GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA CUOCHINA BEL TIPETTO, TRA UN DOLCETTO E UNO SCHERZETTO!
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Re: LA CUOCHINA BEL TIPETTO, TRA UN DOLCETTO E UNO SCHERZETTO!
nessuna x il minestrone???
:prrrr
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Rieccoci
Il vaccino è andato bene....ci abbiamo messo anche l'antipneumococco e Siria non ha fatto una piega
....ora non ha nemmeno voglia di dormire e sta chiacchierando in culletta
Cry
non abbatterti...mai dire mai 
Il vaccino è andato bene....ci abbiamo messo anche l'antipneumococco e Siria non ha fatto una piega
Cry
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- riccia
- Expert~GolGirl®

sono stata sul blog
miiiiii! quante nuove ricette!!! 
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- riccia
- Expert~GolGirl®

Bea oggi, nel dolce, il sapore del miele si sente di meno, e per fortuna si sente anche una puntina di vinsanto
ma se uso il miele nei dolci "neutri" l'aroma del miele si sente? ..... a me proprio non piace
ma se uso il miele nei dolci "neutri" l'aroma del miele si sente? ..... a me proprio non piace
- riccia
- Expert~GolGirl®

bea più tardi o domani (non ce l'ho a portata di mano e mi fa fatica andare giù a prenderla
)ti metto la ricetta della moroni, .... l'impasto però, secondo me, rimane un po' troppo liquido
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Grazie Riccia. Per il miele a me disgusta proprio ..... e nei dolci che ho mangiato non si sente, io x ora ancora non l'ho fatto pero' ne ho mangiati un paio con meta' zucchero e metà miele e non si sente x nulla. pero' USA IL MILLEFIORI quello + liquido x intenderci 
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Cry ammazza che bel plumcake
e poi che lungo...con la mia non ci viene perchè ho il cestello quadrato 
- riccia
- Expert~GolGirl®

Boomie questa è la mia ricetta per le olive in salamoia:
2 kg di olive nere
3-4 foglie di alloro
1 cucchiaio di semi di finocchio (facoltativi, spesso non li uso)
peperoncino (facoltativo)
sale
mettere a bagno le olive. devono stare a mollo per circa 20 giorni cambiando l'acqua ogni 1-2 giorni.
passati questi giorni fare bollire per 5 minuti in 2 litri di acqua con 100 gr di sale (che può essere aumentata fino a 200 gr dipende dai gusti)le foglie di alloro(semi di finocchio ). fare raffreddare la salamoia.mettere le olive in baattoli a chiusura ermetica e aggiungere la salamoia fino a coprirle (si può mettere anche il peperoncino).
la ricetta originale non fa cenno alla sterilizzazione, io di solito sterilizzo i barattoli, già pieni, in una pentola piena di acqua per circa 25-30 minuti
2 kg di olive nere
3-4 foglie di alloro
1 cucchiaio di semi di finocchio (facoltativi, spesso non li uso)
peperoncino (facoltativo)
sale
mettere a bagno le olive. devono stare a mollo per circa 20 giorni cambiando l'acqua ogni 1-2 giorni.
passati questi giorni fare bollire per 5 minuti in 2 litri di acqua con 100 gr di sale (che può essere aumentata fino a 200 gr dipende dai gusti)le foglie di alloro(semi di finocchio ). fare raffreddare la salamoia.mettere le olive in baattoli a chiusura ermetica e aggiungere la salamoia fino a coprirle (si può mettere anche il peperoncino).
la ricetta originale non fa cenno alla sterilizzazione, io di solito sterilizzo i barattoli, già pieni, in una pentola piena di acqua per circa 25-30 minuti
- fatarossa
- Expert~GolGirl®

IO USO L'ACACIA (IN GENERALE) CHE DOVREBBE ESSERE QUELLO PIù DELICATO...

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*
- fatarossa
- Expert~GolGirl®

ANCHE IL MIO è SUL QUADRATO ANDANTE...alebeamail ha scritto:Cry ammazza che bel plumcakee poi che lungo...con la mia non ci viene perchè ho il cestello quadrato

febb09*cuochina*'80ina*
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Sono entusiasta della mia Mdp!alebeamail ha scritto:Cry ammazza che bel plumcakee poi che lungo...con la mia non ci viene perchè ho il cestello quadrato
Anche se oggi il pane mi sembra uscito più molliccio...sarà l'umidità dell'aria?
discorso miele secondo me il più neutro come gusto è il "millefiori" però anche lì è questione di gusti..
a proposito di Moroni, ma ultimamente non vi sembra un po persa?riccia ha scritto:bea più tardi o domani (non ce l'ho a portata di mano e mi fa fatica andare giù a prenderla)ti metto la ricetta della moroni, .... l'impasto però, secondo me, rimane un po' troppo liquido
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Cry per il pane conta TANTISSIMO il grado di umidità dell'aria, io faccio da una vita la stessa dose ma a seconda della temperatura e grado umidità fuori viene meglio o peggio....
Moroni: persa in che senso??la Clerici oggi mi è sembrata parecchio stanca...stava sempre seduta....e voglia ancora
Moroni: persa in che senso??la Clerici oggi mi è sembrata parecchio stanca...stava sempre seduta....e voglia ancora
-
pamelita
- Master~GolGirl®

buongiorno cuochine
cry il plumcake è bellissimo!
io nn l'ho ancora provata coi dolci mi piacerebbe ma nn ho la tua e nn saprei che programma usare...ho la SEVERIN...qualcuna ce l'ha e mi sa dire?
cry il plumcake è bellissimo!
- nico79
- Master~GolGirl®

