GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia
- Lidia
- Original~GolGirl®

Re: Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia
Susan visto che se tu metti la casa loro ti regalerebbero i mobili, poni la questione s un piano diverso, visto che voi mettete la casa i miei ci regalano alcuni mobili, quindi visto che non offendi loro accettando la casa e alcuni mobili non possono nemmeno offendere i tuoi non accettando i regali che ti hanno fatto.
posta così la cosa potrebbe andare, il piano a coda visto che è un cimelio a cui tengono molto potrebbe sparire da un restauratore per un pò fino a che la casa dei parenti non ha fatto posto a prendersi un pezzo così bello ed importante ed intanto non si rovina e anzi viene rimesso nel pieno delle sue funzioni.
posta così la cosa potrebbe andare, il piano a coda visto che è un cimelio a cui tengono molto potrebbe sparire da un restauratore per un pò fino a che la casa dei parenti non ha fatto posto a prendersi un pezzo così bello ed importante ed intanto non si rovina e anzi viene rimesso nel pieno delle sue funzioni.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Lidia
- Original~GolGirl®

Susan visto che se tu metti la casa loro ti regalerebbero i mobili, poni la questione s un piano diverso, visto che voi mettete la casa i miei ci regalano alcuni mobili, quindi visto che non offendi loro accettando la casa e alcuni mobili non possono nemmeno offendere i tuoi non accettando i regali che ti hanno fatto.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
- clizia
- Silver~GolGirl®

ahh per il discorso carrozzina non esiste proprio. via tutto. anche mia cognata mi ha regalato passeggino,fasciatoio e seggiolone di suo figlio che ora ha vent'anni. Il passeggino, pesantissimo e con il rivestimento rovinato e il manico poi.., brutto proprio. via, sparito senza nemmeno caricarlo in macchina. il seggiolone con un pezzo rotto e arrugginito, il fasciatoio con la plastica bucata, immaginatevi dopo 16 anni.... sciò sciò Per il pianoforte controlla la meccanica. Se è buona magari lo terrei, facendolo accordare e sistemare un pò. Sennò le ridai indietro i SUOI mobili per fare spazio a quelli vostri.
Streghettasaetta
- Lidia
- Original~GolGirl®

