GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

é arrivato Valerio

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

é arrivato Valerio

Messaggio da ninetta0 » 6 nov 2008, 14:30

è arrivato un mese e 1 giorno fa...il 5 ottobre...e finalmente ho il tempo x raccontare come :cuore
ma voglio partire da 14 anni fa...
il 1 giugno 1994 perdo il tappo e mia madre mi porta in ospedale mi ricoverano mi controllano le acque...tutto ok...il 2 alle 21 partono le contrazioni...l'ostetrica mi dicedi passeggiare che in nottata nasce...e io che cammino con mia madre (l'unica persona presente) e cammino e mi piego in due x il dolore...dopo non so quanto non ce la faccio + torno a letto , chiedo di essere portata in sala travaglio x non dare fastidio alle altre 2 signore presenti , ma mi dicono che ancora è presto non c'è dilatazione...passa la notte così tra doglie forti e vicine...alle 9 del giorno dopo arriva il mio dottore mi visita e non supero i 3 cm di dilatazione...allora inizia con la dilatazione manuale (vi rsparmio i particolari) operazione che ripete non ricordo + x fortuna quante volte... alle fine penso verso le 11.30 mi portano in sala travaglio...ormai non ce la faccio + sono così stanca che tra una contrazione e l'altra mi addormento...mi fa l'ultima dilatazione e mi rompe le acque...mi portano in sala parto...e lì iniziano le spinte... me le ricordo interminabili...il dottore che mi spinge sulla pancia...il dolore...tutto questo senza il conforto della condivisione...il padre di mio figlio non lo vuole...alla fine alle 12.10 nasce oscar...non lo sento piangere chiedo subito xchè ma mi dicono di stare tranquilla che ha pianto ma io gridavo + di lui e non l'ho sentito...avvolto nel panno verde me lo appoggiano su e non posso fare a meno di baciarlo :cuore

ora dopo 14 anni se a 18 anni era stato così difficile far nascere oscar che mi aspettava a 33 anni con i tessuti ancora + rigidi x l'età? questa domanda ha avuto la sua risposta domenica 5 ottobre...una risposta del tutto inaspettata...

