GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da aryyra » 6 nov 2008, 9:21

Topillo, :bacio :bacio noi ti vogliamo bene..e forsi i miei gatti vogliono più bene a te che a me (figurati come sono presa!!) ...

1. che le mamme siano rompi pa@@e è assodato :ok
2. che le suocere siano quel che sono è scontato :che_dici (la tua batte tutti i record)

...l'unica cosa su cui non transigo è il marito :pistole :pistole ...però magari per il lavoro è un momentaccio...dici che canta un sacco di canzoncine a Roberta..che le fa il bagnetto :emozionee forza dai :ok il mio lo tiene in braccio 2 secondi e gli fa le faccette .. con la scusa che è un bravo bimbo non o caga nessuno tranne i nonni (scherzo e lo spupazzo pure io )

Per quel che riguarda la gestione di Roberta io ti direi di mandarla a letto quando ha sonno perchè se col mio mi incaponisco a farlo stare sveglio poi ci metto un ora in più ad addormentarlo... a lui spesso basta anche mezz'ora (beato lui!) ... stanotte ha fatto 22 - 7 ma aveva mangiato alle 20 :ok

Non avendo il box anche io lo lascio spesso sul lettino se sono al computer o se faccio le pulizie dalla parte dei giochi appoggiato a un cuscinone per metterlo in una posizione più rialzata con i pupazzi..e quando finfotta lo metto dall'altra parte e lui si addormenta (creder di aver fatto chilòometri poro cristo)..
Se invece sono in cucina allora lo metto nella sdraietta e me lo porto dietro o nel seggiolone in cui ultimamente stà volentieri (e io mi fido di più perchè nella sdraietta inizia a muoversi come un dannato e non vorrei volasse dalla tavola :x: )
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Topillo..sei in lineaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

e anche io....MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 nov 2008, 9:29

Avevo scritto un messaggio e la gatta me lo ha cancellato :grrr

Comunque Topillo ,roberta non ti odia..anzi ti ama così tanto che vuole stare sempre con te :fischia ...

Forse è una giramondo come te e non ama la confusione o non le piace il cambio casa e abitudini..povera...
Quando andiamo dai miei o dai genitori di manuel sabato e domenica Ale non riesce a riposare perchè non ha il suo letto e la notte è intrattabile..poi lui non è abituato a esseresbracciolato da tante persone che gli dicono un sacco di ca***te :fischia per cui poveretto la sera è intrattabile 8ma chi può dargli torto)

Scusate vado a sedare una rivolta di gattti :martello :martello :martello :martello

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 nov 2008, 9:39

Topillo, sei sparita :buuu :buuu :bacio :bacio

vabbè vado a continuare a lavare le tende :grrr

DOMANDONA... HO TUTTE LE TUTINE DI aLòE CON LE PALLINE A LIVELLO DEI TALLONI..COME SE FOSSERO CONSUMATE :domanda ..lui sbatte molto i piedi ma quelle che mi aveva prestato la mia amica erano normali :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 nov 2008, 10:03

Stamani alle 9 sciopero della fame :che_dici ora il paciugo dorme...appena si sveglia riproviamo con la pappa sperando che vada meglio :incrocini
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 nov 2008, 10:30

Jack ha scritto:Stamani alle 9 sciopero della fame :che_dici ora il paciugo dorme...appena si sveglia riproviamo con la pappa sperando che vada meglio :incrocini

Ma da che ora?ieri sera o stanotte? perchè magari si è svegliato per un altro motivo rispetto alla fame...e fosse stato per lui avrebbe dormito ancora :fischia :fischia

mirymoto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirymoto » 6 nov 2008, 10:37

topillo:
dai, so che dicono di non guardare mai gli altri ma per tirarti su di morale pensa a me..
di giorno non dorme e di notte mangia ogni 3 ore..
ma non ogni 3 da quando finisce ma ogni 3 da quando inizia !!! :stonk
quindi se va bene dorme 2 ore o un ora e mezza.. dipende dai casi!!!
però ogni tanto la mattina dorme anche lui un pochino.. dopo i massaggi e una poppatina parte nel mondo dei sogni per un pò, e la mamma lo segue! hihihihi :ahaha
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 nov 2008, 10:51

Fatta pappa...ma non molta...che dire non avrà fame :che_dici o cmq sia non ne vuole sapere di fare pappa...ma per non impazzire stamani che non piove usciamo e se ne riparla più tardi!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2008, 10:59

Aryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!
non ci siamo beccate x un pelo, non avevo visto che eri in linea!!!!!!!!!!!!!!!!

non vi ho detto la più bella: mia zia ieri voleva per forza darle da mangiare QUALCOSA DI BUONO... e io: zia, ma ha 2 mesi e mezzo, cosa vuoi darle????

E lei a un certo punto le voleva dare.....

IL................

..............................

..............................................................

CAFFE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2008, 11:00

aryyra ha scritto:Topillo, :bacio :bacio noi ti vogliamo bene..e forsi i miei gatti vogliono più bene a te che a me (figurati come sono presa!!) ...
:cuore :cuore :cuore :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2008, 11:02

mirymoto ha scritto:topillo:
dai, so che dicono di non guardare mai gli altri ma per tirarti su di morale pensa a me..
di giorno non dorme e di notte mangia ogni 3 ore..
ma non ogni 3 da quando finisce ma ogni 3 da quando inizia !!! :stonk
quindi se va bene dorme 2 ore o un ora e mezza.. dipende dai casi!!!
però ogni tanto la mattina dorme anche lui un pochino.. dopo i massaggi e una poppatina parte nel mondo dei sogni per un pò, e la mamma lo segue! hihihihi :ahaha
:urka
:bacio :coccola

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2008, 11:04

Esco un po' anche io, magari Belfagor non sopporta la luce del sole e la abbandona....