scusate il doppio invio 
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Se proprio non ti piace la prendiamo noi che siamo in affitto.
M'adatterei a tutto..pure al soggiorno targato Cartagine per farmi rimanere in tasca 800 euro in + al mese! :prrrr
Detto questo trovo tua suocera un po' rompib@lle però è pur sempre casa sua e se non riesce tuo marito ad ammorbidirla la vedo dura..
! Cercatevi un altro appartamento e per ora resisti!
Detto questo trovo tua suocera un po' rompib@lle però è pur sempre casa sua e se non riesce tuo marito ad ammorbidirla la vedo dura..
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma a me lasciano un po perlessa le risposte del tipo"butta tutto". Per quello che ho capito io la casa e la loro, non l'hanno regalata ancora a suo figlio, almeno non legalmente, se la casa e di prioprieta' della suocera, allora se lei non vuole non possono buttare via niente di niente. Come puoi buttare via qualcosa che non e tua?
Lemmina hai detto che hai un senso di proprieta' sul patologico, quindi se io entro in casa tua perche tu me lo hai permesso, non regalata la casa, allora io posso buttare via tutto perche non mi piace??
Lemmina hai detto che hai un senso di proprieta' sul patologico, quindi se io entro in casa tua perche tu me lo hai permesso, non regalata la casa, allora io posso buttare via tutto perche non mi piace??
Ha fatto impressione anche a me....!Dubbiosa ha scritto:ah..mi ha fatto un'impressione leggere "due adulti e un feto"
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ahia Susan,
situazione pericolosa.
Non tanto per i futuri suoceri, perché di persone di una certa età “patologicamente” attaccate ai propri reperti ce ne è a iosa (anch’io ne ho una in famiglia
), quanto per la reazione del Tuo fidanzato. Casa vuol dire: “sposati il pianoforte”, che risposta è?
Attenzione perché, per mia esperienza, le unioni si rovinano più per queste piccole cose che per i grandi principi, ci si comincia ad avvelenare il sangue e a discutere per queste apparenti “stupidate” (mobili, viaggio di nozze, pranzo nuziale....) e non si finisce più.
Ciò perché spesso conflitti apparentemente piccoli rivelano grandi differenze di mentalità, di prospettive, di impostazione della vita coniugale.
Cosa vuol fare il Tuo futuro marito dei genitori? Creare una famiglia con te o portarseli “virtualmente” a casa? Non è meglio chiarirlo subito?
In questo forum si parla spesso e male dei rapporti con genitori e suoceri. Forse peraltro è anche colpa nostra (me per prima, eh...
): dovremmo tutte avere il coraggio di mettere le cose in chiaro prima, piuttosto che sfogarci dopo.
Ciao
Stefania
situazione pericolosa.
Non tanto per i futuri suoceri, perché di persone di una certa età “patologicamente” attaccate ai propri reperti ce ne è a iosa (anch’io ne ho una in famiglia
Attenzione perché, per mia esperienza, le unioni si rovinano più per queste piccole cose che per i grandi principi, ci si comincia ad avvelenare il sangue e a discutere per queste apparenti “stupidate” (mobili, viaggio di nozze, pranzo nuziale....) e non si finisce più.
Ciò perché spesso conflitti apparentemente piccoli rivelano grandi differenze di mentalità, di prospettive, di impostazione della vita coniugale.
Cosa vuol fare il Tuo futuro marito dei genitori? Creare una famiglia con te o portarseli “virtualmente” a casa? Non è meglio chiarirlo subito?
In questo forum si parla spesso e male dei rapporti con genitori e suoceri. Forse peraltro è anche colpa nostra (me per prima, eh...
Ciao
Stefania
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Idem!ema1 ha scritto:Ma a me lasciano un po perlessa le risposte del tipo"butta tutto". Per quello che ho capito io la casa e la loro, non l'hanno regalata ancora a suo figlio, almeno non legalmente, se la casa e di prioprieta' della suocera, allora se lei non vuole non possono buttare via niente di niente. Come puoi buttare via qualcosa che non e tua?
Lemmina hai detto che hai un senso di proprieta' sul patologico, quindi se io entro in casa tua perche tu me lo hai permesso, non regalata la casa, allora io posso buttare via tutto perche non mi piace??![]()
Ha fatto impressione anche a me....!Dubbiosa ha scritto:ah..mi ha fatto un'impressione leggere "due adulti e un feto"
- Susan
- Basic~GolGirl®