già tutto è diverso xchè il padre di valerio è con me...
sabato sera il 4 ero disperata, ero a 40+4, ormai ero convinta che avrei fatto il tc, cosa che proprio non volevo...come ben sanno le ottobrine a cui ho tanto rotto la scatole con sta cosa...la mattina ero stata fare il tracciato e niente il dott mi aveva anche visitato e niente tutto chiuso tutto sigillato...
vado a dormire disperata...mi sveglio domenica matt con dei doloretti che partono dalla pancia e vanno ai reni...ma non voglio illudermi sarà l'intestino mi dico...vado in bagno xchè effettivamente l'intestino inizia a svuotarsi e mi accorgo di perdere il tappo e che inizio anche a perdere un po' di sangue...chiamo andrea e gli dico che forse ci siamo anche xchè intanto i doloretti si sono trasformati in qualcosa di + forte e ogni 10 min...con una tranquillità che non mi aspettavo faccio colazione, mi faccio la doccia e intanto la contrazione sale d'intensità ogni volta di +...andrea va a farsi la barba io intanto mi vesto, sterilizzo il ciuccio lo metto nella valigia e sistemo le ultime cose...sempre con le contrazioni ogni 5 min intanto...si sveglia oscar e gli dico che sto andando in ospedale lui intanto deve fare i compiti...torna andrea e andiamo in ospedale che è praticamente a neanche 1km da casa...
mi fanno il tracciato e si vedono le contrazioni, l'ostetrica mi visita e ci sono 2 cm passati di dilatazione e il collo completamente appianato...è partito il travaglio :urka
mi fanno il ricovero
il mio dott quella mattina x fortuna era di turno quindi dopo avermi dato la stanza ed essermi cambiata mi rivisita lui e mi fa l'ecografia...la testa è ancora alta e alla mia domanda se non scende mi risponde che prima mi faccio tutto il travaglio finchè non si rompono le acque se poi non scende si passa al tc :x:
torno in camera...le contrazioni intanto aumentano d'intensità
pranzo con un brodino...alle 13.15 vado a fare un altro tracciato...al ritorno è arrivata mia madre andrea e oscar vanno a pranzare...io intanto sento la necessità di fare la c@cc@ ma non riesco lo dico all'ostetrica che mi propone il clistere ma poi c'è il cambio turno e quindi passa altro tempo intanto lo stimolo arriva e vado in bagno... oddio! non riesco + ad alzarmi tra le contrazioni sempre + dolorose e l'intestino che non smette di svuotarmi e poi ancora altro muco misto a sangue chiamo mia madre x aiutarmi... ce la faccio ad uscire dal bagno...alle contrazioni ora da togliere i fiato si aggiunge una sansazione di spinta verso il basso tra le gambe...mia madre insiste xchè mi faccia controllare chè secondo lei sta nascendo..."sse cosi nasce na" le rispondo...il mio dott aveva finito il turno quindi mi rivolgo alla dott che era arrivata , tra l'altro nel cambio ci avevo guadagnato xchè era arrivata l'ostetrica con cui avevo sempre pensato di voler partorire...(proprio una giornata fortunata!)... mi visita e :urka sono a 5 cm e la testolina di valerio è scesa...sono pronta x la sala travaglio... chiamo subito andrea gli dico di tornare...intanto l'ostetrica chiama il mio dott.
mi sistemano in sala travaglio mi prendono la vena x la flebo...sale la paura...sale il dolore...arriva il dottore...arriva andrea...arriva l'ossitocina...panico
sapete che tra una doglia e l'altra arriva quella rilassatezza estrema, in quel mom andrea mi scuote preoccupato che non stessi bene...l'ho odiato dal + profondo del cuore...mentre finalmente mi stavo rilassando.. :martello
sono pronta x spingere ma mi assale una paura assoluta...no non ce la faccio...no fa troppo male...dopo tanto sperare dopo tanto rompere tutti xchè volevo il parto spontaneo... in quel mom l'unica cosa che desideravo era una anestesia...infatti le prime contrazioni non le ho sfruttate x spingere, poi mi son detta che toccava a me prima spingevo prima finiva...dopo una spinta decente mi dicono che sono pronta ad andare in sala parto mi dicono di alzarmi...ALZARMI!!!??? ma voi siete pazzi...e invece mi fanno alzare il dott mi prende sotto braccio e andiamo in sala parto lì di fronte...quel lettino da parto era troppo alto penso che non ce la farò mai a salirci...ora non ricordo come ma invece ci sono arrivata...mi sistemano i piedi , mi fanno afferrare alle maniglie e dicono ad andrea di sorreggermi la testa e a me di spingere quando arriva la contrazione che nasce...io non ci credevo...già nascere? com'era possibile così presto? cmq spingo...che dolore mi sento un bruciore...si vedono i capelli...non capisco + niente voglio solo che finisca...spingo ancora e grido forte...è fuori ...è nato...è tra le mani dell'ostetrica...ma xchè non piange? lo prende x piedi gli da una scrollata e...ueueue :cuore ...poi me lo avvicinano ma non riesco a toccarlo com'è stato con oscar...infatti l'infermiera mi prende la mano e mi dice di toccarlo...poi lo vanno a lavare andrea va con lui poi me lo riportano un attimo e già è diverso...lo bacio e lo portano nella culletta termica x farlo vedere ai parenti...è stato tutto così veloce che non sono stata capace di elaborare che era nato che era il mio piccolo Valerio che ho tanto desiderato e aspettato...
tralascio i particolari della pulizia e cucitura dell'episiotomia...
insomma alle 16.50 è nato Valerio così velocememte come non me lo sarei mai immaginato...
alle 19 me lo hanno riportato bello vestito l'amore mio...
è gia passato un mese e siamo così felici
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: é arrivato Valerio

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 nov 2008, 14:37

:cuore Ninetta :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 nov 2008, 14:38

:cuore ninetta, e complimenti per la slendida famiglia che hai accanto :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 nov 2008, 15:15

:cuore hai tutta la mia ammirazione x aver tenuto Oscar nonostante tutto..non ho parole x definire il padre del tuo primo bimbo..non so come faccia a vivere tranquillo pur sapendo di avere 1 figlio da qualche parte...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 nov 2008, 15:28

Ninetta i nostri Valerio si saranno telefonati, si saranno detti "sbrighiamoci, non facciamole soffrire troppo queste mamme" :ahaha
Complimenti davvero :cuore
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 6 nov 2008, 20:23

Gerbera ha scritto:Ninetta i nostri Valerio si saranno telefonati, si saranno detti "sbrighiamoci, non facciamole soffrire troppo queste mamme" :ahaha
Complimenti davvero :cuore
grazie ho letto anche il tuo parto...sono contenta che sia andato bene x tutte noi :sorrisoo
*Ottobrina '08*

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 nov 2008, 9:39

NINETTA... che bello!!! :cuore ... te la meriti tutta questa felicità!!! :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 7 nov 2008, 12:27

Complimenti! Un racconto davvero bello! Auguri al nuovo arrivato!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 7 nov 2008, 12:30

peffa ha scritto:Complimenti! Un racconto davvero bello! Auguri al nuovo arrivato!
grazie...spero altrettanto x te ad aprile
*Ottobrina '08*

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 nov 2008, 15:53

:cuore ninetta!! :yeee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 7 nov 2008, 22:56

:ok che dire se non...IO TE L'AVEVO DETTO!!! :prrrr

speriamo che valerio venga su bene come il fratello :hi hi hi hi
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”