GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio ginecologo, il cesareo e i dubbi (lunghissimo)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il mio ginecologo, il cesareo e i dubbi (lunghissimo)

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 13:19

Peperita sono contenta che tu abbia trovato la tua strada, mille e più :incrocini per domani!!!

Permettimi un'osservazione però: più volte hai sottolineato che questo dottore si è fatto pagare in nero. Perchè non hai chiesto la ricevuta? Perchè non hai fatto una telefonatina alla GDF?? Se tutti stiamo zitti questo comportamento non finirà mai... persino mia zia mi fa le ricevute quando vado a farmi curare un dente... non è giusto che le persone oneste paghino tasse spaventose per permettere a certe altre di comportarsi così...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 6 nov 2008, 13:24

Laura,
il medico non potrebbe ricevere privatamente, in quanto dipendente dell'ospedale, non ha una sua partita iva e non fa ricevute.
Da "Luisa", donna con una coscienza civile, ti dò assolutamente ragione.
Da "paziente" che ha vissuto una esperienza nera col primo parto e che ogni volta che va in ospedale, anche solo per un prelievo, si sente chiedere "chi la segue ?" (che equicale a chi la raccomanda), ti dico che rinunciare ad un "gancio" non me la sento.

Mi rendo conto che sono complice del meccanismo, che è un modo scorretto di fare ed è sbagliato subire... ma in questo momento sono vigliacca!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 13:29

Lo sai che lui si becca sui 500 euro in più al mese di stipendio perchè ha dichiarato di non fare attività privata??? Altrimenti potrebbe aprire tutte le partite IVA che vuole... Cioè, oltre al danno la beffa!!! Poi almeno ti facesse pagare poco, cioè quello che resterebbe a lui al netto delle tasse... ma 100 euro a visita è una tariffa più che piena... fai come credi giusto, ma io partorirei in tutta serenità senza rinunciare al gancio, e poi manderei una bella letterina, anche anonima, alla guardia di finanza e al direttore generale dell'ospedale...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 6 nov 2008, 13:36

E' in effetti quello che pensavo di fare!
:fischia :fischia

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 6 nov 2008, 13:37

p.s. oltre tutto non sapevo che potesse aprire partita iva.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 13:45

Se lui rinuncia all'aumento di stipendio da attività esclusiva per l'ospedale, apre partita iva e l'ospedale gli fornisce un ambulatorio dove fare visite private, l'ecografo, tutti gli strumenti che gli servono e persino la segretaria... si chiama Intramoenia e c'è in tutta Italia... a quel punto lui fissa la tariffa delle visite, l'ospedale trattiene circa 20-30 euro a visita per il servizio offerto e il resto se lo tiene lui... quello che è vietato è fare visite nel proprio studio privato se si è ospedalieri, non fare attività privata in generale... comportarsi così significa solo rubare... :aargh

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 6 nov 2008, 14:02

Peperita intanto sono felicissima che tu abbia trovato la soluzione al tuo dilemma. Per il parto io sono convinta che se non ci sono condizioni che lo rendono assolutamente sconsigliabile, il naturale con epidurale sia la soluzione migliore.
Per il post parto c'è poco da fare, dipende dai tessuti, io per esempio ho tessuti abbastanza elastici ma riemargino molto lentamente perciò ho fatto un brutto post parto sia con il primo cesareo, sia con il secondo naturale.
quello che è vietato è fare visite nel proprio studio privato se si è ospedalieri,
No, non credo sia così, sia il mio ginecologo che mio zio sono medici ospedalieri (mio zio è anestesista) ma hanno anche il loro studio privato, hanno la partita IVA e rilasciano sempre la ricevuta. Io adoro il mio gine perchè mi fa sempre la ricevuta e in media mi fa pagare 60 euro a visita.
Comunque sulla letterina alla guardia di finanza sono più che d'accordo!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2008, 14:07

Si può visitare nel proprio studio se l'ospedale non attiva un servizio di intramoenia, in molti posti è così, al S. Anna non credo...

