considerando che lunedì prossimo (giorno in cui avevamo fissato il bilancio dei 3 mesi io devo anche fargli l'eco alle anche e bacino+1° vaccino) sarà una giornata incasinatissima, visto che l'ambulatorio era vuoto ... abbiamo fatto ad andrea il "tagliando" dei tre mesi! Conclusione: kg. 6,500 per 62 cm di chiacchiere ... il "panzerotto ripieno" per tutto il tempo che la pediatra l'ha visitato ha "raccontato" aneddoti e barzellette ... insomma, chiacchierava da pazzi ... :ahaha :ahaha
:emozionee

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 6 nov 2008, 15:23

Pandi, :yeee per Popio!

Euridice, non sei una madre sciagurata, o almeno se lo sei tu più o meno lo siamo tutte...da quello che leggo, nessuna di noi, per un verso o per l'altro, è la mamma modello con il bimbo/a modello (dico questo sperando che nessuna di voi si senta offesa...se così fosse mi scuso in anticipo...). Di fatto, ognuna credo faccia quel che può, per il quieto vivere di se stessa e del cucciolo.Mi spiego, ci sono bimbi che fanno dormire abbastanza la notte (tipo Ale di Febor, da quanto leggo), ma vedo anche che ci sono bimbe come quella di miss che il giorno non dorme e le piace stare in braccio....se lei l'asseconda, secondo me fa bene....anche al mio Samu da sveglio piace stare in braccio, anzi, lo pretende, e io preferisco stancarmi il braccio piuttosto che farlo piangere...certo è vero che in questo modo ci sono giornate in cui non riusciamo a far nulla o quasi, ma so che passerà, torneremo ad avere le case pulite e in ordine e a ricavare piccoli spazi per noi....
I miei cuccioli....

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 6 nov 2008, 15:28

Per quanto riguarda i piccoli spazi, io ho cominciato da ieri....ho sistemato la mia panca degli addominali, che era stata 9 mesi piegata sotto il letto, nella mia stanzetta/ripostiglio, e mi sono decisa a fare un quarto d'ora al giorno di esercizi....poi vedrò di arrivare almeno a mezz'ora al giorno....li faccio al momento che nel pomeriggio dormono sia Ilenia che Samu....

P.S. Come stati a chili da smaltire? A me ne mancano ancora 3 o 4 :buuu ....mi riguardo un pò nel mangiare, soprattutto dolci e carboidrati, ma non voglio mettermi a dieta ferrea perchè allattando credo bisogna comununque essere "nutrite"!!!!
I miei cuccioli....

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 6 nov 2008, 15:33

Nena :bacio :bacio :cuore

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 6 nov 2008, 15:34

pandistelle ha scritto::cuore :cuore BUON II° COMPLIMESE GIORGIO!!!!! :cuore :cuore

Patapuffola, la prossima volta rileggo con attenzione prima di lanciarmi in pseudo-battaglie-convinzioni! Chiedo venia, ma l'idea del mio nipotino che urla per la fame ... :emozionee ... mi rasttristava troppo!!! :cuore

Lin bella!!! :cuore
Elenina vabbuò che sono una sciagurata, ma proprio io una "magnona" che affama il suo piccoletto... no!?! Spero di essere equilibrata su questo tema soprattutto andando avanti, l'alimentazione x me non è mai stata un terreno molto sereno :fischia ... Non voglio rischiare di essere troppo severa nel senso opposto e per reazione alla mia sofferenza di cicciottella costringerlo a regole elimentari dolorose, inoltre potrebbe aver preso dal padre ed essere aiutato da un metabolismo veloce e da un temperamento vulcanico di chi non sta mai fermo, ma se avesse preso la mia flemma ed il mio metabolismo un po' di sport e vita all'aperto,... intanto è un bonazzo, grasso o magretto sempre un bonazzo resta! :emozionee :bacio :cuore
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 6 nov 2008, 15:37

nena78 ha scritto:Pandi, :yeee per Popio!

Euridice, non sei una madre sciagurata, o almeno se lo sei tu più o meno lo siamo tutte...da quello che leggo, nessuna di noi, per un verso o per l'altro, è la mamma modello con il bimbo/a modello (dico questo sperando che nessuna di voi si senta offesa...se così fosse mi scuso in anticipo...). Di fatto, ognuna credo faccia quel che può, per il quieto vivere di se stessa e del cucciolo.Mi spiego, ci sono bimbi che fanno dormire abbastanza la notte (tipo Ale di Febor, da quanto leggo), ma vedo anche che ci sono bimbe come quella di miss che il giorno non dorme e le piace stare in braccio....se lei l'asseconda, secondo me fa bene....anche al mio Samu da sveglio piace stare in braccio, anzi, lo pretende, e io preferisco stancarmi il braccio piuttosto che farlo piangere...certo è vero che in questo modo ci sono giornate in cui non riusciamo a far nulla o quasi, ma so che passerà, torneremo ad avere le case pulite e in ordine e a ricavare piccoli spazi per noi....
:yeee :yeee :yeee
Quanto hai ragione...! :ok
:prrrr ma io mi sento offesa :fischia sono una mamma modello anzi modella e anche il mio cicciabombastik! :emozionee :prrrr
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 6 nov 2008, 15:40

Pandi, abbracciami Popio e Andrea :cuore :bacio :cuore
Vado un po' di corsa a fare shopping con la mammy voglio vedere se trovo un piumone per il nostro letto, ne ho uno ma è piccolino... magari se lo trovo a buon prezzo...
Baci a tutte :bacio
*Sara settembrina 2008*

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 6 nov 2008, 15:43

buon pomeriggio!!!!!
buone compere terraluna.. :ok
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 nov 2008, 16:10

PANDI :cuore
BENE PER IL PICCOLO, MA POPIO ALLA FINE COMED STA E COSA AVEVA?MI SON PERSA GLI AGGIORNAMENTI,ERO RIMASTA AL DAY OSPITAL CON TUTTI I CONTROLLI E LE ANALISI..
CHIOCCIA, TERRALUNA, NENA :bacio :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 nov 2008, 16:20

Buon pomeriggio tesorine!