Ragazze preziosissime come al solito!!(speriamo che non ho messo troppe s
)
Ho letto tutto con attenzione !in pratica le case sono intestate tutte a loro pure quella dell'altra figlia.
Mia suocera mi aveva detto visto che ci dovete vivere insieme se le cose non ti piacciono non preoccuparti cambia...pero' io non cambierei questo non rifarei i pavimenti ecc...quindi non si sa cosa intendesse!!!Avete usato il termine esatto paccottiglia!!!Le cose che dobbiamo tenere sono quadretti e vasetti non uno ma 10000 vinti alle maratone,quadretti stile anni 60 con scritto in questa casa regna la pace
mica sto parlando di quadri di caravaggio o di monet che voglio buttar via! ma del quadro della sorella che ha fatto in 1 media!!ma perche' me lo devo tenere attaccato al muro???capisco che sono ricordi ma a me cosa interessa!!!!Il problema e' che mio marito e' peggio di loro!!Si terrebbe pure XXXXX meglio che sto zitta
Poi abbiamo dovuto e dobbiamo fare ancora dei lavori perche' nulla e' a norma ma mica pagano mamma e papà pure se la casa e' loro allora se spendiamo soldi per caldaia pitturare attacco lavatrice ecc...avremmo pure il diritto di arredarla come ci pare.Il problema e' che mio marito come la maggior parte degli uomini non capisce nulla ed e' succube di mammina per cui lei gli dice che quelle cose le ha pagate tanto allora lui pensa che siano belle!
Vi faccio degli esempi.Lei mi ha detto non buttare i lampadari che li ho comprati con il mio primo stipendio,nooo le mie coperte del corredoooo(pesano 100kg io uso il piumone)infatti gliel'ho restituita...Non comprare niente x il bambino ti da tutto mia figlia pensa solo alla salute!!!!
nella dispensa c'erano cibi scaduti dal 1994 tipo lenticchie cioccolato in polvere naturalmente essendo io normale le ho buttate lui le ha riprese e portate a suo padre perche' queste cose non scadono mai!!!
sua madre ricama e scrive su ogni oggetto le iniziali del proprietario io in casa mia ho tutto con le cifre e non parlo solo di asciugamani copriletti o abiti ma anche muri armadi utensili della cucina!In bagno ho 27 gancetti ognuno con un iniziale perche' da loro si ha l'asciugamano per il viso,per i piedi,per le mani,per il bide' e per la testa....moltiplicate x 6!!E mi fermo qui senno' mi prendete per matta ma credo che ci si potrebbe fare un film!Io sopporto sopporto ma ogni tanto esplodo!!!
Ho letto tutto con attenzione !in pratica le case sono intestate tutte a loro pure quella dell'altra figlia.
Mia suocera mi aveva detto visto che ci dovete vivere insieme se le cose non ti piacciono non preoccuparti cambia...pero' io non cambierei questo non rifarei i pavimenti ecc...quindi non si sa cosa intendesse!!!Avete usato il termine esatto paccottiglia!!!Le cose che dobbiamo tenere sono quadretti e vasetti non uno ma 10000 vinti alle maratone,quadretti stile anni 60 con scritto in questa casa regna la pace
Vi faccio degli esempi.Lei mi ha detto non buttare i lampadari che li ho comprati con il mio primo stipendio,nooo le mie coperte del corredoooo(pesano 100kg io uso il piumone)infatti gliel'ho restituita...Non comprare niente x il bambino ti da tutto mia figlia pensa solo alla salute!!!!
nella dispensa c'erano cibi scaduti dal 1994 tipo lenticchie cioccolato in polvere naturalmente essendo io normale le ho buttate lui le ha riprese e portate a suo padre perche' queste cose non scadono mai!!!
sua madre ricama e scrive su ogni oggetto le iniziali del proprietario io in casa mia ho tutto con le cifre e non parlo solo di asciugamani copriletti o abiti ma anche muri armadi utensili della cucina!In bagno ho 27 gancetti ognuno con un iniziale perche' da loro si ha l'asciugamano per il viso,per i piedi,per le mani,per il bide' e per la testa....moltiplicate x 6!!E mi fermo qui senno' mi prendete per matta ma credo che ci si potrebbe fare un film!Io sopporto sopporto ma ogni tanto esplodo!!!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

bè..susan
io ti direi di lasciare i loro mobili ma togliere sicuramente quadri, quadretti e asciugamani
se tuo marito è como loro..cambia tattica..digli "amore..questi asciugamani ricamati da tua mamma sono talmente belli e preziosi che è un peccato utilizzarli per tutti i giorni..e se poi li rovino?
certo che io non reggerei..me ne sarei andata in affitto
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Susan
- Basic~GolGirl®

