GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE'08 NIENTE PAURA, DOPO IL PARTO UN'ALTRA AVVENTURA!

Bloccato
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OTTOBRINE'08 NIENTE PAURA, DOPO IL PARTO UN'ALTRA AVVENTURA!

Messaggio da lullaby » 6 nov 2008, 10:22

Buongiorno, qui è sempre tempo brutto non se ne può più. Tra poco comunque esco e vado al mercato se il cielo regge un po'.
A proposito del regolarizzare le poppate volevo solo dire che non si tratta di un "atto di violenza" nei confronti del bimbo. A me ad esempio lo ha consigliato il primario di neonatologia.. Io non ho problemi di latte, ma anche per il bimbo ci vorrebbero comunque degli intervalli non troppo brevi tra le poppate, principalmente perché ha bisogno di digerire il latte preso e per farlo devono passare almeno due ore - due ore e mezza. Questo è quello che mi dissero già con marco.
Poi è giusto che ognuna faccia come si sente soprattutto.. Ma il benessere del bimbo e della mamma sono collegati, per questo penso sia giusto cercare di raggiungere un buon equilibrio. :-)
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 6 nov 2008, 11:57

Giusto per parlare di regolarizzare... è dalle 7 che vuole mangiare ogni ora e mezza :che_dici ma non è un capriccio, ho provato a distrarlo un po', ma urla e cerca. ora è attaccato...
pannolini lavabili: ieri sera l'ho fatto mettere al papi. si è vegliato dopo 4 ore di nanna alle 3.30 e.. era completamente bagnato nella schiena :urka allora ho svegliato il papi per farmi prendere body e tutina di ricambio e anche se era addormentatissimo l'ho dovuto cambiare dalla testa ai piedi! cos'era successo??!! il papi non si è accorto che l'inserto è stato pizzicato un po' fuori dietro ed è usvcito tutto :martello
confermo che per il momento quelli che vanno peggio sono gli HH perchè non chiudono sulle gambine. la tenuta migliore ce l'ho con quelli da babynatura. poi probabilmente le cose cambiano perchè il fisico dl bimbo cambia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 nov 2008, 12:03

Sta accadendo un miracolo: dopo aver mangiato dalle 7.30 alle 9.30 con pausina di nanna mia e sua, la ranocchia dorme dalle 11 :-D .
Prima si è guardata un pò intorno..............tra le braccia prima mie e poi della nonna.
Adesso se dovrebbe fare la pappa si dovrebbe svegliare alla mezza!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 nov 2008, 12:03

Ragazze ho guardato dal cellulare un po' di foto dei nostri ottobrini, non ero ancora riuscita.. Mammamia, sono tutti BELLISSIMI!!! :-) :-) :-)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 nov 2008, 12:07

Oddio Lulla, non avevo ancora visto le tue foto..............quella con Marco e Anna insieme è uno spettacolo :-D
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 nov 2008, 12:56

che nottata! :sono_sc**a: ma non per la piccola perché lei se la dorme alla grande sia di giorno che di notte anche se stanotte ha avuto un pò di mal di pancia e si é svegliata tante volte..però va tutto bene..non riesce a scaricarsi:é molto stitica e mi fa delle cose enormi nel pannolino soffrendo da matti...l'appuntamento con la pediatra é stato fissato x domani mattina alle 10.50..povera cucciola della mamma :coccola a parte il mal di pancia,la panterina dorme abbastanza...
cmq,ragazze,il problema sono io..appena mi addormento la sera,ad un certo punto,nel cuore della notte é come se mi sentissi collassare nel sonno e devo rialzarmi subito x far riprendere al cuore il battito normale..probabilmente il cuore si rilassa di notte e non trovando + sangue da pompare come prima mi fa qsto scherzetto...all'H hanno detto che avendo perso molto sangue durante il parto sono rimasta anemica..ho xso gran parte dei miei globuli rossi e dell'emoglobina..quindi,secondo loro,é normale che di notte mi venga la Dispnea..non riesco a riposarmi x niente..mi hanno dato da prendere Ferro Grad e mi hanno consigliato di mangiare tanta carne al sangue e verdura..ma tutte le cose che sto facendo sembrano non aiutare..hanno aggiunto che devo pazientare,che non possono farmi niente..tutto ritornerà nella normalità prima o poi..nel frattempo di notte devo cercare di stare sveglia tenendomi impegnata..se Fatìm stesse sveglia x me sarebbe + facile distrarmi di notte tra pannolini e poppate,ma purtroppo lei dorme e non mi fa compagnia :buuu
poco prima di partorire mi avevano fatto firmare un documento in cui dovevo dare il mio consenso x sottopormi ad una trasfusione di sangue in caso di necessità nel corso del parto,invece,pur avendo riempito la vasca di sangue non hanno ritenuto necessario farmela né mettermi dei punti...
ora dicono che devo solo aspettare,non sanno neanche loro cosa fare in realtà..sanno solo dire che i tempi x riuscire ad assimilare nuovamente il ferro nel sangue sono molto lunghi e che quindi devo sopportare gli sbalzi che fa il mio cuore x riuscire a lavorare come prima
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 6 nov 2008, 13:41

