GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si discute e si festeggia, Emiliane post a scheggia

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si discute e si festeggia, Emiliane post a scheggia

Messaggio da ba1976 » 6 nov 2008, 11:19

rusc l'ho letto un sacco di volte quel sito. al momento la mia camera è molto sidecar :hi hi hi hi
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 11:23

come al solito ognuno applica il suo metodo, che si basa molto sul proprio buonsenso, che sta a significare anche che ogni mamma agisce in quel che LEI crede meglio per il suo bambino...e anche per se....
io dovevo dormire...se no morivo...io non ho sofferto di depressione post partum, ma se a 5 /6 mesi simone non avesse dormito almeno 5 ore di seguito...ci sarei cascata, te l'assicuro.
Hair agione rusc quando dici che il LM non è come il LA ma a 5 mesi, non può aver fame ogni 2 ore....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 nov 2008, 11:27

stanotte io e lu chiacchieravamo a nanna, gli ho detto che se avremo secondo bimbo, invece che incasinare tutta la casa, diamo ai bimbi la nostra camera, quella che è la cameretta di gaia diventa studio con armadio e noi ci mettiamo un bel divano letto in sala. Lui mi ha detto OK.

SILENZIO.

dopo di che, in contemporanea: "E SE NON DORME??? :urka "

OK non siam psicologicamente pronti neanche a parlarne di un eventuale secondo, figurarsi a farlo :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 nov 2008, 11:28

ma per me poi le regole " a tot mesi deve fare così" non so...ma non le capisco molto. Un bimbo è una persona, mica un robot che lo programmi: hai 3 mesi e ti do il LA, quindi di notte non puoi avere fame, hai 5 mesi quindi devi tirare almeno 5 ore..........boh ma perchè?? oltre la fame possono sentirsi soli, avere freddo, essere nervosi, sentire il nervosismo della mamma ( :fischia ), svegliarsi e poi non riuscire a riaddormentarsi...........cioè le variabili sono 10000.
E così piccoli sono ancora totalmente dipendenti dalla mamma: teniamo sempre presente che a quest'età non hanno ancora capito che sono persone staccate dalla mamma, si sentono ancora una cosa sola con lei. Mi sembra molto normale che cerchino la vicinanza, anche di notte

Comunque forse Lisa hai ragione tu, sono poco brava io a gestire il sonno dei miei figli, visto che anche Ric fino ai 12 mesi si è sempre svegliato moltissimo. Forse dovrei fare di più, chissà........
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2008, 11:29

ho appena litigato con un corriere e ci sono rimasta malissimo. mi ha detto che stanotte ho dormito male e si è chiesto se doveva incontrare proprio me questa mattina e tutto solo perchè mi ha consegnato una parte di ordine con scatole e materiale rotto e non l'ho accettato ma rimandato indietro...
io che sono così buonina??? urgono coccole... si sono rimasta malissimo :buuu
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 nov 2008, 11:31

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:vabbè vi racconto tutte le volte che mi sono alzata io stanotte, così vi consolate:
messa Serena a letto alle 21,30 e sveglia a: 22,30 -24 -1,30 -2,30 -4,30 - 5.......e a quest'ora l'ho data a Marco. Io ho dormicchiato fino alle 6,30, poi le ho dato il latte............e la giornata è iniziata.

ah, fra i vari risvegli ce n'è uno in più per Ric ma non ricordo più a che ora

chi mi batte :che_dici ? Lisa, a te come va? :coccola

ma perchè si sveglia? cosa le fai/dai? il latte???
si sveglia e basta. a volte per fame, non sempre ovvio. Sono i normali risvegli di quest'età. In questi giorni ha pure il raffreddore comunque
cosa faccio...la riaddormento
No BA, non ho iniziato lo svezzamento. Aspetto i 6 mesi

Ma, fatica a parte, non ci vedo niente di strano nei risvegli. ma perchè i vostri a 5 mesi facevano le nottate???
Gabriele dai 3 ai 6 mesi ha dormito TUTTE, e dico TUTTISSIME le notti, dalle 21 alle 7, senza un risveglio... sono cominciati quando ha compiuto 6 mesi, perché si rigirava e si svegliava.
Ah, bei tempi :fischia