Per la storia del chiarimento...con i suoi lui purtroppo e' sempre stato al servizio di mamma e sorelline perche' era single!Gli fanno portare a spasso il fratello(disabile)fino all'anno scorso ogni settimana almeno usciva dall'ufficio 3 ore prima per prendere in un altra città i figli della sorella all'asilo.Quest'anno in vacanza al mare sua madre gli ha detto di scendere a badare i bambini perche' la sorella aveva da fare e lei da sola non ce la fa'.Visto che quando io sono a Roma lui viene tutti i week-end la madre gli girano un po' non puo' mica farsi sempre il viaggio!!!
Insomma mi tormentano in tutti i modi.2 settimane fa' ho fatto una scena isterica perche' c'e' una cameretta a ponte vecchia e lercia che voglio eliminare per fare la camera di mio figlio e suo padre ha detto che coi tempi che corrono devo tenerla allora io gli ho detto che lo porto a dormire da lui mio figlio o preferisce che lo metto nell'anta della cameretta???Ma quello che mio marito non capisce e' che lui deve parlarci coi suoi non passarmi sua madre!!!!
Insomma mi tormentano in tutti i modi.2 settimane fa' ho fatto una scena isterica perche' c'e' una cameretta a ponte vecchia e lercia che voglio eliminare per fare la camera di mio figlio e suo padre ha detto che coi tempi che corrono devo tenerla allora io gli ho detto che lo porto a dormire da lui mio figlio o preferisce che lo metto nell'anta della cameretta???Ma quello che mio marito non capisce e' che lui deve parlarci coi suoi non passarmi sua madre!!!!

- Susan
- Basic~GolGirl®

Infatti sono al limiteDubbiosa ha scritto:![]()
bè..susan
io ti direi di lasciare i loro mobili ma togliere sicuramente quadri, quadretti e asciugamani![]()
se tuo marito è como loro..cambia tattica..digli "amore..questi asciugamani ricamati da tua mamma sono talmente belli e preziosi che è un peccato utilizzarli per tutti i giorni..e se poi li rovino?
certo che io non reggerei..me ne sarei andata in affitto

- frab
- Bronze~GolGirl®

affittate la casa del piano della discordia, e con i soldini vi pagate il mutuo di una casa tutta vostra 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

frab affittarla la vedo dura..chi vorrebbe vivere con 27 gancini in bagno con le inziiali senza poterli staccare 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- frab
- Bronze~GolGirl®

SUSAN la vedo durissima 
- frab
- Bronze~GolGirl®

Mi è venute un'idea; qui a Verona ci sono dei magazzini dove si può lasciare le cose; ecco fai un bel camion con pianoforte e compagnia bella, e poi vai a dire ai suoceri che quando hanno nostalgia si facciano un bel giro al magazzino... eccheccazzzzzz
- alessandra72
- Master~GolGirl®

PERDONAMI.....PER CIO' CHE STO PER SCRIVERE.....MA VOGLIO ESSERE SCHIETTA....ODIO L'IPOCRISIA:
CAMBIA MARITO....
O MEGLIO...UN CONSIGLIO DEL TUTTO SPASSIONATO E DISINTERESSATO.....PER ORA VA A CONVIVERE MA NON TI SPOSARE....
SE TUO MARITO SI COMPORTA COSI' è PERCHE' LA PENSA COME MAMMA E PAPA'(TU STESSA CI SCRIVI CHE è SUCCUBE).....E TE SEI COMPLETAMENTE DIVERSA....PREVEDO BRANDI BURRASCHE....
CONVIVI.....ASPETTA...NON TI SPOSARE....FAI SEMPRE IN TEMPO....
COME SPERI POSSA CAMBIARE IL TUOP FINDANZATO VIVENDO CON TE A STRETTO CONTATTA CON I SUOI GENITORI (PERCHE' DA CIO' CHE HO CAPITO SEI TE CHE TI TRASFERISCI....O SBALGIO???) NEL SUO AMBIENTE...CON LE SUE ABITUDINI....BOH....
COSA FARAI QUANDO SARA' SCADUTO IL VASETTO DI OMOGENEIZZATO O LO YOUGURT PER TUO FIGLIO E TUO MARITO VORRA' DARGLIELO LO STESSO????
.....