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 6 nov 2008, 14:56

laura anche la mia ginecooga, che lavora in Mangiagalli, ha un suo studio privato e rilascia regolare ricevuta fiscale, e fa pagare 60 euro a visita. Non so se la Mangiagalli abbia un servizio di intramoenia, ma lei fa così.
Comunque io non credo che la domanda "chi la segue" significhi che devi avere un gancio, significa solo informarsi...xul fatto che sia un ginecologo o un altro a seguirti, sul tipo di esami che è solito far fare, etc.
O se ci sono problemi, per contattare il tuo dottore. Anche solo per un consulto sui farmaci.
Ti faccio un esempio, mio cognato ha una malattia rarissima, ed è in cura da una delle poche dottoresse, forse l'unica, specializzate in Italia in quella malattia. Ogni volta che per disgrazia finisce in ospedale, per incidenti o per danni conseguenti alla sua malattia, la prima cosa che dice lui è di avere quella malattia, oppure la prima cosa che gli chiedono loro è chi lo ha in cura e contattano la sua dottoressa presso l'ospedale in cui lavora. Tutto per consultarsi se devono intervenire su di lui, su controindicazioni, problemi, etc etc.
Non pensiamo sempre che ci sia del marcio nelle domande che ci pongono...e probabilmente da molti miei interventi saprete che la mia stima della classe medica è quasi pari a zero, salvo rarissime eccezioni.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 nov 2008, 16:40

Pepe sono tanto felice per te.... allora domani è il grande giorno!!!!! Tanti :incrocini perchè tutto vada bene e speriamo che il decorso sia OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 nov 2008, 16:44

di Peperita il 06/11/2008, 15:02

Per la serie TUTTO IL PARTO MINUTO PER MINUTO:
sono in macchina, vado in ospedale: contrazioni regolari e piccole perdite di sangue. Ho il mio fido cellulare/palmapre/pc e vi terrò aggiornata!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 nov 2008, 18:27

ragazze non facciamo trapelare la notizia sennò chiudono il topic. facciamo che l'unica autorizzata a scrivere è Elevia così ci da le news e noi leggiamo e basta, poi al max facciamo un post di auguri!!!! :fischia
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 7 nov 2008, 5:39

Ciao a tutte,
vi aggiorno.
Come ha scritto Ele, ieri sono venuta in ospedale per cintrazioni regolari anche se non fortissime.
Qui sono diventate abbastanza forti anche se meno regolari... E poi sono sparite del tutto! Adesso ho ancora la mia piccola dilatazione e delle perdite meno abbondanti di sangue e muco. Non so quali siano le loro intenzioni, se aiutarmi o farmi tornare a casa
certo al parto non manca ancora molto, magari solo qualche giorno...
Io vorrei l'induzione e lo dirò alla persona con cui ho

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 7 nov 2008, 5:40

Parlato ieri e che inizia il turno verso le 9.
Ma visto che mi fido farò decidere a lei

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 nov 2008, 8:21

ok Pepe, comunque vada in bocca al lupo!!!! :incrocini :incrocini

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 7 nov 2008, 9:34

Ecco l'ennesimo aggiornamento.
La caposala di cui vi parlavo ha parlato col medico e mi stanno per indurre col gel.
Faccio un'ultima breve considerazione, poi il post si può chiudere perchè comprendo che ormai è off topic.
Nello scorso travaglio ho avuto molti problemi, a mio avviso soprattutto perchè non ci si è posti dal principio il problema di renderlo meno traumatico per me. E dalla eco di accrescimento in poi nessuno si è preoccupato della testa over size.
In questo parto IO ho posto al centro di tutt

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 7 nov 2008, 9:40

Tutto me stessa, esternando continuamente le mie paure.
L'unica rassicurazione che ho avuto è stata la proposta di cesareo.
Solo l'ostetrica di cui vi ho tanto parlato ha guardato le ecografie di mio figlio valutando le necessità di entrambi.
oggi davanti a me ha fatto notare al ginecologo che la testa è mooolto grossa, e lui ha detto:
"a ma è vero.... Si rovinerebbe, induciamo!".
Non voglio criminalizzare nessuno,ma la mia eco è lì da giorni e nessuno l'ha guardata lato mamma, tutti lato bimbo!!

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 7 nov 2008, 15:07

e allora per fortuna che ci ha dato un occhio l'ostetrica..
giustamente bisogna considerare tutte e due le parti in causa, considerando che hai avuto una prima esperienza traumatizzante ti consiglio di non tenerti alcun dubbio per te e di non preoccuparti di dire cio' che temi e pensi seppur ti sembra di "stressarli"..
mi sa che manca verameeeeente poco! tanti :incrocini andrà tutto benissimo! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 nov 2008, 22:25

forum/viewtopic.php?f=21&t=27102#p2430193

direi che qui possiamo chiudere.
congratulazioni! :sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”