Ciao a tutte.

Tanti :bacio a Valerio e Matilde

Per le poppate, Loris mangia ogni due ore due ore e mezza, la notte ne passano dalle quattro alle sei ore (se dorme non lo sveglio, così riposo anch'io). Questi ritmi li ha presi lui da solo, se avessi dovuto cercare di imporglieli io non ci sarei mai riuscita, non riesco a lasciarlo piangere pur coscente di sbagliare.

sweet :coccola
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 nov 2008, 13:45

x Valerio & Maty :coccola :coccola :coccola
:cuore :cuore :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 6 nov 2008, 13:52

Da qualche giorno ho iniziato ad avere dolori al seno esattamente all'areola (di entrambi i seni) e stamattina mi sono accorta che la zona è gonfissima ed ogni volta che allatto piango dai dolori, qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi e cosa potrei fare? Sto provando a chiamare la mia ostetrica di fiducia ma non mi risponde,credo sia alle prese con un travaglio... chi mi può aiutare? :buuu
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 nov 2008, 13:53

IL MIRACOLO SI E' RIPETUTO!!!!
Pappa dalle 12.30 all'1.10 e adesso di nuovo nanna nella carrozzina!!!!!
Anche se si stà agitando, ma credo nel sonno......spero tanto che inizia a prendere il ritmo, ieri per stare fuori 1 ora ha pianto anche in auto con urla disumane che le toglievano il fiato :emozionee
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 nov 2008, 13:56

Titina ha scritto:Da qualche giorno ho iniziato ad avere dolori al seno esattamente all'areola (di entrambi i seni) e stamattina mi sono accorta che la zona è gonfissima ed ogni volta che allatto piango dai dolori, qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi e cosa potrei fare? Sto provando a chiamare la mia ostetrica di fiducia ma non mi risponde,credo sia alle prese con un travaglio... chi mi può aiutare? :buuu
Ho un problema simile, ma il dolore è ai capezzoli solamente, in più sento come punture di spilli, mi sembra di aver capito che è mughetto (candida). Più tardi chiamo anche io la mia ostetrica di fiducia e mi faccio dire cosa devo fare.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 nov 2008, 13:56

Che belle tirate notturne che fa loris!! :-) :-)
Sweet cavoli, che situazione! Ma provare a sentire un altro medico? Possibile che non si possa fare niente??

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 6 nov 2008, 14:10

SweetLikeHoney, a me è successa la stessa cosa. ho perso più di 900 gr di sangue e niente.. Ferro e carne, carne e ferro... per fortuna niente trasfusione... la fanno proprio se rimani senza un goccio di sangue...
una cosa che ti posso dire è che con il ferro grad l'emergenza rientra entro 10-15 giorni... e poi piano piano (ma molto piano piano) si sistema tutto.
io ci ho messo 15 giorni a riuscire ad alzarmi dal letto per camminare.
Tu cerca di non dormire completamente sdraita, usa tanti cuscini.. e cerca di riposare il più possibile. Ecco, non è ancora ora di far incontrare Rughetta e panterina. quando poi stai meglio ci incontriamo. se ti va :incrocini :cuore .
la situazione qui non sembra voler cambiare. se penso che è tutta colpa di una persona sola :bomba ....
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 nov 2008, 14:17