CAMBIA MARITO....
O MEGLIO...UN CONSIGLIO DEL TUTTO SPASSIONATO E DISINTERESSATO.....PER ORA VA A CONVIVERE MA NON TI SPOSARE....
SE TUO MARITO SI COMPORTA COSI' è PERCHE' LA PENSA COME MAMMA E PAPA'(TU STESSA CI SCRIVI CHE è SUCCUBE).....E TE SEI COMPLETAMENTE DIVERSA....PREVEDO BRANDI BURRASCHE....
CONVIVI.....ASPETTA...NON TI SPOSARE....FAI SEMPRE IN TEMPO....
COME SPERI POSSA CAMBIARE IL TUOP FINDANZATO VIVENDO CON TE A STRETTO CONTATTA CON I SUOI GENITORI (PERCHE' DA CIO' CHE HO CAPITO SEI TE CHE TI TRASFERISCI....O SBALGIO???) NEL SUO AMBIENTE...CON LE SUE ABITUDINI....BOH....
COSA FARAI QUANDO SARA' SCADUTO IL VASETTO DI OMOGENEIZZATO O LO YOUGURT PER TUO FIGLIO E TUO MARITO VORRA' DARGLIELO LO STESSO????
.....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Susan
- Basic~GolGirl®

Si infatti...
pensare che qui a roma ho una casa bellissima e grande
Comunque i gancetti sono 27 perche' in un momento di ink....ne ho staccati una ventina con un cacciavite ma il lavoro e' ancora lungo...pure gli operai rimanevano di sasso.L'idraulico mi ha detto li stacco???
Ah altra cosa ogni stanza ha una pala ventilatore al soffitto pure il ripostiglio
Comunque i gancetti sono 27 perche' in un momento di ink....ne ho staccati una ventina con un cacciavite ma il lavoro e' ancora lungo...pure gli operai rimanevano di sasso.L'idraulico mi ha detto li stacco???

- clizia
- Silver~GolGirl®

ennò il tuo compagno deve darsi una svegliatina. i genitori NON POSSONO pretendere di plagiare i figli con le loro scelte. I tuoi suoceri si sono scelti mobili e paccottiglia ora devono lasciare che i figli si scelgano la loro dose di mobili e accessori per la casa. se quella è un museo dei suoceri, trovatevene una nuova, solo vostra. dove, per ricordo, terrete un paio di mobili dei suoceri se proprio vi va. io capisco che gli oggetti che noi scegliamo adesso con cura, qualunque sia lo stile e il costo, vorremmo vederli curati allo stesso modo dai nostri figli ma avranno gusti diversi e vorranno mettere su casa con chi e come pare a loro. E questo va accettato. Tuo marito lo deve accettare se vuole crearsi un nucleo familiare. Non significa buttare tuto nel cesso, ma significa valorizzare la propria personalità. e farà bene a cambiare direzione. un conto è essere single un altro avere un compagno e per di più dei figli. le sorelle se li andranno a prendere nel caso che questo intralciasse i vostri piani. e anche se no li intralciasse vanno rispettati adesso gli spazi familari che saranno estesi a voi tre non più tenendo conto di lui come single. questo va messo in chiaro con tutti.
Streghettasaetta
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Non posso che concordare al 100%.alessandra72 ha scritto:PERDONAMI.....PER CIO' CHE STO PER SCRIVERE.....MA VOGLIO ESSERE SCHIETTA....ODIO L'IPOCRISIA:
CAMBIA MARITO....![]()
![]()
SE TUO MARITO SI COMPORTA COSI' è PERCHE' LA PENSA COME MAMMA E PAPA'(TU STESSA CI SCRIVI CHE è SUCCUBE).....E TE SEI COMPLETAMENTE DIVERSA....PREVEDO BRANDI BURRASCHE....![]()
CONVIVI.....ASPETTA...NON TI SPOSARE....FAI SEMPRE IN TEMPO....![]()
.....![]()