Ah, io ho allattato al seno fino ai 4 mesi poi non l'ha voluto più (ma ne avevo poco e lui è stato da subito inappetente... a 4 mesi faceva già solo 4 poppate al giorno!). Davo soltanto ogni tanto un'aggiunta, più che altro alla poppata di notte, verso le 3 fino a tre mesi. Poi non si è più svegliato. Ha fatto tutto da solo.
E l'ho svezzato a 6 mesi compiuti.
Cioè, ho cercato di svezzarlo... visto che a 8 mesi prendeva solo biberon :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 nov 2008, 11:31

michy1976 ha scritto: Hair agione rusc quando dici che il LM non è come il LA ma a 5 mesi, non può aver fame ogni 2 ore....
per me il seno è anche conforto, coccola....e quando lo chiede lo dò.
E Serena è fatta che se non lo vuole non c'è verso eh, si mette seduta e basta :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 nov 2008, 11:33

beh rusc i bimbi qui allattati artificiale a 5 mesi la notte la facevano, quindi probabilmente è una regola che non si svegliano per fame e di conseguenza per tutto il resto non si svegliano o si svegliano molto meno.
La michy conosce una mamma di 4 figli, tutti allattati artificiale, quello che ci ha messo di più a dormire la notte intera ci ha messo 3 mesi. E' inevitabile che se non hanno fame non si svegliano o si svegliano poco (sto dicendo una cretinata mic o ridcordo bene?)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 nov 2008, 11:35

gianna :aargh per il corriere, avrà domito male lui!!! ma sai che noi siamo ancora in causa per un pacco accettato in slovenia, era rotto e mancava del materiale dentro?? Hai fatto BENISSIMO

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 6 nov 2008, 11:37

michy1976 ha scritto:come al solito ognuno applica il suo metodo, che si basa molto sul proprio buonsenso, che sta a significare anche che ogni mamma agisce in quel che LEI crede meglio per il suo bambino...e anche per se....
io dovevo dormire...se no morivo...io non ho sofferto di depressione post partum, ma se a 5 /6 mesi simone non avesse dormito almeno 5 ore di seguito...ci sarei cascata, te l'assicuro.
Hair agione rusc quando dici che il LM non è come il LA ma a 5 mesi, non può aver fame ogni 2 ore....
Michy, scusa se ti correggo, ma in realta' si puo' eccome. Si e' persa molta conoscenza dei meccanismi con cui funziona la digestione del latte materno negli anni 70, e invece ho letto da piu' fonti attendibili che a 5 mesi, proprio perche' il bisogno di latte cresce molto, in bimbi che hanno un ritmo di crescita sostenuto fare poppate ogni due ore e' normale. Il fatto e' che il loro stomachino rimane piu' piccolo in proporzione rispetto al livello di crescita del corpo, senza contare che ciucciare il latte materno e' faticoso quindi i bimbi si fermano al primo segnale di sazieta', mentre con i latte artificiale fanno meno fatica e vanno oltre, oltre a rimanere sazi piu' a lungo. Non per nulla a 6 si introducono le pappe, altrimenti povere mamme.
Pero' spezzo anche una lancia in favore dell'allattamento materno a richiesta, ho letto di recente che di media il contatto prolungato e il continuo meccanismo domanda-offerta abbiano un effetto molto positivo sulla psiche a lungo termine, in termini di equilibrio della persona adulta. Di media, s'intende. :sorrisoo
E, Rossella, almeno qualche cosa di buono ci sará in tutti questi mesi di mancanza di sonno! :prrrr
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 nov 2008, 11:37

poi sulle coccole di notte, figurati, i primi giorni che abbiam fatto sidecar gaia di notte veniva in mezzo e io neanche me ne accorgevo :fischia . Ora credo sarebbe prontissima a tornar in cameretta da sola. Ma essendo che non son pronta io me la tengo lì tipo cozza :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 nov 2008, 11:40

anche io la sapevo come lisa che a 5 mesi han fame spessissimo se alalttati al seno. Va poi detto che con artificiale aumenti le dosi in base al peso quindi il bimbo non ha fame se non dopo tot ore, calcolate esattamente sul peso.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 6 nov 2008, 11:41