La mia Gaia sta bene e la clavicola è a posto! :yeee :yeee :yeee
In compenso è da ieri che Ale fa un po' il mattacchione con urli e strepiti....ci è parso fossero colichette, ma forse era solo troppo poco sonno nella giornata... :domanda Comunque è nervoso e dorme pochissimo rispetto al solito....
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 6 nov 2008, 16:22

mi mancano tre pagine a finire gli arretrati ma, preferisco scrivere prima di essere bloccata dalla mia lupacchiotta, che dorme ormai da due ore piene

lavoro: :buuu a me toccherà rientrare il 19 dicembre al lavoro e già sto male al pensiero. sto male perchè penso a quanto sarà sballata da quel momento la vita di mia figlia. starà con i nonni, o materni o paterni, a seconda di chi sarà libero ma.... non avrà la sua mammina a fianco :buuu e soprattutto io non avrò lei che mi ciuccia il collo nelle ore di lavoro. chissà quanti momenti magici mi perderò, ma lo facciamo anche per lei. sapete bene come siamo combinati qui economicamente e se pur torno al famoso lavoro da 500€ almeno ci paghiamo il mutuo

regolarità: qui si iniziano a vedere primi comportamenti da bimba grande. intanto non esiste più che io addormenti aurora in braccio. lei quando inizia ad aver sonno si dimena nervosa perchè vuole che la metta giù. e allora la adagio, a letto, o in culla, le reggo per qualche secondo il ciuccio (santo ciuccio) ed ecco che i suoi occhietti iniziano a chiudersi. le poppate si distribuiscono ogni 2 o 3 ore di solo lm. dopo la poppata non sempre si addormenta, il più delle volte stiamo un pò a giocare a farci le pernacchie o nella sdraietta con le lucine colorate e le musichette per una mezz'oretta, poi iniziano gli sbadigli e gli occhietti rossi e mettendola in culla fa da sola e si addormenta. il mio latte però diventa pochino alla sera. noto infatti che non sento il seno duro e pieno come di giorno e allora le do qualche aggiunta.
stanotte invece era irrequeta (da fame) e alle 1 le ho dato un bibe da 130gr; giusto il tempo di far scendere giù tutto e dei ruttini ed eccola ronfare nella sua culletta fino alle .... udite udite..... fino alle 8,20 stamattina, che quasi quasi andavo a controllarla perchè temevo fosse svenuta :prrrr
non passavo 7 ore a letto da non so quanto ormai :fischia
adesso sta qui, dietro a me, nel lettino di mia sorella ed è bellissima :hi hi hi hi
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 6 nov 2008, 16:37

Ho letto qualche arretrato....

Pandi ma non ho capito cos'aveva Popio....adesso quindi sta bene?

Lin, Terraluna, Blu, Maril, Miss, Euridice, Chioccia, Nena, Topina.... :cuore a ognuna di voi vorrei scrivere qualcosa di particolare, ma ho troppo poco tempo.... :bacio
Olfersia... :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 nov 2008, 17:07

Passo anche io per un saluto, con Riki che dorme sulle mie ginocchia, in attesa del bibe delle 17:30!
Anche noi si va a giornate, ma io preferisco dargli per ora buone regole per la notte e di giorno, magari ci facciamo qualche coccola in più, anche perchè a lui la sdraietta non piace proprio... in compenso adora stare sul fasciatoio, dove ci facciamo delle gran chiacchierate!!! E se poi gli tolgo il pannolo e lo lascio all'aria è il pupo più felice della terra!!! :emozionee :emozionee :emozionee

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 6 nov 2008, 17:39

Buon pomeriggio carissime!

Simone ha appena fatto il bagnetto e tra poco mi sa che è ora di pappa... Lo sento che piagnucola. Un po', povero bambino, è anche nervosuccio perchè è da domenica che non usciamo, qui c'è un tempo spaventoso, continuano a esserci temporali fortissimi (in novembre?!?).

Pandi: :yeee :yeee sia per Popio che per Andrea!
Febor: :yeee per Gaia!
Terraluna: augurissimi al tuo panzerotto!

Il mio cucciolo che compie 2 mesi tra una settimana oggi pesava 5.335 g ed è lungo più o meno 58 cm. I vestitini 3 mesi gli vanno giusti giusti...

Blu: questione tuta imbottita, io sinceramente non ci avevo nemmeno pensato. Ma quindi oltre al sacchetto piumone servirà anche la tutona?

Un :bacio a tutte le supermamme! Scappoo a tirar fuori la tetta che Simone strepita...

Bloccato

Torna a “Settembre”