GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mag09 - Non c'è 2 senza 3 e il quarto mese vien da sè

Bloccato
pysen73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Mag09 - Non c'è 2 senza 3 e il quarto mese vien da sè

Messaggio da pysen73 » 6 nov 2008, 12:22

Saró a settimana 16 quando facciamo la morfo... Se non sbaglio l´abbiamo fatto ancora prima la scorsa volta che ero in cinta....
altea077: Se hai fame mangi no? Basta che stai attenta a non mangiare troppo cose che fanno ingrassare (cose con zucchero, tanto grasso e cosi via) Io al inizio avevo tantissima fame pure, menomale che ora é tornato a normale :sorrisoo
Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 6 nov 2008, 12:55

stefy..ma che bella che sei... e bello anche l'abito..almeno x quello che si vede..semplice!!!
ma non è un dolore forte..ogni tanto mi fa male... vedremo domani come va... altrimenti vado dal dottore!
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 6 nov 2008, 12:58

buongiorno ragazze
Alice tanti :incrocini per te
:cuore
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 6 nov 2008, 12:59

Ciao ragazze!!

Vedo che state bene :sorrisoo
Simo, per tua sorella... non te la prendere. Anch'io ho una sorella di sette anni più piccola, con la quale ho sempre avuto un rapporto normale ma che ultimamente si comporta in modo strano (per usare un eufemismo). Mah sai... un legame di sangue non necessariamente deve comportare anche una relazione "privilegiata", particolarmente affettuosa o altro. Ogni persona è un mondo a sè e prende le sue scelte. Sicuramente lei ha le sue motivazioni per comportarsi così, o magarei si è affezionata molto all'altra persona, chissà.
Senz'altro parlare sinceramente è sempre la cosa migliore, ma per esperienza ti posso dire che non sempre le cose si modificano o se ne capisce il perché.
Tu sii serena, se ti senti di renderla partecipe continua a farlo, ma se il suo comportamento continua così e ti da fastidio, beh... il fatto che sia tua sorella non significa che te lo debba far andare bene comunque! Se non ti va, mettila "da parte". Prima o poi ritornerà da sola :sorrisoo

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 6 nov 2008, 13:01

oop mi è sparito un messaggio :domanda
chissà dove l'ho mandato...
Dicevo..
Che bella Stefy :sorrisoo
maggiolina 2009

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 6 nov 2008, 13:04

...provo a mangiare, oggi non ho proprio appetito :( speriamo non sia nulla, mi sento un po' maluccio :(
:bacio a dopo
maggiolina 2009

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 6 nov 2008, 13:06

Ragazze, ma quanto mangiate!!! Beate voi!! A me sembra di fare un sacco di sacrifici: evito i dolci, le cose troppo unte o troppo grasse, evito di mangiare quantità esagerate di cibo insomma.... che stress!!!! Ma a parte che ho paura di prendere troppo peso, mio marito vuole che porti avanti una gravidanza il più possibile "salutista" :buuu :buuu

A parte questo, ho dei quesiti per voi:

1) ma voi quanto spendete per andare dal ginecologo?? Io fino ad ora ho fatto due visite con eco: la prima mi è costata 160 euro e la seconda 140. Mi sembra un'esagerazione!! Se continua così fino alla fine della gravidanza dovrò trattenere a questo bambino la paghetta per anni e anni e anni per rientrare di quel che mi costerà!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

2) il mio gine non mi ha menzionato nessuna eco morfologica, ma si fa in strutture pubbliche (tipo il bitest) o possono farla anche gli studi privati?

Serena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena72 » 6 nov 2008, 13:07

Benvenuta pysen!! :ok

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 6 nov 2008, 13:22

Serena72 ha scritto:1) ma voi quanto spendete per andare dal ginecologo?? Io fino ad ora ho fatto due visite con eco: la prima mi è costata 160 euro e la seconda 140. Mi sembra un'esagerazione!! Se continua così fino alla fine della gravidanza dovrò trattenere a questo bambino la paghetta per anni e anni e anni per rientrare di quel che mi costerà!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

2) il mio gine non mi ha menzionato nessuna eco morfologica, ma si fa in strutture pubbliche (tipo il bitest) o possono farla anche gli studi privati?
ciao serena...sono pienamente daccordo con te x quanto riguarda le sorelle..ma quello che mi fa imbestialire è che finche' non era incinta l'altra mi chiedeva sempre ora è scomparsa... e poi era lei che si lamentava con mia mamma xchè io anni fa non mi confidavo con lei... (tieni conto che questa ragazza l'ha conosciuta un mese fa e ha 20 anni meno di lei ... come se fosse un'altra figlia)

cmq...x quanto riguarda le tue domande.. la mia gine è brava anche in questo.. lei fa pagare due visite con eco 90 euro (almeno a me) e se mi capitava di andarci piu' volte me le metteva molllllllto meno..quasi gratis!!
a me la morfologica la fa lei... e sinceramente non l'ha nominata lei ma la segretaria quando ho prenotato 2 visite sempre da lei (date scritte dalla mia gine)..quindi magari non te ne ha parlato xchè te la fa lui.. e io non vedo l'ora xchè li puo' fare il video!!! :yeee

Immagine

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 6 nov 2008, 13:29

Ciao ragazzuole!!!