Ross, non voglio mica sgridarti, io lo dico per darti una mano di provare qualche suggerimento basato sui meccanismi naturali del sonno. :coccola
Comunque anche Manuele quando non ne vuole piu' si mette seduto di botto, io ci rimango malissimo, con Leo le poppate erano proprio un momento di coccole, ciucciava un pochino anche se non aveva fame. :che_dici
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 nov 2008, 11:43

frency invece per i suoi primi 40 giorni mangiava e dormiva, un angelo. pero' non cresceva, io avevo poco latte e ho iniziato con l'allattamento misto.... per 7 mesi tutte le poppate prima le faceva dal seno poi gli davo l'aggiunta.... anche di notte, non so come ho fatto. Ricordo con orrore la sfilza di biberon da lavare che c'era al mattino sul secchiaio :ahaha

Poi sono iniziate le coliche...... alle 3.15 di notte :urka ogni notte per quasi 2 mesi :urka :urka

e da li' è cambiato tutto :buuu
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 11:44

Ba, ricordi benissimo!
non si può discutere sulle differenze LM e La, hanno composizioni diverse, pesantezze e digeribilità diverse.
Poi ci sono bimbi che bevono LA e cmq non dormono, ma sono rari.

Non è questione di bravura, rusc, qui nessuno è più bravo di altri, assolutamente non pensarlo.
Io credo sia anche tanto una questione di fortuna ( vedi la Ba.... :fischia ) e di testardaggine.
Io non è che ho detto che a 5 mesi un bimbo DEVE dormire. Ho detto che a 5 mesi un bambino POTREBBE dormire 5 ore di seguito, SE STA BENE ( non ha freddo, caldo, mal di denti, fame, sete, bisogno di coccole)
Quindi io provo a trovargli il giusto pigiama per non avere nè freddo nè caldo, gli curo le gengive se ha mal di denti, gli do il bibe o la titta se ha fame, gli do un peluche se ha voglia di coccole, perchè IO, MAMMA, posso farti le coccole per un'ora ma poi sono un'umana, non una macchina, quindi DEVO DORMIRE, e tu puoi trovare dell'affetto anche in un peluche....
cattiva, ditelo pure, dillo e pensalo pure rusc, ma io la penso cosi.
Sono stata educata cosi, amo i miei genitori e credo abbiano fatto un ottimo lavoro.
e amo mio figlio.
esattamente come tu ami i tuoi figli.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 nov 2008, 11:50

ba1976 ha scritto:poi sulle coccole di notte, figurati, i primi giorni che abbiam fatto sidecar gaia di notte veniva in mezzo e io neanche me ne accorgevo :fischia . Ora credo sarebbe prontissima a tornar in cameretta da sola. Ma essendo che non son pronta io me la tengo lì tipo cozza :sorrisoo

proprio ieri serena mi ha chiesto " ma è vero che la ba si è portata la gaia in camera con lei??? io con tutta la fatica e le notti insonni, mai più la riporto in camera con me...anche se ora che dorme tutta notte, che fatica quando fa le notti difficili!!!"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 nov 2008, 11:50

michy TU PUOI TROVARE DELL'AFFETTO ANCHE IN UN PELOUCHE devo metterlo fra le chicche delle mamme degeneri. Entri sicuramente fra le prime 3 :ahaha

(non ho più lavato orsoverde da quella fatidica volta, ho cambiato solo body. Ora è indecente ma io tremo a pensare a cosa potrebbe accadergli in lavatrice :buuu )

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 nov 2008, 11:52

michy ma io son super iper pigra :ahaha non è mica una novità :ahaha
figurarsi se la riporto di là la mia piccola maialina russacchiante :emozionee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 nov 2008, 11:56

michy comunque, gaia dorme nel suo letto, tutta la notte, 12 ore, va a nanna sola, si addormenta sola, l'unica cosa che le piace da matti è sapere che son lì accanto a lei (durante la notte, non che son nel lettone quando lei va a nanna) -iaia lettino mamma lettone mi dice la sera prima di dormire... ma figurati se la rimetto di là, forse quando avrò 14 anni e me lo chiederà...ho detto forse :hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2008, 11:56

rusc ha scritto:ma per me poi le regole " a tot mesi deve fare così" non so...ma non le capisco molto. Un bimbo è una persona, mica un robot che lo programmi: hai 3 mesi e ti do il LA, quindi di notte non puoi avere fame, hai 5 mesi quindi devi tirare almeno 5 ore..........boh ma perchè??

quoto
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”