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 nov 2008, 11:12

sono qui...più morta che viva ma sono qui...
mi do domani come termine ultimo per migliorare se no mi fiondo dalla dottoressa e che mi dia qualunque cosa per farmi passare questo cassone galattico che mi sono beccata...
topide....allora...
innanzitutto nessuno ti odia, men che meno robertina.
secondo me, scusa se mi permetto, sei in un certo senso tu che l'hai un po' scombussolata...e ti parlo per esperienza.
imporre dei ritmi ad un pupetto così piccino è non solo quasi impossibile ma perdipiù deleterio.
l'altro giorno quando ti dicevo perchè non la lasci dormire alle 21 se ha sonno intendevo questo.
quando ha sonno indipendemente dall'orario lascia che dorma! perchè se tu la tieni sveglia poi perde il sonno e si innervosisce come una ienetta...e dopo col cavolo che si addormenta!
sia laura che chiara hanno sempre fatto così!
l'altra sera, e non mi bastonerò mai abbastanza, ho fatto l'enorme cagata di svegliare chiara alle 21.30 che dormiva dalle 17...
mi son detta poverina....ha su il pannolo dalle 16.30...non posso lasciarla così..
ora a parte il fatto che ho faticato come ercole per svegliarla sai cosa ho ottenuto???
che dopo non si riaddormentava più (secondo me per lei era mattina non le dieci di sera) e sono riuscita dopo mille sforza a farla addormentare alle 23.30...mi son detta, beh almeno stanotte non si sveglierà come una settimana da questa parte alle 4.30...ed infatti non si è svegliata alle 4.30 ma alle 4.00 :che_dici e sono riuscita a farla riaddormentare solo alle 6.20...
totale io ho dormito si è no 5 ore in tutto...
tante volte loro sanno i ritmi meglio di noi...
per quanto riguarda le "piangiutine" di giorno.
io con laura avevo un po' lo stesso problema all'inizio ed anche con chiara.
però ad un certo punto ho messo un freno se no impazzivo: la pupa ha mangiato?? è pulita?? soprattutto se quando la tiri su smette all'istante di piangere e magari inizia a sorridere??
ok allora lei vuole solo stare in braccio. ma siccome non è possibile per nessuna passare la giornata con un pupo in braccio bisogna trovare un compromesso.
quindi qualche volta può anche stare giù e piangere!
magari non per lunghi periodi ma prova ad allungare il tempo che intercorre tra il pianto ed il tuo intervento.
io catalogo i pianti delle mie figlie in diversi modi:
piantino ehh ehh ehh con pause: "mamma mi sto rompendo voglio venire in braccio" = se ho tempo ti piglio se no te ne stai li e non muori
piantino un po' più deciso con eeeeeeeeeee più lunghi e meno pause:" mamma se non mi pigli m'incacchio come una vipera"= intervengo in tempi lunghi ma solo per evitare il punto di non ritorno di cui parlerò dopo e magari le cambio posizione (dal box nel passeggino, dal passeggino nel lettino, dal lettino nell'altalena ecc).
pianto deciso...ma non ancora del non ritorno: la piglio in braccio due giretti una canzonicina, due coccole e poi giù di nuovo.
pianto isterico, che io chiamo del non ritorno, con caprettamento compreso: quello in cui l'unica cosa che la calma è la tetta. cerco mai di non arrivare a questo pianto ma se ci arrivo per necessità (tipo sto mettendo a tavola laura o sto finendo di stendere) so giù che l'unica cosa è la tetta.

impara magari a indovinare i pianti di robertina...
e poi ci vuole davvero tanta tanta pazienza...pensa solo che anche se adesso ti sembra impossibile questo periodo passerà alla velocità della luce e quando guarderai roberta ed in lei vedrai non più una piccolina che ha bisogno di te ma una streghetta che cammina sulle sue gambe rimpiangerai quando era così e ti renderai conto di come vola il tempo (io non ci credevo ma con laura mi è successa proprio questa cosa e credo che sia per quello che ora con chiara sono molto molto più coccolona...perchè so che arriverà troppo presto il momento in cui si staccherà da me...e di punto in bianco guardandola non vedrò più una bambina che mi mette al centro dell'universo)...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 6 nov 2008, 11:21

Buongiorno!

Simone durante il giorgno fà micro sonnellini di 40 minuti! ieri ne ha fatti solo tre. Per fortuna dorme la notte, nel senso che fà una sola poppata notturna e continua a dormire.Lunedì gli abbiamo fatto il vaccino ed ha avuto anche qualche linea di febbre. Però ora sta bene. :bacio a tutti!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 nov 2008, 11:30

Topillo, ci mancava solo il caffè :ahaha :ahaha :ahaha

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 6 nov 2008, 11:31

Buondì mammine, come state???
Io sono di passaggio, giusto giusto per un salutino
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 6 nov 2008, 11:44

Mi sa che sono sola :buuu
E vabbè... tra un po' Mati si sveglierà e... adios!!!
Stavo pensando, perchè non facciamo anche qui lo stato d'aggiornamento dei bimbi e la loro crescita???
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 nov 2008, 11:46

Ciao minnye..belle le tue pupattole :emozionee

vado pure io se voglio mangiare :ok

ho aggiornato il fotoalbum!!!

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 6 nov 2008, 11:55

Mo gli do anche una bella occhiata!!!
Hai visto che pupattoleeeeeeeee?! :ahaha

Bloccato

Torna a “Agosto”