GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BITE BRUXISMO

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

BITE BRUXISMO

Messaggio da grecale » 2 nov 2008, 19:38

mercoledi' mettero' il bite ai denti a causa del mio bruxismo.lo dovro' portare giorno e notte per far si di ottenere qualche beneficio.c'e' qualcuna di voi che ha esperienze in merito?e' fastidioso?fa male?ditemi tutto. :bacio

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BITE BRUXISMO

Messaggio da silviak » 3 nov 2008, 12:50

io ce l'ho dal 2000, l'ho cambiato quest'anno, e non fa male, Non è nemmeno fastidioso. Se te lof anno bene nessuno si accorge nemmeno che lo indossi. Prima ne avevo uno specifico per il bruxismo sull'arcata superiore, ora ne ho uno fatto in collaborazione con l'osteopata ed è sull'arcata ifneriore, dà anche meno fastidio nel parlare, nel senso che non provoca difetti.
Solo sono MOLTO costosi.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 3 nov 2008, 14:49

silviak ha scritto:io ce l'ho dal 2000, l'ho cambiato quest'anno, e non fa male, Non è nemmeno fastidioso. Se te lof anno bene nessuno si accorge nemmeno che lo indossi. Prima ne avevo uno specifico per il bruxismo sull'arcata superiore, ora ne ho uno fatto in collaborazione con l'osteopata ed è sull'arcata ifneriore, dà anche meno fastidio nel parlare, nel senso che non provoca difetti.
Solo sono MOLTO costosi.
grazie,io lo mettero' domani ma mi sono dimenticata di chiedere al dentista se sara' sull'arcata superiore o inferiore.riguardo al prezzo...l'ho pagato 700 euro :che_dici

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 3 nov 2008, 17:44

dipende da dove ti ha preso l'impronta... :)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 3 nov 2008, 21:40

silviak ha scritto:dipende da dove ti ha preso l'impronta... :)
il dentista me le ha presa sopra e sotto.... :domanda

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 4 nov 2008, 11:26

vero, scusa...è necessario per farlo bene, prenderle entrambe! :sorrisoo

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 4 nov 2008, 12:25

io l'ho portato per diverso tempo e devo dire che ho avuto solo benefici :sorrisoo prima di metterlo avevo dolore all'articolazione e una volta si era anche infiammata e nn potevo mangiare nulla
purtroppo dopo 5 anni che lo portavo(solo di notte) si è rotto mentre lo lavavo :buuu e nn l'ho più rimesso :martello
voi dite che quello che si vende in farmacia è una sòla :domanda
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 4 nov 2008, 17:04

il dentista mi ha detto che per il mio bruxismo mi sta facendo un bite in plastica dura perche' altrimenti la tentazione di mordere aumenterebbe se fosse in gomma come quello delle farmacie.inoltre so che e' meglio se vien fatto su misura altrimenti equivale ad un pezzo di gomma messo tra i denti. :bacio

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 4 nov 2008, 18:06

è anche importante per lo scheletro: un bite fatto male può causare seri problemi alla schiena e al modo di camminare, per cui poi si comincia a soffrire di mal di schiena, di problemi alle ginocchia, alle caviglie, oppure ai piedi, senza sapere da dove vengono.
Te lo dico perchè io, dovendolo rifare, ed avendo ricevuto come pesante eredità del secondo TC e dell'infezione alla ferita un mal di schiena quasi invalidante, l'ho rifatto in collaborazione con l'osteopata che mi ha rimesso in sesto.
Alla prova del bite a me dava la sensazione di un leggerissimo problema, il bite stesso, ma il dentista non lo rilevava, alla prova dell'osteopata io perdevo immediatamente l'equilibrio, modificato di millesimi di mm il bite in un punto ciò non avveniva più.
E davvero era una sensazione di un difetto minimo....

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 5 nov 2008, 15:51

oggi me l'hanno messo e devo dire che non ho particolari problemi eccetto ogni tanto in cui mi viene da vomitare.e' posizionato sull'arcata inferiore e quando parlo biascico un po'! :ahaha

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 6 nov 2008, 12:56

clem ci farai l'abitudine :D

a me non ha mai fatto vnire da vomitare...poi parlerai sempre meglio ;)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”