SweetLikeHoney, senti il tuo medico, mi sembra impossibile che non si possa fare nulla più oppure torna dal tuo ginecologo e fatti vedere da lui. Perdite ne hai ancora molte? forse è anche per quello che fai fatica a ritornare ala normalità, oltre al fatto che allattando parte del ferro se ne va nel latte per i nostri piccoli.
potresti provare a cambiare ferro, magari questo fai fatica ad assimilarlo :coccola

Sereami, Titina, sul sito della LLL ci sono dei consigli su come combattere il mughetto, se è quello, avevo trovato il link nel post sull'allattamento, provate un po' a cercare.
le fitte tipo spilli, le hai quando allatti o anche in altri momenti? a me vengono delle fitte al seno, mi si indurisce e comincio a gocciolare.. ma credo sia normale, infatti mi è successo anche le volte scorse. ma magari non ho capito cosa intendi. FAteci sapere cosa vi dicono le ostetriche :incrocini
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 nov 2008, 14:20

Symon, anch'io ho perso un bel po' di sangue e non sono sicura, ma credo mi abbiano messo una sacca di plasma.. insomma ero un po' rinco e non mi sono resa conto di quello che facevano, in più ero troppo intenta a non vomitare addosso a Caterina :ahaha :x: Quando mi hanno dimesso la mia emoglobina era 9, qualche giorno prima 12 :che_dici
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 nov 2008, 14:51

le perdite sono ancora abbastanza abbondanti e a volte mentre sono in piedi mi scorre proprio dell'acqua rosata come se rompessi il sacco ogni volta..
ho sentito diversi pareri medici ma tutti mi dicono di avere pazienza,che devo rimettermi a posto nei 40 gg..e poi,allattando la piccola,non posso prendere farmaci..mi hanno detto di prendere 10 gocce di Effortil quando ho questi sbalzi nel sonno ma dando il latte alla piccola sto evitando x lei...
Symon,ti incontrerò volentieri appena mi riprenderò un pò così parleremo di tante cose di xsona..intanto,ho segnato Fatìm dalla Corbetta e mi ha dato un appuntamento x domani mattina...non riesco a farla scaricare e ha pianto inconsolabile tutto il tempo,poverina :buuu..adesso si é riaddormentata giusto xké era stanca di emettere urla disumane dal dolore di spremersi e di non riuscirci..é uno strazio non riuscire a consolarla in nessun modo..ho provato anche a spingerle delicatamente le gambine verso il pancino,ma niente da fare..diventa tutta rossa e non riesce proprio..l'ho lasciata un pò libera senza pannolino sul fasciatoio,ma anche questo non é servito un granché

:bacio

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 6 nov 2008, 15:51

Sono andata a leggere il post sull'allattamento al seno e leggendo i sintomi ho prorpio paura che sia mughetto. Ma come si prende questo mughetto :domanda
Spero di riuscire a parlare con la mia ostetrica, altrimenti chiederò al pediatra, domani sera porto Loris per un controllo.
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 nov 2008, 16:29

Titina :incrocini :incrocini :incrocini
:coccola

:cuore
:bacio

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 nov 2008, 17:04

Stefi83 ha scritto:a quanto ho capito i bambino mio sono molto simili ai prefold vero?

bene, oggi lorenzo sembra dormire un po' di più, ieri è stato sveglio quasi tutto il pomeriggio :urka
domani volevo provare a fare un giro al centro commerciale (un'ora di macchina da qui)... che dite, sono matta?? :domanda
si da quello che ho visto su internet sono uguali...

perchè no!! noi ieri siamo stati in giro per cercare i materassi dalle 17 alle 19 il piccolo puffo è stato bravissimo e ammirato da tutti!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 nov 2008, 17:07

betty1977 ha scritto:
GUFETTA: Bentornata... ho letto che il tuo latte sta aumentando ora... :yeee che bello!! Ma quanto mangia da te?
...beh tutto è sempre relativo...quando leggo chi fa 50 ml in 7 minuti mi viene da piangere... :buuu
comunque siamo circa tra i 50 e i 90 (in un'ora) in base al periodo della girnata o della notte...
...tu come va? :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Bloccato

Torna a “Ottobre”