Ciao Ragazze
Prima di tutto mi scuso per l'intromissione... e per le mie spiate
Poi vi volevo fare i miei complimenti!!! Siete Bravissime
Ora le domande
Posso chiedervi un consiglio sulla pasta madre?!?!?
Visto che ormai faccio il pane ogni 2/3 giorni con la mdp e che ci piace molto di più di quello del forno :prrrr mi chiedevo è possibile impastare il pane nella mdp anche con la pasta madre?
Come faccio a dosarla per usarla?
E soprattutto è fattibile tenerla bene pur stando fuori di casa 10 ore al giorno e avendo un figlio che quando sono a casa non mi lascia nemmeno per la pipì?!?!? Bè su questo magari non mi sapete rispondere... mi sa che sono cacchi miei... insomma quanto è impegnativa?!?!?
Grazie mille e scusate ancora
Prima di tutto mi scuso per l'intromissione... e per le mie spiate
Poi vi volevo fare i miei complimenti!!! Siete Bravissime
Ora le domande
Visto che ormai faccio il pane ogni 2/3 giorni con la mdp e che ci piace molto di più di quello del forno :prrrr mi chiedevo è possibile impastare il pane nella mdp anche con la pasta madre?
E soprattutto è fattibile tenerla bene pur stando fuori di casa 10 ore al giorno e avendo un figlio che quando sono a casa non mi lascia nemmeno per la pipì?!?!? Bè su questo magari non mi sapete rispondere... mi sa che sono cacchi miei... insomma quanto è impegnativa?!?!?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- Crysania
- Expert~GolGirl®

boh...un po' più svampitella del solito...alebeamail ha scritto: Moroni: persa in che senso??
si l'ha detto quasi a inizio trasmissione che aveva qualche dolorino...alebeamail ha scritto:la Clerici oggi mi è sembrata parecchio stanca...stava sempre seduta....e voglia ancora
ciao Nico, che ti posso dire la psta madre se tu d'abitudine già fai il pane ogni 2/3 giorni non è poi così impegnativa...le dai un po' da mangiare e lei è a posto...nico79 ha scritto: Ora le domandePosso chiedervi un consiglio sulla pasta madre?!?!?
nella macchina del pane non l'ho ancora provata, ma i tempi di lievitazione sono molto diversi...non so che dirti...aspettiamo Riccia che è l'esperta!
- Deh
- Expert~GolGirl®

Ciao cuochine
ma come siamo brave
Cry sei splendida non ti buttare giù
Ho messo ricettina nuova
Impastato la pizza x stasera
Ragazze domenica 16 festeggeremo il 2° compleanno di Daniel
e sarà ora che inizi ad organizzare qualcosa no?
Non penso di fare tutto io anche perchè la prossima settimana farò pomeriggio però qualcosa di sicuro faccio 
Cry sei splendida non ti buttare giù
Ho messo ricettina nuova
Impastato la pizza x stasera
Ragazze domenica 16 festeggeremo il 2° compleanno di Daniel
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- riccia
- Expert~GolGirl®

nico79, ciao bella!
io il pane con la pasta madre nella macchina del pane non l'ho mai fatto però qua forum/viewtopic.php?f=23&t=2911&st=0&sk=t&sd=a mi sembra che si parli anche di questo... è un post un po' lunghino, non ricordo di preciso in quale pagina viene affrontato l'argomento!
se poi hai bisogno di aiuto per la pasta madre passa di qua, e se vuoi far parte delle cuochine postaci una ricettina e sarai delle nostre!

io il pane con la pasta madre nella macchina del pane non l'ho mai fatto però qua forum/viewtopic.php?f=23&t=2911&st=0&sk=t&sd=a mi sembra che si parli anche di questo... è un post un po' lunghino, non ricordo di preciso in quale pagina viene affrontato l'argomento!
se poi hai bisogno di aiuto per la pasta madre passa di qua, e se vuoi far parte delle cuochine postaci una ricettina e sarai delle nostre!
- nico79
- Master~GolGirl®

riccia grazie
ma voi siete veramente troppo brave
per ora, non avendo molto tempo, mi limito a stampare le vostre ricette e a sbavarci sopra :ahah :ahah
ma voi siete veramente troppo brave
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- fatarossa
- Expert~GolGirl®

troppo fi*o... mi sono persa di làriccia ha scritto:nico79, ciao bella!

febb09*cuochina*'80ina*
- countrymamma
- Master~GolGirl®

Sera ragazze!!
Ieri sera aquest'ora ero a casetta mia con i miei pupi a pasticciare in cucina...e invece oggi sono qui in negozio al freddo
Stasera ceniamo da mia suocera quindi cucina chiusa!!
Cry Luca ha trovato il programmino per le foto, quindi penso di potercel fare senza stressarti più
Ah...e se proprio nessuna si offre per il minestrone...vengo io!!Tanto sono a dieta
Un
Ieri sera aquest'ora ero a casetta mia con i miei pupi a pasticciare in cucina...e invece oggi sono qui in negozio al freddo
Stasera ceniamo da mia suocera quindi cucina chiusa!!
Cry Luca ha trovato il programmino per le foto, quindi penso di potercel fare senza stressarti più
Un
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*