Benvenuta Pysen :ok

Stamattina sono andata a fare un pò si spesa, poi pappa... cotoletta e una ciotola di insalata!!! :yeee

Come state?

Io bene... odesso però fino a quando non arriva Giò mi riposo un pò...

:bacio :bacio :bacio
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 6 nov 2008, 13:33

Ah dimenticavo... :aargh

X chi parlava di costi della Gine, la mia prende 100 euro visita più eco, quando però sono andata x farle vedere gli esami del sangue e mi ha fatto vedere briciolina si è presa solo 20 euro x l'eco e ieri mi ha ricevuto in H gratis!!! L'adoro :bacio

X chi ha i puntini rossi... pure IO :aargh :buuu
Sono gli ormoni... li ho avuti anche di Gioele... Spariscono insieme alle nausee e a tutto il resto!!!

La Morfo e la Biometrica (quella della 32 settiamana) me le faccio fare da lei in studio perchè mi fido e perchè ha un ecografo di ultima generazione 3d e 4d... se no si prenotano in H!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 6 nov 2008, 13:38

mammine ciao!!

quanto scrivete!! grrr.

Benvenuta a pysen!! mamma mia quante siamo! ma a 16 settimane già si può fare la morfo? io sapevo 19-24, meglio le 20-21.

Serena, 160 eurooooooooo? ma chi è? BULGARI?

io spento 70 eco inclusa, le ecografie morfologiche in un centro specializzatissimo con l'altro figlio 80-70-50 euro...insomma, o è un luminare, o è caruccio forte!

La morfologica la puoi fare in strutture pvt (io a roma vado da artemi...) o in ospedal/asl.
io quella convenzionata l'ho prenotata mentre avevo ancora il test di gravidanza in mano, ora dovresti avere fortuna, ma prova!

QUANTE SE NE FANNO: io del primo figlio ne ho fatte un milione.
la prima nella clinica dove avrei partorito, evidenziarono un ventricolo cerebrale leggermente dilatato, "da controllare dopo 4 settimane"
ovviamente dopo 2 settimane en ho fatta un'altra nel mega centro che dicevo.
era sempre alto il valore e ne ho fatte altre 2 a cadenza quindicinale finché è rientrato. E poi ne avevo una alla asl gratuita in cui......neanche si sono accorti del ventricolo un po' diverso!! vabbè.

In genere se ne fa una, io sono dell'idea che è così importante che se si può è meglio una privata fatta bene e quella gratis della mutua, visto che c'è.

Altea, +2.5 kg....sai che si mangia di più con le femminucce ^_^ :emozionee
Per ammazzare il tempo io mangio patatine, tipo le messicane, che riesco a mangiare piano piano a micropezzetti. se no gomme, pinzimonio o uno spicchio di limone!

Minu, per il battesimo potresti regalare un buono fruttifero per minorenni. Scegli la cifra, rende moltissimo (a 18 anni si ritrova quasi il doppio) e deciderà lui da grande cosa farci. è un regalo lungimirante di sicuro.
Io al battesimo dai miei cognati (madrina e padrino) ho ricevuto soldi, che ho destinato fin da subito e con il loro consenso ad un corso di musica quando avra 5 o 6 anni. Deciderà lui se piano, chitarra o altro.

KYKKA e per le altre con ansia da perdite, a parte che son normali, ma se vivete con l'angoscia del liquido amniotico, in farmacia vendono degli stick che lo rilevano.
in pratica capiscono se le perdite sono normali o se provengono dal sacco.
e passa la paura.

Francescanoir: io mi spanavo di einaudi in gravidanza....poi il nano è nato...e voleva sentire solo...LATINO AMERICANO!!! balli di gruppo tutto il dì! si calmava improvvisamente. :ahah

Perché la cioccolata dovrebbe fare male? la cioccolata migliora la vita!!!
(da consumarsi con moderazione, ahimé)

Zù ti faccio compagnia io col mio stomaco incasinato!
Immagine

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 6 nov 2008, 13:38

Simof, il discorso di tua sorella è delicato. Lei non ha figli, forse sei tu che devi capire lei, non viceversa. Nella nuora molto probabimente lei vede un bimbo che sarà in parte anche suo, come nipotino. anche il tuo le sarà nipote, ma sicuramente si innescano delle situazioni del tipo "io no e lei sì" e per questo dovrai sempre dimostrare comprensione.

i miei cognati alla prima gravidanza sono stati freddissimi, alla seconda meno, ma io so che cercano un bimbo da anni e anni e son più grandi di noi e so che gli crolla il mondo addosso quando tutti aumentano la famiglia e loro che tanto lo vorrebbero non riescono ancora. quindi non te la prendere.

CIBO: help, anche io mangio come una matta. grazia al cielo +1 kg, ma non reggerò a lungo.
oggi dopo i bagordi di ieri, mi son comprata una spigola e me la son pappata al forno con patate e pachino e 10 alici che fan bene al cervello del piccoletto.
stasera nasello e cozze.

Maionese: io credo sia pericolosa quella fatta in casa perché l'uovo può virare.
ma quella confezionata è tenuta a temperatura ambiente e sigillata, non credo possa sviluppare niente.
al limite si può comprare quella in BUSTINE, così non resta in frigo il tubo aperto!
(anche la calvé si trova in bustine al super)
Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 6 nov 2008, 13:39

che bello l'ecografo 3d e 4d .... la mia non ce l'ha e qui da noi in ancona ce n'è solo uno... mia sorella si era offerta di pagarmela..ma dato che ora da fare con l'altra figlioccia acquisita..sicuramente si è dimenticata di cio' che mi aveva detto!! quindi non credo di farla...

Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 6 nov 2008, 13:45

Un beso a tutte maggioline :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 6 nov 2008, 13:46

Kykka :bacio :bacio :bacio
Lunedì ti posso mandare un sms per comunicare com'è andata la villo? Credo che me ne starò tutto il giorno buona buona a letto :fischia
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 6 nov 2008, 13:47

coccode ciao...
io la maio in bustine non l'ho mai vista sai?!?!?
anche io ho fatto parecchie eco all'inizio.. x paura di perderlo nuovamente... quindi quelle che si fanno in ospedale sono gratuite? e allora prenoto anche l'altra per il terzo trimestre.... anche se la gine mi ha detto di stare attenta a cio' che dicono xchè a volte sono incompetenti.

x mia sorella..guarda...io posso essere comprensiva (anche se con il mio ex ho provato anche io 4 anni di fecondazioni senza riuscire ad avere figli ) ..ma almeno se provi piu' interesse verso tua nuora cerca di rispettarmi e non farti sentire..io farei cosi...cmq sono sempre tua sorella. E' proprio fredda con noi familiari...l'ho vista un giorno che mi spiava la pancia..forse è gelosa..ma allora meglio che mantengo le distanze.. e ognuno si fa la vita sua!

Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 6 nov 2008, 13:48

Pysen :wellcom e :yeee :yeee :yeee
Ali tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per oggi :bacio
Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 6 nov 2008, 13:49

minou ciao..ci sei anche tu?!?!?!

si si..devi startene buona buona nel letto...mi raccomando eh!!

Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 6 nov 2008, 13:52

simof ha scritto:Alteaaa ...eccomi!!

allora..ora vi racconto una cosa che sinceramente mi sta dando un po' fastidio. vediamo cosa ne pensate...
io ho una sorella piu' grande di 10 anni..anche la sua vita è stata un po' tormentata... insomma..io ora sono nel 4 mese...la nuora del suo compagno è invece entrata nel secondo credo..o giu' di li..
insomma mia sorella telefona e si interessa piu' di lei che di me..di me non sa niente...non chiede niente...da quando 'sta ragazza è incinta si interessa di lei e stop..la accompagna a fare le analisi, si sentono tutti i giorni...
sara' gelosia non so... ma sta cosa mi da fastidio. e lei non lo capisce...forse lo fa anche x far piacere al suo compagno ...
cmq l'11 le abbiamo detto di venire con noi (lei purtroppo non ha mai avuto figli)..ma io non so piu' se farla venire..xchè mi fa :grrr :aargh sta cosa..
ovvio dovrei dirglielo..ma con il caratterino che ho io devo aspettare, altrimenti me la mangio!!! e lei è permalosissima!!
ditemi ..esagero???
Simo secondo me non devi revocare l'invito : magari è la volta buona che, vedendo il suo nipotino si scioglie e diventa super premurosa :emozionee . Forse, visto che ha dieci anni più di te e non ha ancora avuto figli, è in preda a una forte crisi di gelosia...Prova a parlarle, chiaritevi almeno anche tu ti togli questo peso di dosso :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”